Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

Messaggi del 18/01/2011

Sportitalia - Moggi rivela: "L'agente ha interesse a portare Luis Fabiano in Brasile.

Post n°1127 pubblicato il 18 Gennaio 2011 da cuorejuventino2

Al giocatore non ha detto nulla della Juve"


Nel corso del programma di Sportitalia "Notti Magiche", condotto da Michele Criscitiello, l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, ha svelato un interessante retroscena sull'affare Luis Fabiano, attaccante del Siviglia corteggiato in questi giorni dalla società bianconera: "La Juventus ha nell'attacco il suo miglior reparto, però adesso là davanti sono tutti mezzo infortunati - ha premesso Moggi -. In questa circostanza la Juventus è condizionata dalla mancanza numerica nel reparto. Il problema verrà quando rientreranno Amauri, Iaquinta e Toni. Nel prossimo futuro potrebbe esserci un super affollamento, ma ora è numericamente carente e quindi deve correre ai riparti con qualcuno che non sarà sicuramente un campione, perchè i campioni non ci sono. Non è un campione neanche Luis Fabiano: non è che abbia fatto grandi cose fino a questo momento. Ma è sicuramente un giocatore d'immagine, perchè è un nazionale brasiliano. Io vi dico una cosa che conosco abbastanza bene: il procuratore di Luis Fabiano ha interesse a portarlo in Brasile, tanto che non ha detto niente neanche al giocatore dell'interessamento della Juventus - rivela l'ex dg bianconero -. Però è giusto che la Juventus prenda contatti con la società, è giusto che chieda a Luis Fabiano se vuol venire a Torino. Il giocatore sicuramente risponderà di sì. E sarebbe un acquisto che potrebbe portare un beneficio alla Juventus, anche se si tratta di un prestito oneroso, soprattutto sotto il profilo dello stipendio".

 
 
 

Trezeguet: "Tornerò per salutare i tifosi, mi aspettavo però un altro trattamento da parte della società

Post n°1126 pubblicato il 18 Gennaio 2011 da cuorejuventino2


Intervistato da Sky a Milano come ospite delle sfilate di Giorgio Armani, David Trezeguet ha parlato del suo passato più amato, ovvero la Juventus negando un possibile ritorno in bianconero ma con una promessa per i tifosi: "Porterò sempre nel cuore la Juve ma sto bene in Spagna, è l'esperienza che cercavo e volevo intraprendere a questo punto della mia vita. Sicuro tornerò però presto a Torino per salutare i tifosi, finora non ci sono riuscito ma prometto ai supporter bianconeri che presto ci incontreremo e festeggeremo insieme". Frecciata infine alla società: "Mi aspettavo però dopo tanti anni un altro tipo di trattamento da parte della società quest'estate, però è andata così, pazienza. Vorrei anche vedere la Juve più in alto in classifica, sono sicuro che è stato intrapreso un progetto vincente che riporterà presto i bianconeri ai vertici però pensavo di vederli tra le prime sin da subito".

 
 
 

Abu Dhabi, la Pirelli supera il test F1 sul bagnato

Post n°1125 pubblicato il 18 Gennaio 2011 da cuorejuventino2

In Spagna continueranno a girare i piloti delle 12 squadre del Circus: a Jerez dal 10 al 13 febbraio, a Barcellona dal 18 al 21 febbraio. Dal 3 al 6 marzo, invece, sarà la volta del Bahrein, nel weekend che precede il primo Gran Premio di stagioone

18 gennaio, 2011

Toyota Pirelli

La Toyota TF109 di colore nero opaco sfreccia ad oltre 250 km/h sul bagnato

La Toyota TF109 di colore nero opaco sfreccia ad oltre 250 km/h sul lungo rettilineo del circuito Yas Marina di Abu Dhabi. Dalle gomme della monoposto si alzano al cielo piccole gocce d'acqua fino a riflettersi sui fasci di luce che irradiano gli oltre 5.000 metri di uno dei tracciati più spettacolari del Mondiale di Formula 1. A bordo della monoposto una vecchia conoscenza del Circus, lo spagnolo Pedro de la Rosa, oggi test-driver del Team F1 targato Pirelli.

La casa italiana, che da quest'anno è fornitrice unica degli pneumatici nel campionato iridato, comincia a chiudere i propri test privati con una due giorni di prove nel ricco Paese degli Emirati Arabi. Dopo aver già definito le quattro versioni da asciutto, ora è la volta degli pneumatici 'rain', quelli cioè per il bagnato: una sorta di prova generale prima del via della stagione 2011, il cui debutto ufficiale è in programma l'1 febbraio a Valencia, con i primi test con tutte le scuderie di Formula 1. Sempre in Spagna continueranno a girare i piloti delle 12 squadre del Circus: a Jerez dal 10 al 13 febbraio, a Barcellona dal 18 al 21 febbraio. Dal 3 al 6 marzo, invece, sarà la volta del Bahrein, nel weekend che precede il primo Gran Premio della stagione.

"Luci artificiali, asfalto bagnato, temperature alte su una delle piste più moderne al mondo sono una combinazione spettacolare e impegnativa, unica per la Formula 1 - afferma Paul Hembery, responsabile del Team F1 Pirelli -. Abbiamo scelto queste modalità di test per provare nelle condizioni più impegnative possibili le nostre gomme da bagnato, ma chissà che questa nostra scelta non possa essere lo spunto per pensare a qualche Gran Premio con caratteristiche simili".

Per la prima volta una sessione di test si è svolta ieri in notturna e su superfici bagnate. In conferenza stampa è stato chiesto se davvero nel Mondiale alle porte la pole potrebbe essere meno importante del solito, come ventilato a Madonna di Campiglio da Stefano Domenicali, responsabile della gestione sportiva della Ferrari. Risponde de la Rosa, che di Mondiali in carriera ne ha corsi ben sette: "Conterà eccome - dice -, la pole è il 70% del risultato". Lo spagnolo ha anche precisato di non aver mai ricevuto chiamate dai colleghi delle altre scuderie per avere informazioni sull'andamento dei test: "Nessuno mi ha chiamato, li incontrerò uno per uno, box per box, nella prima occasione utile; ma nessuno mi ha mai telefonato".

La due giorni, che si conclude oggi con le ultime prove sulle gomme intermedie, segue i 9 test privati già effettuati dal Team F1 a partire dal 19 agosto. Da allora il volante della Toyota marchiata Pirelli è passato per le mano di Heidfeld, Grosjean e de la Rosa, con la monoposto che ha percorso 13.000 chilometri in tutte le condizioni meteo sui principali circuiti europei e del Medio Oriente. Ad Abu Dhabi sono impegnati 15 specialisti, tra ingegneri e tecnici, che ieri hanno lavorato tutto il giorno sulla monoposto di de la Rosa, costretta ad un piccolo break forzato a causa della rottura del cambio. Pienamente soddisfatto il Team F1 Pirelli, al termine dei 100 giri completati, per un totale di 313 chilometri. Pirelli fornirà complessivamente 50 mila pneumatici per l'intero campionato di Formula 1 nel 2011. Le gomme saranno prodotte nell'area 'sport' dello stabilimento di Izmit, in Turchia, uno dei più moderni del settore interamente dedicato agli pneumatici di gara.

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963