Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

Messaggi del 31/01/2011

LIVE - E' FATTA, MATRI E' DELLA JUVE

Post n°1144 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da cuorejuventino2

volte


17.37 La seconda metà del cartellino di Ariaudo è stata valutata 2,5 milioni.

17.28 Gianluca Di Marzio annuncia. Alessandro Matri è un nuovo giocatore della Juventus. Prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Nell'affare sicuramente inserito Ariaudo.

16.50 - Secondo indiscrezioni dell'ultim'ora sarebbe stato trovato l'accordo tra Marotta e Cellino per il trasferimento in bianconero di Alessandro Matri.

16.10 - Secondo Gianluca Di Marzio, siamo ormai ai classici dettagli. L'accordo sarebbe stato trovato sulle basi di un prestito oneroso, con un riscatto sui 18 milioni pagabili in più esercizi. Nella trattativa inserito anche qualche giocatore, Ariaudo e Immobile in primis. Si respira sicuramente ottimismo.

15.10 - Secondo Paolo Aghemo l'acquisto di Matri è prossimo. Il giocatore dovrebbe arrivare in prestito.

14.10 - L'incontro si sta tenendo all'Hotel Principi di Savoia

14.00 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, il direttore generale della Juventus Beppe Marotta e il presidente del Cagliari Massimo Cellino erano seduti poco fa all'interno un'automobile, parcheggiata fuori da un albergo milanese, per parlare del possibile trasferimento in bianconero di Alessandro Matri. Assieme a loro il braccio destro di Marotta, Fabio Paratici, e il procuratore di Matri Tullio Tinti. I quattro, poi, si sono dileguati nel traffico per sfuggire agli occhi dei cronisti.

13:54 - ESCLUSIVA TJ - D'AMICO: "Matri arriva solo alle condizioni del Cagliari. Tutto dipende da Amauri..." .

13:40 - CELLINO A MILANO. A BREVE INCONTRO CON LA JUVE PER MATRI -
Il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, è appena arrivato a Milano. A breve - riferisce Sky Sport - inizierà l'incontro con i dirigenti della Juventus per parlare del possibile trasferimento in bianconero dell'attaccante Alessandro Matri.

12:44
- MATRI-JUVE: CELLINO LASCIA CAGLIARI E VOLA A MILANO - Massimo Cellino, è appena partito dall'aeroporto di Elmas alla volta di Milano. Questo potrebbe essere un segnale importante. La trattativa per il trasferimento di Matri alla Juventus dovrebbe proseguire nel pomeriggio, con l'arrivo del presidente rossoblù nel capoluogo lombardo.

12:15 - CELLINO: "MATRI VUOLE LA JUVE, MA IO VOGLIO 18 MILIONI" -
La trattativa che dovrebbe portare Alessandro Matri alla Juventus presenta dei curiosi retroscena, legati alla fortissima volontà dell'attaccante di vestire la maglia della Juve. A svelare queste impressioni di Matri, è stato lo stesso presidente del Cagliari, Massimo Cellino, che commenta così la possibile cessione del suo bomber ai bianconeri: "Mi sono fermato a parlare con Matri da solo, l’ho guardato negli occhi e gli ho detto: 'Non te ne andare adesso: ti raddoppio lo stipendio'. Lui ha fatto una smorfia e mi ha detto: Non so­no i soldi, è un sogno.. Allora ho replicato: Pensaci bene questa notte, se tu me lo dici vado da loro e ci parlo perché te lo devo". L'apertura del Cagliari a cedere il giocatore quindi è reale, ma Cellino detta le condizioni necessarie a far sì che il futuro di Matri si tinga di bianconero: "Per me anche Ma­tri è come un figlio, vado a pren­derli che non li conosce nessuno e poi me li chiedono le grandi squa­dre. C’è anche un altro fatto: mi gi­ro attorno e vedo i soldi che possono guadagnare altro­ve, e allora da una parte mi dico quanto glieli vorrei dare anch’io e dal­l’altra capisco quanto mi voglio­no bene perché re­stano qui guadagnando meno. Resta il fatto che per Matri voglio 18 milioni più la seconda metà di Ariaudo”. Vedremo se la Juve acconsentirà alle richieste del vulcanico presidente del club sardo, se si arriverà a un accordo a metà strada, o se Matri sfumerà definitivamente come tanti altri obiettivi di mercato seguiti dalla Juve in questa sessione invernale.

12:12 - AFFARE MATRI RINVIATO ALL'ORA DI PRANZO
- Stando a quanto riferito pochi istanti fa da Sky Sport, la trattativa per l'eventuale passaggio in bianconero di Alessandro Matri risulta essere stata rinviata all'ora di pranzo. Cellino, presidente rossoblù, è infatti rimasto in Sardegna.

09:45 -
 MATRI: "NON PENSO CAMBIERA' QUALCOSA -  Sulle pagine de "La Stampa" in edicola oggi, si legge una dichiarazione pronunciata da Alessandro Matri, tanto chiacchierato in questi ultimi giorni: "Della Juve se ne parla da tanto tempo, ma non è cambiato niente. Manca un giorno e non penso che cambierà qualcosa". Il problema resta sempre il solito: l'impossibilità da parte bianconera di fare investimenti onerosi in questo mercato.

09:30 - UNIONE SARDA: GIORNATA DECISIVA PER MATRI -
Il giorno della verità. Se davvero vuole Matri, la Juventus ha tempo sino alle 19 di oggi per presentare un'offerta alla quale il Cagliari non può proprio dire di no. Perché il patron Cellino parte da un presupposto: i gioielli non si muovono, almeno sino a giugno. La sensazione è che la sessione invernale del calciomercato si concluderà senza il botto per il club rossoblù, sia in entrata che in uscita. Anche se l'emergenza in attacco della Juve potrebbe sparigliare le carte proprio al fotofinish. Al momento non c'è stato un contatto diretto tra il club bianconero e il Cagliari, l'interesse è comunque trapelato attraverso più intermediari, a cominciare da Tinti, procuratore del bomber lombardo. Sul piatto metà del cartellino di Ariaudo (quella che i rossoblù dovrebbero già riscattare a giugno) e soldi (dai 10 milioni in su). Tra le contropartite tecniche, insomma, non sarebbero previsti attaccanti: ecco perché la trattativa rischia di arenarsi prima ancora di partire. A meno che all'ultimo momento non spunti un'alternativa di altrettanto spessore, almeno in prospettiva. L'unica certezza è che la formula del prestito (ipotizzata anche ieri dal dg della Juve Marotta) è considerata inaccettabile da Cellino.

 
 
 

LIVE - SKY - AMAURI E' DEL PARMA

Post n°1143 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da cuorejuventino2

17.00 Amauri è un giocatore del Parma. L'annuncio è stato dato da Sky. L'ex bianconero arriva in Emilia in prestito secco con impegno ad acquistarlo a giugno. Per Bronzetti, intercettato dall'emittente di Murdoch, "la Juve vuole tenerselo", ma si tratta di una smentita di rito.

16.50 E' in corso un incontro tra Juventus e Parma per siglare l'accordo

16.15 Secondo Gianluca Di Marzio, sarebbe proprio stato Amauri a scegliere il Parma come sua nuova destinazione rifiutando tutte le altre squadre che si sono mostrate interessate.

15.45 - Secondo quanto riferito pochi minuti fa dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, Amauri in questo momento si trova in un ristorante di Milano con il direttore generale del Parma, Pietro Leonardi, e con uno dei suoi procuratori, Ernesto Bronzetti. L'attaccante brasiliano ha avuto evidentemente dalla Juventus l'autorizzazione a trattare con il club gialloblù. Amauri - secondo Sky Sport - sarebbe sempre più vicino al Parma. Si attende solo l'annuncio.

15:33 - Secondo Sky Sport, Amauri è arrivato in questo momento a Milano, sede del calciomercato. Discuterà di un suo passaggio al Parma.

13:15 - Nonostante le smentite di Tommaso Ghirardi, presidente e proprietario del Parma, Amauri sarebbe ormai ad un passo dal trasferimento in maglia gialloblu. Secondo quanto riferito da Federico Ferri e Paolo Aghemo durante l'edizione delle 13 di Sky Sport 24 il giocatore avrebbe lasciato anzitempo Vinovo proprio per raggiungere Milano dove dovrebbe incontrare i dirigenti del Parma e i suoi procuratori che hanno già discusso con la dirigenza della Juventus l'ipotesi dello sbarco in Emilia. Il giocatore, secondo l'esperto di mercato di Sky e di Tuttomercatoweb Gianluca Di Marzio, avrebbe già dato il suo assenso alla conclusione con esito positivo della trattativa.

12:50 - Dopo aver rifiutato diverse destinazioni inglesi, e con il Palermo alla finestra (stando alle dichiarazioni di Zamparini), finalmente si sarebbe trovata la futura squadra di Amauri, attaccante della Juventus (la sensazione è che lo sarà ancora per poche ore). Il giocatore italo-brasiliano, con le valigie in mano, sarebbe in procinto di trasferirsi al Parma del presidente Tommaso Ghirardi. Vedremo se sarà solo un'altra voce che si perderà nelle stanze dell'Ata Executive di Milano oppure no, tramutandosi in realtà. Sicuramente entro le 19 di stasera (orario di chiusura del mercato invernale) si dovrà avere la decisione definitiva. La soluzione Parma, dopo aver rifiutato quelle estere anche per problemi personali e di ambientamento, potrebbe risolvere sia i problemi di Amauri che quelli della Juventus. Ceduto Amauri, partirà l'assalto a Matri. Tutto in queste pochissime, emozionanti e frenetiche ore di trattative, tutte da seguire.

 
 
 

Sauber, Lotus e Renault svelano le vetture 2011

Post n°1142 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da cuorejuventino2

La Sauber si affida al giapponese Kamui Kobayashi e al messicano Sergio Perez, debuttante nel circus. Nella scuderia britannica al volante l'intramontabile Jarno Trulli. Kubica e Petrov i piloti della rinnovata Lotus Renault. GUARDA LE FOTO

 
 
 

Il 2011 inizia a Sepang

Post n°1141 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da cuorejuventino2

Primi test ufficiali per la classe regina sul circuito malese con tutti i protagonisti presenti. Altissima l'attesa per verificare le condizioni di Rossi e Pedrosa e per vedere in pista il Campione del Mondo Jorge Lorenzo.

Il 2011 inizia a Sepang

Il rombo dei motori 800cc dei prototipi MotoGP tornerà a farsi sentire il prossimo martedì sul circuito di Sepang, Malesia, per i primi test invernali del 2011 dopo un lungo periodo di inattività in pista. L'attesa è inevitabilmente altissima, considerando che l'ultima apparizione ufficiale risale allo scorso novembre e che saranno parecchie le novità tra i piloti e sulle nuove moto.

Per iniziare, il Campione del Mondo Jorge Lorenzo arriva in Malesia in piena forma e pronto per lavorare con la sua M1: l'obiettivo, minimo, la difesa del titolo 2010. Meno semplice sarà l'avvio di stagione, almeno sulla carta, di due avversari dello spagnolo...

Valentino Rossi continua il suo processo di riabilitazione e appena lo scorso mercoledì, si è detto abbastanza preoccupato dal dolore a seguito di un test privato ai comandi di una Ducati 1198 a Misano. Il numero 46 cercherà di lavorare soprattutto sulla sua posizione in sella alla Desmosedici e ottenerne così il miglior rendimento nonostante la precaria condizione fisica. Come lui, anche Dani Pedrosa sta lentamente recuperando da un infortunio, anche se il pilota Repsol Honda sembra essere già un passo più avanti dell'italiano. Il pilota di Barcellona verificherà il suo stato proprio durante queste tre giornate a Sepang.

Tra i più attesi anche il compagno di squadra dello spagnolo, ovvero Casey Stoner, già protagonista in Cheste nei test conclusivi della passata stagione e ora a Sepang per ritrovare quel feeling e per lavorare sull'elettronica, punto chiave dell'ex Campione del Mondo. Il terzo uomo Repsol Honda, Andrea Dovizioso, non vorrà essere da meno.

Ben Spies continuerà la sua integrazione nel team ufficiale insieme a Lorenzo, mentre i sui connazionali Nicky Hayden e Colin Edwards saranno ansiosi di ritrovare rispettivamente la propria Desmosedici GP11 e M1 nei box Ducati Team e Monster Yamaha Tech 3. Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) inizierà la sua seconda stagione in MotoGP, dopo aver fatto vedere già grandi cose nell'annata dell'esordio.

Altri piloti che affronteranno l'annata da “sophomore” saranno Héctor Barberá (Aspar Team), Álvaro Bautista, unico pilota del team Suzuki, e Hiroshi Aoyama, ora agli ordini di Fausto Gresini. Con grande esperienza, ma obbligati dal passaggio in Pramac Ducati ad un adattamento rapido, troviamo Loris Capirossi e Randy de Puniet.

Il Campione del Mondo Moto2 Toni Elías continuerà il suo percorso di reinserimento nella classe regina insieme al team LCR, mentre i rookie di quest'anno prenderanno il nome di Karel Abraham (Cardion AB Motoracing) e Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3).

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963