MISTER
CALCIATORE E UOMO
Alex Del Piero....300 perle in Bianconero!!
Grazie Capitano!!
LEGGENDE
ALEX L'IMMENSO
BUFFON UNA SICUREZZA
IL MIO CANTO LIBERO
Messaggi del 07/12/2012
Post n°1204 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da cuorejuventino2
|
Post n°1203 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da cuorejuventino2
La Juventus ha fatto una bella prova contro lo Shakhtar Donetsk. Bisogna considerare che si giocava su un campo difficile, contro una squadra di valore come lo Shakhtar ed alla fine la vittoria è meritata così come il passaggio del turno". Parole firmate Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus dal giugno 2006 fino all'ottobre 2009, che a TuttoMercatoWeb.com analizza il momento dei bianconeri e ricorda la gara dei bianconeri, nella sua gestione, sul campo del Real Madrid, minaccia proprio della Juventus nel prossimo sorteggio: "Ovviamente così come tutto il popolo juventino mi auguro di non pescare il Real Madrid. Quella di Mourinho è una squadra fortissima, sicuramente superiore a quella che affrontammo anni fa. Le altre squadre invece sono alla portata della Juventus che ha ampie possibilità di andare ulteriormente avanti nella competizione dopo quello che ha fatto vedere nel girone. Ha battuto il Chelsea e da quel momento ha trovato ancora più consapevolezza nei propri mezzi". |
Post n°1202 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da cuorejuventino2
Abbiamo fatto una rapida analisi dei gironi di Champions League e abbiamo assegnato la palma d'oro a quattro giocatori, allargandoci poi a sei e al concetto di squadra. In primis, il reparto difensivo con Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini regge bene, molto. In secondo luogo Asamoah e Lichtsteiner hanno dato compattezza e infine il centrocampo ha fatto filtro. La difesa bianconera di Champions ha incassato quattro reti in totale, di cui due nella prima partita, uno nella seconda e nella terza e nessuna nelle ultime tre. Chiamiamola solidità, chiamiamola linea maginot, che si ritrova in poche squadre Europee. L'unica difesa migliore (Champions) è quella del Paris Saint Germain (3 gol), ma Porto e Dynamo Kiev, sulla carta sono squadre inferiori a Chelsea e Shakhtar, le avversarie della Juve nel girone. Soprattutto il confronto tra le due Ucraine appare impietoso.
Scorrendo le migliori difese, il Porto, segue con quattro reti incassate. Passando agli altri gironi, lo Schalke di gol ne ha presi sei, il Malaga cinque, il Borussia Dortmund cinque, così come Valencia, Barcellona e Benfica, sei gol, invece il Manchester United.
Antonio Conte, Angelo Alessio, Massimo Carrera hanno confermato anche in Europa la solidità del reparto non penalizzando la fase offensiva che rimane, comunque una delle migliori, come dicono le statistiche dei tiri. La Juventus con il gioco sta provando a conquistare l'Europa. Difficile battere squadroni con maggiori risorse economiche, possibile incantare per gioco espresso, determinazione e voglia di vincere, questi i fattori per provare a superare gli ottavi, sperando in un sorteggio non troppo negativo. |
Post n°1201 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da cuorejuventino2
Il 2012 è stato l’anno del ritiro di Michael Schumacher. Il pilota tedesco ha dato l’addio alle corse per la seconda e definitiva volta. Dopo il primo ritiro a fine 2006, il Kaiser è tornato nel 2010, ma senza ottenere i risultati sperati. Un solo podio all’ativo in classifica sono poca cosa per il sette volte campione del mondo che prima di lasciare il circus nel 2006 ha vinto la bellezza di 91 Gran Premi.
“Con il senno di poi non avrebbe dovuto ricominciare - ha commentato il boss della Formula 1 Bernie Ecclestone -. Difficile dire come sarebbe andata se avesse corso con una Red Bull o nuovamente con una Ferrari, ma credo che quando abbia scelto la Mercedes avesse pensato di trovare una vettura diversa”.
Se Lewis Hamilton fosse rimasto in McLaren, Schumacher si sarebbe ritirato ugualmente? Ecclestone non ha dubbi: “Penso proprio che avrebbe salutato comunque”.
Lorenza Teti |
Post n°1200 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da cuorejuventino2
La giornata avrà inizio alle ore 10,30 con l’inaugurazione dell’opera ‘Il Podio del Sic’ realizzata dall’Associazione 58boys, su progetto degli architetti Alice Bianchi e Daniele Montanari, a seguire alle 11.30 ci sarà il taglio del nastro della galleria museale ‘La Storia del Sic’ composta da tre sale tematiche al primo piano del Palazzo della Cultura situato al centro del paese.
L’8 dicembre si avvicina e Coriano si sta preparando a una giornata di festa in perfetto stile ‘Sic’ senza troppi sfarzi, ma con la giusta attenzione affinché tutto si svolga ‘con un filo di gas’. In settimana si è tenuto un tavolo tecnico con le Autorità e le Forze dell’ordine per organizzare al meglio la gestione della viabilità durante la giornata di sabato. Saranno chiuse alcune strade e imposti sensi unici di marcia per gestire al meglio il notevole afflusso dei tifosi attesi in giornata. La galleria racconterà la vita di Marco Simoncelli offrendo un modo per conoscerlo fino in fondo, andando oltre alle immagini che siamo abituati a vedere. All’interno delle sale saranno conservati veri e propri cimeli, pezzi unici e ambientazioni fedeli alle originali come la prima tuta da gara del Sic e persino il box originale ricostruito fedelmente dal Team San Carlo Honda Gresini. All’interno di una delle sale sarà inoltre esposto il quadro dedicato al Sic e realizzato dal graffitaro riminese Davide Salvadei in arte Eron. L’idea di ospitare all’interno del Palazzo della Cultura il ‘mondo delle due ruote’ permette di poter coniugare allo stesso tempo due realtà sostanzialmente differenti: la Cultura e lo Sport. L’essenza di questo mix si potrà cogliere negli scatti fotografici realizzati dai più grandi fotografi nei circuiti di tutto il mondo, capitanati da Gigi Soldano, che saranno visibili lungo il percorso che dall’ingresso del Palazzo della Cultura porta alle sale dedicate a Marco. “La giornata di sabato 8 dicembre," ha dichiarato l’Assessore allo Sport e al Turismo Jari Forte, "è attesa da tempo e con trepidazione da parte di migliaia di persone che sentono particolarmente vicino la presenza di Marco e che vogliono in tal modo ricordarlo sempre a suo modo: facendo un gran casino. Dal paese di Marco a raccontare al mondo l’evento, ci saranno anche tantissimi giornalisti di testate nazionali e locali, sarà per Coriano e per tutti una splendida giornata da non dimenticare”. |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: cuorejuventino2
|
|
Sesso: M Età: 60 Prov: CE |
AREA PERSONALE
MENU
CLICCATE QUI PER SCOPRIRE COME SI IMBASTISCE LA PIU' GRANDE FARSA DELLA STORIA DEL CALCIO ITALIANO...
IO NON DIMENTICO!!(Grazie a JUVEFORUM.NET e www.ju29ro.com)
ANCHE GLI ONESTI TRUFFANO
Cliccate qui per scoprire come si può "tirare a campare" una società di calcio che in un paese normale sarebbe dovuta sparire tanti e tanti anni fa...
UN REGALO DI POLICARPO
ULTIMI COMMENTI
I MIEI BLOG AMICI
- vivere negli acquari
- VecchiaSignora
- panta203
- LA SOCIETà
- juventus
- FUORI
- RagazzodiStrada
- Praga
- Greg BIANCONERO
- Cuore Bianconero
- juveland
- Black&White Show
- STORIA DI UN AMORE..
- quellopercuivivere2
- UN AMORE UNICO.....
- Blood black&white
- quellopercuivivere
- JUVENTUS
- :.MAR1ANNA.:
- i am back!!!
- ***T®iL£y***
- Frammenti demozione
- BATTITI_INFINITI
- UgualmenteAbile
- STRISCE BIANCONERE
- io, clò
- Pensieri del cielo
- la mia vita
- Blog Magazine
- la luce
- JUVE SEMPRE CON NOI
- SOGNO E REALTA
- AMORE & AMICIZIA
- www.stilejuve.it
- palla al centro.....
- Juventus78
NOTE LEGALI
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: cuorejuventino2
il 23/12/2012 alle 12:16
Inviato da: resistenzabianconera
il 22/12/2012 alle 20:29
Inviato da: resistenzabianconera
il 07/12/2012 alle 09:01
Inviato da: gls71
il 30/11/2012 alle 11:57
Inviato da: gianfranco.degennaro
il 29/11/2012 alle 18:18