Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

Messaggi di Gennaio 2012

Mitragliatore Matri, la Juventus v

Post n°1167 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da cuorejuventino2


Doppietta dell'attaccante, Udinese ko e +4 sul Milan


L'esultanza di Alex Matri (Ansa/Di Marco)TORINO - Doppio Matri on the rocks. La Juventus con la febbre del sabato sera (non c’è nessuna squadra che anticipa e anticiperà così tanto nei prossimi due mesi) serve due gol del suo goleador, giunto a quota nove, all’Udinese e stacca di quattro punti il Milan che sarà impegnato domenica con il Cagliari. Ecco, forse Conte chiederà alla squadra di Ballardini di fare lo stesso giochetto realizzato qui due settimane fa, di strappare, per par condicio, un pareggio anche ai campioni d’Italia.
SOLIDITA' - La Juve va, oltre i propri errori, qualche passaggio a vuoto, un po’ di febbrile (appunto) nervosismo che la contraddistinguono. Però è un gruppo solido, capace di rimettere insieme la partita dopo aver subito il pareggio di Floro Flores, sostituto di Abdi. È una Juve contiana, con il carattere che le mancava nei due anni dei settimi posti, un gruppo tosto e talvolta anche cattivo come ai bei tempi. Conte predica e razzola coerente con le sue idee. Aggressività, gioco di prima, mai il pallone via a casaccio, neanche nelle situazioni più intricate. Magari si perde palla, magari si offre al nemico la possibilità del contrattacco, ma alla fine il bilancio, nel dare-avere, è in positivo. Il gioco paga sempre. E poi questa squadra ha le armi giuste.

NUOVA JUVE - Ha un Gigi Buffon (34 anni, auguri) che, con la fiducia del tecnico e la società non più ostile nei suoi confronti, vola dove è concesso a pochi. Ha Marchisio e Pepe che, quando entrano, danno l’apporto decisivo per vincere. Marchisio offre a Matri la palla che l’attaccante, con una piroetta da étoile della Scala, spedisce alle spalle di Handanovic, bravo in precedenza a neutralizzare due occasioni bianconere. Ecco, questa è la nuova Juve. Padrona della sua forza, decisa nei sentimenti, volitiva nell’approccio alle partite. Venti senza sconfitte. Il suo passo è da scudetto, anche se la strada è solo a metà.

 
 
 

Conte: vogliamo continuare a stupir

Post n°1166 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da cuorejuventino2



Il tecnico alla vigilia della sfida
con l'Udinese: «Scontro diretto,
in palio ci sono 6 punti, non 3»
TORINO

«È una sfida che vale doppio, sei punti e non i soliti tre». Antonio Conte presenta così la sfida casalinga che la Juventus disputerà domani contro l’Udinese. Nel match tutto bianconero si affrontano la capolista e la terza della classifica.

«È una sfida che vale doppio. Dovremo essere bravi a capirlo e giocare con ferocia agonistica. Affrontiamo un’Udinese che non è più una sorpresa, da anni è nei primi posti e lotta per traguardi importanti. Come ci prepariamo a questa gara? Purtroppo non è un momento fortunato, abbiamo alcuni giocatori che non sono nelle migliori condizioni. C’è ancora un allenamento, domani valuteremo chi sta bene e potrà assicurare il miglior rendimento», dice senza sciogliere i nodi relativi alla formazione.

Il big match con l’Udinese arriva al termine di una settimana molto positiva, iniziata con il successo di Bergamo e passata per 3-0 alla Roma in Coppa. Il tour de force cnon è neppure a metà strada. «Domani l’Udinese, martedì c’è il Parma. Poi il Siena e a metà della settimana successiva la semifinale di Coppa Italia con il Milan. Giocheremo tanto e faremo le prove per l’anno prossimo, sperando che le settimane siano sempre così -prosegue-. Toglieremo un alibi a qualcuno che dice che non abbiamo impegni. È un momento importante e ci sarà spazio per tutti. Voglio ancora risposte, così come le sto avendo finora».

Visti i tanti impegni, tutta la rosa sarà fondamentale. Conte chiarisce che il baby Luca Marrone non lascerà Torino nel mercato invernale. «Marrone è giocatore che ho ritenuto incedibile fin da inizio stagione. Ha fatto bene a Siena, dove mi colpì per la sua grande personalità, in una squadra che doveva vincere. Tutti crediamo in lui, rappresenta il presente e il futuro della Juve. L’importante è che resti con i piedi per terra, come ha sempre fatto. Continuando a lavorare con impegno, senza lamentarsi. Ora viene il difficile, c’è il momento della conferma», dice soffermandosi sul centrocampista.

In difesa, il tecnico può contare sull’uruguayano Martin Caceres, appena arrivato dal Siviglia. «L’ho visto e gli ho dato il benvenuto. Avevamo solo cinque difensori, era opportuno fare un acquisto. Abbiamo individuato un jolly, ma anche un calciatore che conosce già l’ambiente e quindi ci vorrà meno tempo per inserirlo. Arriva con umiltà, sapendo che s’inserisce in una squadra che ha la miglior difesa», conclude.

 
 
 

Juve super pure in Coppa Del Piero gol: 3-0 alla Roma

Post n°1165 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da cuorejuventino2

Juve super pure in Coppa
Del Piero gol: 3-0 alla Roma



I bianconeri si qualificano per la semifinale di Coppa Italia travolgendo i giallorossi allo Juventus Stadium: reti di Giaccherini e del capitano, al primo centro stagionale, nel primo tempo, autorete di Kjaer nel finale. Lamela espulso al 23' della ripresa. In semifinale la squadra di Conte contro la vincente di Milan-Lazio

Del Piero festeggiato da Giaccherini e Marrone. Ansa
La Juventus non si ferma più. Prima in campionato, imbattuta, avanza pure in Coppa Italia. Qualificandosi per la semifinale contro la vincente di Milan-Lazio di giovedì, grazie al 3-0 rifilato alla Roma allo Juventus Stadium. Gol di Giaccherini e Del Piero, autore di una rete fantastica, e uscito nel finale per il rientrante (con mascherina) Quagliarella con una standing ovation del pubblico come colonna sonora. Per il capitano primo centro stagionale, ma ha giocato con il contagocce. Nel finale tris su autorete di Kjaer. La Roma, reduce da 5 vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia, ha preso una tramvata, a Torino. La Juve l'ha messa sotto sia sul piano del gioco che del risultato. E il cartellino rosso rimediato dal promettente Lamela è stato frutto di un gesto davvero brutto da vedere: un calcione a Chiellini a palla lontana.



Giaccherini trafigge Stekelenburg. Ansa
 
PARTENZA SPRINT JUVE — La Juve parte come neanche Bolt. A razzo. Al 6' è già in vantaggio. Merito del duttile Giaccherini, il Di Livio di Conte. Stavolta schierato da interno di centrocampo, lanciato dalle retrovie, si inserisce in verticale e sbuca davanti a Stekelenburg, trafitto con un sinistro in diagonale. Secondo gol consecutivo di Giaccherini, dopo quello a Bergamo con l'Atalanta. Aveva poi già segnato in Coppa Italia, contro il Bologna negli ottavi. La Juve insiste. Gioca sicura, la fiducia del girone d'andata di campionato chiuso da imbattuta si fa sentire. Anche se a centrocampo manca Marchisio, ma il promettente Marrone fa ampiamente il suo, accanto a Pirlo.



L?esultanza di Del Piero dopo il 2-0. LaPresse
CAPOLAVORO DEL PIERO — Il capitano bianconero, schierato a fianco del grande ex Borriello, là davanti, trova il primo gol stagionale, e allo Juventus Stadium, con un destro favoloso dal limite dell'area. Tagliato, potente: una perla. Che vale il 2-0 Juve. I bianconeri sfiorano pure il 3-0 con il podista Estigarribia che però non sfrutta un assist di Marrone. E la Roma? È troppo lenta: manovra, ma non sa pungere. L'unico tiro degno di nota è quello di Pjanic, su punizione violenta, che finisce fuori non di molto.

JUVE COL PILOTA AUTOMATICO — Quella della ripresa. Controlla gli avversari, concede pochissimo a Totti e compagni. Un tiro a Borini, alto di poco, ma il gioco era fermo per un precedente fuorigioco proprio di Totti. Lamela al 23' viene espulso per una pedata a Chiellini a palla lontana. Con l'uomo in più, la Juve prova a dilagare. Sfiora più volte il 3-0, con Matri, subentrato a Borriello, e Quagliarella, che si divora un gol comodissimo, sull'assist proprio di Matri, colpendo una traversa clamorosa a Stekelenburg battuta. Il terzo gol arriva proprio al 90' quando Kjaer, in palese difficoltà, mette il pallone nella propria porta provando ad anticipare Matri sul cross di Quagliarella. 3-0, dunque, e prova di forza della Juventus.

 
 
 

imbattuti e campioni d,inverno

Post n°1164 pubblicato il 21 Gennaio 2012 da cuorejuventino2

Campioni d’inverno!
21 gennaio 2012
 

Non arricchisce il palmares, né porta la gente in piazza a festeggiare. Non dà certezze sull’esito finale del campionato e anzi mette le avversarie ancora più in guardia. E’ solo un titolo virtuale e, come tale, non ha valore... Sarà anche tutto vero, ma ci piace gridarlo forte ugualmente: la Juventus è campione d’inverno! E solo per una sera, la società, la squadra e i tifosi meritano di godersi in pieno un risultato che, a Torino mancava dal 2006 e che solo qualche mese fa, sembrava irraggiungibile ai più. Non ad Antonio Conte e ai suoi splendidi ragazzi però, che lo hanno raggiunto con un lavoro duro meticoloso e lo hanno legittimato con una superba prestazione contro l’Atalanta. Il 2-0 addirittura non rende loro sufficiente merito visto il dominio sugli avversari, la marea di occasioni costruite e l’invidiabile condizione atletica. Chi aveva avanzato dubbi sulla tenuta dei bianconeri dopo le ultime due partite è servito.

 

Dopo l’ottima prova contro il Cagliari, De Ceglie viene confermato nell’undici titolare e Chiellini rientra, ma al centro della difesa, al fianco di Barzagli. Sono queste le uniche novità della squadra che scende in campo a Bergamo con una determinazione feroce. Le gambe girano e la manovra è fluida e dopo neanche tre minuti Matri, imbeccato da Pepe, arriva già al tiro nell’area piccola,  mettendo alto.

 

L’inizio è un assedio e all’8’ arriva un’altra palla gol: Marchisio ruba palla sulla tre quarti e manda alla conclusione Pepe, che angola troppo la mira. L’Atalanta risponde con il destro sporco di Bonaventura, neutralizzato da Buffon. Ben più pericoloso il sinistro di Barzagli che, deviato da Consigli colpisce il palo esterno.

 

Il portiere nerazzurro deve superarsi su Vucinic, che cerca l’angolo alto da posizione defilata, mentre è impotente sulla girata di De Ceglie, potente ma fuori misura. Sono passati appena dodici minuti e i bianconeri hanno già costruito cinque occasioni limpide. Se non ne fioccano altre subito dopo è perché la troppa foga porta via un po’ di lucidità e di precisione all’ultimo passaggio.

 

La supremazia bianconera è netta, anche quando il ritmo si abbassa leggermente e, a maggior ragione, si trasforma in un dominio assoluto quando la Juve torna a spingere sull’acceleratore. Ancora De Ceglie cerca di girare di testa la punizione di Pirlo, mettendo alto. Pepe prova a fare tutto dal solo, al 40’ e il suo tiro dal limite impegna Consigli, sulla cui respinta Matri non riesce a intervenire. Poi è Vidal a cercare la conclusione dalla distanza, con una saetta che si stampa sulla traversa. La porta nerazzurra sembra stregata e sarebbe una vera beffa se il destro al volo di Denis non finisse sul fondo. Quello procurato dal “Tanke” è l’ultimo brivido di un primo tempo vibrante, che incredibilmente, vista la mole di occasioni prodotte dei bianconeri, si chiude a reti bianche.


 

Conte inizia la ripresa con Giaccherini al posto di Marchisio, ma non cambia il modulo, visto che l’ex cesenate agisce da interno di centrocampo. E non cambia neanche il copione, anzi si ripete quasi identico con Matri che, dopo aver ricevuto da De Ceglie, va nuovamente alla conclusione al 3’ dall’area piccola, sbagliando la mira.

 

I bianconeri ricominciano a macinare gioca e finalmente vengono premiati al 10’: Pirlo temporeggia sulla tre quarti, aziona il radar e vede l’inserimento di Lichsteiner. A quel punto per uno gli mette il pallone sulla testa, solo da spingere in rete. Un assist telecomandato che lo svizzero capitalizza siglando il suo secondo gol in bianconero.

 

La gara si vivacizza ulteriormente, con l’Atalanta che è costretta a uscire dalla tana lasciando di conseguenza più spazi a disposizione della Juve che al 17’ ha un’occasione clamorosa per chiudere la partita. Matri ruba palla a ferri, si invola verso l’area e supera Consigli con un pallonetto delizioso. Delizioso, ma a lato.

 

Al 24’ Conte perde Pepe, che atterra male sulla caviglia durante un contrasto e viene sostituito da Marrone, mentre Giaccherini si sposta in avanti. La reazione dell’Atalanta allo svantaggio dura davvero poco e la Juve torna subito padrona del campo, amministrando il gioco e il ritmo della gara. Quando i nerazzurri si fanno vedere dalle parti dell’area di rigore trovano gli insuperabili Chiellini e Barzagli e, in extrema ratio, un certo Buffon.

 

Dalla parte opposta dialogano bene Matri e Marrone al 36’, ma il destro del centrocampista viene respinto da Consigli. Il prodotto del vivaio bianconero veste allora le vesti di uomo assist un minuto dopo e lo fa con successo, regalando a Giaccherini, perfetto nell’inserimento, il pallone del 2-0, da spedire in rete con un bel tocco al volo.  Per gli ultimi cinque minuti di gara conte passa al 5-4-1, inserendo Bonucci al posto di Vucinic, ma a questo punto si tratta solo di far scorrere il cronometro.

 

E quando il fischio finale arriva, i bianconeri tornano negli spogliatoi con tre punti in più e con la consapevolezza che, giocando così, l'etichetta di campioni, e non solo d’inverno, è più che meritata.

 

 



ATALANTA-JUVENTUS 0-2


RETI: Lichtsteiner 10’  st, Giaccherini 37’ st

 

ATALANTA

Consigli; Raimondi, Ferri, Manfredini, Peluso; Schelotto (32’ st Ferreira Pinto), Cigarini, Padoin, Bonaventura (17’ st Marilungo); Moralez (38’ st Gabbiadini), Denis.
A disposizione: Frezzolini, Minotti, Stendardo, Tiribocchi.
Allenatore: Colantuono

JUVENTUS
Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio (1’ st Giaccherini); Pepe (24’ st Marrone), Matri, Vucinic (41’ st Bonucci).
A disposizione: Storari, Krasic, Del Piero, Borriello.
Allenatore: Conte

 

ARBITRO: Celi di Bari

ASSISTENTI: Grilli, Rosi

QUARTO UFFICIALE: Rocchi

AMMONITI: 6’ st Lichtsteiner, 22’ Marilungo

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963