Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarmax_6_66ninokenya1tftfyftyfTOROVACCAVITELLOfrancesco.dipisaeliodocplinterclipt81chatwoman82nicoletta.pontecorvounamamma1shinobidofxgl70diabolikk1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: lully_rossa il 14/11/2005
Comunista, atea, femminista e zapatista. Ho tutto!

 

 
« TEOREMA DEL SALARIO Boicottaggio! »

Figli?

Post n°298 pubblicato il 14 Settembre 2006 da lully_rossa

Le perizie sembrano confermare i racconti di Maria, la piccola bimba bielorussa nascosta dai genitori italiani per evitare che torni nel luogo in cui da anni viene sottoposta a violenze sessuali, torture, sevizie fisiche e psicologiche.

E' noto che negli orfanotrofi dei paesi dell'est i piccoli ospiti subiscano ogni tipo di sevizia. E' sufficiente aver letto qualcosa, o per i più "fortunati" di essere venuti in contatto direttamente con questa realtà, per sapere che quei luoghi sono per i piccoli orfani dei veri e propri laeger.

Non mi stupisce dunque questa storia.

Mi stupiscono invece alcune cose. Positivamente mi stupisce che questa coppia italiana abbia deciso di non chiudere gli occhi, di non serrare le orecchio di fronte ai racconti della piccola, ma ha invece deciso di comportarsi come qualunque bravo genitore di comporterebbe: ha guardato seppure con dolore, ha ascoltato seppure con angoscia. Perchè i veri genitori dovrebbero avere come unico scopo quello di far sentire sicuri e amati i propri figli.

Mi colpisce in maniera negativa per non dire che sono fortemente indignata e schifata, l'atteggiamento di tutti quei pseudo-genitori che sono in attesa di adottare un pupazzo bielorusso, e che reputano questa vicenda, non una vicenda che nella sua tragicità ha un germe di speranza, bensì un rischio che il governo bielorusso (governo di grande grande responsabilità...) blocchi le adozioni verso l'Italia. Io non credo che un essere umano degno di tale nome possa affermare che a differenza di quei delinquenti che nascondono Maria loro sono persone serie.

Nel TG3 Regionale oggi ho assistito ad alcune agghiaccianti interviste di individui loschi e senza scrupoli che condannavano senza appello il comportamente irresponsabile di questi due signori che si riutavano financo di rispedire la piccola Maria nel suo laeger.

Cosa c'è c'è dietro un discorso così allucinante? Forse che non si possono "sacrificare" tanti bambini in attesa di adozione per "colpa" di una sola? Che vale la quantità? No, io credo che queste persone stiano solo dimostrando di non essere affatto dei genitori. Perchè un genitore deve essere genitore di tutti i bambini del mondo. Perchè non esiste un bambino che vale più di un altro. Queste persone vogliono solamente dei bei pupazzi che servano loro a colmare un vuoto. Non voglio dei figli. Perchè se vuoi dei figli, se ami i tuoi figli, ami tutti i figli del mondo. E non può esistere che di fronte a una vicenda tanto drammatica il tuo cuore non sanguini per il dolore di ciò che questa piccola bimba ha subito nella sua breve ma tormentata esistenza.

Sono disgustata. Sono triste. Ma sono felice perchè per ora Maria è al sicuro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/comunistadentro/trackback.php?msg=1628299

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sonofortunata
sonofortunata il 14/09/06 alle 19:32 via WEB
concordo in pieno con te! Ritengo che coloro che affermano queste atrocità nei confronti di Maria, non sono degni di essere genitori. Pensano ad un bambino come a qualcosa che gli apparterrà.Un oggetto!
(Rispondi)
 
Jaro85
Jaro85 il 15/09/06 alle 01:27 via WEB
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42009181
(Rispondi)
 
ghizolfo
ghizolfo il 15/09/06 alle 19:23 via WEB
definire il governo bielorusso "governo di grande responsabilità" mi sembra patetico e fuoriluogo oltre che offensivo...il governo bielorusso ha solo dimostrato di non sapere affrontare il problema facendo di tutta l'erba un fascio e minacciando di non fare venire più in italia i bambini. Un assoluto ricatto messo su ad arte con l'intento di accentrare sugli eroi di cogoleto una attenzione negativa, cosa che a me risulta non essere riuscita...anzi! Il tutto a discapito dei bambini. La questione pupazzi così come da te descritta, oltre ad essere pura fantasia visionaria, offende semplicemente tutte quelle persone che in questi anni hanno ospitato questi bambini.
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 15/09/06 alle 19:41 via WEB
prima di vomitare inutili parole prova a rileggere il post.Punto primo: la mia definizione di governo di grande GRANDE responsabilità riferito al governo bielorusso è messa TRA PARENTESI ma soprattutto SEGUITA DA 3 PUNTINI.Significa cioè che la frase è ironica e che un governo che blocca le adozioni o gli affidi per una motivazione del genere è davvero irresponsabile.Punto secondo: ribadisco che le persone che rimanderebbere Maria nell'orfanotrofio per evitare che un governo di merda come quello si vendichi non mandando più gli altri bambini, sono persone losche, di poco valore che non considerano quei bambini come delle persone ma come PUPAZZI!detesto quando si buttano le parole al vento, soprattutto su un argomento come questo!
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 16/09/06 alle 13:23 via WEB
Per alcuni adottare un bambino è una specie di medaglia da appendere sul petto. Per far vedere quanto si è bravi e dirsi che, ormai, la propria parte la si è fatta, per cui affanculo il resto del mondo
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 18/09/06 alle 09:29 via WEB
Vero, verissimo! Per alcuni è come mettere la propria coscienza a posto,è come conquistarsi un posto in paradiso. Per altri è solo un modo per colmare un vuoto. Adottare un figlio è qualcosa di molto diverso. E' solo un altro modo di avere un FIGLIO.
(Rispondi)
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 16/09/06 alle 13:36 via WEB
Ti invito a leggere un meraviglioso documento sulla donna: Cosa significa essere donna oggi? Schiava o aiutante degli uomini? Cosa ne pensi? http://digilander.libero.it/lucignolo_fumante Fede Cristiana e Femminilità "Documento Finale"
(Rispondi)
 
ghizolfo
ghizolfo il 16/09/06 alle 19:21 via WEB
chiedo scusa se non ho colto il tuo senso ironico......comunque mi sembri un pò acidella...relax
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Il mio "eroe"


Penso a lui quando mi sembra che la mia lotta perda di senso. La sua vita e le sue idee sono per me una luce nelle tenebre e una via da percorrere.
 
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
Mahatma Gandhi
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963