Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

Messaggi del 03/01/2011

JUVE, 5 GOL AL LUCENTO. ALEX E AMAURI A SEGNO, MELO SHOW. SI RIVEDE BUFFON. KRASIC RIPOSA

Post n°1102 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da cuorejuventino2


Pranzo tutti insieme alle 9:30, partita alle 12:30, proprio come accadrà tra tre giorni, alla ripresa del campionato, contro il Parma (18° giornata) all'Olimpico. La Juventus è stata impegnata in un test amichevole contro il Lucento, formazione che milita nell'Eccellenza piemontese (attualmente al quinto posto in classifica con 18 punti in 11 gare). L'incontro non è stato aperto al pubblico e si è disputato allo Juventus Center di Vinovo.

MELO SHOW, RIECCO AMAURI, KRASIC A RIPOSO -
Non si sono visti in campo Chiellini e Krasic, a riposo per precauzione. Alberto Aquilani è stato impiegato nella ripresa. I bianconeri hanno vinto 5-0, con reti di Amauri, Del Piero, Grosso e Felipe Melo, quest'ultimo due volte. I nomi dei primi due marcatori costituiscono una lietissima notizia per mister Gigi Delneri, che ritrova l'oriundo ed il Capitano in un momento delicato per il reparto offensivo, che ha momentaneamente perso Vincenzo Iaquinta (nelle prossime ore aggiornamenti sulle condizioni del numero 9 bianconero). Amauri ed Alex hanno fatto coppia in avanti e si sono ben comportati. Al 22' cross di Traore dalla sinistra, tocco di Pepe al centro con controllo e girata in equilibrio precario dell'italo-brasiliano. Del Piero, che poco prima del gol di Amauri aveva colpito la traversa con un tiro dalla distanza, raddoppia alla mezz’ora di gioco con un bel sinistro dal limite. Andando ad immaginare l'undici anti Parma, per l'attacco i giochi sono presumibilmente già fatti: il tandem offensivo sarà composto da Quagliarella e Del Piero, che quindi si riprenderà una maglia da titolare. Amauri dovrebbe essere pronto per la panchina. Nella seconda frazione la gara è sempre viva, la Juve continua ad attaccare e al 10’ Grosso va in rete con un sinistro da fuori area. Del Neri toglie poi anche Amauri, che dopo un'ora di gioco lascia il posto a Traore, il quale va ad occupare la posizione di esterno alto di centrocampo, con Giannetti che si sposta in avanti al fianco di Quagliarella. Nell'ultimo quarto d'ora di partita si scatena Felipe Melo: il centrocampista brasiliano segna prima con una percussione centrale che lo porta a tu per tu con Buffon, quindi due minuti più tardi, imbeccato da Quagliarella, va in rete con un pregevole pallonetto. Nel finale di match c’è ancora il tempo per assistere alle conclusioni alte di Quagliarella, di Giannetti e al palo colpito da Aquilani su calcio di punizione.

BUFFON IN CAMPO NELLA RIPRESA -
Prima presenza stagionale, malgrado si trattasse di una semplice amichevole, per Gigi Buffon. Il numero 1 della Vecchia Signora è subentrato nella ripresa a Storari. Da segnalare come i due non abbiano difeso la porta bianconera, bensì quella del Lucento, per essere maggiormente sollecitati ed evitare che fossero inoperosi, data la differente caratura delle due compagini.

SIPARIETTO STORARI-BUFFON -
Curioso e divertente il siparietto al momento del cambio. Un simpatico Storari ha confidato al collega: "Attenzione, questi davanti sono forti!", riferendosi naturalmente ai suoi compagni. Per la cronaca, in questi tempi di confronti tra i due estremi difensori, Storari ha subito due reti, Buffon ne ha incassate tre. Sempre mirando al 6 gennaio, per il ruolo di guardiano dei pali della Juve è favorito Storari, poi naturalmente si vedrà.

LA FORMAZIONE -
Questa la formazione schierata da Luigi Delneri (4-4-2): Manninger; Motta (2°t. Grygera), Sorensen, Legrottaglie, Traorè (2°t. Grosso); Pepe (2°t. Salihamidzic), Giandonato (2°t. Aquilani), Melo, Marchisio (2°t. Giannetti); Amauri (2°t. Traorè), Del Piero (2°t. Quagliarella)

 
 
 

L'agente di Amauri: «Fa piacere che Mourinho lo ammiri»

Post n°1101 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da cuorejuventino2

L'agente di Amauri: «Fa piacere che Mourinho lo ammiri»

 
«Al momento però non c'è nulla con il Real Madrid. Il ragazzo vuole rimanere alla Juventus ma non è vero che ha rifiutato alcune destinazioni. Semplicemente non c'è nessuna trattativa ufficiale»
TORINO, 3 gennaio - «Fa piacere che Mourinho ammiri il giocatore, ma non c'è nulla». Esordisce così Giampiero Pocetta, agente di Amauri, intervistato da calciomercato.it: «È una voce uscita ieri e ripresa oggi, ma è un semplice 'rumor' giornalistico. Ribadisco quanto detto nei giorni scorsi: Amauri vuole rimanere alla Juventus. Ieri è rientrato in gruppo, svolgendo la partitella a ritmi blandi e continuerà a lavorare sodo per mettersi a disposizione dell'allenatore che, tra l'altro, lo stima molto e ha fiducia in lui». Il procuratore fa poi chiarezza sulle voci di un rifiuto pronunciato dal giocatore a Fiorentina e Lazio. «Non è assolutamente vero. Amauri non ha rifiutato nulla, perché non c'è mai stata alcuna trattativa ufficiale, solo molti 'rumors' e speculazioni».

 
 
 

Parla Domenicali: "La F1 non è come il calcio, grazie a Dio"

Post n°1100 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da cuorejuventino2

Il team principal della Ferrari si racconta: "Se fossi stato un allenatore di Serie A mi avrebbero già esonerato". Dopo la delusione di quest'anno, promette: "La Ferrari è pronta a vincere nel 2011. Saranno importanti le strategie"

03 gennaio, 2011

Ferrari

Parla Domenicali team principal della Ferrari

Il ruolo di team principal nel mondo della Formula 1 può essere paragonato a quello dell'allenatore nel calcio e forse Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva della Ferrari, nel mondo del pallone sarebbe stato esonerato dopo aver perso il mondiale all'ultima gara sprecando un consistente bottino. "Grazie a Dio la F.1 non è il calcio e non mi hanno esonerato – afferma Domenicali in una intervista a 'la Repubblica' - a tagliare ci vuole un secondo, per ricostruire servono anni. Ma un team principal è qualcosa di diverso. Questa è un'azienda e io devo gestire sotto ogni aspetto e non solo quello sportivo. Dopo Abu Dhabi ho pensato alle dimissioni, però resto perchè credo di essere quello che meglio può capitalizzare tutto il lavoro di questi mesi. Non sono attaccato alla sedia. Però sono giunto alla conclusione che dimettermi sarebbe stato un errore". La Ferrari è già determinata a vincere nel 2011: "L'errore ha prodotto effetti devastanti - spiega - ma in una gara normale sarebbe stato un errore normale. Ora bisogna evitare di buttare a mare tutto".

Un altro lato poco positivo della stagione è stato il rendimento di Felipe Massa: "E' ancora integro dopo il colpo all'Hungaroring? Abbiamo fatto tutte le verifiche del caso. Felipe è un uomo e un pilota perfettamente integro. Si lamenta molto perché cerca scuse mentali, ma sa benissimo che non può permettersi un'altra stagione come questa.

La concorrenza? Oltre alla Red Bull che ha vinto e parte favorita tornerà una grande McLaren; lì davanti ci sono sempre stati e Hamilton è un pilota eccezionale. Poi mi aspetto anche la Mercedes: ha investito troppo per permettersi un'altra stagione come quella scorsa. L'avversario più temibile? Vettel. La chiave del 2011? In pista dovremo abituarci a una piccola rivoluzione, non sarà più così automatico che chi parte in pole abbia la strada spianata per la vittoria. Saranno importanti le strategie".

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963