Creato da eheheh1234 il 14/12/2009

Fulmine..di emozioni

...a ciel sereno ed a cuore aperto

 

 

« Solidarietà....Come arricchirsi intelli... »

Sabato sera un po così...

Post n°63 pubblicato il 03 Giugno 2012 da eheheh1234

piripì..piripì...piripì...pronto chi è che scassa la minkia alle 19,45 di un sabato, per giunta festivo, mentre sto frattazzando l'intonaco? Cò, sono Paolo, tu devi mettere la testa apposto, hai ormai 42 anni, lascia stare le donnacce che ti porti sul cantiere e tutte le puttane che di notte invadono la tua casa, non puoi fottere dalla mattina alla sera, hai l'affanno senti senti, sei rotto e corrotto, cornuto e spacciatore, tu devi trovarti una vedovella del tuo paesello, sposartela ed avere una ventina di figli, non puoi andare avanti cosi...bla..bla...bla (con Paolo è sempre così, ormai da 25 anni, ad ogni chiamata, è un ferroviere macchinista che non ha vie di mezzo: o è bianco o è nero, o sei santa o sei puttana, ma in fin dei conti è il mio migliore amico e quando necessito, lui c'è sempre, incondizionatamente)...senti volevo solo dirti che alle 20,30 passo da casa tua, ti carico in macchina ed andiamo a mangiare pesce, che ho scoperto un risto dove lo cucinano da dio, ciao! click! cioè ma si può? mi avvisa e prima che possa parlare, chiude la comunicazione, comunque lascio l'intonaco, mi infilo nel camion e corro verso casa, devo farmi 20 km, doccia e barba in soli 45 minuti! arrivato sotto casa, chiama di nuovo: ah senti c'è anche Giorgio con Serena! click!...che culo, dico io! Giorgio è in ing. meccanico, lontano retaggio, o zavvorra che suona meglio, che mi porto appresso da quando studiavamo assieme, è di un rincoglionito che neanche immaginate, non so come abbia fatto a laurearsi e soprattutto a percepire uno stipendio! arrivati al risto, Giorgio: per me un'insalatina leggera, Serena: per me delle verdurine grigliate, io e Paolo ci guardiamo in faccia scazzati, ma diamine, siamo o no in un risto specializzato in pesce? Cocò: per me una grigliata imperiale, patatine fritte, una bottiglia di arneis, possibilmente del 2007, acqua frizzante e naturale, che non si sa mai! cameriera: guardi che la grigliata è per due!!! Cocò: embè? allora portane una anche per Paolo così ne abbiamo 4! allibita, segna e va via! dopo venti minuti arrivano i due mega piatti, del diametro di almeno mezzo metro, pieni di ogni ben di dio, aragosta compresa! Giorgio e Serena divorano in men che non si dica il loro misero piatto, poi tra una parola e l'altra, continuano a guardare i nostri ed essendo una persona educata, chiedo loro se vogliono favorire, non l'avessi mai fatto: hanno quasi divorato per intero la mia grigliata, ma veramente dico, almeno l'80%...ma come, quando ordinavamo, no il calamaro no puzza, il gamberone chissà da dove viene, l'aragosta poi bleah, lo scampo che schifo...e mò vi strafocate tutto? ad un certo punto gliel'ho detto palesemente: è no cazzo, ordinate l'insalatina per cavarvela con 10 euro e vi strafocate la mia grigliata? oh si sono offesi, pensa te, hanno pagato la loro parte e sono andati via! io e Paolo, ci guardiamo nuovamente in faccia e dopo una grassa risata: camerieraaaaaaaaaaaaaa porti ancora una grigliata imperiale e due bottiglie di arneis...beh poi abbiamo faticato un bel po a ritrovare la strada di casa, ma alla fine ce l'abbiamo fatta ahahhah!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963