Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarmax_6_66ninokenya1tftfyftyfTOROVACCAVITELLOfrancesco.dipisaeliodocplinterclipt81chatwoman82nicoletta.pontecorvounamamma1shinobidofxgl70diabolikk1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: lully_rossa il 14/11/2005
Comunista, atea, femminista e zapatista. Ho tutto!

 

 
« Costituzione dell'U.R.S.S.Diffondete »

Chiesa, femminismo e violenza

Post n°268 pubblicato il 13 Luglio 2006 da nacho4

"Si lamentava una donna in un giornale della aggressioni che subiscono la metà degli degli essere umani, cioè le donne, da parte degli uomini. Lo prova il fatto che  sono 63 le donne morte dalle loro coppie nel anno 2005. Senza negare che questo sia vero, bisogna fare inazitutto due precisazioni: La prima: nessuno ha mai detto cosa fecero le vittime, le quali piu d'una volta provocarono con la sua lingua (il maschio di solito non  perde la testa per un sentimento di dominazione ma per pura e semplice debolezza: non ce la fa più e reagisce scaricando la sua forza che calpesta alla provocatrice).Manca ancora una seconda osservazione: ¿Non hanno tenuto conto que ci furono in Spagna, durante lo stesso periodo, 85.000 aborti riconosciuti?. Per ogni donna amazzata dal suo marito, ci sono stati 1.350 bambini amazzati dalla volontà delle loro madri.Questo e peggio".

Pochi giorni dopo della "bufera", il prete e professore in pensione di teología negò che la sua riflessione giustificassi in qualche modo le aggressioni degli uomini alle loro donne ." Dico che questo atteggiamento della donna può attenuare la colpevolezza dell'uomo e mica una giustificazione".La provocazione della donna quindi, a seconda dei casi, esimirebbe di parte di colpa al aggressore, ribadì".

Il prete parla ancora sul aborto " Non possono dire che il sesso feminile e la vittima e che tutti i maschi siamo delle bestie poichè le donne sono quelle che abortiscono e questo e più grave" E aggiunse "É vero che non solo li esegue la donna ma è colpevole poichè se non vuole, non si aborta".

Foglio "Aleluya" pubblicato dal Arcivescovado di Valencia

Autore: Gonzalo Gironés

Fonte: Giornale "El Pais"

Poiché la donna non è un nostro oggeto ma un nostro dono, bisogna essere femminista e battersi per i diritti delle donne. La chiesa, come fonte di ispirazione del maschilismo, sempre ha giustificato questi fenomeni degradanti anche sulla veste della integrità morale e sessuale.. E un piccolo omaggio a tante donne senza nome amazzate, picchiate e denigrate ogni giorno dalle loro coppie..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
Il mio "eroe"


Penso a lui quando mi sembra che la mia lotta perda di senso. La sua vita e le sue idee sono per me una luce nelle tenebre e una via da percorrere.
 
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
Mahatma Gandhi
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963