Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

Messaggi del 02/02/2011

ULTIME DA PALERMO: DEBUTTA MATRI

Post n°1149 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da cuorejuventino2

Partita difficile quella che vedrà protagonista la Juventus stasera. Un Palermo apparso molto in forma contro l'Inter anche se un pò ingenuo nel secondo tempo. Zamparini ha cercato di influenzare l'ambiente ci riuscirà?

Delneri oggi butterà subito nella mischia i nuovi Matri e Barzagli. La speranza è che l'apporto possa essere positivo. C'è da vendicare la sconfitta dell'andata.

Juventus sfavorita dai pronostici: Palermo per Betclic dato vincente a 2,10, pareggio a 3,30 e vittoria bianconera a 3,40.

Probabili Formazioni:

Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani,Andelkovic,, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore; Miccoli.

A disposizione: Benussi, Garcia,Darmian,Liverani, Kurtic, Kasami, Jara Martinez. All.: Rossi

Juventus (4-4-2): Buffon; Grygera, Barzagli, Chiellini, Grosso; Krasic, Aquilani, Felipe Melo, Marchisio; Matri, Del Piero.

A disposizione: Storari, Sorensen, Camilleri, Sissoko, Salihamidzic,Libertazzi; Martinez. All.: Del Neri
 

 
 
 

F1: Vettel-Alonso, a Valencia è già sfida mondiale

Post n°1148 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da cuorejuventino2

 

Le monoposto sono in pista sul circuito spagnolo per i primi test stagionali. Il duello è tra il campione del mondo della Red Bull e lo spagnolo della Ferrari. In attesa del debutto il 13 marzo in Bahrain. LA FOTOGALLERY
 
 
 

Rossi senza ali nella seconda giornata di Sepang

Post n°1147 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da cuorejuventino2

Accorgimenti aerodinamici per l'italiano che ha continuato a lavorare sulla sua Desmosedici oggi, facendo i conti, ancora una volta con la spalla dolorante.

Rossi senza ali nella seconda giornata di Sepang

Ieri dodicesimo, oggi tredicesimo. Ieri 2'03.365, oggi 2'02.597. Le buone notizie ci sono, i miglioramenti sono innegabili nei tempi sul giro, e il vero problema sembra essere esclusivamente una precaria condizione fisica che Valentino Rossi però sminuisce questo fattore:

"Anche oggi sono riuscito a guidare e questa è una cosa importante perché la spalla anche sotto sforzo non peggiora più di tanto. Il fatto è che va tutto bene finché giro in 2.03, quando devo scendere di un secondo, la forza diminuisce e aumenta il dolore. Ci vuole ancora tempo, la situazione sicuramente migliorerà, ma sarà necessario attendere maggio. Solo allora potremo lavorare in modo più approfondito sulla moto, perché tutto quello che facciamo oggi potrebbe essere messo in discussione, quando, in condizioni fisiche perfette, faremo tempi più competitivi".

Insomma, da una parte grande entusiasmo, dall'altra un sano realismo, segno che il campione italiano sa perfettamente come muoversi e in che tempistica. Riguardo la giornata odierna l'entourage di Rossi ha focalizzato l'attenzione su aerodinamica e gomme.

"Oggi abbiamo provato molte cose, soprattutto di aerodinamica...Ci siamo concentrati su una prova comparativa tra carena con e senza ali e devo dire che propendo più per la seconda opzione," ha continuato Rossi. "Il fatto è che non sono in condizioni ottimali fisicamente e con le ali ho più resistenza in entrata di curva, il che non è bene per la mia spalla. Uno degli aspetti che dobbiamo sicuramente migliorare è la percorrenza di curva, perché non riesco a far girare come vorrei la moto. Sono certo che se domani continueremo a lavorare con lo stesso entusiasmo di oggi potremo avere molti riscontri già alla fine di questo test".

"In più abbiamo fatto un test con le gomme, perché la Ducati cambia di molto il comportamento quando si passa da pneumatici duri a morbidi. Il risultato non è male, ma non siamo ancora riusciti a risolvere dei problemi di chattering all'anteriore. Quando inizia a vibrare, la moto è veramente difficile da tenere..."

Innegabile che in pista si vada fortissimo e che i quasi due secondi di ritardo del pilota Ducati pesino, ma Rossi rimane serafico e conclude, "Sembra che tutti siano piuttosto in forma, sia piloti che moto. È normale che si giri più forte nelle prove che durante un weekend di gara. Quando hai tre giorni interi per andare in pista dalla mattina alla sera puoi andare forte perchè puoi mettere a posto meglio la moto, ma soprattutto la pista si gomma di più".

"Proprio per questo credo che domani si possa andare ancora più forte. Il nostro obiettivo è quello di migliorare ancora il nostro tempo sul giro, ma soprattutto sentire di più questa moto e riuscire a guidare con minor difficoltà".

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963