DEFRAG/MENTAL - Prove tecniche di ricostruzione sinaptica
« Precedenti Successivi »
 

Un messaggio in sovraimpressione

Si è diffusa l'abitudine in diversi programmi televisivi di mandare in onda, come testo scorrevole in sovraimpressione, gli sms inviati dai telespettatori.Non ho capito bene quanto in realtà ci guadagnino (gli sms non sono gratis), ma dal punto di vista dell'emittente televisiva l'obiettivo è chiaramente definito. Anche se penso siano veramente in pochi a leggerli,…
 

Voglia di emigrare...

Scrivo sull'onda della depressione provocata dai risultati elettorali a me come a molti altri italiani (ma a molti altri la depressione arriverà più avanti, quando le conseguenze saranno palpabili). E' quindi perfino banale scrivere che avrei voglia di emigrare. Ma in realtà scrivo perchè ho i nervi molto saldi e molta resistenza alle avversità. O per lo…
 

Prelievo di sangue

Lo confesso, sono una di quelle persone che non amano i prelievi di sangue. Tipologia più diffusa di quanto non si pensi, ma anche qui non bisogna fare confusione. Ci sono quelli che hanno paura del sangue. Non è il mio caso: quante volte è capitato che magari giocando a pallone mi sia ferito, e…
 

L'urlo liberatorio nel buco temporale

Ci sono cose che vorremmo dire forte, anzi magari urlare a squarciagola, e che invece non osiamo nemmeno dire piano, arriviamo forse a sussurrarle a noi stessi e poco più. E c'è ben poco da fare, se è così vuol dire che c'è un perchè solido e poco modificabile...Allora, sentite l'astuzia: l'altra notte ho pensato bene…
 

Non sono di nessun aiuto

Come si sente uno che al massimo sa condire l'insalata nella cucina di un ristorante? Uno che a malapena sa azionare il videoregistratore nella sala di controllo di un impianto tecnologico? Un appassionato di musica classica in una discoteca techno? Un mingherlino quando c'è da fare a botte? Una parrucchiera ad un convegno di calvi?…
 

Voglia di sole in un giorno strano

Ti svegli la mattina e già dal suono della sveglia capisci che c'è qualcosa che non quadra. Te lo conferma il fatto che la prima telefonata ti arriva appena fai la mossa di raggiungere il bagno (su questo tema, se non fosse un po' sconveniente, si potrebbero scrivere interi trattati), e naturalmente si tratta di…
 

E buona Pasqua!

Auguroni...
 

Beata ignoranza...

Ma chi ha detto che l'ignoranza presenta solo degli svantaggi? Ci sono dei momenti in cui non può sfuggire che ha anche qualche aspetto positivo...Chiedetelo ad esempio a chi ha avuto la ventura di mangiare i frutti tropicali nel cuore del continente africano. Chiedetegli quanti anni ci ha messo per tornare ad avere lo stomaco…
 

A cena con il bel mondo

Guardando la Tv o leggendo i giornali, anche senza volerlo veniamo in contatto con il cosiddetto jet set, il mondo dei vip. Alzi la mano chi non ha mai accarezzato l'idea, se non addirittura sognato, di avere un contatto ravvicinato del terzo tipo con quel mondo, quella gente. Che so, uscirci a cena una sera...Facciamo finta per…
 

Resistere all'irresistibile

Posto che resistere al resistibile non è poi chissà quale impresa, può capitare a volte di avere il problema di dovere o volere resistire all'irresistibile.Naturalmente il concetto di irresistibile ha una sua certa variabilità (ma l'esempio del quarto di bue per la tigre può rendere bene l'idea), poi ci sono diversi gradi di robustezza di…
 

« Precedenti Successivi »