disUnione - Libero pensiero di attualità politica liberale
« Precedenti Successivi »
 

"SOLTANTO IL POTERE TIENE LA MAGGIORANZA UNITA"

"Vorrei essere ottimista come gli amici dell’UDC e pensare che il governo, evitando il ricorso alla fiducia, offra al libero confronto parlamentare ogni decisione sul rifinanziamento della missione in Afghanistan. Temo invece che il governo non porra’ la fiducia e trovera’ la sua maggioranza. Rifondazione, comunisti, Verdi e quant’altri voteranno quello per cui ‘devono’ votare…
 

ADORNATO: DIALOGO? PRIMA SI ACCORDINO TRA LORO

"Passi da percorrere insieme? Ben volentieri, ma prima si mettano d’accordo tra loro. Le vie indicate da Barbera aprono altri trent’anni di discussione. Politicamente mi auguro che non vada cosi"’.Lo ha dichiarato, in un’intervista all’ ’Avvenire’, Ferdinando Adornato, deputato di Forza Italia, commentando i tavoli di mediazioni proposti da Augusto Barbera, la bicamerale, la devolution…
 

GARDINI: CIAMPI NON PUO’ ESSERE ATTACCATO A QUALCOSA GIA’ STRAVOLTO NEL 2001

L’intervista di Ciampi è molto triste perché riflette un conservatorismo dannoso per l’Italia. E’ inutile che il presidente emerito della repubblica parli di dialogo tra le parti politiche, essenza della vita di una democrazia serena e operosa, quando la sua dichiarazione a votare ‘no’ corrisponde ad un allineamento alle posizioni della sinistra conservatrice."Lo ha affermato…
 

BERLUSCONI: IL SI’ PER CAMBIARE UNA COSTITUZIONE SUPERATA

"Se dovesse passare questa modifica costituzionale c’e’ tutto il tempo prima dell’entrata in vigore per immaginare delle modifiche che migliorino la riforma. Altrimenti si tornerebbe al sistema delle commissioni bicamerali dove per trent’anni non si e’ fatto nulla". Lo ha affermato Silvio Berlusconi nella puntata di Porta a porta di giovedì 22 giugno. "Con l’attuale…
 

GOVERNO PRODI, ECCO LE PRIME GAFFES

Ecco come si è presentato il governo Prodi con le deliranti dichiarazioni di alcuni suoi ministri ed esponenti di primo piano...Lidia Menapace (6 giugno) senatrice di Rifondazione Comunista candidata – per anzianità – alla presidenza della Commissione Difesa:-  "Le Frecce Tricolori sono uno spreco. Fanno baccano, inquinano e vanno abolite".- "Quanto più i resistenti iracheni…
 

Ha capito finalmente, adesso convinci Prodi e compagnia

 A me non piacciono i bombardamenti in generale, anche se mi rendo conto che a volte sono inevitabili.  Massimo D'Alema, Corriere della Sera, 7 febbraio 1999
 

BUONE TASSE A TUTTI di OSCAR GIANNINO

Governo ostaggio dei comunisti: per sanare i conti ci mettono le mani nel portafogliCaro direttore, se non ci siamo ancora, ci manca poco. Il preavviso del temporale fiscale che ha tutta l'aria di volersi abbattere su noi tutti non è stato una folgore abbacinante, è solo un cupo brontolio. Ma non illudiamoci. Il cielo ha…
 

"UN BEL SÌ PER MANDARE A CASA PRODI" di Vittorio Feltri e Renato Brunetta

Da giovedì 8 giugno, in edicola, potrai comprare il quarto volume curato da Vittorio Feltri e Renato Brunetta: "UN BEL SÌ PER MANDARE A CASA PRODI". Referendum sulla Riforma costituzionaleIl volume verrà venduto in edicola a € 2,50, mentre per ordinativi superiori alle 1.000 copie, Libero lo mette a disposizione al prezzo di costo di…
 

Altro che disUnione, già litigano

Di Pietro: "Meglio l'indulto" "Amnistia è resa della legalità"
 

UN TERRORISTA SEGRETARIO DELLA CAMERA di VITTORIO FELTRI

SENZA VERGOGNA Nuova sorpresa ulivista: a Montecitorio un ex di Prima Linea condannato per omicidioSia chiaro in partenza: non ho nulla di personale contro Sergio D'Elia, al quale sono legato da un rapporto di simpatia se non altro perché, noi due insieme, ci siamo dati una mossa contro la pena capitale cui sono ostile non…
 

« Precedenti Successivi »