Dionea in Love!

Trallallà!

 

 

« E SIATE FELICI!!!LABORATORIO TEATRALE, cronache »

SOFFRITE, BALORDI! (apologia del dolore)

Post n°1462 pubblicato il 07 Aprile 2007 da n.cave

immaginePrima di leggere questo post, leggete il precedente e i commenti.

   Riassunto: un post in cui si invita e si esorta ad essere felici, a crescere, ad andare avanti. Dei commenti che invece rivendicano il contrario. Ma... Ma... sono impazzito? E allora sia così!

SOFFRITE, BALORDI! Che il nero manto dei sensi di morte ci accompagni ogni secondo della nostra inutile vite! Che si continui a passare le giornate nelle lacrime e nlla contemplazione di un passato terribile (un po' meno terribile, forse migliore, nel ricordo, di un presente insopportabile)! Amore? Fuggi da noi, latore di dolci sensazioni! Allegri? Va' remengo, putrido angelo di rumorose e moleste risatE!
   Morte al futuro! Quale futuro, se i presupposti del presente, dato il passato, sono così miseri!

   E sia lo stillicidio dell'anima! Sia il ristagno del corpo! Sia il brulicare gorgonico delle passioni distorte e delle pulsioni represse! Sia il tripudio del nichilismo (ma senza riscatto eroico niciano...) e della mortificazione del Sè! Orsù, soffrite tutti e in questa condizione giammai cangiante troviamo la nostra linfa! Che la breve vita asbbia lunghi giorni di sofferenza incessante! Che il fato si accanisca sull'uomo con le più satananiche beffe e che gli dèi infernali lo precipitino nel tormento delle vane azioni! Trinfi la vanità estetizzantedel martirio in virtù della libertà di scelta! Trionfi la selva oscura e le magre fiere! Muoi la libertà della vita nel caos della morte! Vinca su tutti l'incapacità del rifiuto, che è il solo limite del caos! Ecco, ancora, sia la vittoria di Alistaire Crowley: fate ciò che volete! Questa è la vera libertà! (il caos... N.d.A.: insomma, sarebbero in realtà due cose ben differenti, ma lasciamo stare e continuiamo).

   Mai più primavere, né tripudi dorati, né dolci paroli e docili carezze, ma oscurità invernali nel lucore sbiadito della ghisa infernale, stridii mugolonti di urla strozzate e rantoli e graffi e inutili aneliti! Che le uniche azioni siano quelle del fallimento, perché le sofferenze esistenziali siano più brucianti! Perché si possa dire: avevo ragione io e l'Ego sia sempre più soddisfatto nel proprio lancinante dolore!

   Soffrite, ordunque, bastardi!

   (Dopo di ché, dovrebbe esserci un brindisi con del vino andato a male e, naturalmente, avvelenato: il suicidio rituale collettivo finale è l'unica coerenza in una vita senza senso, no? Tanto se tè da morì, prima poi... Ma io aggiungo: allora mejo morì co' la panza piena...)

immagineAh, certo, buona Pasqua a tutti coloro che invece je piace da divertisse.immagine

Commenti al Post:
Annina24
Annina24 il 07/04/07 alle 20:29 via WEB
Complicato come discorso...Buona Pasqua comunque...Un kiss...
 
 
n.cave
n.cave il 07/04/07 alle 20:51 via WEB
Sì, concorso. Un discorso così è molto più complicato dello stendersi su un pratolino di margherite e stare bene! Buona Pasqua anche a te!
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 08/04/07 alle 07:16 via WEB
Auguri N.Cave, con affetto Stella.
 
deasophie
deasophie il 08/04/07 alle 15:27 via WEB
Buona Pasqua dolce uomo!
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 10/04/07 alle 01:07 via WEB
ciao n.cave, sono passato al secondo post...mi sembri "irrequieto" anche se disteso su un prato erboso...certo che terminare con "soffrite,ordunque, bastardi" con suicidio di massa noe è affatto garbato! direi più da incazzato seduto con il culo scoperto sopra a delle ortiche, per una mira sbagliata; sempre campo di margherite ma con angolino nascosto (sorriso). Ritornando a quanto ti scrivevo prima "il percorso progettuale" e la volontà di farlo, ha la sua importanza; come ha importanza l'approccio...qui non sei in mezzo ad una strada o sotto un portico, tratti con gente...se la prendi a calci in culo "si offende" e non ne cavi un ragno dal buco, scusa la franchezza; la mia non è una tirata d'orecchie, non ne avrei comunque il diritto, ma è un invito a scrivere il post che manca...e tu ti chiederai (forse) "ma che cavolaccio vuole questo qui? che il post se lo faccia lui..." be la risposta è semplice, e quindi complicata, Vorrei postare sul Blog del giorno i due post, ma vorrei anche un terzo post...su come fare per: "Ah, certo, buona Pasqua a tutti coloro che invece je piace da divertisse"...Ciao, Mauro
 
 
n.cave
n.cave il 10/04/07 alle 08:53 via WEB
Sarà fatto. In ogni caso tutta la tirata sopra era oltremodo sarcastica. Diciamo che tra una vignetta di Ellekappa e una di Vauro, io sceglierei una di Vauro. Insomma, tra i due, quello che è stato scomunicato è lui... E' più che altro un fatto di scelta stilistica, più che di incazzatura. Difficilmente ho passato periodi così calmi e in pace con me stesso, in realtà. Corro a scrivere il terzo post, non prima però di un resoconto dell'ultimo laboratorio! Ciaooooo!
 
MichelBlanco
MichelBlanco il 10/04/07 alle 09:33 via WEB
Ah Ah Ah! Grande...Eppure, in questo caso, ben al di là del dileggio satirico, stai in fondo solo facendo naturale sfoggio di una delle tue pregresse ( e comunque latenti ) identità. Anzi, di più : paradossalmente quella per la quale sei più noto. A presto ( magari proprio nel tuo bunker botanico-cimiteriale …).
 
 
n.cave
n.cave il 10/04/07 alle 09:48 via WEB
Beh, ma non sarà certo un caso che scrivere questo post ha preso 30 secondi e quello precedente e quello successivo molto di più! Infatti facile essere brutti cattivi e decadenti: basta seguire il nero pozzo dell'anima e le cose escono da sole! L'uomo non deve certo sforzarsi per essere un animale: lo è! E' sforzarsi di essere uomo la cosa difficile e lunga...
 
   
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 10/04/07 alle 23:02 via WEB
...di questo hai perfettamente ragione,Mauro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: n.cave
Data di creazione: 23/03/2005
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rolbatClaIronLadyn.caveseramide4MisteriosoSexyTimidoistitutofabozzibascocampaniamotispezzomargheritalupariellosaupa0volterra1roboris2ChildOfMurderpreatorobertoelena
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963