Scorci di vita

...perchè la vita è peggio di Beautiful! E le persone non sono tanto normali, neppure io!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Messaggi di Marzo 2012

Mi sono rotta

Post n°727 pubblicato il 23 Marzo 2012 da Reginella78_A
 

Eh si perchè arriva il momento che davvero ti girano le @@!!

E' da un anno e mezzo che me ne sono andata dallo studio dove "lavoravo" (parola grossa visto che non mi pagavano, e che facevano passare la mia presenza lì come se io dovessi ripagare loro...tsè), quasi un anno di una sorta di società fallita con un'altra collega (con la quale manco ci sentiamo più, ma presumo che ovviamente la colpa è sempre mia....non sia mai che devono essere gli altri a chiamarmi sempre io), insomma mi metto per i caxxi miei, faccio la fame, ed ecco che due colleghi che sono di qui, ma si sono trasferiti fuori che fanno, cominciano a dire che vogliono che io gli segua questa o quella causa, con la promessa di dividerci gli onorari.... più i vari favori che gli hoi fatto a tempo perso: udienze, adempimenti di cancelleria, insomma facevo la trottola per loro a tempo perso.... e anche qui te la vogliono far passrae come una cosa che n'altro poco il favore te lo fanno loro.

Con uno dei due in particolare, mi sono ampiamente girate ieri, ma non è la prima volta....prima mi da gli incarichi e poi si lamenta che non li faccio come vuole lui, ma allora perchè non ti appoggi allo studio tuo? Perchè lo studio dove "lavoravo" prima in fondo è anche suo, e gli altri sono suoi amici, quindi perchè non ti metti d'accordo con loro? Vi scambiate favori? Loro le cose te le faranno sicuramente più a regola d'arte di me che sono un'incapace!

Ieri vado a fare un'esecuzione mobiliare per lui a 70 chilometri, per 60 euro, in un posto pieno di mafiosi e deliquenti quindi rischiando pure di essere presa a pistolettate insieme all'ufficiale giudiziario, ma che succede? Seguendo le indicazioni dell'ufficiale finisco in un'altra sede di questa benedetta società che vende mezzi agricoli, ma io che cosa ne potevo sapere? Questi mi hanno fregato, ma che ne potevo sapere che la società aveva due sedi? Perchè non me l'hai detto porca puttana! No la colpa è mia che non l'ho chiamato, che non gli ho detto che mi stavano portando fuori strada, ma se io non ho partecipato aglli altri accessi che caxxo ne posso sapere, mica mi hanno portato in un'altra città, ero al limitare in una zona industriale piena di capannoni che ne potevo saper? Invece no dovevo pensarci.

Sapete che ho fatto? L'ho mandato a fanculo! Gli ho chiuso il telefono in faccia ho guidato a 150 sull'autostrada sono andata a casa ho preso tutti i suoi maledetti fascicoli del caxxo e li ho depositati al mio vecchio studio, da oggi in poi se ne occupano loro anche se c'è il mio nome e il mio indirizzo.... ho perso mezza giornata e oggi ho un concorso per 60 misere euro! Che non voglio più! Anzi se me li da a forza li do alla parrocchia!

E che cavolo mi sono seccata, ho fatto un errore ma penso che chiunque poteva essere indotto in errore, a sto punto cercati un avvocato del posto....il probema che un avvocato del posto avrebbe voluto altro che 60 euro, come minimo ne voleva 200, diciamoci la verità, e adesso comincia a pagare, visto che a me se c'ho guadagnato 500/600 euro dall'inizio della nostra collaborazione già è tanto! A me più che un favore per aiutarmi mi pare n'elemosina!

 
 
 

Chi predica bene razzola male

Post n°726 pubblicato il 22 Marzo 2012 da Reginella78_A
 

Ebbene si, e ieri in silenzio mi sono goduta la mia piccola rivincita....

La Principessa ha finalmente comprato un cellulare con sistema android, come quello che hanno regalato a me.... lei mi rimproverava sempre che giocavo troppo con il telefono quando stavamo insieme, e questo mi "danneggiava" perchè mi isolavo, adesso che ce l'ha anche lei, secondo voi che fa? Giocherella in continuazione con il cell stando su FB e chattando con questo o con quello.... il bello è che gliel'ha fatto notare Miss Depressa "a lei rimproveravi sempre che stava sempre a giocherellare con il telefono e adesso lo fai tu", lei ovviamente non ha replicato, e ci mancava pure che replicava! Il telefono touch, che va come un fulmine su internet, è una tentazione continua! E adesso lo sa anche lei... 1 a zero per me!

Ecco che arriva il secondo tasto, anche se qui siamo ancora in fase embrionale....

Di recente è rispuntato dal suo passato un tizio con il quale fino a 3 anni fa bazzicava nella sua vita (stessa situazione del precedente: lui se la spupazzava ogni tanto, senza mai stare insieme....la donna della domenica, ma dopo mezzanotte se non si trovava niente di meglio), in questi tre anni lui ha avuto ben due fidanzate, e adesso che anche l'ultima è stata archiviata eccolo tornare all'attacco... lei fa tutta quella "non mi fa effetto, lui ci prova ma tanto non ci riesce" intanto ieri sera, mentre ci chattava su FB le brillavano gli occhi, e già si è messa d'accordo per vederci tutti insieme un giorno prestabilito!

Lei fa tanto la maestrina su me e il mio ex, e adesso riallaccia i rapporto co sto tizio, che non è stato un suo fidanzato, ma cmq è stata una persona molto importante della sua vita, visto che quando si è messo con un'altra senza neppure darle mezza spiegazione (esattamente come ha fatto il suo amico con me), ha mandato una mail a me e all'altra dicendo che nottetempo aveva pensato di buttarsi dalla finestra, era persino salita sul davanzale della finestra, ma non aveva avuto il coraggio di buttarsi...

Di nuovo ribadisco, come nel caso del post precedente, che è impossibile che un uomo torni sui suoi passi dopo anni, soprattutto visto che fino a tre anni fa non erano fidanzati ma trombamici! Adesso, dopo tre fidanzate ufficiali, imporvvisamente è rinsavito e ha scoperto di essere innamorato di lei? Ma non si rende conto dell'assurdità della cosa? Fino a ieri era gelosa del suo amico ventennale che ha cominciato a guardare con occhi diversi, e adesso in un giorno è di nuovo presa da questo tizio del passato? Mi sa che è un pochino indecisa!

Cmq quello che conta è che lei fa quello che rimprovera a me, cioè intrattenere rapporti con un "ex".... addirittura organizza cene! L'unica differenza è che io sono consapevole che tra me e il mio ex non ci sarà mai più niente, perchè se abbiamo fallito 2 anni fa non possiamo recuperare più un bel niente, visto tra l'altro che lui sta con un'altra, intrattengo rapporti con lui perchè gli voglio bene e mi fa piacere sentire come sta, parlarci eccetera, ma in nessun modo spero in un recupero del nostro rapporto. Invece lei è palesemente un'illusa, perchè è convinta che lui ci stia riprovando perchè si vuole fidanzare finalmente con lei, invece non vuole nient'altro che quello che aveva 3 anni fa, cioè una trombamicizia, che troncherà quando troverà un'altra fidanzata...contenta lei!

Eh la pagliuzza e la trave!

Buona fortuna Principessa!

 
 
 

La verità è che non gli piaci abbastanza: storia di una comare di paese

Post n°725 pubblicato il 21 Marzo 2012 da Reginella78_A
 

E' capitato anche a me di non "capire" perchè, per esempio, una tizia che conosco è ricaduta in una storia senza senso con un suo tromabamico del passato, ma poi basta analizzare per capire. La tizia in questione è una delle comari di paese... io la conosco da quasi 4 anni, e quando l'ho conosciuta lei aveva concluso (si fa per dire ogni tanto si spupazzavano) una specie di storia con un tizio, che lei considerava una sorta di frequentazione, mentre lui da bravo maschio, considerava solo una trombamicizia, tant'è che alla fine, per stare fidanzato aveva scelto un'altra.... nel momento del lascito lui che fa? Torna da lei! E lei che fa dopo anni, ci ricasca... io per un po' non ho capito, poi però sono andata a riflettere. Per me lui è una persona meschina, ma probabilmente lei in lui vede un qualcosa che agli altri è oscuro, qualcosa che vede solo lei, e che magari non s'immagina, solo che lo vede solo lei... So che è difficile poi resistere alla tentazione di ricadere nell'errore, perchè chissà quante volte in questi 4 anni lei ha sognato di vederlo tornare e così alla fine è stato, tenendo poi conto che lei ha tenuto la sua vita congelata, senza mai dare spiragli a nessuno, è del tutto normale che la vita di questa tizia, per quanto riguarda i rapporti a due, è rimasta ferma a quando lui l'ha miseramente scaricata per una fidanzata....

Qui entra in gioco "la verità è che non gli piaci abbastanza" e "il buongiorno si vede dal mattino", la prima regola si ricollega alla seconda: se un uomo ti ha tenuta solo come trombamica e non ti ha mai considerato la sua fidanzata, scegliendo per questo ambito ruolo sempre un'altra, pensi davvero che dopo 4 anni lui sia rinsavito? Non ti rendi conto che lui anche adesso, nonostante sia single, ti palleggia solo per avere il porto sicuro? Non ti rendi conto che nonostante tutto lui non rende pubblica la vostra storia, anzi ti prende in per i fondelli davanti agli altri mentre tu gli fai gli occhi a cuoricino? Lui sarà anche uno stronzo, ma tu sei un'illusa, e non stiamo parlando di una ragazzina, bensì di una alla soglia dei 40 anni!

Poi io sono dell'idea, come diceva spesso il mio ex storico, che il buongiorno si vede dal mattino! Se una storia inizia zoppa, come in questo caso, se inizia come una trombamicizia, rimarrà sempre tale! Io non credo agli uomini che rinsaviscono e capiscono che ti amano dopo anni, gli uomini non sono così: o ti amano o non ti amano. Un uomo se ti ama impazzisce al solo pensiero che un altro ti possa anche solo sfiorare col pensiero, se invece non se ne frega niente se ti vede con qualcun'altro, di te non gliene frega assolutamente niente!

Invece noi donne troppo spesso ci crogioliamo nel passato, speriamo di recuperare dal cassetto vecchie storie, rimetterle in uso come si fa con abiti degli anni che furono tornati di moda! Invece io credo che lui stia solo passando il suo tempo in attesa della prossima fidanzata.

Però è tipico delle donne credere che si possano rivivere le storie, perchè viviamo nel romantico mondo della fantasia che proprio nostro!

Ai tempi della sua storia, anch'io avevo una trombamicizia che credevo fosse amore (invece era un calesse).... c'ho person un anno intero appresso a lui, e poi lui che fa? Si trova un'altra e si ci fidanza! E io non sono mai esistita per lui! Non vi dico la disperazione! Ma se lui adesso tornasse, tralasciando il fatto che è diventato grasso e pelato in soli tre anni, ed a soli 28 anni, io non lo riprenderei mai! Perchè ho raggiunto la consapevolezza che quello non era amore, era  solo una trombamicizia.... e come lui non mi ha voluta 3 anni fa, così non mi vorrebbe oggi se non per passare il tempo, in caso si lasciasse con la sua fidanzata ormai da tre anni. Vabbè io ho avuto altre storie e sono stata fidanzata con un altro, cosa che alla comarella non è successo, però voglio dire il cervello non lo sai usare? Hai una laurea in economia e commercio, sei adulta e stagionata, un po' d'orgoglio no?

Questo è quello che freda le donne, l'ìessere troppo romantiche e non ragionare.... si è vero quando c'è di mezzo l'amore va così, ma un po' d'orgoglio non guasterebbe!

Però è anche vero che quello che c'è tra due persone, l'alchimia che si crea lo sanno solo loro, e noi possiamo solo stare a guardare ;)

 
 
 

Egocentrismo allo stato puro....

Post n°724 pubblicato il 20 Marzo 2012 da Reginella78_A
 

Ieri sera mi sono irritata con mia madre, perchè lei con un'osservazione mi ha "rimproverato" il fatto di essermi scordata di comprare qualcosina per la festa del papà.... mi sono irritata perchè lei è l'ultima che può parlare visto che non fa altro che criticarlo e spesso crea stupide liti da nulla rinvangando cose vecchie e stravecchie! Fatti di 30 anni fa! Per non parlare della lagna che sta facendo per la scelta di cambiare casa eccetera eccetera... e sorvoliamo su altre cose, che sono peggio ancora!

Insomma, si è vero, mi sono scordata un regalo per la festa del papà, ha ragione (lei è fissata con qualsiasi festività e festeggiamento!) .... sono molto anzi troppo concentrata su di me in questo periodo lo ammetto, e dimentico tutti gli altri! Però non credo che sia una cosa irrimediabile e che cavolo!

Insomma vado a coricarmi apro FB dal cell e scrivo "sono proprio un essere terribile", ma più in maniera ironica.... mi manda un messaggio Prinipessa "che è sta cosa mo?"... ma tu che vuoi? Chi ti pensa? Le ho risposto che mi sono irritata con mia madre, il che è vero.... ma sta scema pensa che tutto le ruoti intorno? Pensa che tutti pensiamo a lei? Che tutti gli status e i link sono rivolti a lei? Non la pensavo proprio!

E' a dir poco incredibile questa!

 
 
 

Noi due, loro due, voi due....

Post n°723 pubblicato il 19 Marzo 2012 da Reginella78_A
 

Cerco di mantenere bassa la mia tensione emotiva, ma spesso capita che io esaurisca...il non poter essere mai spontanea nei rapporti con con le persone con cui ha una qualsiasi relazione amichevole o altro mi fa soffocare.... sinceramente comincio a pensare di avere anch'io, come alcune mie amiche porblemi di carattere relazionale....

Tutto ruota sempre intorno al rapporto col mio ex: questa settimana gli sono stata più vicina sia per i problemi a lavoro, sia per i problemi di salute che ha avuto, sia per un problema relativo ad un familiare.... nel weekend mi ha chiamata. Sabato dicendomi che che mi avrebbe chiamato in serata, ma siccome io ero con le mie fantastiche amiche a cena, gli ho fatto presente di non chiamarmi, che poi Principessa avrebbe cominciato con i suoi sguardi di accusa, disapprovazione, poi prima o poi sarebbe spuntata qualche ramanzina sul fatto che sbaglio a mantenere i rapporti con lui, che non è giusto, che a stargli vicino dovrebbe essere la fidanzata e non io.... da una parte è vero, ha ragione, ma il rapporto tra me e lui e solo tra me e lui, ma questa sua continua disapprovazione palese e velata mi stressa, mi urta mi mette ansia.... lo so che questo legame è sbagliato, ma posso capirlo solo io, come solo lei può capire il rapporto che c'è con il suo amico che lei spera sia il suo futuro fidanzato....

E' anche una questione, per me di sentirmi non a posto con me stessa, perchè effettivamente lui è fidanzato....e io sono quasi una sorta di pseudo amante/non amante, visto che tranne qualche bacio tra di noi non c'è sesso completo da un anno, tranne due ricadute di sesso a metà a luglio e a gennaio.....

Quando lui mi ha chiamato nel pomeriggio di ieri, io l'ho trattato male.... lui dice che la Principessa mi ha fatto il lavaggio del cervello, ma la realtà dei fatti è che l'atteggiamento di lei mi da fastidio, mi mette ansia, io cerco di mantenere un certo equilibrio tra il rapporto con lui e quello con le mie pseudo-amiche, ma è da esaurimento.... appena mi suona il cell ed è lui, vedi se io mi devo sentire in difficoltà con loro come se fossero le mie fidanzate...ma questa è amicizia?

O dovrei troncare ogni rapporto?

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Reginella78_A
Data di creazione: 17/04/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falco20050gioia271965andrea.1979pezzuttobutterfly978cassetta2sofya_mallelujastellinaAmanda28Nostalgica_mentefantomas_62solfamypit1961pf2008ale91_6ferraracaterina77
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963