Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarmax_6_66ninokenya1tftfyftyfTOROVACCAVITELLOfrancesco.dipisaeliodocplinterclipt81chatwoman82nicoletta.pontecorvounamamma1shinobidofxgl70diabolikk1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: lully_rossa il 14/11/2005
Comunista, atea, femminista e zapatista. Ho tutto!

 

 
« TEOREMA DEL SALARIO Boicottaggio! »

Figli?

Post n°298 pubblicato il 14 Settembre 2006 da lully_rossa

Le perizie sembrano confermare i racconti di Maria, la piccola bimba bielorussa nascosta dai genitori italiani per evitare che torni nel luogo in cui da anni viene sottoposta a violenze sessuali, torture, sevizie fisiche e psicologiche.

E' noto che negli orfanotrofi dei paesi dell'est i piccoli ospiti subiscano ogni tipo di sevizia. E' sufficiente aver letto qualcosa, o per i più "fortunati" di essere venuti in contatto direttamente con questa realtà, per sapere che quei luoghi sono per i piccoli orfani dei veri e propri laeger.

Non mi stupisce dunque questa storia.

Mi stupiscono invece alcune cose. Positivamente mi stupisce che questa coppia italiana abbia deciso di non chiudere gli occhi, di non serrare le orecchio di fronte ai racconti della piccola, ma ha invece deciso di comportarsi come qualunque bravo genitore di comporterebbe: ha guardato seppure con dolore, ha ascoltato seppure con angoscia. Perchè i veri genitori dovrebbero avere come unico scopo quello di far sentire sicuri e amati i propri figli.

Mi colpisce in maniera negativa per non dire che sono fortemente indignata e schifata, l'atteggiamento di tutti quei pseudo-genitori che sono in attesa di adottare un pupazzo bielorusso, e che reputano questa vicenda, non una vicenda che nella sua tragicità ha un germe di speranza, bensì un rischio che il governo bielorusso (governo di grande grande responsabilità...) blocchi le adozioni verso l'Italia. Io non credo che un essere umano degno di tale nome possa affermare che a differenza di quei delinquenti che nascondono Maria loro sono persone serie.

Nel TG3 Regionale oggi ho assistito ad alcune agghiaccianti interviste di individui loschi e senza scrupoli che condannavano senza appello il comportamente irresponsabile di questi due signori che si riutavano financo di rispedire la piccola Maria nel suo laeger.

Cosa c'è c'è dietro un discorso così allucinante? Forse che non si possono "sacrificare" tanti bambini in attesa di adozione per "colpa" di una sola? Che vale la quantità? No, io credo che queste persone stiano solo dimostrando di non essere affatto dei genitori. Perchè un genitore deve essere genitore di tutti i bambini del mondo. Perchè non esiste un bambino che vale più di un altro. Queste persone vogliono solamente dei bei pupazzi che servano loro a colmare un vuoto. Non voglio dei figli. Perchè se vuoi dei figli, se ami i tuoi figli, ami tutti i figli del mondo. E non può esistere che di fronte a una vicenda tanto drammatica il tuo cuore non sanguini per il dolore di ciò che questa piccola bimba ha subito nella sua breve ma tormentata esistenza.

Sono disgustata. Sono triste. Ma sono felice perchè per ora Maria è al sicuro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
Il mio "eroe"


Penso a lui quando mi sembra che la mia lotta perda di senso. La sua vita e le sue idee sono per me una luce nelle tenebre e una via da percorrere.
 
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
Mahatma Gandhi
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963