Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarmax_6_66ninokenya1tftfyftyfTOROVACCAVITELLOfrancesco.dipisaeliodocplinterclipt81chatwoman82nicoletta.pontecorvounamamma1shinobidofxgl70diabolikk1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: lully_rossa il 14/11/2005
Comunista, atea, femminista e zapatista. Ho tutto!

 

 
« Sempre più a destra... »

Ma che ho scritto in fronte? GIOCONDA???

Post n°332 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da lully_rossa


Meno tasse? Sarà possibile tra due anni!

Questa è la nuova cazzata del ministro Padoa Schioppa.
Si, infatti parrebbe che la lotta all'evasione e all'elusione fiscale ormai senza quartiere, porterà ad un tale ingresso di denaro nelle casse dello stato che si potrà smettere di taglieggiare i cittadini che le tasse le pa   gano da sempre.

E perchè non crederci?

Forse perchè di tutte le promesse fatte non ne hanno mantenuto una?

La prima, la più importante per il futuro della democrazia di questo paese, è una urgentissima legge sul conflitto di interessi.
E si, dopo la scorsa volta si pensava che, inciucio o non inciucio persino D'Alema avrebbe compreso che andava immediatamente tolto il potere a Berlusconi.
Invece son passati 10 mesi e di questa legge nemmeno l'ombra. Qualche ridicolo abbozzo, una presa per il culo direi, non può ingannarci al punto tale da farci credere che la faranno.

O sarà per la promessa di dare più soldi per la scuola e l'università? E si, perchè la scuola ha ricevuto ulteriori tagli.

Sarà per la frase che, in campagna elettorale, abbiamo sentito (e, haimè, detto) in ogni momento "via dall'Iraq SUBITO". E invece abbiamo rispettato i tempi già stabiliti dal precedente governo.

Sarà forse perchè su Pollari non si può far luce e chiarezza, in perfetto stile italiano/democristiano/fascista? E si, perchè cambiano le persone (prima era Andreotti oggi Rutelli), ma rimane sempre quel modo di fare mafioso. Quel che attiene alle questioni dello stato NON SI TOCCA. E' Top Secret...come la villa di Berlusconi...

O sarà per le dichiarazioni schioccanti di Prodi che, alla luce di una DEMOCRATICA manifestazione che ha visto una città impegnata a dire: LA BASE NON LA VOGLIAMO, ha risposto, con toni meno volgari "ME NE FREGO!". E si compagni, perchè le parole son diverse ma la sostanza è quella.

Quanto al fatto che la manifestazione di Vicenza non sia stata un secondo G8, non è certo merito della polizia o dell'attuale governo. Non ci dimentichiamo che durante i pestaggi di Napoli 2001 D'Alema era presidente del consiglio. Hanno fatto di tutto per provocare, hanno davvero fatto di tutto per far scoppiare il casino. Ma non ci son riusciti.

Sarà forse per i modi con cui Bersani ha deciso di rinnovare le professioni: senza consultazioni, senza saper quali fossero realmente i problemi della categoria. Ed ecco che gli scioperi fioccano anche da parte di chi alle scorse elezioni con entusiasmo ha dato loro il voto.

O forse sarà per la smania di privatizzare tutto e a tutti costi. Invece di invertire una tendenza assurda che sta portando anche noi a trattare come merce ciò che invece è un diritto (vedi l'acqua) si continua a percorrere una strada che ha già mostrato di essere fallimentare.

Per questo non ci credo più. Non credo più che questo governo sia diverso. Non credo che tra due anni diminuiranno le tasse. Non credo più che sia un governo di centro-sinistra.

E il Partito Democratico sarà il degno partito di questo degno paese.

Se le cose non cambieranno compagni nel giro di pochi anni (al massimo 10) la democrazia per noi sarà solo uno sbiadito ricordo.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
Il mio "eroe"


Penso a lui quando mi sembra che la mia lotta perda di senso. La sua vita e le sue idee sono per me una luce nelle tenebre e una via da percorrere.
 
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
Mahatma Gandhi
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963