Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarmax_6_66ninokenya1tftfyftyfTOROVACCAVITELLOfrancesco.dipisaeliodocplinterclipt81chatwoman82nicoletta.pontecorvounamamma1shinobidofxgl70diabolikk1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: lully_rossa il 14/11/2005
Comunista, atea, femminista e zapatista. Ho tutto!

 

 
« Caro Fidel,Messaggio #287 »

Post N° 286

Post n°286 pubblicato il 07 Agosto 2006 da lully_rossa

Il Comandante sta meglio.

E io riprendo un pò a respirare.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/comunistadentro/trackback.php?msg=1491971

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> FIDEL CASTRO CEDE IL POTERE su Regno Intollerante
Ricevuto in data 07/08/06 @ 19:12
Dopo 47 anni di potere sembra al declino la dittatura del presidente cubano Fidel Castro. Dopo un... (continua)
 
>> CUBA LIBRE su pEaCe!!!
Ricevuto in data 08/08/06 @ 11:58
Sono preoccupato, per le sorti della piccola isola socialista, che tra i suoi tanti difetti riman... (continua)
 
Commenti al Post:
hezbollah73
hezbollah73 il 07/08/06 alle 15:05 via WEB
MACCHE..E IN FLORIDA IN VACANZA
(Rispondi)
 
supermaghe
supermaghe il 07/08/06 alle 17:33 via WEB
Speriamo che si riprenda al più presto ma che tutto questo serva anche a organizzare il dopo-Castro, possibilmente in democrazia con elezioni e libertà di stampa... Se i cubani voteranno al 100% per la sua linea sarò il primo a fare salti di gioia... per ora restano troppi dubbi.
(Rispondi)
 
forzalev
forzalev il 07/08/06 alle 19:12 via WEB
auguri Fidel!
(Rispondi)
 
habaneros
habaneros il 07/08/06 alle 19:25 via WEB
Cuba ce la farà,state tranquilli....!Nuestro Comandante riuscirà anche stavolta a stupire il Mondo intero,compreso quei poveretti (di cervello intendo) che per le vie della piccola habana (la scrico minuscola per rispetto alla città che amo) stanno festeggiando la morte (ma chi gliel'avrà detto?!?!?!) di Fidel. Fidel è Cuba,Cuba è fidelista,la sua immagine serve ora più che mai,la transizione è pronta da tempo e l'Isola saprà farne tesoro! Ci sono varie differenze con l'URSS,una su tutte il clima; mi spiego:in più del 50% delle ex repubbliche sovietiche è improbabile possa mai nascere qualcosa dalla terra,sarebbe come trovar forme di vita nel cercello di calderoli! Cuba invece è fertile ovunque,ogni coltivazione è possibile,pure la vite da vino! Mi starete prendendo per pazzo,ma io nel mio orticello,in pieno centro habanero,coltivo,coltivo,coltivo ed al mercato mi vedono ben poco o quasi mai...vi sembra poco? beh,cibo assicurato con un pò di buona volontà...! il clima caldo assicura pure una vita dignitosa senza dover mai battere i denti...! In secondo luogo,la popolazione cubana non arriva a 13 milioni di persone,quindi altra assoluta diversità con la CCCP; il turismo potrà e dovrà esser potenziato,tenendo presente che le bellezze dell'Isola sono in ogni piccolo angolo,non solo sulle bianche spiagge. Per far questo e tante altre cose,c'è e spero ci sarà una classe dirigente giovane,che già ha poteri nei ministeri più importanti della Repubblica! Quindi io rimango speranzoso ed incrocio le dita,anche perchè,in caso contrario dovrei tornarmene in Italia oppure emigrare nel vicino Mexico...! Però,l'idea del Mexico non è niente male....dopotutto,la revolucion partì da quelle coste.... Saludos bella isolana!!!
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 09/08/06 alle 14:32 via WEB
Non sai quanto è bello rileggerti habaneros.Come puoi immaginare in questo periodo ti ho molto pensato...Hai già risposto ad una domanda che ti avrei voluto fare: ma Cuba ha una classe dirigente giovane?Il fatto che abbia lasciato il potere al "giovane" fratello Raul mi ha un pò spaventata.Era in programma un viaggio a Cuba questa estate. Per vari motivi nn è stato possibile. Però andò in Messico..nelle terre del subcomandante Marcos e dei luoghi zapatisti. Un favore: dì ai tuoi amici cubani che qui lontano ci sono tante persone che pensano a loro come l'ultimo faro luminoso in un mondo ormai votato all'oblio. Da parte di una Compagna lontana "Gracias companeros"!
(Rispondi)
 
PROGETTO_NORD_EST
PROGETTO_NORD_EST il 10/08/06 alle 13:51 via WEB
per fortuna stai meglio lully...
(Rispondi)
 
zingarodelvento
zingarodelvento il 13/08/06 alle 00:01 via WEB
lully sappiamo tutti che alla morte di fidel Cuba cambierà. Anche io sogno un mondo diverso, dove la ricchezza si equamente ripartita ma quello che ci divide è la strada da percorrere per arrivarci. Ho smesso di avere certezze e di dividere i buoni dai cattivi da tanto tempo. Il comandante vero litigava sempre con Fidel negli ultimi tempi. Notte spero non ti arrabbi se esprimo un parere diverso.
(Rispondi)
 
ghizolfo
ghizolfo il 17/08/06 alle 19:51 via WEB
spero che Castro tiri le cuoia al più presto. Appena è stato ricoverato il fratello Raul ha revocato le licenze ai militari ed allertato l'esercito cubano: gran cosa, sai mai che a qualche cubano (praticamente tutti) non gli scappi un sorriso appena il barbuto muore. Vedremo sino a che punto il popolo cubano sarà Castrista dopo la morte del barbuto: ho molto dubbi, anche Raul castro ne ha tanti viste le revoche dele licenze ai poliziotti e lo stato di allerta...
(Rispondi)
 
addestrasinistri0
addestrasinistri0 il 24/08/06 alle 17:12 via WEB
Castro è già morto
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Il mio "eroe"


Penso a lui quando mi sembra che la mia lotta perda di senso. La sua vita e le sue idee sono per me una luce nelle tenebre e una via da percorrere.
 
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
Mahatma Gandhi
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963