Disincontrata - Dalla finestra guardo il mondo e se trovo qualcosa di interessante esco fuori a fare due passi.
« Precedenti Successivi »
 

Sabrina aspetta l'inverno.

-         Era ora che venisse giù un po’ d’ acqua!-         Eh si… sembrava primavera! Bella stagione per carità, ma ad ottobre mi sarebbe piaciuto anche mangiare due funghi!      I funghi non erano nati nelle montagne vicine, i cappotti erano ancora nella parte superiore dell’ armadio e di sera si facevano ancora passeggiate senza bisogno di…
 

Alcuni colori da Tropea.

La piazzola della tenda ha un confine segnato da cipolle rosse appese al filo dei panni attaccato dai vicini. Mi piace. Una di queste sere le compro e ci cucino e quelle che avanzano le porto via, il mio souvenir. Vado a mollo. Una piccola medusa sembra avere le mie stesse ispirazioni.  La sera salgo…
 

Con le finestre chiuse.

Sta lì dentro da quasi vent’anni, da quando dopo la morte di sua sorella ha cambiato città. Esce solo per andare al lavoro, di notte, mentre di giorno se ne sta in casa, con le finestre socchiuse. Sono loro ad entrare nel suo mondo. Le hanno viste i vicini più volte, la signora del piano…
 

Dal libro "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini.

Si volta portandosi una mano alla nuca, ha una barbetta rada su una faccia scavata da bambino magro. Poi mi avrebbe detto che la testa gli pulsava, che gli occhi erano due bracieri per tutte le raffiche di neve che aveva preso durante il giorno. Si avvicina, fa un passo verso di noi. Poi mi…
 

Partire

Non importa dove. Non ha nessuna importanza perché un luogo qualunque può farti stare meglio a volte. Si parte per lasciare qualcosa, per raggiungere qualcosa o entrambe le cose. Si tenta una fuga verso uno stato interiore diverso, non necessariamente meglio, semplicemene diverso . Perchè la mente ha bisogno di stimoli nuovi, l'ho sempre sostenuto…
 

Quanto freddo in questa spiaggia!!

"Ma da dove viene tutto questo freddo?" Inizia così la canzone di uno dei miei cantanti-pensatori preferiti. Nel suo pezzo il freddo viene dall'anima di una ragazzetta viziata "Ilaria condizionata". Si può sentire quel tipo di freddo anche sotto al sole, anche in spiaggia, basta che vicino a te ci sia una sellerona con il…
 

Ho visto il film "Parlami d'amore"

Ho visto il film "Parlami d' amore" di Silvio Muccino. Ho in mente la scena in cui c'è una vasca da bagno. Un ragazzo lava il corpo stanco di una ragazza, se ne prende cura. Non è la sua fidanzata ma da quando aveva otto anni ne è innamorato, o meglio, lo è del suo…
 

Il mercatino della felicità

Un barattolo di marmellata di mele cotogne. La scritta manuale sull'etichetta dice che sia di nonna Maria e anche se non c'è una vecchia dietro al banchino è bello crederci. Sotto c'è un foulard nero a rose rosse forse anche quello della signora delle marmellate. Il tessuto è sintetico, le rose sono stilizzate e sotto…
 

Le parole che ti incontrano

Passo davanti a quel portone del centro storico molto spesso e quando vengono allestite delle mostre entro a dare un'occhiata. Non posso vantarmi di essere un'intenditrice ma forse non è necessario. Basta soffermarsi un pò davanti all' immagine e anche senza scendere nei particolari si può avere un'impressione. Poi si aspetta di sentire qualcosa dentro,…
 

« Precedenti Successivi »