Creato da bimbarock il 12/05/2008
 

GESÙ TI CERCA!!

GESù è RISORTO ! NON è PIù APPESO ALLA CROCE. E HA PAGATO IL PECCATO..IL TUO PECCATO! IN CAMBIO TI HA DATO LA SALVEZZA E LA VITA ETERNA E HA PROMESSO DI DONARE LO SPIRITO SANTO A TUTTI COLORO CHE CREDONO IN LUI! GESù è RISORTO PER TE! PER DARTI UN AVVENIRE E UNA SPERANZA ,PER DARTI CIò CHE NESSUNO TI HA DATO,PER DARTI L AMORE CHE NON HAI MAI TROVATO,IL PERDONO CHE NON HAI MAI RICEVUTO...PER DARTI PACE AL CUORE ..QUELLA VERA E PER DARTI UNA COSA CHE NESSUN UOMO POTRà MAI COMPRARE:LA VITA ETERNA!!

 

 

« ASCOLTAMessaggio #32 »

ADAMO & EVA (e i 2 alberi)

Post n°29 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da bimbarock

Adamo ed eva sono gli uomini di tutte le epoche..allora ti spiego:nel giardino dell Eden(significa delizie)non c era solo un albero..se vai a leggere c eran 2 alberi!straordinario non credi(non era nemmeno 1mela il frutto,non è specificato,pensa te).l albero della Vita e l albero della conoscenza del bene e del male.quello ke a tutti sfugge è che c era anche l albero della vita.esaminiamo sti 2alberi:

Albero della consocenza del bene e del male è praticamente l albero dell indIpendenza.cioè:IO SO GIà COSA è BENE E COSA è MALE,SO BENISSIMO COSA BISOGNA FARE SENZA CHE DIO ME LO DICA,HO TUTTA LA CONOSCENZA X CAVARMELA DA SOLO,SONO UNA PERSONA INTELLIGENTE E QUINDI FARò DA SOLO E DEL MIO MEGLIO.pressapoco è questa la condizione del genere umano no? non vuol dipender da Dio ma ne è indipendente.Nella sua indipendenza fa cose abominevoli,sbagliate,contro Dio,senza nessun senso,fa la guerra ecc..ma ti ricordo che questo albero non si chiama della conoscenza del male ma della conoscenza del BENE e del MALE.

L uomo oltre alle cose dette prima può anche far cose buone,opere buone..ma tutto viene dallo stesso albero."IO NON HO BISOGNO DI DIO SO CIò KE è GIUSTO E FARò TANTE COSE BUONE X QUESTO MONDO CHE STA MORENDO".anche questo tipo di persona è lontana da Dio perchè non ha voluto dipender da Dio ma dalla sua conoscenza del bene.sia la buona sia la cattiva provengon dallo stesso albero,quello dell indipendenza da Dio.è giusto fare opere buone ma dopo che hai deciso di dipender da Dio,sarà Lui a dirti e a farti conoscer la sua volontà.Lui ti dirà le opere buone da fare,e così dipenderai da lui e farai anche opere buone.Ora parliamo dell altro albero:

L albero della Vita:RAPPRESENTA GESù.la dipendenza da Dio,dai suoi comandi,dal suo amore.Adamo ed Eva sbagliarono ma lo stesso errore si ripete da secoli:L uomo vuol ciò che vuole,senza Dio, essene indipendente.Quindi la colpa del mondo cosi è dell uomo ,ma non di 2 uomini ,di tutti.
Ogni uomo ha davanti a se la scelta:scelgo di dipender da Dio?oppure no?MANGIO IL FRUTTO?OPPURE NO? capisci?la colpa è del genere umano non di 2 uomini.Ascoltare Gesù,avvicinarsi a lui leggendo la Bibbia,cercarlo col cuore,desiderar conoscerlo e far la sua volontà è MANGIAR DELL ALBERO DELLA VITA.Ognuno ha la scelta,come l avevano Adamo ed Eva,e non incolpiamo loro perchè il mondo è fatto di tanti Adamo e tante Eva.

Esiston però persone che decidono di cambiar rotta!Decidono di voler accettar Dio nella loro vita..non voglion esser indipendenti da Dio ma il contrario:UNITI A LUI.

A Dio dispiace di questo mondo infatti mandando Gesù ha provveduto al perdono dell umanità. Il mondo non era affatto meritevole di tale perdono,ecco perchè si chiama GRAZIA! é una grazia,una cosa non meritata,regalata..un gesto d amore,una chance che Gesù ci da "x CAMBIAR ROTTA"e tornar da Lui.Il giorno della salvezza è oggi,la tua scelta vale oggi e x l eternità!

Commenti al Post:
leon1970
leon1970 il 04/10/08 alle 15:06 via WEB
E questo dimostra solo che siamo deboli, perchè quando ci sentiamo a terrà, ricorriamo sempre ad implorare colui che ci ha donato la vita...Sereno sabato...Fulvio...
 
hokahey25giugno1876
hokahey25giugno1876 il 04/10/08 alle 22:30 via WEB
Oggi ho pensato a te. Volevo semplicemente fartelo sapere. Stefano.
 
leon1970
leon1970 il 06/10/08 alle 01:41 via WEB
Ciao, visitina veloce per augurarti una piacevole notte...Fulvio...
 
hokahey25giugno1876
hokahey25giugno1876 il 06/10/08 alle 06:54 via WEB
Andiamo per ordine:l'altra sera ti ho pensata perchè la tua storia mi ha davvero colpito. Ho pensato al tuo percorso di avvicinamento a Dio, al tuo modo di essere te stessa in maniera così forte e ho fatto un parallelo con Francesco e con la sua voglia di sentirsi figlio di Dio. Il TAU è la croce di Gesù forse più semplice (per questo io l'amo) perchè è povera esteticamente. Non contiene oro ma solo legno come di legno era la sua croce. Quindici anni fa sono stato ad Assisi e da allora la porto sempre al collo; è il mio modo di essere consapevole della mia Fede. Per ciò che riguarda gli indiani trovo che siano un popolo meraviglioso perchè coraggioso e fiero; sono stati sterminati ed umiliati ma la loro identità è rimasta; il loro modo di vivere il rapporto con la natura e il Grande Spirito lo trovo assolutamente attuale. Da una ricerca fatta su Internet ed in biblioteca quello che ho messo nella foto dovrebbe essere Cavallo Pazzo: verificherò nuovamente l'esattezza delle mie fonti. Comunque sia, grazie per i tuoi commenti. Sono contento che ci accomuni quaesto amore per Dio e questa passione per gli Indiani. Buona giornata e a presto.
 
kingo76m
kingo76m il 06/10/08 alle 11:42 via WEB
Ueh!....ma nel tuo blog hai fatto tutto nuovo....spero ankio di avere un po tempo x metter qualcosa di nuovo....Dio ti benedica!
 
meryalipervolare
meryalipervolare il 14/10/08 alle 16:09 via WEB
Dio non vuole che noi sappiamo ch'è fedele solo perché lo dice la Bibbia, ma vuole dimostrsrSi fedele nelle nostre vite. TI AUGURO UN SERENO POMERIGGIO....MERY
 
kb_7
kb_7 il 16/10/08 alle 22:41 via WEB
Passavo da queste parti...e lascio un saluto....Dio ti benedica!
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 21/10/08 alle 23:08 via WEB
Dio ti benedica! un abbraccio in Cristo.
 
rosylagana
rosylagana il 30/10/08 alle 17:20 via WEB
ciao bimba!mi è piaciuto IL CRISTIANO scritto cosi grande!ti lascio qui il mio sorriso di cuore e un grande abbraccio !DIO ti benedica..Hengel
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/08 alle 10:40 via WEB
non avevo ancora visto gli aggiornamenti del tuo blog! che bella cosa il battesimo fatto così!spero tutto bene per te. un abbraccio!kià
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/08 alle 10:50 via WEB
perché resto anonima anche se metto l'url? :-? kià
 
 
bimbarock
bimbarock il 13/11/08 alle 18:56 via WEB
non lo so cara..tu come stai?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/08 alle 13:47 via WEB
bene,grazie! tu tutto ok? volevo lasciarti l'indizzo del blog così ogni tanto puoi passare a salutarmi, ma non resta! boh? un abbraccio. kià
 
 
bimbarock
bimbarock il 19/11/08 alle 17:40 via WEB
dimmi il nome del blog e del tuo nick name. un abbraccio e un bacione ciaooooo
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/08 alle 09:59 via WEB
www.parvadomus.splinder.com, è il mio spazio di cammino personale! un abbraccio,kià.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ECCOMI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

LA BUONA NOTIZIA

 

Gesù è la Via, la Verità e la Vita!

Il Signore Gesù ha pagato il peccato dell umanità..col suo sangue!

Accettalo nel tuo cuore.

Il tuo tempo è adesso…hai solo questo tempo a disposizione..questo è il tempo della tua salvezza….scegli CRISTO e VIVI perché solo in lui è la vita.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Emanuele19.95ange_nocturneivanminutoliQwertylol2002dani.00simon.muratfra67clele2dankleberPurezalina.scifogrec.nunGiuseppeLivioL2GiorgiaangelicaGraziellaManci85
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20