Scorci di vita

...perchè la vita è peggio di Beautiful! E le persone non sono tanto normali, neppure io!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

 

« Perchè Sanremo è Sanremo!....e a noi chi ci pensa? »

Le Ca**** di San Celentano

Post n°697 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da Reginella78_A
 

Eh si, perchè ci voleva lui per dirci che Merkel e Sarkosy ci governano e che stanno soffocando la Grecia!

Solo farneticazioni per me, ma per la maggior parte dei pecoroni italiani (si parla di più di 14.000.000 di coglioni), un profeta, un quasi dio, il nuovo messia venuito ad aprirci la mente..... ma qui siamo davvero alla frutta!

E le canzoni? In secondo piano ovvio!

La cosa che mi ha urtato di più, è questo attacco ai preti e alla Chiesa, che ho trovato del tutto gratuito, visto che ormai è uno sport nazionale essere anticattolici e anticlericali! Sostiene che i preti si fanno i cavoli loro non pensano agli ultimi (fa di tutta l'erba un fascio: ma perchè si è fatto il giro delle parrocchie di tutta Italia?), poi va farneticando che i preti ci devo dire che sobbiamo guadagnarci il Paradiso.... Mah...... davvero san celentano! Lui ovviamente credo si sia già guadagnato il posto data la sua beneficienza e il fatto che approfittando della TV pubblica ha rivelato i grandi segreti dell'universo.....

Ovviamente c'è chi ha detto "si ha ragione sui preti".... sotto il mio status critico eccolo arrivare il solito anticlericale, la sotita storiella sul fatto che in realtà al governo non ci sta Monti, o Sarkosy o la Merkel, in realtà chi ci governa è il Vaticano! Che il Vaticano fa le leggi, si appropria dei soldi pubblici, e che se c'è la crisi in Italia è colpa del Vaticano che ci ha rubato i soldi con l'8X1000! Eccerto, e i soldi che hanno ubato i partiti e i sindacati? Il magna magna della politica e della delinquenza organizzata? Quella non esiste! Eccerto: un domani i delinquenti di oggi saranno gli eroi di domani, come i briganti descritti come eroi del popolo..... sempre dal servizio pubblico!

Ma si sentono sti deficienti quando parlano? Io non dico che Chiesa e Vaticano siano perfetti, ma mai fare di tutta l'erba un fascio.... non è obbligatorio fare religione a scuola, i genitori possono decidere per non far fare l'ora di religione; l'8X1000 non è obbligatorio alla chiesa, ma può essere devoluto a qualsiasi onlus e alla ricerca, se no perchè fare pubblicità? Nessuno punta una pistola alla testa delle persone per essere cattoliche, anzi adesso va di moda non esserlo, essere anticlericali perchè credere crea vergogna.... ognuno faccia ciò che vuole, a me non interessa, ma io sono libera di professare ciò che voglio! E cmq se dobbiamo dirla tutta, ci sono religioni che sono davvero delle spa, ci sono alcuni culti che per farne parte devi devolvere i tuoi averi alla religione che professi, altrimenti sei fuori! Ci sono alcuni culti che hanno giri di denaro spropositati che al Vaticano gli fanno un baffo!

Diamo a Cesare quel che è di cesare!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Reginella78_A
Data di creazione: 17/04/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falco20050gioia271965andrea.1979pezzuttobutterfly978cassetta2sofya_mallelujastellinaAmanda28Nostalgica_mentefantomas_62solfamypit1961pf2008ale91_6ferraracaterina77
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963