Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

Messaggi del 20/02/2011

PAROLE PAROLE PAROLE... E SI' CHE L'AVEVAMO DETTO...

Post n°1158 pubblicato il 20 Febbraio 2011 da cuorejuventino2


Subito dopo la partita vinta contro l'Inter, avevamo messo in guardia, per quanto ci è possibile, l'ambiente bianconero ricordando il precedente della scorsa stagione. Non è di certo necessario conoscere il pensiero di Giambattista Vivo (quello dei corsi e ricorsi storici) o sapere che historia magistra vitae est, per realizzare il pericolo di un rilassamento mentale dopo la vittoria contro i nerazzurri. Invece, anche quest'anno, nonostante la rivoluzione estiva, si è pensato di aver superato tutte le difficoltà e che il campionato fosse in discesa. In settimana, anche oggi, abbiamo sentito tante parole, quelle di Delneri di ieri ("Il rischio è di dare tutto per scontato") e quelle di Melo nel prepartita ("Dobbiamo entrare in campo concentrati e caricati") che suonavano come un pericoloso campanello d'allarme che è suonato senza che nessuno facesse qualcosa per farlo tacere. Le partite si vincono in settimana quando in ogni allenamento si deve pensare allo scontro della domenica, concentrandosi su quello che si deve andare a fare in campo. Si sente parlare di approccio sbagliato, squadra presuntuosa e senza carattere, realizzando un'analisi corretta. Peccato che queste parole arrivino da chi, Delneri, è il responsabile tecnico dei giocatori: chi deve dare mentalità, spirito e identità al gruppo? Tutti devono darsi una svegliata perché la partita di oggi è stata ingiustificabile, frutto di una squadra, oggi, senza dignità e senza onore. Un'immagine su tutti: le telecamere di Sky, in occasione dell'azione che ha portato all'espulsione di Buffon, hanno inquadrato Aquilani che a cinque metri dal diretto avversario è impegnato a pettinarsi...

 
 
 

DELNERI, OGGI HAI PERSO ANCHE TU...

Post n°1157 pubblicato il 20 Febbraio 2011 da cuorejuventino2


Chissà quanti tifosi da casa e allo stadio sono sobbalzati vedendo il cambio Krasic-Storari. Insomma perplessità crescenti e incredulità. Alcuni avevano negli occhi la partita di Verona dove Krasic aveva permesso in 10 di non perdere il pallino ed era stato utile per non far sentire l'inferiorità numerica. Toni in campo non è servito a nulla e secondo noi Delneri ha sbagliato. Un errore grave, molto grave perchè da qui a fine stagione il margine di errore si assotiglia.

Errori gravi di approccio e il non aver fatto percepire alla squadra la giusta attenzione accentua il tutto. I giocatori saranno stati presuntuosi ma far tenere i piedi per terra è compito del comandante, non della ciurma.

Errori gravi da matita rossa in difesa tutti compresi. Da Buffon che d'istinto si fa espellere (avremmo capito un gesto così a 10 minuti dalla fine, non prima), da Chiellini troppo confusionario e colpevole sul mancato fuorigioco sul primo gol. Errori poi anche di Bonucci e Sorensen, oltre che Barzgli. Tutti colpevoli compresi Felipe Melo che sembrava quello dell'anno scorso, senza parlare dell'attacco impalpabile.

La partita di oggi è un inno alla depressione. Se Delneri vuole conquistare i tifosi deve arrivare quarto, in caso contrario sarà veramente difficile rivederlo sulla panchina bianconera.

 
 
 

La Juve più brutta della stagione affonda al "Via del Mare": 2-0, Champions più lontana

Post n°1156 pubblicato il 20 Febbraio 2011 da cuorejuventino2

La Juve più brutta della stagione viene sconfitta dal Lecce allo stadio "Via del Mare" nel lunch match valido per la 26 esima giornata del campionato di Serie A, e vede ridursi le possibilità di raggiungere il quarto posto in campionato. La squadra di Del Neri è sembrata l'ombra di quella vista contro Cagliari ed Inter: una squadra senza personalità, senza voglia, senza idee, che si è arresa a un Lecce che, obiettivamente, ha strameritato la vittoria. La Juve entra in campo probabilmente prendendo sotto gamba l'avversario, che parte forte, e al '10 ha subito una grossissima occasione per passare in vantaggio con Mesbah, che, imbeccato da Grossmuller, controlla in area e calcia alto. Un minuto dopo la Juve rimane in dieci: Buffon esce dall'area per fermare Di Michele lanciato a rete, e l'arbitro non può fare a meno di estrarre il cartellino rosso. Del Neri decide di non rinunciare al tandem d'attacco Toni - Matri, e toglie Krasic, passando ad un centrocampo a tre. A sostituire Buffon in porta è Marco Storari, che al '32 deve raccogliere il pallone dal fondo della rete: Mesbah scappa sul filo del fuorigioco, stoppa di petto e beffa il portiere in uscita con un tocco che gli passa sotto le gambe. Il Lecce è padrone del campo, e va vicino al gol con Grossmuller al '38. La Juve prova a reagire, e confeziona due occasioni a cavallo tra il '40 e il '43: prima è Marchisio ad andare debolmente al tiro dopo un'ottima discesa di Matri, poi è Aquilani a mancare un ottimo pallone messo in area leccese da Chiellini. Il secondo tempo si apre con un cambio nelle fila bianconere: Del Neri inserisce Del Piero al posto di Toni, ma è il Lecce ad andare ancora in gol al'49 con Bertolacci, servito da una intelligente sponda di Di Michele. La Juve subisce il colpo, non riesce a reagire, e rischia di prendere il terzo gol al '52: contropiede 4 contro 1 da parte dei leccesi, con Grossmuller che spreca tutto calciando addosso a Storari che salva. Al '56 è ancora Grossmuller a mangiarsi un gol, calciando fuori da buonissima posizione su assist di Brivio. Al '69 resta in 10 anche il Lecce, con Vives che viene espulso per doppia ammonizione. La Juve accenna timidi tentativi di ripresa con Matri, che al '73 non riesce a trovare il tiro da buona posizione, e con Iaquinta, entrato al posto di Sorensen, all'85, che calcia fuori su tocco di Felipe Melo. La partita si esaurisce praticamente qui, con il Lecce che ottiene una vittoria d'oro per la propria classifica. La Juve ancora una volta non riesce a centrare la terza vittoria di fila, cade malamente, e adesso deve rimboccarsi le maniche in vista della partita interna con il Bologna, che, a giudicare dalla prestazione offerta oggi dalla squadra a Lecce, sembra ostacolo più duro del solito.

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963