Creato da cuorejuventino2 il 10/01/2009

juve e formula 1

sportivo

Messaggi del 29/11/2012

Calciomercato - Lucio: "Alla Juventus non sono felice"

Post n°1180 pubblicato il 29 Novembre 2012 da cuorejuventino2

Il difensore brasiliano potrebbe passare al Wolfsburg già nella finestra di mercato del prossimo inverno: l'ambientamento a Torino non è andato nel modo sperato e Antonio Conte lo ha messo in campo soltanto quattro volte. (foto AP/LaPresse)

 
 

Questa volta, il colpo “alla Pirlo” non è riuscito. L’estate scorsa la Juventus è riuscita a strappare ai rivali dell’Inter Lucio, al quale soltanto pochi giorni prima era stata concessa la rescissione del contratto. I dirigenti nerazzurri erano convinti che sarebbe finito in Turchia. Ma, lui, aveva subito firmato un biennale da due milioni e mezzo di euro a stagione con i bianconeri.

 

Un altro colpaccio alla Pirlo, almeno nelle intenzioni di Beppe Marotta che soltanto un anno prima era riuscito a strappare il regista al Milan alle stesse condizioni: parametro zero e ingaggio pesante a Torino. Non tutte le ciambelle, però, escono con il buco. Si arriva così a dicembre con il difensore 34enne che ha totalizzato soltanto 4 presenze in maglia juventina. 307 minuti totali e ormai un mese senza scendere in campo, considerando che la sua ultima apparizione è avvenuta nella sfida interna contro il Nordsjaelland, quando subentrò al 76’ a giochi ormai fatti.

 

Poco, pochissimo per giustificare un ingaggio del genere. E, soprattutto, per tenere a freno un leader nato come Lucio. Che, non a caso, è sbottato con il giornale tedesco “Sport Bild. Frasi difficilmente equivocabili quelle rilasciate dall’ex interista: “Alla Juventus non sono felice perché non gioco. Sono stati mesi molto difficili sia per l’infortunio che per la poca considerazione dell’allenatore. Spero di andare via e trovare una squadra che mi faccia giocare con una certa continuità”.

 

In Germania, lì dove ha giocato dal 2000 al 2009 (quattro anni con il Bayer Leverkusen e cinque con il Bayern Monaco), il Wolfsburg dell’altro ex bianconero Diego sarebbe disposto a dargli una chance. “Sarebbe un’ottima possibilità – conclude Lucio -. Quando parlo di un ritorno in Germania i miei figli festeggiano”. Il modo migliore per salutare il residence che ospita la famiglia del brasiliano a Torino, lì dove, forse non casualmente, non ha ancora preso casa.


 
 
 

Formula 1: giallo su sorpasso Vettel, per la Fia tutto regolare

Post n°1179 pubblicato il 29 Novembre 2012 da cuorejuventino2

(ASCA) - Roma, 29 nov - E' giallo su un sorpasso effettuato dal pilota Sebastian Vettel nel corso del Gran Premio del Brasile, ultima prova valida per l'assegnazione del titolo di Campione del Mondo di Formula 1 vinto dal tedesco. Secondo quanto riportato oggi dal Daily Mail, la Ferrari starebbe considerando l'ipotesi di fare ricorso contro Vettel, reo di aver superato la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne al quarto giro nonostante fosse stata esposta la bandiera gialla. Sempre secondo il quotidiano inglese, a dimostrare l'infrazione del pilota della Red Bull ci sarebbe un filmato pubblicato anche su YouTube. Ma Charlie Whiting, direttore di gara dei Gp e formalmente delegato per la sicurezza della Federazione, ha spiegato al settimanale Autosprint che non ci sono state irregolarita': ''Qualora i pannelli luminosi non coincidano con le postazioni dei commissari, per il pilota vale il primo segnale esposto'', ha detto. ''Per esempio, se c'e' una bandiera gialla sventolata e piu' avanti il pannello e' illuminato il divieto di sorpasso inizia gia' dalla bandiera. Ma questo caso, al contrario, vale anche per la luce verde. Nel caso di Vettel al 4* giro del Gp del Brasile, fra l'ultima luce gialla e la luce verde c'era una bandiera verde sventolata, sulla sinistra. La distanza in questo caso era di 350 metri. Sebastian ha reagito alla bandiera verde e percio' non ha commesso alcuna infrazione''. Dalle immagini che si sono aggiunte in queste ultime ore a condire la polemica - sostiene il settimanale specializzato sul suo sito web - emerge che al tedesco della Red Bull e' stata sventolata prima una bandiera verde, sulla sinistra, a rendere quindi la sua manovra perfettamente regolare.

 
 
 

Pallone d’oro: la scelta. Tra i giganti c’è Pirlo

Post n°1178 pubblicato il 29 Novembre 2012 da cuorejuventino2

 

GASPORT (F. Licari) – Messi, Cristiano Ronaldo e…? Oggi a San Paolo, in Brasile, pochi giorni prima del sorteggio di Confederations Cup, la Fifa svela la lista dei tre finalisti del Pallone d’oro: se due sono praticamente sicuri — sono i fenomeni del calcio mondiale — per il terzo posto si sgomita. E tra gente abituata al podio (Iniesta e Xavi), emergenti (Falcao) e campioni d’Europa (Drogba) c’è anche un italiano, Andrea Pirlo. Trascinatore della Juve campione d’Italia, miglior giocatore — con Iniesta — all’Euro 2012 (secondo il rapporto tecnico Uefa). Da tempo, dal 2006 con Cannavaro e Buffon, l’Italia non aveva un nome forte. Non sarà facile entrare nella short-list, ma chissà.
Sistema di voto Appunto: chissà cos’hanno votato i giurati. Da quando il premio è in comproprietà tra Fifa e France Football, il sistema è doppio: votano gli oltre 200 giornalisti dei campionati mondiali (per l’Italia Paolo Condò della Gazzetta), votano gli oltre 400 c.t. e capitani delle nazionali mondiali. Per rendere il tutto più appassionante, si comincia da una lista ampia di una cinquantina di nomi, poi si passa a 23 (scelti dalla Fifa) e infine ecco i 3 finalisti. La classifica, e il vincitore, saranno rivelati il 7 gennaio a Zurigo, al Gala Fifa, a casa Blatter.
I 23 candidati La short-list dei 23 comprende: 1) i superfavoriti Messi e Ronaldo; 2) gli inseguitori Iniesta, Xavi, Falcao, Pirlo e Drogba; 3) gli altri 16 candidati: Benzema, Balotelli, Buffon, X.Alonso, Busquets, Casillas, Piqué, S.Ramos, Y,Touré, Aguero, Neymar, Neuer, Ozil, Ibrahimovic, Van Persie, Rooney. Da scommetterci che — adesso che è in Francia — Ibra prenderà finalmente tanti voti. Da capire, invece, il fascino mondiale esercitato da Balotelli. Tra i portieri, Buffon sfida Casillas e Neuer per il titolo di numero uno del mondo. Possibile che un Neymar, un Benzema, un van Persie finiscano nella «top ten», magari superando uno dei favoriti. Ma se ciò accadesse ai danni di Pirlo 2012 sarebbe un sacrilegio sportivo. Già ad agosto il «Pallone d’oro» Uefa aveva premiato Iniesta davanti a Messi e Ronaldo. Quarto Pirlo, poi Xavi e Casillas.
Allenatori Sarà comunicata oggi anche la lista degli allenatori finalisti: non può mancare Vicente del Bosque, campione del mondo con la Spagna e favoritissimo per il successo che gli sfuggì nel 2010 (vinse Mou). Per gli altri due posti in gara Di Matteo (esonerato sì, ma vincitore della Champions con il Chelsea), Mancini (Premier con il City), Mourinho (Liga con il Real Madrid). Insomma, parecchia Italia anche qui. Tra i candidati Guardiola (Barça), Ferguson (Manchester Utd), Heynckes (Bayern), Klopp (Borussia Dortmund), Low (Germania) e il c.t. azzurro Prandelli.
Confederations Oggi a San Paolo il Pallone d’oro, sabato il sorteggio di Confederations Cup con l’Italia — oggi la Fifa l’ha confermato — che sarà nel gruppo del Brasile.

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cuorejuventino2
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

JUVE


 

ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO

Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...

 
 

UN REGALO DI POLICARPO

 

 

LE NOTIZIE

PRIME PAGINE GIORNALI
TUTTOSPORT

  


 
CORRIERE DELLO SPORT
 
 
TELEVIDEO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TrAideprincipe69_9gyongyi0peppegicoaleandrososabremax52pippoguevarasimsimmluispizboscia.maraeg45peppetedettore19888gianni527575
 

ULTIMI COMMENTI

sicuro un natale doc ciao gobbo
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
 
sarà un bel natale... ;)
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
 
ma una punta io la prenderei...
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
 
come ha gia' detto qualcuno: Il sorpasso e'...
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
 
credo che la Ferrari faccia bene a controllare che tutto...
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

PALLONI D'ORO DELLA JUVE

immagine

 

 

NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog  che provvederà alla loro pronta rimozione.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ALEX L'IMMENSO

SOLO UN CAPITANO!

immagine

 

immagine

 

 

MELLBERG

EKDAL 


 

FORUM JUVE

A DIFESA DI UNA FEDE
www.ju29ro.com 



ANTI-INTER

immagine

FORUM
immagine 
 


 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963