TRASPARENZA

libertà di parola e di pensiero."VIVI COME SE DOVESSI MORIRE DOMANI PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI "

Creato da cavallopazzo70_10 il 07/11/2008
 

Ultime visite al Blog

Paoladikearticolo_1971luna.claudioarileonorikine70giovannilaera2011virginiagreypmaesaniduke29cicinelliluanagiovanna_fimianimady1986marghe68enrididi86girlaperutailenia
 

CIAO

PER TE CHE NON TI ARRENDI MAI-SONO IO E BASTA-rosica -rosica-l'invidia è una brutta bestia........sai come si dice a napoli?prendi nota:"a iat quand n'arriv o lard fet e rang"te lo traduco:"il gatto quando non arriva al lardo puzza di rancido."spero che hai capito......questo per dirti di entrare pure con i tuoi innumerevoli nik,che tanto lo stesso non ottieni nulla...............rosica....rosica......... MySpace and Orkut Rose Glitter Graphic - 4

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

il mio fiore

non ti curar di loro ma guarda e passa

 

Non giocate mai

con la vita degli altri

 

GIOCCHINO ALFANO

[o.jpg]

Biografia Onorevole Alfano
Nato il 12/07/1963 a Sant'Antonio Abate in provincia di Napoli, sposato, quattro figli e una nipote.

Laurea in economia e commercio.

Revisore contabile.

Consulente tecnico d'ufficio.

Curatore fallimentare.

Consulente del lavoro.

Giornalista pubblicista.

La sua carriera politica inizia nel 1995 quando viene eletto sindaco del suo paese.

Durante i suoi due mandati svolti è promotore della prima Unione Dei Comuni della Regione Campania.

Deputato nella XIV Legislatura (Membro della Commissione Bilancio, Presidente Comitato Aree Sottoutilizzate) e nella XV Legislatura (Capogruppo di Forza Italia nella Commissione Bilancio, Componente Direttivo Gruppo Forza Italia Camera Dei Deputati).

Vice coordinatore regionale per la Campania.

Nel tempo libero promuove iniziative benefiche insieme alla Nazionale Parlamentari Italiana come calciatore-presidente.

 

 

MOTTO

MySpace and Orkut Rose Glitter Graphic - 3   VIVI COME SE DOVESSI MORIRE DOMANI

 PENSA COME SE NON VESSI MORIRE MAI.   MySpace and Orkut Rose Glitter Graphic - 2

 

pensiero

Ti perdono nemico , perchè solo così io mi libero dal male che tu vorresti lanciarmi addosso e far cadere su di me . No . IO conosco la Legge e non cado nel tranello come tanti illusi . Io sò di essere libero . Non accetto di legarmi a te con vincoli di odio e di vendetta.  Non accetto il male che tu vorresti infliggermi perchè sono libero . Perdonandoti io lo lascio ricadere su di te perchè è generato da te . Se io reagissi rioffendendoti diventerei non più creditore davanti a te ma debitore . Tu mi terresti imprigionato a te finchè io non saldo il debito di fronte alla Legge Divina . Legati pure tu con chi accetta il tuo attacco . Io col perdono me ne sciolgo . Tu nulla puoi su di me che io stesso non voglia . Tutto ciò che tu fai ricadrà su di te ,perchè fatto da te ,e non su di me se non nella misura in cui avrò fatto da me . Ho il dovere di soccorrerti in questo pericolo che corri . Perchè per quanto io soffra e perdoni nulla potrò contro le conseguenze del tuo operato  e tu dovrai inesorabilmente pagare per il tuo errore . Ricorda.... non colpisci me.... stai colpendo te stesso .....Perchè io fratello... ti perdono .

 

FIDUCIA

FIDARSI  NELLA  VITA  E'  UNA

MySpace and Orkut Rose Glitter Graphic - 2

SCOMMESSA   DA   VINCERE

 

poesia salvatore



"IL MURO DI DENTRO"

Il dolor che esser così mi fa,
un pregio un difetto,non so.
Questo muro ogni suo mattone,
legato così saldamente l'un l'altro
che fessur non esiston.
Avvolge il cor mio tutto,
che una goccia d'acqua
passar non potrebbe.
Quante volte
a farl'esploder ho provato
e nei tentetivi fatti,
dentro me stesso
implodo.

Salvatore

 
 

BENVENUTO

Biografia di Angelino Alfano
 

angelino.gif

 

 

Angelino Alfano e’ nato ad Agrigento il 31 ottobre 1970. Laureato all’Universita’ Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e’ avvocato e dottore di ricerca in diritto dell’impresa presso l’universita’ di Palermo.
E’ giornalista pubblicista dal 1989 avendo collaborato con numerose testate regionali e nazionali.

Nel 1994 viene eletto consigliere provinciale nel collegio di agrigento, svolge la funzione di presidente della commissione affari generali ed e’ il coordinatore del “Polo delle liberta’” in consiglio, nel 1996 e’ eletto deputato all’assemblea regionale siciliana, risultando esserne il piu’ giovane componente. presiede il gruppo parlamentare di forza italia all’ars dal 1998 al 2001.

Nel 2001 e’ eletto deputato al parlamento nazionale nella sicilia occidentale, nella lista di Forza Italia.

Componente della commissione bilancio, tesoro e programmazione dal 20 giugno 2001 al 27 aprile 2006, presso la quale e’ relatore di numerosi provvedimenti; della commissione parlamentare per le questioni regionali dall’11 luglio 2001 al 27 aprile 2006; della commissione parlamentare di inchiesta sull’affare telekom/serbia dal 1° luglio 2002 all’8 settembre 2004.

Membro del comitato per la legislazione dal 17 luglio 2001, ne diviene segretario dal 26 aprile 2002 al 25 agosto 2005.

E’ firmatario di diversi progetti di legge, di ordini del giorno in assemblea e di interrogazioni, e’ relatore della legge finanziaria e di bilancio di previsione dello stato per l’anno finanziario 2003 e bilancio pluriennale per il triennio 2003-2005.

E’ segretario della conferenza dei coordinatori regionali di forza italia dal luglio 2002.

Nel febbraio del 2005 viene nominato coordinatore regionale di forza italia per la sicilia, incarico dal quale si dimette il 7 maggio 2008, nel 2006 e’ rieletto deputato al parlamento nazionale nella sicilia occidentale nella lista di Forza Italia.

E’ componente della commissione bilancio, tesoro e programmazione dal 6 giugno 2006 al 28 aprile 2008.

Nel 2008 e’ rieletto deputato al parlamento nazionale
nelle fila del Popolo della libertà; il 7 maggio 2008 e’ nominato ministro della giustizia.

 

 

 

 

 

 

  

Ministro della Giustizia

Luogo di nascita: Agrigento
Data di nascita: 31 ottobre 1970

Nomina: Dpr del 7 maggio 2008

 

 

« RIFLESSIONE SULLA MORTE ...ciao a tutti.........giovanna.a »

L'ultimo saluto a Mike Bongiorno, grande folla e commozione al Duomo: "Un eroe dell'Italia

Post n°491 pubblicato il 12 Settembre 2009 da cavallopazzo70_10

 

commozione al Duomo: "Un eroe dell'Italia"

Si sono celebrati al Duomo di Milano i funerali di Stato di Mike Bongiorno, scomparso martedì fa all'età di 85 anni. Un fragoroso applauso della folla accalcata intorno alle transenne ha accolto l'arrivo della salma, attesa dalla moglie Daniela e dai tre figli Leonardo, Michele e Nicolò, stretti in un abbraccio.
Mons: Scalzi: Era un uomo felice di vivere" - "Era un uomo felice di vivere, uno sposo e un padre affettuoso, una persona che suscitava amicizia, ero uno spirito retto, preoccupato - specie negli ultimi tempi - che la televisione non fosse più in grado di assolvere soprattutto un compito educativo e si lasciasse invece andare ad una deriva dominata dal cattivo gusto". Questo un passaggio dell'omelia di mons. Erminio De Scalzi, che ha concluso la predica con la parola 'allegria' che ha contraddistinto tutta la ultra cinquantennale carriera del presentatore scomparso.
Baudo porta la bara - Tra le sei persone che hanno trasportato a spalla fuori al Duomo la bara di Mike, anche il collega e un amico di vita: Pippo Baudo. Visibilmente commosso, Baudo ha voluto accompagnare la salma del suo amico sul sagrato del Duomo per la commemorazione. "Noi siamo dei coristi, tu eri il solista", ha detto Pippo Baudo con la voce rotta dall'emozione, parlando della loro presunta rivalità e della loro lunga amicizia. "Ti mandavo sempre le arance dal mio paese, Militello, e tu mi mandavi le mele dal Trentino - ha detto Baudo - ti prometto che continuerò a mandare le arance alla tua famiglia".
Il ricordo commosso di Fiorello - Anche Fiorello ha tenuto un breve ricordo di Mike sul sagrato della chiesa e ha concluso le sue parole imitando la voce del presentatore scomparso:"sono sicuro che lui ora mi direbbe - ha detto Fiorello imitando poi la voce di Bongiorno -: hai visto mi hanno dato il Duomo di Milano, a Baudo non l'avrebbero mica dato. Allegria!". Fiorello, con la voce rotta dall'emozione, ha detto di aver pensato tutta la notte su quali parole usare. "Se potesse parlare - ha esordito -: adesso mi direbbe: bravo, hai messo la cravatta!". Fiorello ha avuto parole anche per Daniela ("lui la chiamava la Daniela") e per i figli che ha detto, "dovranno andare avanti ora senza la sua presenza fisica".
Berlusconi: "Era un nostro eroe"-  Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha definito dal sagrato del Duomo di Milano, Mike Bongiorno come "un eroe", una parte "dell'Italia migliore" una persona che "amava la patria ed era pronto a battersi per la patria tanto da finire a San Vittore durante la resistenza". "Era un nostro eroe - ha continuato - e attraverso la resistenza contribuì a riconquistare la nostra libertà e la nostra dignità". Il premier ha detto di avere avuto, negli ultimi giorni di vita del presentatore, "la fortuna di trascorrere una serata con lui qualche settimana fa" e di averne tratto il consueto incoraggiamento a affrontare le difficoltà della vita con fiducia. "Nel lavoro - ha continuato Berlusconi - aveva l'affetto di tutti, chiamava tutti con il proprio nome e non c'era persona che non conoscesse nel proprio studio. I lunghi anni dei suoi successi credo non ci sia stato alcun partecipante ai lavori in studio che non abbia nei momenti difficili, ricevuto il suo conforto. Non si dimenticava del compleanno di nessuno e a me, per esempio, quando facendomi gli auguri gli rispondevo riferendomi agli anni che passano, replicava dicendo 'ci sono tanti anni ancora davanti e la parte più bella della vita è quella che ancora ci attende'.
L'affetto della folla - Almeno sei-settemila persone hanno affollato Piazza Duomo, mentre la cattedrale è stracolma con la presenza di almeno cinquemila persone. Una fila incessante di persone continua ad entrare nella cattedrale, guadagnando gli ultimi posti disponibili all'interno della chiesa. Ma la maggior parte delle persone, dissuasa dalla coda, ha preferito assieparsi attorno alle transenne per assistere ai funerali dal maxischermo. Molti fra chi si è guadagnato un posto sulla prima fila attorno alla recinzione, sono arrivati in piazza Duomo nelle prime ore del mattino. "Sono qui dalle 7 - spiega Eleonora, milanese di 62 anni - mi spiace non essere in chiesa, ma è un momento troppo importante per non esserci". Qualcuno, come Marino, portalettere di Argegno (Como), ha chiesto un giorno di congedo dal lavoro, pur di non mancare alle esequie del presentatore morto all'età di 85 anni martedì a Montecarlo. "Ho preso il treno poco prima delle 6 per arrivare in tempo a Milano - racconta- Mike ha scritto la nostra storia, è stato un personaggio unico". Su alcune transenne sono stati affissi degli striscioni con la scritta: "Mike ti vogliamo bene" e "Grazie Mike, l'Italia ti vuole bene". In piazza del Duomo sono già state allestite anche le postazioni televisive per la trasmissione in diretta dei funerali di Mike Bongiorno.
Milano dedicherà il Teatro dell'Arte a Mike Bongiorno. Lo ha annunciato il sindaco del capoluogo lombardo, Letizia Moratti, uscendo dal Duomo di Milano dove si sono appena conclusi i funerali di Stato del presentatore scomparso martedì scorso. "Mike aveva scelto Milano quando era rientrato dagli Stati Uniti" ha spiegato la Moratti, sottolineando che Bongiorno considerava il capoluogo lombardo "una città innovativa e per questo gli intitoleremo il Teatro dell'Arte dal quale aveva iniziato le sue trasmissioni".
Riposerà nella tomba di famiglia ad Arona  - Il feretro, come prevede la legge che regola le esequie di Stato, sarà trasportato da sei carabinieri o da altrettanti militari appartenenti alla stessa forza armata, tutti in alta unifome. Sono previsti poi onori militari all'ingresso e all'uscita dal Duomo. Il Comune vuole inserire il nome di Bongiorno nel Famedio del cimitero Monumentale, dove inizialmente il Comune aveva pensato anche di tumularlo, prima che la famiglia decidesse invece di farlo riposare nella tomba di famiglia nel cimitero di Arona (Novara).
 
12 settembre 2009
Redazione Tiscali
COMMENTO PERSONALE:
CIAO MIKE
Cia Mike porterò sempre con me il ricordo di quel lontano 1974 che in un cinema/teatro di quartiere zingone,mi prensetavi per una mia esibizione canora,dopo aver fatto per almeno dieci minuti la pubblicità ad una nota birra,ti ricordi? non riuscisti a dire il titolo della canzone napoletana che presentavo,ti venne in aiuto un grande della musica partenopea (Mario Abbate),ti porterò sempre nel cuore,CIAO MIKE ---CIAO SIGNOR ALLEGRIA------RIPOSA IN PACE
 
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

MOTTO

MySpace and Orkut Rose Glitter Graphic - 3   VIVI COME SE DOVESSI MORIRE DOMANI

 PENSA COME SE NON VESSI MORIRE MAI.   MySpace and Orkut Rose Glitter Graphic - 2

 

poesia salvatore



"IL MURO DI DENTRO"

Il dolor che esser così mi fa,
un pregio un difetto,non so.
Questo muro ogni suo mattone,
legato così saldamente l'un l'altro
che fessur non esiston.
Avvolge il cor mio tutto,
che una goccia d'acqua
passar non potrebbe.
Quante volte
a farl'esploder ho provato
e nei tentetivi fatti,
dentro me stesso
implodo.

Salvatore

 
 

il mio fiore

non ti curar di loro ma guarda e passa

 

Non giocate mai

con la vita degli altri

 

PENSIERO

NOTE LEGALI

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore.
QUINDI
tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il permesso mio o dei rispettivi autori, pena denuncia alla Polizia Postale.
Lo stesso vale per la diffamazione e la calunnia, che seguono il medesimo regime giuridico-penale della calunnia e/o diffamazione a mezzo stampa (diritto lesivo dell'onore), quindi si sporge lo stesso tipo di denuncia ed iter burocratico. Ciò vale anche nel caso di anonimi, poichè la Polizia Postale può richiedere l'elenco degli IP che hanno effettuato l'ingresso al
blog.
GRAZIE

VI COSIGLIO DI COPIA/INCOLLARE QUESTA NOTA SUL VOSTRO BLOG!

COPIARE E DIFFONDERE LE FOTO E' UN REATO PERSEGUIBILE PER LE NORME SOPRA RIPORTATE
MySpace and Orkut Rose Glitter Graphic - 8
  
 

FIDUCIA

FIDARSI  NELLA  VITA  E'  UNA

MySpace and Orkut Rose Glitter Graphic - 2

SCOMMESSA   DA   VINCERE

 

rose blue

MySpace and Orkut Rose Glitter Graphic - 8
 

giustizia

LA GIUSTIZIA è UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO...MOLTO FREDDO....E QUANDO  MENO TE LO ASPETTI...................MA ARRIVA INESORABILE..SEMPRE !!!!!!!!TEMPO AL TEMPO!!!!!!!!



Non sfidare mai 

chi non conosci 

potresti farti male 

!!!!!

 

 

 

BENVENUTO

Biografia di Angelino Alfano
 

angelino.gif

 

 

Angelino Alfano e’ nato ad Agrigento il 31 ottobre 1970. Laureato all’Universita’ Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e’ avvocato e dottore di ricerca in diritto dell’impresa presso l’universita’ di Palermo.
E’ giornalista pubblicista dal 1989 avendo collaborato con numerose testate regionali e nazionali.

Nel 1994 viene eletto consigliere provinciale nel collegio di agrigento, svolge la funzione di presidente della commissione affari generali ed e’ il coordinatore del “Polo delle liberta’” in consiglio, nel 1996 e’ eletto deputato all’assemblea regionale siciliana, risultando esserne il piu’ giovane componente. presiede il gruppo parlamentare di forza italia all’ars dal 1998 al 2001.

Nel 2001 e’ eletto deputato al parlamento nazionale nella sicilia occidentale, nella lista di Forza Italia.

Componente della commissione bilancio, tesoro e programmazione dal 20 giugno 2001 al 27 aprile 2006, presso la quale e’ relatore di numerosi provvedimenti; della commissione parlamentare per le questioni regionali dall’11 luglio 2001 al 27 aprile 2006; della commissione parlamentare di inchiesta sull’affare telekom/serbia dal 1° luglio 2002 all’8 settembre 2004.

Membro del comitato per la legislazione dal 17 luglio 2001, ne diviene segretario dal 26 aprile 2002 al 25 agosto 2005.

E’ firmatario di diversi progetti di legge, di ordini del giorno in assemblea e di interrogazioni, e’ relatore della legge finanziaria e di bilancio di previsione dello stato per l’anno finanziario 2003 e bilancio pluriennale per il triennio 2003-2005.

E’ segretario della conferenza dei coordinatori regionali di forza italia dal luglio 2002.

Nel febbraio del 2005 viene nominato coordinatore regionale di forza italia per la sicilia, incarico dal quale si dimette il 7 maggio 2008, nel 2006 e’ rieletto deputato al parlamento nazionale nella sicilia occidentale nella lista di Forza Italia.

E’ componente della commissione bilancio, tesoro e programmazione dal 6 giugno 2006 al 28 aprile 2008.

Nel 2008 e’ rieletto deputato al parlamento nazionale
nelle fila del Popolo della libertà; il 7 maggio 2008 e’ nominato ministro della giustizia.

 

 

 

 

 

 

  

Ministro della Giustizia

Luogo di nascita: Agrigento
Data di nascita: 31 ottobre 1970

Nomina: Dpr del 7 maggio 2008

 

CIAO

PER TE CHE NON TI ARRENDI MAI-SONO IO E BASTA-rosica -rosica-l'invidia è una brutta bestia........sai come si dice a napoli?prendi nota:"a iat quand n'arriv o lard fet e rang"te lo traduco:"il gatto quando non arriva al lardo puzza di rancido."spero che hai capito......questo per dirti di entrare pure con i tuoi innumerevoli nik,che tanto lo stesso non ottieni nulla...............rosica....rosica......... MySpace and Orkut Rose Glitter Graphic - 4

 

GIOCCHINO ALFANO

[o.jpg]

Biografia Onorevole Alfano
Nato il 12/07/1963 a Sant'Antonio Abate in provincia di Napoli, sposato, quattro figli e una nipote.

Laurea in economia e commercio.

Revisore contabile.

Consulente tecnico d'ufficio.

Curatore fallimentare.

Consulente del lavoro.

Giornalista pubblicista.

La sua carriera politica inizia nel 1995 quando viene eletto sindaco del suo paese.

Durante i suoi due mandati svolti è promotore della prima Unione Dei Comuni della Regione Campania.

Deputato nella XIV Legislatura (Membro della Commissione Bilancio, Presidente Comitato Aree Sottoutilizzate) e nella XV Legislatura (Capogruppo di Forza Italia nella Commissione Bilancio, Componente Direttivo Gruppo Forza Italia Camera Dei Deputati).

Vice coordinatore regionale per la Campania.

Nel tempo libero promuove iniziative benefiche insieme alla Nazionale Parlamentari Italiana come calciatore-presidente.

 

 

ALFANO

angelino.gif

  

Reintrodurre l’immunita’ parlamentare e rivedere alcuni aspetti dell’obbligatorieta’ dell’azione penale: sono i due principali obiettivi "a lungo termine" indicati dal ministro della Giustizia, Angelino Alfano, in un’intervista al quotidiano ’Il Foglio’.

Secondo il Guardasigilli, l’approvazione del lodo sulle immunita’ per le quattro piu’ alte cariche dello Stato libera il campo a una "piu’ serena" ipotesi di riforma della giustizia.
Se a breve termine l’obiettivo e’ una modifica al codice civile e di procedura penale ("riforme che abbiano come soggetto fruitore i cittadini, non i magistrati ne’ i politici"), nel tempo, invece, gli obiettivi sono rappresentati dall’immunita’ parlamentare e dall’obbligatorieta’ dell’azione penale. "Il Paese - afferma Alfano nell’intervista - forse non e’ pronto perche’ si abolisca. Ma si puo’ proseguire sulla strada delle priorita’ date ai procedimenti piu’ urgenti, come auspicato anche da esponenti del centrosinistra, come Luciano Violante".

E alla domanda se sara’ proprio Violante il prossimo giudice costituzionale, risponde: "Non spetta a me promuoverne la nomina, certo ha recentemente espresso posizioni non distanti dalle nostre". Sulle modifiche all’azione penale obbligatoria, Alfano ritiene che la strada da intraprendere sia "quella di una cornice di priorita’ scelte dal legislatore e raccolte direttamente dalla sensibilita’ dei cittadini". Quanto alla reintroduzione dell’immunita’ parlamentare, il ministro precisa che sara’ il parlamento e non il governo a farlo: "Vedo una larga convergenza sul tema. Il Pd, con l’onorevole Mantini, e l’Udc, con l’onorevole Casini, hanno gia’ preparato un testo che dovrebbe rimandare all’ipotesi dell’immunita’ europea. Mi risulta che alcuni esponenti del Pdl siano al lavoro per scrivere testi orientati nella medesima direzione. Quindi dopo l’estate faremo il punto e decideremo il da farsi".

Dichiarazioni del Guardasigilli
fontestizia.it


 

 NUOVA DISCIPLINA PER LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE
VIA LIBERA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI AL DISEGNO DI LEGGE ALFANO.

  13 giugno 2008. Palazzo Chigi. Il Consiglio dei Ministri approva, fra gli altri, il disegno di legge predisposto dal ministro della Giustizia Angelino Alfano per ridisciplinare le intercettazioni telefoniche giudiziarie. Sull'argomento, il guardasigilli aveva già anticipato il suo pensiero nei giorni scorsi.

fonte:www.giustizia.it 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963