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Digital Broker operatore telefonico e consulente tariffario nel settore della telefonia fissa e mobile

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DIGITAL BROKER MIGLIORA LA TELEFONIA

Post n°20 pubblicato il 29 Novembre 2012 da digital.broker
 
Foto di digital.broker

Digital Broker aiuta a migliorare l’85% dei fattori che rendono il mercato della telefonia soggetto a forti insoddisfazioni da parte degli utenti.

Fra le tante indagini statistiche che popolano il web ne abbiamo incontrata una molto interessante, elaborata da un sito italiano molto serio che si occupa di raccogliere opinioni sulla telefonia, sviluppata su 900 utenti di telefonia mobile. Tra i frequentatori del sito, su base volontaria, sono state raccolte le opinioni per focalizzare i cinque punti di maggiore problematicità che ricadono su coloro che utilizzano i telefoni cellulari.

Nell’ordine, i maggiori fattori di critica sono stati:

1) Concorrenza molto blanda degli operatori (39%)

2) Caos tariffario (27%)

3) Mancanza di offerte aderenti alle diverse necessità (19%)

4) Apparati tecnologici eccessivamente costosi (14%)

5) Telefono cellulari troppo complessi (1%)

Se sulla tecnologia, sia in termini di costi che di complessità, Digital Broker per nulla può intervenire (che comunque rappresentano il fattore di maggiore crisi solo per il 15% complessivo del campione), sui rimanenti e più importanti fattori (85% del campione) essa può dare un vigoroso contributo per migliorare le condizioni esistenti.

La percezione di una concorrenza sbiadita tra i diversi operatori è giustificata dal fatto che molti, fra i diversi profili tariffari che vengono proposti al mercato, hanno un elemento di effettivo vantaggio limitato però a determinate e specifiche circostanze di uso, mentre quel medesimo vantaggio viene per lo più annacquato od annullato da penalizzazioni quando l’utente si scosta dal quel binario prestabilito. Cioè, l’utente risparmia su di un segmento delle telefonate fatte e paga di più sulle altre telefonate che comunque è nella necessità di fare. Alla fine dei conti…se non è zuppa è pan bagnato e si paga circa lo stesso importo, a prescindere dal contratto e dall’operatore scelto. Ciò che appare, allora, è che non ci sia vera concorrenza.

Caos tariffario: tante proposte, molto complesse, con codicillo che spiazza. E’proprio così! Questo elemento è strettamente connesso al primo: nella esagerata articolazione si annida il fattore dell’incomprensione e della sorpresa che consente di tenere sempre alta la bolletta e lasciare che la concorrenza effettiva fra gli operatori venga fatta attraverso i volti famosi utilizzati per la pubblicità e non dal minor costo e/o dal miglior servizio.

Ed è così che il pubblico, nonostante il proliferare dei profili tariffari percepisce che, in fondo, nessuno di loro è indirizzato davvero ad una tipologia di uso o ad una necessità basilare.

Tutto questo Digital Broker l’aveva già intuito fin dalla sua nascita. Anzi, tutto questo “magma” è il motivo stesso della sua nascita. La “mission” dell’aziendaè quella di mettere l’utente nella condizione di ottenere la miglior tariffaesistente in ragione delle sue necessità di uso del telefono (sia fisso che mobile).

Nei diversi profili tariffari dei differenti operatori si trova sempre un vantaggio differenziale. Far fruire tutti i suoi clienti di quel vantaggio è l’abilità di Digital Broker. Non importa se una volta, per il tipo di telefonate che si sono fatte, è in capo all’operatore A, a volte all’operatore B, oppure C e via seguitando. Il cliente Digital Broker ne potrà fruire perchél’azienda monitorizza costantemente il mercato, correla le telefonate e spulcia le migliori condizioni per quelle stesse telefonate mettendo a disposizione del suo cliente una soluzione efficiente, semplice e sempre valida: la miglior tariffa possibile del mercato per le telefonate che si sono fatte.

L’utente comune non può perdersi 1) negli elementi di concorrenza fra operatori, 2) nel mettere ordine al caos delle tariffe e neppure 3) nel cercare tutte le volte l’offerta più aderente alle sue necessità, transitorie o durature che siano. Ecco perché dando forza a Digital Broker si va ad incidere positivamente sull’85% dei fattori che vengono considerati come carenti dagli utilizzatori delle rete mobile. Niente male, vero?

 
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