Dolce e salato

C'è chi li vuole crudi, chi cotti, chi dolci, chi salati...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 16 Marzo 2008 da dolcettinella

 Negozio eBay TESORI REGIONALI 

Visita il mio negozio ebay con tutti i miei prodotti

clicca qui

oppure

Visita il mio centro commerciale

 
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da dolcettinella
Foto di dolcettinella

Benvenuti
nel mio  blog
 
Visita il mio centro commerciale on line! troverai professionalità, serietà e tutta la qualità made in Italy direttamente a casa tua.
 
 
Il mercato degli italiani!
 

 
 
 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da dolcettinella
Foto di dolcettinella

 
"Patè di Funghi"
peso 180 gr.

INGREDIENTI:funghi Pleurotus 92%, olio extravergine di oliva, aceto, sale, aglio, spezie."

Se i crostini non hai a portata di mano, a tutto noi pensiamo! Ecco i taralli per te e non potrai più fare a meno dei nostri patè!!
 
Consigli d'uso: ideale per crostini, antipasti, uova sode, carni lesse e sulla pizza.

 
 
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da dolcettinella
Foto di dolcettinella

"Olio Mix Pizza"

da 200 ml

Condimento a base di Olio Extra vergine d'Oliva

" I Icondimenti all'Olio Extravergine di Oliva aromatizzato vengono usati in tutti i tipi di cucina, mediterranea ed internazionale.
Gli Olii così ottenuti sono sani e gustosi, perchè abbinano le famose proprietà dell'Olio Extravergine di Oliva con il gusto e le virtù delle piante e dei frutti usate come aromi; inoltre si possono miscelare tra di loro creando così nuove combinazioni di gusti.

Ingredienti: Olio Extravergine di Oliva, Basilico, Origano, Erba Cipollina, Peperoncino.

Suggerimenti d'impiego: l'Olio Extravergine di Oliva aromatizzato al mix pizza è composto da tante piante aromatiche comunemente usate per il condimento della pizza o delle schiacciate, infatti vi troviamo l'Origano, il Basilico, l'Erba Cipollina ed il Peperoncino.

 
 
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da dolcettinella
Foto di dolcettinella

 

"Zucchine Sott'Olio"
Peso: 280g
"Proponiamo ai consumatori buongustai i sapori antichi dei prodotti della terra di Maremma, angolo fortunato della Toscana e le sue specialità gastronomiche.
Le confezioni sono state studiate come un aiuto alla famiglia moderna che, deve correre per esigenze di lavoro e di vita quotidiana. I prodotti sono già pronti per essere usati direttamente nel piatto, non hanno bisogno di ulteriori lavorazioni in cucina: salse ricercate, patè raffinati, con il resto, semplificano e migliorano la qualità della vita.

Consigli d'uso: ideale per aperitivi, come antipasto e come contorno a secondi piatti.

Ingredienti: zucchine 63%, Olio Extravergine di Oliva, aceto, sale, origano, peperoncino rosso."

"Melanzane Sott'Olio"
Peso: 280g

Consigli d'uso: ideale con aperitivi, come contorno a secondi piatti.

Ingredienti: melanzane, Olio Extravergine di Oliva, aceto, sale marino, spezie."

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da dolcettinella
Foto di dolcettinella

"La pancetta Arrotolata"
Peso: da 0,9 a 1,1 Kg

Classico salume prodotto con i migliori suini. La pancetta viene aromatizzata, salata e preparata al naturale, legata a mano e stagionata con metodi tradizionali. Tagliata sottile è ottima come antipasto, viene usata per cucinare ottimi piatti. Da conservare in luogo fresco e asciutto o in frigo.
Peso da 0,9 a 1,1 kg."

 
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da dolcettinella
Foto di dolcettinella

"Prosciutto crudo Dolce di Montagnana, disossato intero"

"Il prosciutto crudo veneto di Montagnana,disossato intero è sicuramente il fiore all'occhiello. Dolce per natura, con una stagionatura che varia dai 16 ai 20 mesi è il salume per eccellenza. Le caratteristiche del prosciutto crudo di Montagnana sono ben evidenziate al taglio in un colore rosato, un aroma gradevole e dolce al palato.
Peso: da 7 a 9 Kg."

 
 
 

La soppressa

Post n°11 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da dolcettinella
Foto di dolcettinella

"Regina dei salumi veneti, fin dal medioevo la soppressa veneta viene da anni lavorata con cura artigianalmente da noi esperti salumieri. Impastata con carni di puro suino scelto e macinate a grana media, viene insaporita con sale, pepe spezzato e aglio, insaccata su budello (gentile bovino) naturale e massaggiata per assumere un aspetto uniforme. Legata a mano, viene poi stagionata appese in travi di legno, per 3 lunghi mesi. La si può trovare sia con aglio o senza secondo le vostre esigenze.

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da dolcettinella

Visita il mio centro commerciale on line! troverai professionalità, serietà e tutta la qualità made in Italy direttamente a casa tua.
 
 
       Il mercato degli italiani!

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da dolcettinella
Foto di dolcettinella

 Trovi mille altri articoli artigianali e non... idee regalo da regalare e regalarsi.

www.tesoriregionali.com 

 
 
 

Una delizia per il vostro palato

Post n°8 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da dolcettinella

www.tesoriregionali.com

Tutto preparato fresco e da mani esperte!

direttamente a casa dal produttore al consumatore!!!

 
 
 

Gli 'nzuddi

Post n°7 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da dolcettinella
Foto di dolcettinella

Il perfetto mix di morbidezza e friabilità, il gusto intenso delle mandorle di Sicilia, il sapore di "fatto in casa", il colore caldo e brillante come la terra dove vengono prodotti, fanno di questi dolci qualcosa di unico, un' esplosione di profumo, sapore e piacere per ogni buongustaio… una tentazione irresistibile!

Gli Ingredienti: farina 00, zucchero, mandorle, burro, strutto raffinato, tuorli, aromi, lievito.

Cenni Storici: Nobili biscotti tipici della città di Messina a base di farina, uova, burro e mandorle.
Nella tradizione, venivano prodotti in occasione della festa della Madonna della Lettera, avevano svariate forme e si potevano acquistare solo nelle bancarelle appositamente allestite per la festa.

 
 
 

Torrone candito

Post n°6 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da dolcettinella
Foto di dolcettinella

Lo sfarzo e l'esaltazione della dolcezza! Il torrone candito è talmente bello a vedersi che talvolta è un peccato tagliarlo… ma quando la lama del coltello affonda nella pasta reale di mandorle che lo ricopre e dolcemente taglia il morbido torrone interno è uno sprigionarsi di profumi colori e desideri che vengono appagati solo quando finalmente quella morbida fetta sarà nella vostra bocca. Un sapore intenso e ricco di dolcezza per i veri amanti dell'alta pasticceria!

Cenni Storici: Questo dolce tipico della tradizione siciliana è anche detto torrone gelato per la sua composizione a base di prodotti definiti "ghiacciati" quali la zucca candita e lo zucchero fondente è l'esaltazione del prefetto equilibrio tra gli ingredienti sopraccitati con le mandorle appena tostate ed il profumo dei limoni di Sicilia che rendono armonioso ed unico il sapore di questo eccezionale dolce.
La ricopertura esterna è fatta con pasta reale di mandorle decorata con frutta candita.

Gli Ingredienti: zucca candita, zucchero, mandorle, sciroppo di glucosio, pistacchio, aromi.

 
 
 

La pignolata

Post n°5 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da dolcettinella
Foto di dolcettinella

Il dolce e classico sapore della scura glassa di cioccolato alla gianduia contrasta in un armonioso equilibrio di gusto con il profumo della bianca glassatura agli agrumi di Sicilia… piccoli biscotti all'uovo appena fritti e ricoperti di zucchero fanno da legame tra i due sopraccitati sapori…. In bocca il piacere di sensazioni diverse, una esplosione di gusto intenso e robusto che appaga i palati più esigenti.

Cenni Storici: Composto da piccoli biscotti fritti ricoperti da una glassa al limone e al cioccolato questo dolce era un tempo prodotto in occasione del carnevale.
Il suo ricco sapore, la sua dolce morbidezza ed il raffinato gusto esaltato dalla doppia componente "bianca e nera" l'hanno fatto diventare "giusto" per ogni occasione ed oggi è uno dei più rinomati prodotti tipici siciliani.
La pasticceria "FRENI", nel pieno rispetto della ricetta originale, produce per Voi questo squisito dolce tipico.

Gli Ingredienti: "pignolata bianca" zucchero, uova, farina 00, strutto raffinato, sciroppo di glucosio, succo di limone, alcol, aromi.
"pignolata nera" zucchero, uova, farina 00, farina 0, strutto raffinato, sciroppo di glucosio, cioccolato, pasta gianduja, cacao 22-24%, alcol, aromi.

 
 
 

Queste delizie le trovi nel mio mercato on-line

Post n°4 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da dolcettinella

www.tesoriregionali.com 

Prodotti artigianali di qualità

 
 
 

Le paste di mandorla

Post n°3 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da dolcettinella
Foto di dolcettinella

La massima espressione di dolcezza mediterranea… un dolce morbido che riempie la bocca di intenso sapore e pastosa fragranza… si dice che l'unico difetto di queste prelibatezze sia dovuto al fatto che finiscono sempre troppo in fretta .
Per chi conosce questi dolci basti dire che questi della pasticceria "FRENI" sono indiscutibilmente tra i migliori in commercio. Chi non li conosce non sa che cosa si è perso!

Cenni Storici: La Sicilia ha sicuramente il pregio di saper lavorare e proporre le mandorle sotto forma di dolci di ogni genere. Il prodotto che maggiormente rappresenta questa tradizione è la pasta di mandorle, dolce per eccellenza, apprezzato in tutte le parti del mondo per la fragranza e la delicatezza del gusto.
La lavorazione della pasta di mandorla avviene in maniera totalmente artigianale, utilizzando mandorle amare e miele della zona, senza nessuna aggiunta di coloranti e conservanti.
La sua origine è della provincia di Catania ed oggi la pasticceria "FRENI", nel pieno rispetto della ricetta originale, produce per Voi queste e morbide paste di mandorla.

Gli Ingredienti: mandorle, zucchero, sciroppo di glucosio, albume d'uovo, miele, aromi.

 
 
 

I piparelli

Post n°2 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da dolcettinella
Foto di dolcettinella

A prima vista, potrebbero essere confusi con altri dolci simili ( cantucci,tarallucci… ) tipici della tradizione italiana ma con questi dolci i piparelli condividono solo l'aspetto.
Il sapore è esaltato dal perfetto equilibrio tra le mandorle, il miele e gli altri nobili ingredienti e la cottura sapientemente curata dà come risultato un biscotto fragrante ma mai duro.
Si dice di questi biscotti che uno tiri l'altro e se correttamente supportati da un vino passito o liquoroso esprimano sensazioni talmente soavi da pacificare anche i nemici.

Cenni Storici: Biscotti tipici siciliani ricchi di mandorle e miele, sono gustosissimi da assaporare a fine pasto e trovano il loro abbinamento ideale con i vini liquorosi e passiti siciliani.
La pasticceria "FRENI", possiede la ricetta originale di questa specialità e nel pieno rispetto della stessa, li produce per Voi affinchè possiate godere di questo dolce piacere.

Gli Ingredienti: farina 00, zucchero, uova, mandorle, miele, strutto raffinato, aromi, lievito.

L' Azienda: fin dal 1950, "GIUSEPPE FRENI" prepara i migliori dolci della tradizione siciliana, inizialmente collaborando con i migliori pasticceri regionali ed in seguito nel suo laboratorio di Messina fondato nel 1968.
In questa esperienza viene affiancato dalla moglie PAOLA e successivamente dai figli LETTERIO e LILIANA che portano avanti questa tradizione offrendo ai "buongustai" il piacere di poter degustare quanto di meglio la tradizione siciliana possa offrire.

 
 
 

Cuore di caramelle

Post n°1 pubblicato il 22 Dicembre 2007 da dolcettinella
Foto di dolcettinella

"Caramelle incartate al gusto di frutta senza coloranti e conservanti, si presentano in una simpatica confezione a forma di cuore. E' percio' ideale per i regali particolari."

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dolcettinella
Data di creazione: 22/12/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

calabrograziellacirilloviciosonounlabirintoIo.Marc0pmaranoGalatea71Mariella_58francamercallimarofalesimona_dibellanadia.vannellichiaracarboni90susyvil2monicataddei1971
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963