Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarmax_6_66ninokenya1tftfyftyfTOROVACCAVITELLOfrancesco.dipisaeliodocplinterclipt81chatwoman82nicoletta.pontecorvounamamma1shinobidofxgl70diabolikk1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: lully_rossa il 14/11/2005
Comunista, atea, femminista e zapatista. Ho tutto!

 

 
« Messaggio #284Messaggio #286 »

Caro Fidel,

Post n°285 pubblicato il 02 Agosto 2006 da lully_rossa

"Il rivoluzionario crede nell'uomo, negli esseri umani. Chi non crede nell'essere umano non è rivoluzionario".
Fidel Castro


Caro Comandante,
da qui, da lontano, seguo ogni minuto le notizie del tuo stato di salute. Difficile dirti che cosa rappresenti tu per me. Rappresenti la realizzazione di un sogno, di un mondo migliore, di una giustizia per
tutti su questo pianeta.
Quando ho capito qual'era l'idea giusta, tanti anni fa, ho cominciato a cercare di comprendere. L'ho fatto anche attraverso tutti i grandi Compagni. E' difficile per chi, come me, è nata è vissuta un un paese occidentale e pergiunta filoamericano. E' stato difficile discernere il vero dal falso. Sebbene sia stato molto faticoso,sono felice e orgogliosa di averlo fatto. Quest'anno sarei dovuta venire nella tua terra ma per un problema questo non è stato possibile. E ora vivo in un'angoscia tremenda che quel sogno, il tuo sogno, il sogno di tutti i compagni, svanisca in un istante.
Sto male. E ho paura.
Ti vorrei scrivere tante cose. Ti vorrei ringraziare per tutto quello che hai fatto per il tuo popolo e per tutti noi. Ma ho un nodo alla gola e una confusione che non mi permette di esprimermi.
Cosa sarà della tua lotta rivoluzionaria? Cosa sarà del tuo popolo? Cosa sarà di tutti noi che da ogni parte del mondo guardavamo a voi come il faro in questo futuro cupo verso il quale ci stiamo dirigendo?
Oh Comandante, in tanti cercheremo di mantenere vivo il ricordo della tua rivoluzione, ma la storia insegna che l'oscurità arriverà presto.
Arriverà, come è arrivata dopo la fine dell'Unione Sovietica, arriverà insieme al carico di menzogne targate made in U.S.A..
Se te ne andrai perderà di senso molto di quello che faccio. Perderà senso quello che faccio qui.
Se te ne andrai, forse, dovrò cominciare a pensare che questo non è il mio posto.
E allora forse, dovrò dare ascolto ai tumulti della mia anima.
Siamo con te Comandante. Con amore, con passione.
Ti prego, rimani con noi.
Lully

P.S. E' scontato che ogni commento sgradevole o offensivo verrà immediatamente cancellato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
Il mio "eroe"


Penso a lui quando mi sembra che la mia lotta perda di senso. La sua vita e le sue idee sono per me una luce nelle tenebre e una via da percorrere.
 
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
Mahatma Gandhi
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963