Scorci di vita

...perchè la vita è peggio di Beautiful! E le persone non sono tanto normali, neppure io!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

 

« FB è il male....Succede solo su Fb... »

Costa Crociere

Post n°677 pubblicato il 16 Gennaio 2012 da Reginella78_A
 

Chi di voi non ha pensato di vedere la scena del Titanic dal vero?

Tuttavia sono dell'idea che si stanno facendo troppe parole inutili....di chi è la responsabilità lo stabilirà l'Autorità Giudiziaria, certo è che il Comandante di una nave nè è responsabile sempre e comunque! Certo è che la nave era davvero troppo vicina alla costa, altrimenti nona vrebbe beccato lo scoglio!

Non sono d'accordo con questo attacco all'equipaggio nella sua totalità: io sono stata su una nave Costa, e l'equipaggio, in gran parte straniero, era competente ed efficiente e tutti parlavano l'italiano! Se sono stati commessi degli errori di valutazione sullo sbarco, ciò non toglie che tutti credo si siano prodigati a salvare i passeggeri a bordo....

Del tutto assurda è la polemica dei passeggeri, che secondo me erano più che altro incavolati per la vacanza rovinata (che gli verrà interamente risarcita), altrimenti se eri in panico che facevi, filmavi? E di filmati ce ne sono a centinaia su you tube! Cmq non condivido il messaggio scritto da una tipa che lavorava sulla nave, che ha chiamato "pecoroni" i passeggeri... bella mia era un tuo dovere in quanto membro dell'equipaggio aiutare i passeggeri! Come ti permettia  chiamare pecoroni persone nel panico? Tu non hai avuto paura?

Forse non pensavano che la nave si sarebbe inclinata. Forse non pensavano che le cose fossero davvero gravi.

Era una situazione "straordinaria" nel senso che non si sente spesso che una nave da crociera becca uno scoglio e affonda! Quindi penso che è del tutto normale che qualche membro dell'equipaggio si sia fatto prendere dal panico, come è normale che i passeggeri siano andati in panico non seguendo magari le indicazioni di coloro che li aiutavano... ci sono stati dei passeggeri che hanno aiutato altri a salire sulle scialuppe, quindi non erano tutti pecoroni, come non tutti i membri dell'equipaggio erano incompetenti!

Non è assolutamente da paragonare al Titanic, perchè quella fu davvero una tragedia.... 100 anni fa nell'atlantico sono morte 2000 persone quelle davvero abbandonate dall'equipaggio sulla nave che affondava!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/curvadicielo/trackback.php?msg=10982500

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Atuttavita
Atuttavita il 16/01/12 alle 16:34 via WEB
...condivido im pieno quanto scrivi, troppe polemiche sti giorni!...tutti maestri! Chiaro che l'azzardo del Capitano è la causa principale del disastro...e come dici, sarà giudicato dai competenti per questo, ma poi tutto il resto è polemica gratuita, tanto per i passeggeri che presi dal panico non avranno seguito nessuna direttiva, tanto per l'equipaggio, visto che 4000 persone in panico non sono certo facili da gestire. Io farei un elogio a tutti quelli che hanno fatto il possibile per trarre in salvo praticamente tutti. Dispiace per chi ha perso al vita ovviamente, ma mettere tutti nel calderone degli "incompetenti" mi sembra davvero eccessivo!!!
 
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 16/01/12 alle 16:46 via WEB
Una nave da crociera come quella conta più di mille membri dell'equipaggio tra animazione, camerieri, cabinisti, cuochi e personale delle pulizie, poi ci sono gli ufficiali, il comandante e il direttore di crociera, nonchè i vari impiegati.... su più di mille persone è ampiamente probabile che qualcuno si sia fatto prnedere dal panico, e forse qualcuno che di solito non ha rapporti con il pubblico, tipo cabinisti e personale delle cucine e delle pulizie, non parlava bene l'italiano...non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, ma non è neppure giusto chiamare tutti i passeggeri pecoroni come ha fatto la tizia che dice di lavorare sulla nave... è una prova provata perchè visto, che il comandante era già a terra quando la nave era ancora con i passeggeri a bordo, nel panico, e nelle mani coraggiose di quelli dell'equipaggio lascaitis enza ordini! Quindi non dicesse cavolate che il comandante ha preso l'ultima scialuppa!
 
supersonic69
supersonic69 il 16/01/12 alle 19:40 via WEB
le colpe del capitano sono evidenti e imperdonabili ma tanto qui siamo nel paese del garantismo e del perdonismo dove non paga mai nessuno e questo signore nel giro di poco tempo sarà a piede libero e magari pure alla guida di un altra nave ...
 
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 16/01/12 alle 20:03 via WEB
Doveva procedere subito all'evacuazione della nave! Le due ore che ha perso hanno solo aumentato il panico!
 
fantomas_62
fantomas_62 il 17/01/12 alle 09:55 via WEB
La situazione accaduta di per se stessa è molto grave, molte persone hanno perso la vita a causa di citata irresponsabilita' del comandante (su vari mass-media e è stato definito con ben piu'altri termini, molto piu' espliciti e crudi!)in quanto era fuori rotta, e lo scoglio era segnalato sulle cartine nautiche...e cmq li la concordia non ci doveva essere. Cmq credo che a fondo di tutto non sia il caso di denigrarlo e denigrare tutto l'equipaggio pubblicamente, le situazioni di panico anche se non accettabili ed approvabili, inducano a comportamenti purtroppo del tipo. Non è accettabile invece altresi' che Schettino abbia abbandonato per primo la nave, ignorando i suoi obblighi di comandante non coordinando le manovre di soccorso a lui dovute, in prima persona. Su tutto questo fara' luce la magistratura ed i CTU del tribunale, se ha sbagliato deve pagare. Circa 4 anni fa' durante la mia ultima crociera lungo le coste del Marocco ero imbarcato su una nave varata in Olanda nel 1959 (per ovvi motivi non cito l'armatore o la compagnia) non per fare del sarcasmo in una situazione gia' premessa all'inizio gravosa e dolorosa, ma le voci che si sentivano nei saloni o su i ponti erano queste:...ma' sara' stata veramente controllata...si ritornera' a Genova...la notte sara' da dormire tranquilli con questa bagnarola...questa mica è la concordia della costa crociere!!!
 
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 17/01/12 alle 14:33 via WEB
Non condivido l'attacco indiscriminato nei confronti dell'equipaggio, ma la tipa tale certa katya che ha scritto VERGONA e PECORONI, andrebbe butta a mare con un sasso al collo! Ribadisco che era suyo dovere in quanto membro dell'equipaggio aiutare i "pecoroni" che con i loro biglietti pagati avrebbero contriuito al suo stipendio; d'accordo sul fatto dei filmati, perchè se hai paura certo non filmi, ma la gente si sa nell'era della tecnologia fa cose assurde, e cmq proprio grazie ai pecoroni che hanno chiamato il 118 la guardia costiera si è rpodigata negli aiuti! La bugiarda (percjhè solo così si può chiamare) ha dichiarato che lei stessa ha visto il comandante salire sull'ultima scialuppa, cioè quando già tutti i passeggeri e l'equipaggio erano sbarcati, dichiarazione falsa, perchè c'è una conversazione registrata tra il capitano della guardia costiera e il comandante dalla quale si evicne chiaramente che lui ha abbandonato la nave prima. La signorina è stata una bugiarda! Forse perchè vuole andare da Giletti o da chissà chi? Mi sa tanto che la signorina è tra i mebri dell'equièpaggio presi dal panico....
 
   
fantomas_62
fantomas_62 il 17/01/12 alle 18:53 via WEB
...hai cara regy toccato un tastaccio, si in tutta questa situazione è molto facile che oltre all'esibizionismo e le menzogne, subentri anche il lucro e la speculazione...alimentata dal 4° potere!!!
 
     
fantomas_62
fantomas_62 il 17/01/12 alle 22:45 via WEB
...stavo consultando adesso affaritaliani.it ecco quanto riportato: Cronache Famiglie intere con videocamere e binocoli. Al Giglio arrivano i turisti del macabro Martedì, 17 gennaio 2012 - 09:06:00 "Andiamo a vedere il relitto". Sono tanti i turisti del macabro in arrivo al Giglio per vedere con i propri occhi il colosso del mare incagliato nelle acque vicine alla riva. Troppo vicine. Fotocamere con Gps, videocamere palmari, iPad, binocoli, fotocamere e ogni sorta di apparecchio tecnologico compongono l'armamentario delle decine e decine di persone arrivate per assistere alla sciagura. Ci sono quelli che aiutano. Poi ci sono quelli che guardano. E sono tanti. Come erano tanti quelli che erano andati ad Avetrana, il tempio dell'orrore dell'omicidio di Sarah Scazzi. La gente guarda il lusso mentre si inabissa. Lo sfarzo della Costa Concordia che si è incagliato su uno scoglio e che ora rischia di affondare, complici le difficili condizioni meteo. Gli alberghi sono pieni: i turisti del macabro prenotano le stanze rimaste e poi si mescolano con i giornalisti per scattare, fare foto, riprendere, filmare. E poi via sul Promontorio del Lazzaretto, il punto con la migliore visuale dell'intera isola. Per scattere, fare foto, riprendere, filmare. Guardare. Il temuto lucro mercimonioso ha gia' avuto inizio...
 
     
Reginella78_A
Reginella78_A il 18/01/12 alle 14:34 via WEB
Mi duole dire: questa è l'Italia e soprattutto questi sono gli italiani! Mah
 
paf00
paf00 il 17/01/12 alle 16:11 via WEB
Parlare da fuori è semplice... ora sono tutti sapientoni... è una storia ancora tutta da scrivere
 
 
fantomas_62
fantomas_62 il 17/01/12 alle 20:55 via WEB
...lo hai appena detto...è ancora tutta da scrivere, il numero dei morti è in aumento
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Reginella78_A
Data di creazione: 17/04/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falco20050gioia271965andrea.1979pezzuttobutterfly978cassetta2sofya_mallelujastellinaAmanda28Nostalgica_mentefantomas_62solfamypit1961pf2008ale91_6ferraracaterina77
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963