Creato da Io_Crisalide_Inversa il 08/06/2010

InversaMente

Pregna di elettricità senza messa a terra.

 

« ** »

*

Post n°15 pubblicato il 19 Luglio 2010 da Io_Crisalide_Inversa

.

.

.

.

E' luglio avanzato. Eppure mi sento quasi come aprile. Sorniona, capricciosa e imminente. Di nuovo. Sto covando un periodo di vita che sembra stia per schiudersi.  Come i fiori del ciliegio selvatico del mio giardino, in primavera. la magnolia spalanca come bocche affamate i suoi fiori dai petali carnosi, e il ciliegio è lì, capziosamente titubante. Ha petali sottili e delicati, non può rischiare una fioritura azzardata.

Andrei scritta tra virgolette. Arginando la follia. Nidifico in estasi e paure con ritmo costante. Indugiando nei brividi.  In impulsivi flussi di edonismo.

 .

.

.

.

.

.

.

.

.

 

 

 

Fuori l'aria è ancora calda. Il cielo  sembra ammiccare. In quel momento in cui tutte le cose del mondo vengono trasfigurate, intrise di una luce indulgente che le rende limpide e insopportabilmente più belle.

Ed io avrei solo voglia di solcare con i polpastrelli le rughe d'espressione di un sorriso, senza guardarlo. Nell' attimo in cui si parla a luce spenta. Un discorso muto ed intenso. 

.

.

.

.

.

.

.

.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963