Creato da divinacreatura59 il 18/04/2015

DIVINA

CREATURA

 

« CHE NE DITE?PUò ANDARE B...UN TEMA CHE MI STA MOLTO... »

LA GENTE EDUCATA

Post n°620 pubblicato il 26 Settembre 2018 da divinacreatura59

La gente educata

la vedi anche da qui.

Non critica,

condivide i pensieri

che gradisce,

scrive il suo

e se ne torna

leggera nella sua vita reale.

@_justhewayoure


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/donna205/trackback.php?msg=13767168

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 07:28 via WEB
PENSIERINO DEL MATTINO:NON HO MAI NASCOSTO DI SOFFRIRE DI DEPRESSIONE BIPOLARE MA LE MIE CRISI SONO PASSEGGERE MA PER ALCUNI SONO PERPETUE E NON SE NE RENDONO CONTO.CERTE MALATTIE SONO SPESSO EREDITARIE E BISOGNA CHE SI SAPPIA.SE PARLI CON QUESTI SOGGETTI E GLI CHIEDI"COME STAI?"SO PER CERTO CHE TI RISPONDONO"BENISSIMO!"MOLTE VOLTE SONO IPERATTIVI,INSTABILI NELL'UMORE E ANSIOSI AL MASSIMO.SO RICONOSCERE A FIUTO I DEPRESSI E NON SEMPRE HANNO FASI BASSE MA ANCHE IN ESPANSIONE.SONO MALATI E NO NE SONO CONSAPEVOLI MA A ME NON SFUGGE NIENTE...HO TROPPI ANNI DI ESPERIENZA IN MATERIA.DOPO QUESTO BREVE RESOCONTO DI CERTO QUALCUNO SI RICONOSCERà.NON MI DILUNGO SULLA SINTOMATOLOGIA PERCHè è VASTA E I TIPI DI DEPRESSIONE CONOSCIUTE SONO PIù DI 14.VI AUGURO UNA BUONA GIORNATA.P.S.IO MI CURO DA ANNI E STO SEMPRE A GALLA,RINASCO OGNI VOLTA A NUOVA VITA.UN ABBRACCIO DA DIVINA.AGGIUNGO CHE LIBERO PER MOLTI DEPRESSI è TERAPEUTICO.
 
le.note.dell.anima
le.note.dell.anima il 26/09/18 alle 07:57 via WEB
Ciao tesoro, buongiorno. Rispondo al tuo commento, perché come ben sai, sono parte in causa. Essendo bipolare passo dall'iperattività, alla depressione più nera. Bisognerebbe parlarne, chi lo è, tutti insieme potremmo aiutarci nelle varie fasi che cadono differenti, come fai tu con me. Per quanto riguarda il post. hai già scritto tu. Un abbraccio coccoloso
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 08:19 via WEB
Buongiorno stella.Questa patologia comune ci ha pure legato fortemente perchè i nostri sintomi sono simili e gli stili di vita pure.La gente non ha il coraggio di esporsi perchè in merito a questa malattia invisibile esistono ancora molti pregiudizi.Molte volte sono stata schernita per questa malattia ma gli auguro solo di passarci per capire anche se spesso ci stanno già dentro inconsapevoli.Uno psichiatra che mi stimava molto mi diceva sempre:Diana sei una donna molto equilibrata ma la malattia di debilità.Molta gente è arrivata al suicidio ma noi ce la siamo scampata per testimoniare che se presa in tempo si può curare.Conosco altre persone su Libero che ne soffrono ma per loro parlarne è tabù.Io come te non lo ritengo tale perchè è una malattia come tante solo che è invisibile.Da molti anni il mio stato è buono e la lucidità mentale è ottima...ho avuto momenti peggiori.Mi scuso se ho divagato sul tema del post ma ho notato che i miei amici si sono preoccupati del mio stato ed eccovi le spiegazioni chiare e tonde.Sempre diretta,chiara e schietta doti che mi distinguono e mi fanno amare.Buona giornata piccola e ti resto sempre accanto perchè noi due ci comprendiamo perfettamente come nessuno può.Un bacio grande.
 
   
le.note.dell.anima
le.note.dell.anima il 26/09/18 alle 18:35 via WEB
Peccato, tesoro, che per alcune persone sia tabù, vivono chiuse nel loro dolore senza condividerlo ad altri. che potrebbero raccontare le loro esperienze. Dalle mie parti si dice mal comune mezzo gaudio. Il male se affrontato insieme pesa di meno. Un bacio e buona serata
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 19:02 via WEB
Ciao stellina.Io penso che avere il coraggio di condividere aiuta e induce alla conoscenza del problema che magari molte persone sconoscono.Bisogna testimoniare come tipo la violenza sulle donne e non smettere di farlo in modo incessante.Ho pena per coloro che restano in silenzio e nella loro solitudine portando questo enorme fardello.Sono stata sempre una ribelle e Dio mi ha dato un motivo in più per esserlo.Lui non mi ha dato la possibilità di sopravvivere a questa malattia per restare chiusa in me stessa.Io sono qui per testimoniare la nostra condizione e non è qualcosa di cui mi vergogno,deve vergognarsi chi ci prende per matte...quella è gente che fa' solo schifo!!!!!!!!!!!!Per coloro che ci oltraggiano e ci umiliano io sono impietosa:ci devono cascare dentro e allora potranno capire cosa si prova.Resto un personaggio scomodo perchè dico ciò che penso ma è una vita che sto sul ca@@o ad alcuni,ho fatto allenamento e mi sono corazzata per bene.Un bacio vita mia...restiamo unite...baci.
 
lunetta_08
lunetta_08 il 26/09/18 alle 08:28 via WEB
Cara Div, non sapevo di questa tua sofferenza e ti stimo molto per la forza con cui affronti ogni cosa. L'affetto degli amici e l'amore delle persone care fa miracoli sulla salute psico-fisica di ciascuno di noi. Ti auguro di stare sempre meglio, un abbraccio.
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 09:14 via WEB
Buongiorno cara Luna.Innanzi tutto mi scuso per aver decentrato il tema del post ma l'argomento depressione mi sta molto a cuore.Forse su questo dovevo fare il post ma io agisco d'istinto e volevo rendere partecipi gli amici che mi hanno pensata.Di forza ne ho tanta e mi ha aiutato anche in questa patologia.Ho lottato tanto per essere al punto in cui sono e solo io e Dio sappiamo la verità.La vostra presenza mi giova assai,è un toccasana e la mattina sopratutto è una gioia ritrovarvi.Non faccio sviolinate,avere amici veri e sinceri anche se virtuali aiuto molto.Non dico provare per credere ma fidatevi della mia parola.Un abbraccio piccola e grazie di esserci ogni giorno come tanti anche senza sapere le mie condizioni ma solo per affetto e simpatia.Div:-)
 
   
lunetta_08
lunetta_08 il 26/09/18 alle 14:29 via WEB
Grazie a te, sei una bella persona e il tuo blog è molto carino, passo sempre volentieri cara Div. Un abbraccio e buon caffè, se non l'hai ancora preso. Io ho messo su la moka or ora! :-)
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 16:24 via WEB
Buon pomeriggio piccola.Ho preso adesso un ginseng perchè vengo dal mio abituale riposino pomeridiano:)Grazie per i complimenti sentiti da parte tua.Io tratto molto bene i miei amici e sono lieta quando passano a trovarmi.Vedo che tu sei diventata un'abituè e quindi è vero che ti trovi bene.Questo mi fa' piacere perchè è segno che il mio lavoro e la mia persona sono apprezzati.Di contro vi regalo il mio impegno e c'è sempre un pensiero per tutti anche per chi ha solo il profilo.Una bella persona tende a circondarsi dei propri simili ma credo tu già lo sappia:)A presto Luna^_^
 
SONIA.58
SONIA.58 il 26/09/18 alle 08:37 via WEB
Ben lieta che tu sia "resuscitata" da quel malstare che dev'essere davvero micidiale, quando colpisce. Giustissimo e chiaro il senso del tuo post di oggi, cara Diana! Buona continuazione, sereno mercoledì. Abbraccione...Sonia
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 09:25 via WEB
Salve Sonia,ritrovarci ogni giorno sta diventando quasi un rito:)Quando sto male mi isolo e la voglia di non essere operativa mi distrugge.Sono una donna mentalmente molto attiva e non sopporto rallentamenti ma devo soccombere.Non è chiaramente un effetto voluto ma avviene mio malgrado.Riprendendo il tema del post credo che sia verità.La persona educata dice la sua o passa liscia se non condivide o lascia solo un saluto e non fa' casino.Alle volte ho avuto diatribe nel blog che adesso voglio evitare.Il mio blog deve essere un posto sereno dove dialogare,esporre la propria opinione e anche confrontarsi.Un'oasi di pace dove si passa con curiosità e piacere.Buona giornata cara e grazie.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/09/18 alle 09:01 via WEB
Rispondo al tuo pensiero iniziale.Secon do il mio pensiero l'espressione nel momento di scrivere è l'inizio dell'autocoscienza della storia intera.La dinamica della condivisione non solo nell'attenta supervisione di personale medico è apertura nel recupero.L'identità si identifica prima nel Sé e successivamente nell'incontro comune.
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 09:36 via WEB
Cara Gabbiano,l'autocoscienza era presente anche nella fase acuta perchè io non mi riconoscevo in certe azioni che compievo,ripetevo sempre a me stessa:questa non sono io.I medici mi hanno aiutato con le cure devo ammettere ma la voglia di reagire e lottare contro la "bestia"era mia.Ho dimostrato a me stessa di possedere una grande forza e soffro per coloro che purtroppo non ce l'hanno fatto fra i quali una mia giovane amica che si è tolta la vita.La ricordo sempre con immenso amore e grande rimpianto per una giovane vita spezzata...aveva 26 anni...era una figlia per me.Per questo non mollo e divulgo il problema,non voglio altre Diletta che almeno mi capitino a tiro.se non so non so ma se vengo a conoscenza di qualche caso mi prodigo per un intervento medico.Comunque noto che l'ignoranza in materia è ancora tanta purtroppo.Io faccio quello che posso.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/09/18 alle 09:02 via WEB
Un buon risveglio Leonessa..:)
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 09:40 via WEB
Oggi la Leonessa è più che sveglia e con un tema ben preciso in testa.La gente deve ascoltare e non ignorare un problema ormai molto diffuso.Un abbraccio grande Gabbiano.Io lotto per la divulgazione e non per l'ignoranza.
 
Mario939
Mario939 il 26/09/18 alle 09:04 via WEB
Buon giorno Divina,carissima amica virtuale.
Anche a te, come il pane, un abbraccio non te lo toglie nessuno.
:)
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 09:50 via WEB
Buongiornissimo mio amicone virtuale.Gli abbracci anche se virtuali bisogna mandarli e anche sprecarli perchè su una persona empatica hanno effetto te lo posso assicurare.Aggiungo un bacione che non guasta....a presto.
 
ambradistelle
ambradistelle il 26/09/18 alle 09:16 via WEB
Non so nulla che riguardi la depressone, forse ne ho sofferto anni fa ma siccome dovevo rimboccarmi le maniche per i miei figli non le ho dato importanza...so qualcosa circa la bipolarità perchè il mio migliore amico è uno psichiatra e mi ha detto in che consiste!Tu, mia dolce sorellina, sei una donna forte e lo hai dimostrato in più occasioni! quando si ha la consapevolezza di qualcosa è più facile fronteggiarla!!Buon mercoledì!!Un abbraccio dal mio cuore al tuo...
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 09:59 via WEB
Cara sorellina,tu sai che siamo donne ironiche,comiche e umoristiche ma quando c'è da discutere in modo molto serio riusciamo a farlo benissimo.Far ridere non è da tutti e devi passare dal dolore per riuscirci.Probabilmente la tua depressione era momentanea e situazionale che hai superato in breve tempo.La mia è una malattia che se il medico giusto non mi salvava finivo molto male.La coscienza di non essere me in quei momenti mi ha aiutato molto.Non confondiamo la depressione con altre turbe psichiche perchè nella maggior parte dei casi è curabile.Esistono forme più ostinate ma non è il mio caso.Solo che sono soggetta da bipolare a cambi di umore....tutto qui.Un abbraccio amica mia e sempre in gamba mi raccomando....smuackkkkkkkkkkk
 
viscontina17
viscontina17 il 26/09/18 alle 09:33 via WEB
Scegliamoci un contorno gradevole, per un brioso equilibrio di vita.Un sorriso,silvia
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 10:02 via WEB
Ci proviamo ogni giorno cara Silvia e si va avanti anche a pugni,spintoni e morsi se serve perchè molti tendono a schiacciarti sotto i piedi.Una carezza per te....Diana.
 
molto.personale
molto.personale il 26/09/18 alle 10:36 via WEB
Come giusto che sia..buona giornata tesoromiobello
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 10:52 via WEB
Una persona educata secondo me non tenta d'innescare un putiferio con un commento...quelle sono persone da guerra e non per fare altro in un blog.Meglio non farle entrare e nel caso scappi loro un commento pestifero non smoderarli per non rendere il blog disarmonico.è compito del blogger valutare tutto e agire di conseguenza.Buona giornata tesoromiobello e baciami il nostro pupetto^_^
 
g1b9
g1b9 il 26/09/18 alle 11:05 via WEB
Amicizia è anche questo, saper accettare l'amico sempre, nei momenti buoni e in quelli no,ascoltarlo per quanto vuole dire. A volte come risposta basta tacere o un abbraccio immenso nel quale accogliere una parte della sofferenza che si ha davanti agli occhi .
Ti stringo forte Diana! Giovanna
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 11:22 via WEB
Cara Giovanna,a me basta solo vederle nel mio blog certe persone per rincuorarmi.Tu sei una di queste e ti sento molto amica materna nei miei confronti.Anche se non parli molto...io "ti sento"perfettamente e lo sai.Mi butto nel tuo abbraccio a velocità supersonica...di certo non me lo perdo!:)
 
Brillante.Nero
Brillante.Nero il 26/09/18 alle 12:14 via WEB
Secondo me fai molto bene a parlare di una tematica delicata come il soffrire di una patologia. Certo alcuni non ne sanno molto,come me, ma ammiro tantissimo questa forza e coraggio di essere sempre dirette e trasparenti nel proprio spazio, anche a raccontare di se stessi e non solo ad essere "leggeri". La cosa importante è che le persone che ti sono accanto, reali e virtuali, possano essere ciò che a te faccia bene...e non male. Un abbraccio caloroso mio Angelo grintoso..:))
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 16:37 via WEB
Buon pomeriggio angioletto.Io affronto un argomento che conosco a fondo e non mi vanto di ciò che sconosco.Io parlo spesso di me e anche di molti miei stati d'animo,rendo partecipi gli amici della mia vita e anche loro lo fanno con me.Con molti il blog è un mezzo di aggregazioni ma la frequenza continua anche con altri mezzi.Io alterno sempre i miei tipi di post in effetti la mia categoria è definita"di tutto un po'"perchè non amo essere monotematica,io sono una donna eclettica e quindi non accetto restrizioni.Da me trovi di tutto,dipende dallo stato d'animo del momento.Sia nel reale che nel virtuale mi circondo di miei simili...è una sorte di legge di affinità che come ti risulta funziona:)Il tuo Angelo grintoso è sempre qui a tua disposizione.Come per pochi altri per te ci sono e sai ormai come trovarmi.Un abbraccio:)
 
laura1953
laura1953 il 26/09/18 alle 12:27 via WEB
,Buongiorno Diana,e buon Mercoledì che sia una giornata piena di gioia un abbraccio..Laura CLICCA
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 16:45 via WEB
Ecco un'altra mia vecchia amica con la quale ci sentiamo anche altrove.Donna di una dolcezza unica a cui voglio molto bene anche per la sua riservatezza ma con presenza costante.Buon pomeriggio cara Laura...un abbraccio grande per te....Diana:)
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 26/09/18 alle 16:59 via WEB
Buonasera dolcissima Diana..un pensiero per te:"Non vedi la mia anima innanzi a te adorna di silenzio?... Se sogni, sono il tuo sogno ma se sei desto sono il tuo volere..." Un bacione Vincenzo...

PS: sei sempre nei miei pensieri anima bella..

 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 17:13 via WEB
Ecco il nostro Vincenzo pregiato poeta innato.Sempre piacevole vederti,un affetto silenzioso ci ha sempre legato,senza conoscerci e senza dir niente di particolare.Certe sensazioni si avvertono a pelle:)Lieta di stare fra i tuoi pensieri e spero siano i più belli.Con affetto intramontabile...Diana*_*
 
   
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 26/09/18 alle 17:38 via WEB
(*_*)..Carissima Diana, è esattamente come dici tu..Di tutte le mie amicizie, che poi non sono così tante, la tua è la più longeva. E già di fatto questo la dice lunga sull'attrazione che proviamo l'uno verso l'altra...Un caloroso abbraccio...Vincenzo.

ps: grazie del poeta...che poi tanto poeta non sono...un poeta un po pigrone, quello sì (*_*)...Scriverò qualcosa per te gioia bella...

 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 17:54 via WEB
Caro Vincenzo,io sono una che resta negli anni se mi si tratta bene e tu lo fai da sempre.Costantemente gentile ed educato doti che apprezzo molto in un uomo sia virtuale che reale.L'affetto ripeto è silenzioso quasi ma scambievole e noi ci capiamo ad altezza nuvole.Io vedo la tua mano in ciò che scrivi,sei inconfondibile.Ti ringrazio anticipatamente per qualsiasi verso scriverai per me...ne sono molto lusingata.Un abbraccio bell'anima(*_*)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/09/18 alle 18:05 via WEB
E meno male!!!!! Va bene così, immagina se venissero a rompere le scatole i maniaci e i perditempo della prima ora!!!!! Serenità e tanta pace Divy. Smack!!!!
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 18:38 via WEB
Mio caro Carlè,è perchè credi che tengo la moderazione?:)Serve a prevenirsi dai malintenzionati....mica scema io!ahahahahahah!!!!!!!!!!!Non tutti impazziscono per me qua dentro e sono come la carta moschicida.... attiro gli insetti!ahahahaha!!!!!!!!!!Capisci a me!:)Passano solo i commenti dei miei amici cari...tutto deve essere filtrato,non posso permettermi errori di disattenzione...tutto deve filare liscio senza intrusi indesiderati.Astuta come una volpe...Libero è scuola di vita!Un bacione amico mio e ogni bene per te e famiglia...kissssssssssss
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/09/18 alle 18:58 via WEB
Ciao Divina:)
leggendo il post mi viene spontaneo rispondere; più che educata stai ritraendo persone normali che fanno un uso normale dei social.
Leggendo la 'postilla' al post, sì,la depressione è una grossa piaga sìocila e ancor prima umana. Rientra in quelle malattie non comprese. A cui difficilmente c'è una cura duratura e chi ne è affetto deve combattere una battaglia non facile. Un augurio a tutti i veri depressi, un sorriso a te :)
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 19:17 via WEB
Salve mitica!:)L'atteggiamento esposto nel mio post è il più idoneo per avere un diritto pieno a partecipare alla vita di un social.Tutti coloro che non aderiscono vadano pure nei cortili a fare i loro casini.Non li ritengo personaggi degni di un social che si rispetti,manteniamo alto il livello di Libero che ci ospita.Vedo da ciò che scrivi che conosci la patologia,nel tuo caso non ho niente da aggiungere.Voglio solo dire che molti dicono depresso per una fase momentanea anche della giornata ma subire la malattia vera e propria è tutta un'altra cosa e non è per niente una passeggiata divertente.Un abbraccio donna di grande apertura mentale....mi piace tanto avere bella gente a "casa mia":)
 
exietto
exietto il 26/09/18 alle 20:00 via WEB
bravissima DIANA, stavi parlando di me vero? :-) . Verissimo: la gente educata la si vede anche dalla finestrella dei nostri blog. UN ABBRACCIO. ezio
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/09/18 alle 20:12 via WEB
Mio caro Ezio parlavo di te e anche di tutti coloro che frequentano il mio blog.Tutta gente perfettamente educata...niente da ridire.L'avviso è rivolto ai "naviganti"per dare ad intendere come si usa a"casa mia"e vostra.Chi non si attiene a queste regole è pregato/a di girare alla larga perchè non è gradito/a.Credo di essere sempre estremamente chiara e esaudiente:)Un abbraccione dalla tua amica Diana.°_°
 
   
exietto
exietto il 27/09/18 alle 20:45 via WEB
un grossissimo abbraccio a te DIANA!! baciii, prepariamoci per il weekend!!!
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/09/18 alle 22:32 via WEB
Ci siamo quasi caro Ezio...iniziamo il conto alla rovescia^_^Baci.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/09/18 alle 01:00 via WEB
PENSIERINO DELLA NOTTE:QUANDO TROVI UNA VENA AURIFERA TI RENDI CONTO IN QUEL MOMENTO DI AVER RACCOLTO FINO A POCO TEMPO PRIMA SOLO CIOTOLI.NON CAMBIERESTI PIù A QUESTO PUNTO L'ORO CON IL PIOMBO.VECCHIO PROVERBIO MA SEMPRE VALIDO.BUONANOTTE AMICI E ANCHE COLLEGHI.A RISENTIRCI DOMANI SEMPRE CON GRANDE PIACERE DA PARTE MIA E VOSTRA.CON AFFETTO....DIVINA(*_*)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: divinacreatura59
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 65
Prov: MC
 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963