Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

Messaggi del 16/01/2011

DELNERI A SKY: "GRANDE REAZIONE ANCHE SE DISORDINATA"

Post n°1122 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da cuorejuventino2


Bentornata vittoria, ma che fatica! Questo potrebbe essere lo slogan di Gigi Delneri, intervistato a Sky Calcio Show, soddisfatto per il risultato e per la voglia di vincere mostrata dalla sua Juventus. Ancora tante ombre anche nella gara di oggi con il Bari ma il tecnico friulano vede aspetti positivi, al di là del risultato, nella prova dei suoi: "Sapevamo che il Bari si chiude molto bene per ripartire, hanno ragazzi giovani e rapidissimi non dovevamo buttare via palla per questo. E' stata una gara egregia sotto il profilo dell'intensità e dell'agonismo, dopo il gol abbiamo reagito in maniera scomposta ma buona dimostrando che anche chi ha giocato giovedì sta recuperando bene fisicamente". Si passa poi ai singoli con due giocatori su tutti, capitan Del Piero e Momo Sissoko dato in partenza ma autore di una prova maiuscola: "Ha giocato una grande gara Sissoko volevo sottolinearlo, da Alex mi aspetto anche sotto il profilo emotivo grandi cose e anche di stimolo per i ragazzi che entrano in prima squadra come oggi Giannetti. Il discorso per il capitano vale anche per Buffon e Chiellini tanto per fare un esempio". Sul gol del Bari Delneri sottolinea i problemi di Sorensen, causa della fuga di Alvarez sulla destra che ha scaturito poi il pari dell'ungherese Rudolf: "Era stato ammonito poco prima e si è intimorito, la sua giovane età non gli permette di assorbire al meglio due gare in tre giorni. L'ho tolto nel finale per avere maggior spinta poi". Di nuovo su Del Piero e sulla possibile fatica che potrebbe coglierlo con l'andare del tempo dato che spesso sarà chiamato in causa, vista l'estrema emergenza del settore offensivo: "No penso che abbia risorse giuste, a Napoli ho puntato su elementi di forza con altre caratteristiche. Anche oggi il capitano è stato importante, ha fatto il gol ma anche ottime giocate dopo la grande prova di quattro giorni fa. Sarà importantissimo nel proseguio del campionato". Si passa poi al caso Storari e al dualismo con Buffon: "Ho parlato con Marco ed è tranquillo, ha capito che se Gigi Buffon sta bene è molto difficile competere con lui, con tutto il rispetto per Storari che ha fatto e farà benissimo. Noi abbiamo il dovere di stimolare sempre i giocatori, dobbiamo però guaradare la realtà dei fatti. Storari può giocare ovunque in Italia, anche qua ma purtroppo per lui ha davanti un giocatore straordinario". Chiusura infine sulle tante, troppe reti subite in casa dalla Juventus, quella di Rudolf oggi è la diciassettesima in nove gare: "Ci sta in questo momento, le prime cinque partite abbiamo subito nove gol, le ultime tre sette reti e quelle in mezzo solo cinque. Con il Parma abbiamo poi giocato in dieci non dimentichiamolo. Non ci sono problemi specifici giocano anche gli altri e ci può essere la bravura dell'avversario. In casa forse difettiamo un po' d'equilibrio per la volontà di vincere, ecco perchè subiamo più reti rispetto che in trasferta".

 
 
 

Del Piero-Aquilani, la Juve batte 2-1 il Bari - CHE GOL

Post n°1121 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da cuorejuventino2

Del Piero-Aquilani, la Juve batte 2-1 il Bari
TORINO, 16 gennaio - Cuore e grinta. Nel momento più difficile della stagione, la Juve rialza la testa e supera 2-1 il Bari in una gara dalle emozioni contrastanti. Decide un gran gol di Aquilani a 11' dalla fine, dopo che Rudolf aveva pareggiato la rete di Del Piero su punizione. I bianconeri si avvicinano così al secondo posto occupato dalla coppia Napoli-Lazio, distante ora tre punti.

LA PERLA DI ALEX -
In piena emergenza infortuni (sono out per motivi diversi Amauri, Iaquinta, Quagliarella, Toni, Marchisio, Grosso, Rinaudo e De Ceglie, più lo squalificato Felipe Melo), Del Neri è costretto a rivoluzionare per l'ennesima volta la formazione bianconera. In porta c'è l'esordio in campionato di Buffon, con Sorensen e Traore terzini e Sissoko in mezzo al campo al fianco di Aquilani. In attacco l'inedita coppia Del Piero-Giannetti. Il trentaseienne capitano e il baby attaccante, classe '91, si danno da fare in avvio ma non riescono a trovare lo spunto giusto. Il Bari è equilibrato e ben messo in campo. Ventura lancia subito il nuovo arrivato Rudolf in attacco con Kutuzov. Sulle fasce Alvarez e Rivas, con Donati-Gazzi coppia centrale. La Juve comanda il gioco, non rischia niente in difesa e al 44' passa: perfetto calcio di punizione di Del Piero che supera la barriera e beffa Gillet.
 
LA FIRMA DI AQUILANI -
Nella ripresa, il Bari si fa più pericoloso e al 13' pareggia: preciso il piatto destro di Rudolf che batte Buffon su assist di Alvarez. Del Neri non ci sta e cambia subito: dentro Martinez e Motta, fuori Giannetti e Sorensen. I bianconeri si gettano in avanti con forza e confusione, il Bari prova a resistere ma al 34' Aquilani lascia partire un gran destro al volo dal limite che supera Gillet e regala alla Juve tre punti fondamentali.

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963