Blog
Un blog creato da frmango il 14/04/2009

Anima e Mito

Chiamate, vi prego, il Mondo La Valle del Fare Anima. Allora scoprirete a cosa serve il mondo. J. Keats

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Messaggi di Giugno 2015

Anima e sensibilità

Post n°358 pubblicato il 30 Giugno 2015 da frmango
 

Tutti insieme in allegria la famigliola si avviò verso il pub, come faceva di solito la sera dopo la passeggiata. Mentre si avviava verso il tavolino, Angelina, la più piccola, dall'alto dei suoi sei anni vide un uccellino sotto la sedia. Senza pensarci più di tanto chiamò la mamma e si avviò a prenderlo, a nulla valsero i seggerimenti di lasciarlo stare perchè la mamma lo avrebbe ritrovato. Niente, era fermamente convinta ad aiutarlo, il suo visino era un misto di agitazione e preoccupazione. Le lacrime rigarono il suo viso e con la sua vocina rivolta alla mamma gli disse: tu sei una dottoressa fai qualche cosa: L'unica cosa che si riuscì a fare fu querllo di mettere un pò d'acqua in una ciotola e qualche mollichina sotto il cespuglio dove fù posato l'uccellino. Angelina continuò a piangere e il suo pianto è di chi conosce come ci si sente a stare senza mamma e senza un nido dalla sera alla mattina, perchè la mamma ha inseguito il suo amore più importante dell'amore dei figli.

 
 
 

Anima e scoperte sensazionali

Post n°357 pubblicato il 23 Giugno 2015 da frmango
 

Ieri sera in prima serata su una rete nazionale un noto programma di mirabilanti putt...ate pardon scoperte senzazionali approfondivano i temi di Castel del Monte, Castello di Trani, Cattedrale di Bari. Il tono da suspense, le prove meticolose per rispondere alle varie domande che il noto presentatore sciorinana. La domanda delle domande è: perche Caste del Monte ha quella forma ottagonale con otto torri ecc ecc. Bene io che sono del posto vi posso dare la risposta con una maggior dovizia scientifica del programma. Chi di voi ha visitato Castel del Monte avrà sicuramente osservato che le porte del castello sono in proporzione più basse.  Non vi siete mai chiesti perchè? Perchè in verità castel del Monte è stato costruito dall'ottavo nano, ignorato dagli altri sette e per di più da Biancaneve è in un moto di rivendicazione identitario costruì Castel del Monte a forma ottagonale.

 
 
 

Anima e realtà

Post n°356 pubblicato il 22 Giugno 2015 da frmango
 

Oggi selezione del servizio civile. Tanti giovani che si sono presentati alcuni senza nessuna inclinazione e titoli, una parte, altri la maggioranza con titoli, lauree e volontà. Saranno selezionati solo una minima parte circa dieci su quaranta, mi sarebbe, ci sarebbe piaciuto poyer accontentare tutti, ma è impossibilie. Però fà pensare una regione piccola come la Basilicata, seicentomila persone in un territorio ricco di petrolio, acqua, turismo, agricoltura, industrie, Fiat Melfi, sia una delle più povere di Italia e i giovani costretti a emigrare. Governata sempre dalla sinistra che ha vinto anche alle ultime elezioni, l'ooposizione non si sente.

 
 
 

Anima e rifugiato

Post n°355 pubblicato il 20 Giugno 2015 da frmango
 

Oggi è la Giornata Mondiale del Rifugiato. A sentire e vedere quello che succede nel mondo mi pare che sarrebbe più opportuno ribattezzarla "Giornata Mondiale del Rifiutato" con il patrocinio dell'Europa.

 
 
 

Anima e priorità.

Post n°354 pubblicato il 17 Giugno 2015 da frmango
 

Priorità? quale è la cosa più importante, quella che curiamo più di ogni altra cosa? Spesso la cosa più importante è legata alle nostre passioni, alle nostre ambizioni, alle nostre inclinazioni, raramente con quello che è giusto e saggio. Eppure le risposte le sappiamo tutte ma nonostante tutto..... Sappiamo ad esempio, che si lavora per vivere e non vivere per lavorare eppure.... Sappiamo che i figl vanno curati e che richiedono tempo, tempo e attenzioni, eppure spesso......Sappiamo che i soldi sono un mezzo e non un fine eppure.....Vivere è un arte e come tutte le arti ci vuole passione e cervello.

 
 
 

Anima e fraternite 2015

Post n°353 pubblicato il 15 Giugno 2015 da frmango

liberte, egalite, fraternite, è con questo motto che i francesi hanno chiuso le frontiere, la fraternite 2015 è un pò cambiata rispetto alle origine, oggi si fraternizza con le banche e con il mercato economico. Nel frattempo i richiedenti asilo possono aspettare o meglio ritornare da dove sono venuti, l'Europa ha altre priorità che il riconoscimento dei diritti dei rifugiati. Dopo l'epoca delle passioni tristi, del pensiero debole, abbiamo l'epoca della politica ipocrita. 

 
 
 

Anima e cambiamenti

Post n°352 pubblicato il 03 Giugno 2015 da frmango

 

Il rischio di cambiare sta nell'incertezza; bene oggi  è iniziata una nuova avventura con le sue incertezze; osa ragazzo, osa.

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60monellaccio19cassetta2frmangom12ps12logarismosMarion20poeta_sempliceMiele.Speziato0amorino11anna545marabertowiltuocognatino1beniamino.lipanivita.perez
 

ULTIMI COMMENTI

Mio padre aveva una pergamena attaccata al muro del suo...
Inviato da: Marion20
il 24/09/2023 alle 12:10
 
Parole profonde, che invitano a riflettere.
Inviato da: Tele_novelas
il 21/11/2020 alle 11:40
 
Quando è nata mia figlia gli ho dato lo stesso nome di mia...
Inviato da: cassetta2
il 18/10/2019 alle 17:53
 
vitale
Inviato da: mariarenzullo
il 30/09/2017 alle 09:39
 
Rodari mi riporta indietro negli anni, una poetica semplice...
Inviato da: EMMEGRACE
il 14/01/2017 alle 12:11
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963