Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarmax_6_66ninokenya1tftfyftyfTOROVACCAVITELLOfrancesco.dipisaeliodocplinterclipt81chatwoman82nicoletta.pontecorvounamamma1shinobidofxgl70diabolikk1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: lully_rossa il 14/11/2005
Comunista, atea, femminista e zapatista. Ho tutto!

 

 
« Stato confessionale e di... Sulla malafede della d... »

Post N° 303

Post n°303 pubblicato il 26 Settembre 2006 da lully_rossa

Silvia Baraldini è LIBERA!

Oggi, grazie all'indulto, è stata scarcerata.

Una vicenda assurda e agghiacciante quella di Silvia.
La vicenda ebbe inizio nel 1983 quando fu arrestata insieme a vari esponenti del suo gruppo,"19 maggio" e dei Black Panther Army, un movimento di lotta aramata che si batteva per i diritti dei neri.immagine

La Baraldini venne arrestata e poi incriminata sulla base della legge "Rico" secondo la quale chiunque faccia parte di un gruppo ritenuto sovversivo, è responsabile dei crimini commessi anche da uno solo dei membri del gruppo stesso.
Sulla base di questa follia legislativa la Baraldini viene incriminata e condannata a 20 anni per associazione sovversiva, 20 anni per concorso in evasione (si tratta dell'evasione di Assata Shakur, il leader dei BLA, che avvenne in modo non violento. Infatti due guardie vennero tenute in ostaggio e poi subito rilasciate), 3 anni per ingiuria al tribunale, ovvero per essersi rifiutata di indicare i nomi di tutti gli altri esponenti del movimento "19 maggio". In cambio della soffiata, le fu offerta, oltre a tantissimi soldi, anche la libertà.
La scelta di non tradire le costerà, oltre a una condanna pesantissima, anche la traduzione nel carcere di massima sicurezza di Lexington e l'inasprimento delle sue condizioni detentive.

Se anche oggi ci giunge la bellissima notizia della liberazione di Silvia, non possiamo non pensare che la Compagna Baraldini è stata ingiustamente incarcerata per 23 anni. Non possiamo non pensare che la nostra degradante sudditanza nei confronti degli USA, non ci ha permesso di lottare perchè Silvia venisse immediatamente liberata, facendo di noi dei boia. Non possiamo non pensare che Silvia non avrebbe dovuto scontare nemmeno un'ora di carcere.

Compagna io e tanti altri, siamo orgogliosi di poterci definire, come te, comunisti. Perchè sappiamo cosa sia la dignità, cosa sia un ideale, cosa sia la lealtà verso i compagni. Grazie per essere quello che sei.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/comunistadentro/trackback.php?msg=1681277

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
killroi
killroi il 26/09/06 alle 23:15 via WEB
Si, una terrorista !
(Rispondi)
 
 
yche
yche il 27/09/06 alle 00:05 via WEB
...che ha scontato la sua pena, a differenza di quel criminale di izzo (che a voi tanto piace) che usufruì dei permessi speciali caldeggiati dall'ex ministro castelli per ammazzare una donan e la figlia.
(Rispondi)
 
 
 
killroi
killroi il 27/09/06 alle 07:48 via WEB
Il tuo pressapochismo è davvero imbarazzante, io figurati, quel energumeno l'avrei condannato a morte, chi auspica un sistema garantista nei confronti degli assassini e dei ladri solitamente sta dalla tua parte. Comunque non sono affatto di estrema destra se è questo che intedi con quel "voi", e mi stupisco come si possa classificare una persona senza neanche conoscerla, oltre a non comprendere quali sono i motivi per cui chi vota centrodestra debba piacere un individuo simile...vabbè, comunque sei annche disinformato, fu proprio castelli a minacciare provvedimenti disciplinari nei confronti di quei magiistrati che consideravano Izzo un collaboratore di giustizia permettendoogli di vivere in un regime di libertà vigilata. Criticali e prenditela con loro e non con Castelli che ha spesso disapprovato questo metodo di indagine, ma mettiti in coda, siamo già in tanti e quasi tutti di destra.
(Rispondi)
 
 
 
 
killroi
killroi il 27/09/06 alle 07:57 via WEB
Dimenticavo, la terrorista Baraldini non ha scontato affatto i 43 anni inflittale dal tribunale statunitense per aver partecipato ad una rapina nella quale i suoi "compagni" tolsero la vita a tre persone.
(Rispondi) (Vedi gli altri 11 commenti )
 
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 27/09/06 alle 10:14 via WEB
non doveva scontare nemmeno un'ora
(Rispondi)
 
 
 
 
yche
yche il 27/09/06 alle 11:10 via WEB
Sono le classiche leggi americane approvate sotto il mandato Reagan: che ci sio poteva aspettare? I tifosi di Berlusconi non sanno che il loro beniamino con tutte le rapine che ha fatto allo Stato (a beneficio delle sue aziende e dei suoi interessi) non ha scontato nemmeno un'ora di galera solo perchè ha rappresentato una delle più alte cariche dello Stato e perchè si è salvato con le sue leggi ad personam.
(Rispondi)
 
 
 
 
killroi
killroi il 27/09/06 alle 23:19 via WEB
"Sono le classiche leggi americane". Benissimo, visto che tu conosci l'ordinamento giuridico americano, mi sappresti dire quali leggi stai mettendo in discussione ? O devo pensare che ami parlare a casaccio. La Baraldini non ha mai negato di essere una terrorista e di far parte di un gruppo di estremisti assassini, spero che almeno questo tu lo sappia.
(Rispondi)
 
 
 
 
killroi
killroi il 27/09/06 alle 23:32 via WEB
Che si sia salvato con leggi a pesonam, questo è tutto da provare. Certo Berlusconi è uno strano animale, quando lo attaccano si difende pure, e sappiamo per certo che esiste una magistratura apertamente schierata che invece "a personam" ama costruirsi sentenze. Il fatto che rappresentasse un'importante carica dello stato non significa nulla, l'immunità parlamentare e quasi inesistente per demerito di un parlamento ricattato dai giudici che nel 1993 riformo l'articolo 68 della costituzione.
(Rispondi)
 
 
 
 
yche
yche il 28/09/06 alle 01:29 via WEB
La magistratura non è rossa se non per chi, al cospetto della giustizia, vede rosso. Evidente che tu non sappia che le inchieste contro berlusconi iniziarono nel 1994 per tangenti della Fininvest alla Guardia di Finanza: anche quei giudici erano comunisti? E della legge Pecorelal che salta fuori proprio quando aleggiava l'appello dei pm all'assoluzione del Cavaliere dallo scandalo Sme? Quella coem me la spieghi. La 'magistratura schierata' è solo un'illazione che vi siete creati voi per delegittimare il potere guidiziario che vi sta tanto sullo stomaco perchè non vi permette di fare i comodi vostri sulle spalle dei cittadini. Se veramente questa magistratura è schierata perchè il caro Silvio non chiede l'udienza preliminare, volta ad accertare se l'azione penale del pm sia stata correttamente esercitata e non sia frutto di manie persecutorie? Lo sai che il giudice del dibattimento è diverso da quello dell'u.p e da quello delle indagini preliminari? O tutti e tre i giudici che lo accusano sono tutti e tre comunisti?
(Rispondi)
 
 
 
 
yche
yche il 28/09/06 alle 01:22 via WEB
Spero che almeno tu sappia che in Italia vige la personalità della responsabilità penale, stabilita dall'art. 25 della Costituzione nonchè dall'art. 1 del codice penale ("nessuno può essere punito se il fatto commesso non è causa della sua azione od omissione", recita pressappoco così, non ho il codice alla mano). Secondo la famigerata legge Rico (reaganiana doc) anche se un membro di un associaizone sovversiva non ha posto in essere atti vandalici va punito per la sola partecipazione. In Italia si può parlare di favoreggiamento, ma nel nostro paese (in cui non escludo che il favoreggiamento sia punito) la pena edittale conseguente a tale reato non arriva mai a 43 anni. Inolter la baraldini fu estradata nel 1999, quindi si è assoggettata al nostro ordinamento, di ispirazione garantista, nonchè specialpreventivo, tendente alla risocializzazione del reo. E proprio in virtù di detta finalità, la pena 'sofferta' dall'imputato (la stessa Baraldini), il cui limite fissato nel nostro ordinamento è di molto inferiore a quello stabilito nell'ordinamento generalpreventivo statunitense, può dirsi teleologicamente attuativa della risocializzazione dell'imputata stessa, la quale, se assoggettata alla specialprevenzione del nostro sistema penale, non avrebbe subito l'evenienza del cancro, un episodio che le ha segnato la vita.
(Rispondi)
 
 
 
 
killroi
killroi il 28/09/06 alle 14:48 via WEB
Conosco molto bene la legge Rico, e non è vero che in Italia non esiste qualcosa di simile, Si può essere condannati per associazione sovversiva o per favoreggiamento ed essere condannatiin modo assai pesante. In fondo La Lioce non ha ucciso nessuno, ma ha ottenuto ugualmente l'ergastolo..come vedi non cambia molto. Possiamo dire che la magistratura ha in qualche modo graziato la Baraldini, ma per un semplice e crudo motivo, quei morti non erano italiani.
(Rispondi)
 
 
 
 
killroi
killroi il 28/09/06 alle 14:58 via WEB
Che coincidenza, fu proprio nel 94 che Berlusconi scese in politica. Il caso Sme è qualcosa di scandaloso, in galera ci dovrebbero andare Prodi e De Benedetti per aver tentato di lucrare con i beni dello stato. Comunque non ho detto che tutti i magistrati sono legati ad una parte politica del paese, ce ne sono anche di indipendenti, non ha caso esistono processi su Berlusconi che si sono conclusi con l'assoluzione piena. Ma non possiamo negare che all'interno della magistratura esiste una forte corrente di Giudidici legati di sinistra. C'è eccome, e hanno formato pure una associazione chiamata "magistratura democratica" ( cosa ci sarà di democratico in un giudice politicizzato ) che si riunisce e organizza dei veri e propri convegni, e c'è persino chi giura di aver visto alcuni di loro salutarsi con il pugno chiuso.
(Rispondi)
 
 
 
 
yche
yche il 28/09/06 alle 17:35 via WEB
'magistratura democratica' è solo il nome dell'associazione, ei convegni attengono materie di interesse giuridico, se poi a giurare il saluto trotzkysta è berlusconi allora siamo sicuri della solita bufala. prodi fu assolto con formula piena nel 1993 (cioè non ci fu nemmeno bisogno dell'appello) non andando oltre l'udienza preliminare, e De benedetti volle acquistare non tutta la Sme ma solo il 65%, il che fa svanire l'ipotesi di 'rapina allo Stato'. Molti processi di berlusconi sono ancora in corso, quelli estinti sono dovuti alle leggi approvate nella XV legislatura (le cd. leggi vergogna). Sulla legeg Rico in Italia non c'è niente di simile, come ti dicevo il favoreggiamento non arriva mai alal pena edittale di 43 anni. L'indulto è stata la cosa giusta che si poteva fare: la baraldini, secondo il nostro ordinamento, ha scontato più di quanto doveva scontare, al punto che collaborava al Comune di Roma.
(Rispondi)
 
 
 
 
compagna67
compagna67 il 30/09/06 alle 20:00 via WEB
be' non puoi mettere sullo stesso piano le br ele black panther
(Rispondi)
 
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 27/09/06 alle 11:30 via WEB
killroi, rileggendo un tuo vecchio messaggio, noto che mi dici che già ti conosco. devo dedurre che sei una vecchia conoscenza (non davide che solitamente usa nick disgustosi).Ho un'idea ma sono una persona poco incline agli indovinelli. Se vuoi farti riconoscere sarà un piacere (spero non un dispiacere)ritrovare una vecchia conoscenza, altrimenti mi lascia alquanto perplessa questo giochino. Non capisco questa necessità di nascondersi.
(Rispondi)
 
 
 
 
yche
yche il 27/09/06 alle 11:08 via WEB
Tanti, talmente tanti da perdere in due mesi: politiche, amministrative (19 capoluoghi su 27) e referendum. Informati bene: Castelli fu denunciato dalla famiglia delel vittime per la libertà di Izzo e non aveva disatteso un bel niente. Macrocriminali e gente disonesta stanno dalla vostra parte, tanto che a novembre il vostro amato Silvio dovrà rispondere della truffa Mediaset. per non parlare poi dei vari Fitto, Dell'Utri, Alemanno, per i quali fu chiesta l'autorizzazione a procedere. Chi le ha fatte le leggi salva delinquenti se non il governo Berlusconi? mai sentito parlare di leggi vergogna come la Cirami (trasferimento dei processi del fu premier da Milano a Brescia), della Cirielli (prescrizione dei reati da 15 a 7 anni), legge Pecorella (inappellabilità delle sentenze di proscioglimento che salva il cavaliere e il governatore Formigoni)? vatti a informare va, poi me ne rendi conto.
(Rispondi)
 
 
 
 
yche
yche il 27/09/06 alle 11:13 via WEB
Tanti, talmente tanti da perdere in due mesi: politiche, amministrative (19 capoluoghi su 27) e referendum. Informati bene: Castelli fu denunciato dalla famiglia delel vittime per la libertà di Izzo e non aveva disatteso un bel niente. Macrocriminali e gente disonesta stanno dalla vostra parte, tanto che a novembre il vostro amato Silvio dovrà rispondere della truffa Mediaset. per non parlare poi dei vari Fitto, Dell'Utri, Alemanno, per i quali fu chiesta l'autorizzazione a procedere. Chi le ha fatte le leggi salva delinquenti se non il governo Berlusconi? mai sentito parlare di leggi vergogna come la Cirami (trasferimento dei processi del fu premier da Milano a Brescia), della Cirielli (prescrizione dei reati da 15 a 7 anni), legge Pecorella (inappellabilità delle sentenze di proscioglimento che salva il cavaliere e il governatore Formigoni)? vatti a informare va, poi me ne rendi conto.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
killroi
killroi il 27/09/06 alle 23:42 via WEB
Castelli denunciato ? Ma quando mai! Izzo usufruiva di benefici concessi dal tribunale di sorveglianza composto da magistrati e criminologi. Questi andrebbero denunciati visto che sono i veri e unici responsabili della morte di quelle due donne..cosa c'entra in tutto questo il guardasigilli lo sai solo tu, eppure non mi sembra così difficile da capire, sempre che uno abbia voglia di capire.
(Rispondi)
 
 
 
 
killroi
killroi il 27/09/06 alle 23:56 via WEB
Riguardo all'inappellabilità delle sentenze di proscioglimento e la legge Cirani sul trasferimento dei processi sappi che sono entrambi legge degne di un ordinamento democratico, infatti le troviamo regolarmente vigenti in quasi tutti gli ordinamenti giuridici occidentali, magari non le trovi in Cina, ma in Gran bretagna e negli Stati Uniti si. Comunque guarda che compagni che sbagliano, pardon, "che magnano", ce ne sono piu di uno, ti sei già dimenticato di Ivano Sacchetti e Giovanni Consorte, dell'affare Telekom Serbia, dell'affare Italimpianti, dello scandalo Eurostat, per non parlare del caso Italtrend, e mi è venuta in mente anche la colossale truffa effettuata dalla Banca del Salento poco prima che d'alema la spingennsse tra le braccia della Monte dei Paschi. Chissa come fece a sparire in un solo giorno un fondo cassa di oltre 250 miliardi delle vecchie lire, mistero.Spero che tu non sia veramente così ingenuo da credere che a sinistra si trovino soltanto anime candide, altrimenti me ne vado e ritorno quando saraì cresciuto.
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 27/09/06 alle 09:46 via WEB
Il grande Castelli,un ingegnere che gioca a fare il ministro di giustizia!La cosa davvero imbarazzante non è se la tua ideologia e di estrema destra, poichè sicuramente non ce ne avrai nessuna, ma dire tutte le balle che dici..Studia un po sui fini e funzioni della pena, sulla eficacia preventiva della pena di morte, un po di psiquiatria forense e poi sull'oportunit'a dei permessi e cosi via..Fatte pena!
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 27/09/06 alle 09:59 via WEB
Anzi giocava..
(Rispondi)
 
comunista_MAI
comunista_MAI il 27/09/06 alle 11:31 via WEB
Cari signori, a chi non conosce la legge dico solo che i reati di terrorismo erano esclusi dalla legge sull'indulto. E invece si liberano terroristi, oltretutto nel mancato rispetto di un accordo tra Stati. Anche i reati di mafia sono esclusi dall'indulto, ma i vostri governanti sinistri non vi hanno detto che l'aggravante per reati di mafia è stata introdotta solo nel 1991 e, quindi, le condanne precedenti a tale data possono beneficiare dell'indulto. ed è uscito anche un boss mafioso a reggio calabria, grazie all'indulto. Perciò fatemi il sacrosanto favore di non essere ipocriti il prossimo anno da ricordare tra le lacrime Borsellino e Falcone. Studiate di più la legge e capirete quanto i vostri ideali sono stati traditi da chi avete votato.
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 27/09/06 alle 11:44 via WEB
su questo non c'è dubbio alcuno
(Rispondi)
 
 
yche
yche il 27/09/06 alle 13:48 via WEB
Ma se hai detto stesso tu che i reati di mafia sono esclusi dall'indulto! Mi sa che hai le idee un po' confuse. Buscetta, assassino di Falcone, non ha beneficiato dell'indulto semmai dei permessi speciali concessigli sotto il vostro governo. A proposito di Borsellino: vi siete dimenticati che a giugno avete bocciato l'avvento alla presidenza della Regione Sicilia (la scrivo a lettere maiuscole anche se non è più una regione da tanti anni) di Rita Borsellino (comunista vera nonchè sorella del giudice Paolo) che sarebbe stata occasione di riscatto per quella terra tanto infestata dalla mafia, per favorire la riconferma di quel mafioso di Toto Cuffaro, sotto inchiesta per concorso esterno in associazione mafiosa? Studia prima tu, invece di dare dell'ipocrita a chi non lo è!
(Rispondi)
 
 
 
killroi
killroi il 28/09/06 alle 00:49 via WEB
Non so se Rita Borsellino è comunista, non mi risulta, ma comunque è evidente che in quella famiglia, come le patate, la parte migliore sta sottoterra. Immagino che tu non sia informato del fatto che sia Falcone, sia Paolo Borsellino erano dichiaratamente di destra, e che il secondom aveva persino la tesserà del Movimento Sociale,come non sai che nel 1991 Giovanni Falcone aveva dovuto abbandonare la prima linea della lotta alla mafia perchè osteggiato dalle tooghe rosse di Magistratura Democratica ( Luciano Violante ed Elena Piaciotti compresi ). Mi sono sempre chiesto come mai sono di destra gli unici due magistrati che in Sicilia ci hanno lasciato la pelle, di cui uno dei due (Falcone ) aveva da poco iniziato a indagare sul RICICLAGGIO del denaro che arrivava in precedenza dall'Unione Sovietica allo scopo di finanziare il Partito Comunista Italiano. Ma ?
(Rispondi)
 
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 28/09/06 alle 10:00 via WEB
killroi, scusa ma non so ne sei a conoscenza o sei proprio in malafede.Falcone di destra? Ma sei pazzo? Borsellino era dichiaratamente di destra, ma Falcone era di sinistra. Tra i due, infatti, oltre che una grande stima reciproca, c'erano spesso simpatiche diatribe politiche e ideologiche. Quando le persone sono ai livelli di Falcone e Borsellino la destra e la sinistra non esistono. Esistono solamente due uomini di Stato contro lo Stato corrotto e colluso con ma mafia. La devi smettere killroi di leggere solo i libricini che ti fa comodo leggere. Devi cominciare a leggere qualcosa serio.Infine ti dovresti vergognare di strumentalizzare una fatto come questo affermando che Falcone e Borsellino sono di destra (quindi puri) e sono gli unici due morti di mafia in Sicilia perchè sai bene che non è così. Per mano della mafia morirono poliziotti, sindacalisti, giornalisti, tanti altri magistrati. Scopelliti, Livantino (il giudice ragazzino), Impastato, Dalla Chiesa,padre Puglisi, sono solo alcune delle vittime della mafia. Tutte persone mosse dal senso del dovere e dal desiderio di contribuire a rendere migliore la loro terra. Tutte cose che probabilmente la gente come te non sa nemmeno cosa sia. Finchè si discute va bene. Ma infangare gli eroi, questo non te lo permetto.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
killroi
killroi il 28/09/06 alle 15:01 via WEB
La devi smettere tu di dividere il mondo per categorie che appartengono solo nella tua testolina, Falcone non era di sinista, fattene una ragione.
(Rispondi)
 
 
 
 
yche
yche il 28/09/06 alle 13:01 via WEB
Rita Borsellino non è comunista? E alliora come si è candidata nei Ds alla Regione Sicilia? Falcone era dichiaratamente di sinistra, Borsellino dopo gli anni universitari trascorsi nel Fuan fanalino abbandonò l'ideologia di destra, come dimostra una intervista della sorella Rita. Dei finanziamenti del Pcus al Pci non f provato niente, se anche fosse accaduto sarebbe stato autofinanziamento. Inoltre la Magistratura non pu osteggiare le attività di indagine: ti ricordo che il pm agisce sotto il vaglio del gip (Violante non ricopriva tale incarico) e se questi avesse compiuto atti ostativi sarebbe stato esposto a sanzioni disciplinari. Cosa che non accadde in quanto priva di fondamenti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
killroi
killroi il 28/09/06 alle 15:07 via WEB
No, lacia perdere, la sorella per scopi utili alla sua causa può dire ciò che vuole, e la storia delle persone che per parla per loro. E poi non sto parlando del finanziamento, per i quali c'era stata una amnistia, ma di come venivano riciclati quei soldi. Sono cose diverse e indagini diverse.
(Rispondi)
 
 
 
 
yche
yche il 29/09/06 alle 12:56 via WEB
Quali sarebbero questi scopi utili alla sua causa, quelli di liberare la Sizilia da un mafioso (Toto Cuffaro) che a voi sta tanto a cuore?
(Rispondi)
 
 
ninograg1
ninograg1 il 27/09/06 alle 18:11 via WEB
ma quelli finanziari si e molti della destra avevano peccatucci da farsi perdonare la lista è lunga quindi siamo pari son contento che la baraldini sia libera
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 27/09/06 alle 11:55 via WEB
Mi limito a sottolineare una frase del mai abbastanza lodato Calderoli: "In Italia si mettono fuori i terroristi". Magari sarà vero. Ma per sua fortuna non si mettono dentro i coglioni
(Rispondi)
 
ghizolfo
ghizolfo il 27/09/06 alle 12:40 via WEB
cancellati anche questo: si uniscono ai festeggiamenti anche Desdemona Lioce e le nuove brigate rosse. P.s. non fai prima a mettermi nella lista nera invece di cancellare tutte le cose sacrostante che affermo?
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 27/09/06 alle 12:47 via WEB
se mi dici come si fa lo farò volentieri. Nel frattempo continuo a cancellarti. Ogni promessa è debito.
(Rispondi)
 
ghizolfo
ghizolfo il 27/09/06 alle 15:30 via WEB
no, non è questione di promesse è questione di opportunità. per te si intende!!! quando non sai più come controbattere civilmente e costruttivamente ti rifugerai nella cancellazione.....cosa che sai bene come funziona dato che lo hai appena fatto....vero? oppure vuoi continuare a mentire a te stessa??? perchè tu, (lo sai vero? è il nostro intimo segreto)hai già mentito a te stessa.
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 27/09/06 alle 16:40 via WEB
ninoo ninooo ninooo ninooo (sirena di ambulanza proveniente dal più vicino manicomio).
(Rispondi)
 
 
 
yche
yche il 27/09/06 alle 18:23 via WEB
Sei grande compagna! Ah, sempre che il manicomio serva a qualcosa per casi così gravi :)
(Rispondi)
 
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 27/09/06 alle 18:45 via WEB
temo infatti che in questo caso occorra un esorcismo.Che la creatura maligna che alberga in lui lasci il suo corpo o se lo porti via!Sta soffrendo troppo, è uno strazio vederlo così, in fondo anche lui è un essere vivente.
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 27/09/06 alle 16:50 via WEB
Lully, son convinto che ti cercano perche hai un certo fascino, insomma piaci! :) Sto diventado geloso ehehe, comunque potete anche rilasciare qualche commento civile sulle questione di merito
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 27/09/06 alle 16:55 via WEB
Ma che devo dirti Nacho mi disprezzano, mi detestano, mi odiano ma continuano a venire qui.Cavolo, questo è amore! E io che li tratto male.Cattiva!
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 27/09/06 alle 17:00 via WEB
Ecco, comincierò anch'io ad essere acido, chissa mai se cosí quel 20 % che ti mancava ehehe..Comunque quei cretini li non aggiungono niente al dibatitto!
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 27/09/06 alle 17:10 via WEB
Ma non era il 15%? :D e comunque lo sai, la strada e lunga ma io non demordo, sento di essere a buon punto. Tra breve sferro l'attacco per un ulteriore 5%.E così mi rimane solo il 10%. Che si fa per l'ideale.Besos.
(Rispondi)
 
 
yche
yche il 27/09/06 alle 18:24 via WEB
e che devono aggiungere! Finora ho visto solo offese ingiustificate. Ma da gente di destra non ci si aspetta diversamente.
(Rispondi)
 
 
killroi
killroi il 28/09/06 alle 00:52 via WEB
Palloncino gonfiato
(Rispondi)
 
 
 
killroi
killroi il 28/09/06 alle 00:54 via WEB
Caro nacho, io se ti do del cretino rischio persino di sopravvalutarti. il messaggio precedente era per te.
(Rispondi)
 
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 28/09/06 alle 09:39 via WEB
killroi spiegheresti questo attacco assolutamente gratuito a Nacho?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
killroi
killroi il 28/09/06 alle 15:09 via WEB
Leggiti il suo commento precedente e capirai.
(Rispondi)
 
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 28/09/06 alle 16:37 via WEB
Ti riferisci al messaggio in cui da del cretino a un pò di gente? beh, mi sembra che sia stato fin troppo gentile, io a certi che scrivono qui darei ben altro.Se è a quel messaggio che ti riferisci, continuo a non capire.
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 27/09/06 alle 17:14 via WEB
Il 20 % e l'umbrale tra la sostanza e il residuo :)Sai, a volte penso che se certe faccie che si definiscono comuniste, cambiassero, potrei andare oltre..Ma questo fa parte della difidenza nei confronti dei politici lully
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 27/09/06 alle 17:40 via WEB
Nacho, tu non devi pensare ai politici ma all'ideale.Devi pensare a ciò che anima l'ideale comunista, al desiderio di un mondo migliore nel quale tutti hanno le medesime possibilità. Non pensare alla politica così come viene fatta dai politici, pensa a come la vorresti tu.Il comunismo è un sogno meraviglioso che non morirà mai. Ha subito un brutto colpo certo, ma sotto la cenere cova la brace ardente.Io vorrei farti pensare a questo, non ai politici. Quelli non sono nulla.
(Rispondi)
 
 
 
yche
yche il 27/09/06 alle 18:28 via WEB
Se per colpo ti riferisci al crollo del muro, beh devo dirti che quello attuato nell'Urss non era proprio comunismo, ma dittatura (e le cose sono ben diverse). però non disconosco che dal crollo dell'Est si è assistito a un drammatico, preoccupante e progressivo crollo dei valori etici di cui parlarne in questa sede sarebeb ingombrante. Potremmo aprire un dibattito in merito. Che ne pensate? Ciao compagna, vieni a visitarmi. Ti aspetto! Mimmo
(Rispondi)
 
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 27/09/06 alle 18:48 via WEB
Compagno il comunismo in Unione Sovietica è stato un processo lungo 70 anni. Non è stato sempre uguale e non c'è stato sempre Stalin.Quanto all'aprire un dibattito io ogni tanto ci provo ma, come puoi ben immaginare, piovono insulti a valaga.Riproviamoci!
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 27/09/06 alle 18:00 via WEB
Su questo ci siamo e te sai bene che io certe politiche le farei insieme ai comunisti ma a volte bisogna non perdere l'occhio ai politici , perche alcuni onesti e bravi ce ne sono..Scendere in campo, sulla politica fatta dai politici e discuterne poiche cara lully, sul versante delle idee e delle democrazie formali, io sarei il primo comunista assieme a Gesú..Questo non vuol dire che io diserti delle mie idee ma voglio fare politica dalle mie idee, senza spostarmi dal mondo che mi circonda, di cui fanno parte i politici e gente cretina come quella che lascia qui le sue miserie..Tutto fa parte di quel arte chiamato politica e l'equilibrio tra idee e praxis e la virtú di cui ci parlava platon, socrates mo aristoteles..I primi veri comunisti della ragione
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 27/09/06 alle 18:48 via WEB
Son d'accordo con te yche, infatti vi raccomando un libro che sto leggendo, se non l'avete gia fatto, "Rapporto di mafia 1996", di Luciano Violante,in cui si parla, tra l'altro, nel capitolo sulla mafia russa, di uno degli efetti collaterali della caduta del comunismo, cioè, il sollevamento delle mafie e della criminalità organizzata..Infatti, non si dovrebbe parlare di caduta dil cumunismo ma di redefinizione delle sue politiche..Ti colgo l'idea!
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 27/09/06 alle 20:06 via WEB
Ma non so Nacho, di fatto il comunismo è crollato laddove era più forte.La caduta di un regime che comunque dava stabilità, non solo ai paesi nei quali governava,ma anche nel resto del mondo sta avendo degli effetti catastrofici. La mancanza di un altro polo forte che possa bilanciare lo strapotere degli USA sta portando il mondo verso la sua distruzione, verso un futuro di odio e guerre. Chi sarà in grado di prendere il posto della grande e gloriosa Unione Sovietica? La cina forse? Ma la Cina è un paese orrendo dove i diritti non esistono e dove il comunismo è solo una parola. L'unica speranza io la ripongo nella riscossa dell'America Latina. Mi auguro che da li possa ripartire la guerra contro il capitalismo e l'imperialismo americano ed europeo.
(Rispondi)
 
dante_mutante
dante_mutante il 27/09/06 alle 19:09 via WEB
la cosa che mi fa rimanere basito è che in italia 43 anni non te li becchi nemmeno per trage. ognitanto si sente cnq qualche pluriomicida si prende trent'anni, se poi è sfigato si becca l'ergastolo, ma in casi eccezionali. e silvia? a parte il fatto che non avrebbe dovuto farsi nemmeno un minuto che mi fa cmq girare i coglioni, ma che cazzo 43 anni? ogni volta che penso a sta pena rimango sbigottito. e poi li usa c'han solo da star zitti. il pilota del cermis che fine ha fatto? quelli che hanno sparato sulla macchina della sgrena? tutti quei militari americani che in territorio italiano violnetano ragazze e commettono crimini a ederle e vicino alle altre basi americane in italia? tutti impuniti. e mi fermo qui con l'elenco perchè potrei intasare la rete se li elencassi tutti. direi che una innocente che si è fatta 23 anni sono sufficienti.
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 27/09/06 alle 20:02 via WEB
Mi hai letto nel pensiero compagno, è quel che pensavo di scrivere.La sudditanza che l'Italia patisce nei confronti degli USA è agghiacciante. Non solo noi abbiamo lasciato che una cittadina italiana subisse una ingiusta e creudele condanna, ma non siamo nemmeno in grado di proteggere i cittadini che in Italia vivono. Gli esempi che hai fatto tu sono una dimostrazione di come in rispetto a noi, ovunque ci si trovi,in America o in Italia ci dobbiamo piegare.Un cittadino americano non deve pagare per aver ucciso un gruppo di italiani in vacanza sulla neve. Perchè loro valgono più di noi.
(Rispondi)
 
ghizolfo
ghizolfo il 27/09/06 alle 19:43 via WEB
si avete ragione...dopo il crollo del muro si è assistito ad un certo degrado: per forza sono entrati i comunisti dall'est!!!
(Rispondi)
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 27/09/06 alle 22:43 via WEB
Io sono strafelice che Silvia Baraldini sia LIBERA!sono amareggiato che l'indulto abbia "liberato" i trafficoni governanti ps.La baraldini godeva già di una semilibertà; la cosa interessante è che doveva scontare 43 anni, per accordi politici ne ha fatti meno; se dovremmo estradare un italiano reo di aver rubato da un paese in cui vige il taglio della mano dovremo amputargliela? 43 anni è stata la prima mediazione politica,se no era la sedia elettrica o altro; non si può sempre richiamerci ad una ideologia per sostenere una tesi; in qualche momento devo mediare per portare a "casa" "qualcosa". Mauro Miotto. Ps.è da pagliacci non firmarsi con nome e cognome, è aver paura delle proprie idee e del confronto.
(Rispondi)
 
 
killroi
killroi il 28/09/06 alle 01:03 via WEB
Scusate, ma qualcuno mi fa il confronto tra la terrorista Silvia Baraldini e la terrorista Nadia Desdemona Lioce. Giusto per capire il livello del vostro dibattito.
(Rispondi)
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 28/09/06 alle 10:01 via WEB
Te lo faccio io:sono uguali. Hanno due occhi, un naso, una bocca, due braccia e due gambe. Che altro vuoi sapere?
(Rispondi)
 
 
 
 
killroi
killroi il 28/09/06 alle 15:11 via WEB
Cosa rappresentano per te ??
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 28/09/06 alle 16:44 via WEB
Nadia desdemona Lioce è una terrorista, ovvero una persona che si fa portavoce di una istanza sociale inesistente. E' solo una sovversiva che vuole, attraverso una operazione di eversione, di creare il caos. Per me rappresenta una persona vigliacca e che agisce contro l'interesse del popolo.Non è una compagna e non mi stupirei se fosse, come spesso accade, una infiltrata mandata dagli amici tuoi. Silvia Baraldini è una compagna che in un periodo preciso e in un luogo preciso e con motivazioni precise, ha deciso di prendere parte ad una lotta (anche armata) per la difesa dei diritti dei più deboli.Per me rappresenta un esempio di purezza ideologica e di desiderio sincero di lottare per un mondo migliore. E' una donna che io spero un giorno di avere l'onore di conoscere.
(Rispondi)
 
 
 
 
killroi
killroi il 28/09/06 alle 23:35 via WEB
Uno dovrebbe combatttere sempre per i diritti dei più deboli, ma se lo fa in nome di un'ideologia e attraverso una associazione che toglie la vita ad altri esseri umani, tutto questo ha un solo termine: terrorismo
(Rispondi)
 
 
 
 
killroi
killroi il 28/09/06 alle 23:45 via WEB
E'fin troppo facile fare i rivoluzionari all'interno di un paese democratico e libero. Se veramente voleva combattere per i diritti dei più deboli doveva farlo all'interno di una dittatura...ce ne erano tante allora, e la metà erano comuniste. AH, e i diritti di quelle tre persone inutilmente uccise dalla Baraldi e il suo gruppo per te non contano nulla ??
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 28/09/06 alle 10:07 via WEB
siamo tutti molto amareggiati per l'indulto soprattutto per lo spirito con il quale è stato fatto. sappiamo tutti, infatti, che non è stato fatto per i "poveri diavoli" ma per i vari Consorte, Previti e furbetti del quartierino. Questo ci rende, ancora una volta, troppo simili a loro.
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 28/09/06 alle 10:59 via WEB
Killroi,che Falcone era di sinistra lo sapevo anch'io e figurati, abito in Spagna..Riflette sulla tua mancanza d'istruzione ed stai zitto un po dai perche di mafia proprio la destra italiana dovrebbe stare zitto..Ti raccomando leggere a Travaglio
(Rispondi)
 
 
killroi
killroi il 28/09/06 alle 15:14 via WEB
Ah, se lo sapevi tu che sei spagnolo deve essere vero per forza.
(Rispondi)
 
 
 
killroi
killroi il 28/09/06 alle 15:27 via WEB
Rispetto per la storia please. Falcone non ha proprio nulla a che spartire con la sinistra, anzi è stato letteralmente linciato da quell'ala della magistratura palermitana legata all'associazione "magistratura democratica". Quandi sia lui sia Borsellino affermavano di essere stati lasciati soli era proprio di questo che parlavano. Falcone fu costretto persino ad abbandonare Palermo e la sua lotta in prima linea cessò proprio a causa dei veleni che giravano all'interno del palazzo di giustizia palermitano. Qualcuno afferma che amva farsi definire un liberale, io non lo so se questo è vero, ma certamente aveva idee ben lontane da quelle dei post-comunisti e si scontro molto duramente con i "professionisti dell'antimafia", con uno in modo particolare: Leoluca Orlando, che più di una volta ha accusato di strumentalizzare la lotta alla mafia per interessi espressamente legati ad una certa parte politica. Mi sembra evidente che per quella "parte politica" non nutrisse alcuna stima.
(Rispondi)
 
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 28/09/06 alle 16:34 via WEB
killroi, qualcuno qui ha scritto che Falcone era comunista? Stiamo dicendo che era di sinistra, il che è ben diverso (magari lo era pure comunista, ma questo, giustamente, non emerse mai).Inoltre quando parli degli scontri che avvenivano tra Falcone e gli esponenti di MD, non stai parlando di uno scontro tra l'uomo e l'ideologia ma tra l'uomo e gli altri uomini. E' folle che tu non colga la differenza, o che non la voglia cogliere.Infine dire che era di destra, come tu hai affermato, è FALSO!
(Rispondi)
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 28/09/06 alle 16:37 via WEB
sono allibita!
(Rispondi)
 
ghizolfo
ghizolfo il 28/09/06 alle 13:29 via WEB
prima si sputa sul proprio piatto eppoi si ci mangia!!! articolo n° 280 relativo all'indulto: l'autrice lo definiva una vera e propria porcata!!! ora è una panacea. esilarante. a proposito scommetto che cancellerai questo post...vero?
(Rispondi)
 
lenin1986
lenin1986 il 28/09/06 alle 15:15 via WEB
ecco un altro beneficio dell'indulto...sono felicissimo per questa notizia...
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 28/09/06 alle 16:45 via WEB
Gli schemi mentali di alcuni assomigliano a quelli del "grande" Silvio, cioè o sei amico della libertà o comunista quindi rosso di merda..Ecco, come ben ha detto lully, Falcone non era comunista ma di sinistra, ideologia di cui si attacò nei suoi primi anni di magistratura..Comunque ritengo questo fatto superfluo poicheè un magistrato non deve tener conto (ne tiene conto e lo dico per esperienza) della sua ideologia, solo si e schiavo della stessa legge che l'ha fatto avere un carico cosí nobile..
(Rispondi)
 
 
killroi
killroi il 28/09/06 alle 23:25 via WEB
Qui se c'e' qualcuno che ha schemi mentali precostituiti siete proprio voi. Falcone era un uomo libero, probabilmente con idee liberali difficilmente asociabili ad una sinistra post comunista, non a caso lo hanno deriso e perfino combattuto ( e questo è storia ), e desso indegnamente ve ne appropriate e ne fate persino un vostro martire. Ma quanto sarete innamorati delle vostre balle.
(Rispondi)
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 28/09/06 alle 23:55 via WEB
la tua disonestà intellettuale fa di te il fascista perfetto della repubblichina di silvio. è del tutto inutile sprecare parole per confrontarmi con una persona che mente (sostenendo che Falcone era di destra) per poi rigirare la questione definendolo di idee liberali non potendo più sostenere la balla.Non ha senso, il discorso è finito prima ancora di cominciare. Sei in malafede. Sei un fascista.
(Rispondi)
 
 
 
 
killroi
killroi il 29/09/06 alle 09:12 via WEB
Questa sinistra è illiberale, Falcone era invece conosciuto come un uomo dalle idee liberali, incapace di piegarsi al volere della sinistra, ecco i motivi perchè lo hanno persino combattuto. Tu pensala come ti pare ma quel magistrato è quanto ci possa essere di più lontano da questa sinistra ambigua e fortemente attratta dalla socialdemocrazia se non addirittura in qualcosa di peggiore. Ecco perchè definivo Falcone un uomo di destra, ma non di quella destra alla quale apparteneva Borsellino, e questo mi sembra di averlo fatto notare a sufficienza nei miei commenti, citando annche il fatto che lo stesso era iscritto al Movimento Sociale di Rauti e Fini, ma questo al contrario di quello che probabilmente pensi non significa che fosse necessariamente fascista, anzi, possiamo dare per scontato che si trattasse di un uomo estremamente più democratico e tollerante di te.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 29/09/06 alle 10:45 via WEB
non ci vuole mica molto ad essere più democratica e tollerante di me, e TU lo sai, vero?solo che io a differenza tua ho l'onesta intellettuale di sostenere le mie idee senza il bisogno di rigirare le cose a mio uso e consumo. Ho le mie idee e le sostengo perchè sono convinta che siano giuste. Per far questo non ho bisogno di usare le persone per giustificare la mia ideologia. Si chiama onestà intellettuare killroi, qualcosa che voi non conoscete.
(Rispondi)
 
 
 
 
killroi
killroi il 30/09/06 alle 01:26 via WEB
La sinistra ha strumentalizzato la morte di quei due magistrati, stravolto la realtà e tentato di rivendicare non solo le loro idee politiche, ma persino i loro successi nella lotta alla mafia ottenuti nonostante li avessero persino avversati. E' in questa scorrettezza non solo politica ma anche morale che troviamo disonesta intellettuale. E tu non hai bisogno di giustificare la tua ideologia assassina, nell'istante in cui lo fai dovresti piuttosto tentare di giustificare te stessa.
(Rispondi)
 
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 01/10/06 alle 21:34 via WEB
la sinistra??? ma fai i nomi, finiscila con queste stronzate di questa sinistra fantomatica.Quanto al resto, non ti rispondo perchè nemmeno te lo meriti.Da un servo di berlusconi che ti vuoi aspettare?
(Rispondi)
 
ghizolfo
ghizolfo il 28/09/06 alle 16:57 via WEB
affermare di "essere di sinistra" significa trattenersi la facoltà di mettere un piede in più scarpe contemporeanamente, a seconda del momento si calza quella più conveniente per evitare di incorrere nelle numerose contraddizioni che offre l'essere di sinistra.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Il mio "eroe"


Penso a lui quando mi sembra che la mia lotta perda di senso. La sua vita e le sue idee sono per me una luce nelle tenebre e una via da percorrere.
 
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
Mahatma Gandhi
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963