Creato da eheheh1234 il 14/12/2009

Fulmine..di emozioni

...a ciel sereno ed a cuore aperto

 

 

« Sarà mica vero? mah....Basta poco...ekkeccevò? »

Perchè Sanremo è Sanremo...

Post n°88 pubblicato il 21 Febbraio 2014 da eheheh1234

Ma è anche questo, a partire dal quartiere storico Pigna, sopra raffigurato, dove bisogna recarsi in armatura medievale o in quattro, pena tornare a casa come foto del mio profilo. Con tutto il rispetto per l'arte canora, ma voi l'avete mai vissuta in prima persona quest'esperienza? Io un pochetto si, l'anno scorso. Il 13/2/13, di mattino presto, carico baracca e burattini e mi dirigo a Sanremo, mica per cantare? semplicemente per ristrutturare un'alloggio. Arrivo a mezzogiorno, e gira, gira, gira, parcheggio, a pagamento, lontano un chilometro, mi sobbarco tutta l'attrezzatura edile sulle spalle e la porto al quinto piano, per le scale, dato che l'ascensore è guasto. Finalmente è sera, scendo per trovare un'albergo ed un ristorante, ma ne risalgo dopo una mezz'oretta di inutili tentativi, non prima di essere passato da un noto iper per comprare qualcosa da mangiare ed un materasso gonfiabile per dormire sul cantiere. Il giorno dopo, di buon matino scendo per un caffè e la mente, ancora non del tutto lucida, viene sopraffatta da accenti arabi, romeni, cinesi ed albanesi, ma non sanremesi, anzi l'unico che ho sentito è stato quello del vigile che mi stava multando perchè il paraurti del camion sporgeva di tre centimetri dalla linea bianca. Per tre settimane, anche se il festival ne dura una, ma poi ci sono le varie manifestazioni post festival, nessun albergo e nessun ristorante disponibili, ho mangiato solo panini e scatolette varie, dormendo su un materasso gonfiabile, che puntualmente ogni notte si ammosciava, si aggiungano i gabbiani reali (che se ne fai fuori uno ti danno l'ergastolo) che stazionavano sul tetto in 700 facendo un baccano inimmaginabile alle cinque del mattino, immediatamente poco dopo essere stati svegliati dalle campane della chiesa principale, che non si accontenta di fare din don dan, ma una musichetta di un quarto d'ora, perchè Sanremo deve essere Sanremo. E così, permettetemelo, scoglionato per aver ''dormito'' per tre settimane su un materasso gonfiabile, mangiato solo gallette e scatolette, lavato con acqua fredda proveniente dalla gomma del cantiere, fatto il bidet nel secchio da muratore, mica potevo sbarbarmi adeguatamente? Una mattina, alle cinque, mi reco in spiaggia, cerco di scambiare due parole con un pescatore e mi sento dire, anzi urlare: ''vada viaaaaaaa, barbun, terunnnn che mi spaventa tutti i pesci.'' Perchè Sanemo è Sanremo, ma Tiffany, Daniela ed altre, non sono da meno, avendo riso su quest'episodio per giorni. Mi fermo quì, ma sulla fiorente cittadina, ne avrei ben donde, anche positivamente. Buona serata a tutti Cocò

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fitostimo.linefrancy_62carlocicchelli.cmariomancino.mFataCuochinamarcoaurelio78dondolino61spagetiluca85dgl5francescobulottaRecreationfx80bartolimircobartolivololowLolieMiu
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie È troppo bello. Le Barzellette Piu Belle
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 12:46
 
Toc toc....
Inviato da: francy_62
il 02/02/2018 alle 00:31
 
.....desaparecidos....
Inviato da: francy_62
il 05/10/2016 alle 00:29
 
E aluuuuraaa???? E io che pensavo che fossi tornato, con il...
Inviato da: Phoenix_from_Mars
il 25/07/2016 alle 10:17
 
Vero è. Anche tu sei nata come mia sorella nel 61. Cercherò...
Inviato da: eheheh1234
il 10/07/2016 alle 21:59
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963