Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarmax_6_66ninokenya1tftfyftyfTOROVACCAVITELLOfrancesco.dipisaeliodocplinterclipt81chatwoman82nicoletta.pontecorvounamamma1shinobidofxgl70diabolikk1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: lully_rossa il 14/11/2005
Comunista, atea, femminista e zapatista. Ho tutto!

 

 
« Saddam Hussein condann...NO COMMENT! »

La lunga notte....

Post n°319 pubblicato il 14 Novembre 2006 da lully_rossa

Vi ricordate la lunghissima notte del 10 aprile dei 2006?

Io si, e credo anche tante e tanti di voi.

Beh, devo confessare, che per quanto io non abbia una grandissima considerazione dei miei connazionali, quei risultati così assurdi mi stupirono...solo 24 mila voti di differenza.

Io ho fatto la campagna elettorale, sono stata in contatto tutto il tempo con tanti compagni sparsi in tutto il territorio nazionale. Certo, una campagna difficile, dai toni duri, ma di fatto l'odio per il nano dittatore era palpabile.

In quella lunghissima notte, fatta di momenti di vero terrore, di speranze, di delusioni, di certezze, lo abbiamo pensato in tanti...qui c'è qualcosa che non quadra.

Possibile che quell famosa forbice, che a tratti ha toccato il 7%, sia andata scomparendo così, scrutinio dopo scrutinio? Qui c'è stato qualche strano maneggio. Qui ci sono stati dei brogli. Ma l'Italia si sa, è il paese dei "misteri"...accadono eventi gravissimi, ma mai nessuno paga, non è stato mai nessuno.

A distanza di tanti mesi, mesi estremamente difficili per i nuovo governo, mesi nei quali, proprio a causa di quel margine così stretto di voti, abbiamo già dovuto inaugurare un certo numento di inciuci e di scambi, Beppe Cremagnani ed Enrico Deaglio, fanno uscire un documentario dal titolo "Uccidete la democrazia!".

E' il racconto di quel che è successo in quelle ore. Di quel che in quei giorni si è rischiato, del golpe di cui il nostro paese ha rischiato di rimanere vittima.
GOLPE, che parola strana per la mia generazione, abituata a credere di aver vissuto tutta la propria vita in un paese democratico, sicuro, dove certe cose non possono accadere. L'ultimo tentativo risale ai lontani anni '70, e fu opera del principe Borghese. Ma fallì. Anzi, all'ultimo momento si decise la ritirata.

Ma non oggi, non nella nostra Italia. Quanti di noi, negli ultimi cinque anni hanno parlato di un "nuovo fascismo" di un "nuovo Mussolini". Abbiamo detto e ridetto che Berlusconi era un dittatore, che ha complotatto per decenni per quella "Italia che vorrei".

Ma poi, forse, in pochi, almeno tra i giovani, tra coloro che il fascismo l'hanno solo letto nei libri, ascoltato dai "vecchi", ci hanno creduto davvero.

Ecco, per chi avesse ancora dei dubbi, su chi sia davvero Berlusconi, sui rischi che abbiamo corso, una breve lettura forse, potrà fugare qualche dubbio.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/13/vecchi.shtml

Dubbi. Tanti. Ma una sola certezza. Anche per questo non pagherà. Nessuno pagherà. E tutto procederà come prima, come sempre. Lentamente tutti scorderanno. Come hanno sempre scordato.
Beh, voglio trovare qualcosa di positivo anche in questa storia: gli italiani sono un pò meno coglioni di quanto l'esito elettorare ha mostrato...



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
Il mio "eroe"


Penso a lui quando mi sembra che la mia lotta perda di senso. La sua vita e le sue idee sono per me una luce nelle tenebre e una via da percorrere.
 
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
Mahatma Gandhi
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963