Dionea in Love!

Trallallà!

 

 

« E SIATE FELICI!!!LABORATORIO TEATRALE, cronache »

SOFFRITE, BALORDI! (apologia del dolore)

Post n°1462 pubblicato il 07 Aprile 2007 da n.cave

immaginePrima di leggere questo post, leggete il precedente e i commenti.

   Riassunto: un post in cui si invita e si esorta ad essere felici, a crescere, ad andare avanti. Dei commenti che invece rivendicano il contrario. Ma... Ma... sono impazzito? E allora sia così!

SOFFRITE, BALORDI! Che il nero manto dei sensi di morte ci accompagni ogni secondo della nostra inutile vite! Che si continui a passare le giornate nelle lacrime e nlla contemplazione di un passato terribile (un po' meno terribile, forse migliore, nel ricordo, di un presente insopportabile)! Amore? Fuggi da noi, latore di dolci sensazioni! Allegri? Va' remengo, putrido angelo di rumorose e moleste risatE!
   Morte al futuro! Quale futuro, se i presupposti del presente, dato il passato, sono così miseri!

   E sia lo stillicidio dell'anima! Sia il ristagno del corpo! Sia il brulicare gorgonico delle passioni distorte e delle pulsioni represse! Sia il tripudio del nichilismo (ma senza riscatto eroico niciano...) e della mortificazione del Sè! Orsù, soffrite tutti e in questa condizione giammai cangiante troviamo la nostra linfa! Che la breve vita asbbia lunghi giorni di sofferenza incessante! Che il fato si accanisca sull'uomo con le più satananiche beffe e che gli dèi infernali lo precipitino nel tormento delle vane azioni! Trinfi la vanità estetizzantedel martirio in virtù della libertà di scelta! Trionfi la selva oscura e le magre fiere! Muoi la libertà della vita nel caos della morte! Vinca su tutti l'incapacità del rifiuto, che è il solo limite del caos! Ecco, ancora, sia la vittoria di Alistaire Crowley: fate ciò che volete! Questa è la vera libertà! (il caos... N.d.A.: insomma, sarebbero in realtà due cose ben differenti, ma lasciamo stare e continuiamo).

   Mai più primavere, né tripudi dorati, né dolci paroli e docili carezze, ma oscurità invernali nel lucore sbiadito della ghisa infernale, stridii mugolonti di urla strozzate e rantoli e graffi e inutili aneliti! Che le uniche azioni siano quelle del fallimento, perché le sofferenze esistenziali siano più brucianti! Perché si possa dire: avevo ragione io e l'Ego sia sempre più soddisfatto nel proprio lancinante dolore!

   Soffrite, ordunque, bastardi!

   (Dopo di ché, dovrebbe esserci un brindisi con del vino andato a male e, naturalmente, avvelenato: il suicidio rituale collettivo finale è l'unica coerenza in una vita senza senso, no? Tanto se tè da morì, prima poi... Ma io aggiungo: allora mejo morì co' la panza piena...)

immagineAh, certo, buona Pasqua a tutti coloro che invece je piace da divertisse.immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: n.cave
Data di creazione: 23/03/2005
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rolbatClaIronLadyn.caveseramide4MisteriosoSexyTimidoistitutofabozzibascocampaniamotispezzomargheritalupariellosaupa0volterra1roboris2ChildOfMurderpreatorobertoelena
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963