Creato da eheheh1234 il 14/12/2009

Fulmine..di emozioni

...a ciel sereno ed a cuore aperto

 

 

« Cattivi pensieri...xxxxx »

A che servono i denari.....

Post n°94 pubblicato il 25 Aprile 2014 da eheheh1234

C’era una volta un re, che aveva scelto come suo consigliere personale un vecchio saggio, molto saggio, che tuttavia per i suoi detrattori aveva un grosso difetto: qualunque cosa succedesse, ripeteva : "tutto quello che Dio ti da’ e’ per il tuo bene…, tutto quello che Dio ti da’ e’ per il tuo bene…". Il re sopportava comunque questo suo difetto, perche’ dai suoi consigli e dalla sua saggezza ricavava sempre grandi vantaggi; per questo motivo, non appena il sovrano usciva dalla reggia, il vecchio saggio seguiva il re ovunque andasse, ma proprio ovunque.

In un giorno di gran pioggia il re si reco’ dal barbiere, e terminate le operazioni di pulizia del volto, il ragazzo di bottega comincio’ la manicure. Mentre stava occupandosi dell’anulare della mano sinistra, vi fu un gran tuono: il ragazzo ed il re sobbalzarono, e nel trambusto, zac, al sovrano venne tagliata la falangetta!!

Strepiti, urla di spavento e di dolore, e la rabbia del re si abbatte’ sul malcapitato garzone: "In prigione, disgraziato, hai mutilato il tuo re, marcirai in galera per il resto dei tuoi giorni"; ma il vecchio saggio, rimasto imperturbabile fino a quel momento, comincio’ la sua litania: " tutto quello che Dio ti da’ e’ per il tuo bene…, tutto quello che Dio ti da’ e’ per il tuo bene…"; il re al colmo della rabbia sbotto’ : " Basta, mi hai proprio scocciato con queste stupidate, vecchio pazzo, mi stai prendendo in giro, mi hai sempre ingannato in tutti questi anni con queste idiozie, fila in prigione anche tu, cosi’ potrai blaterare le tue lagne fino alla fine dei tuoi giorni!!"

Il giorno dopo il re, per smaltire un po’ di rabbia penso’ di andare a caccia: ovviamente da solo, visto che il vecchio saggio, che fino al giorno prima era la sua ombra, stava languendo nelle segrete del castello…..Dopo aver un po’ gironzolato nella giungla, venne catturato da una setta di adoratori della dea Kali, contentissimi per aver trovato una vittima da sacrificare per la notte del plenilunio. Il re sbraito’, minaccio’ , prego’ ma non ci fu nulla da fare: a quella gente non importava ne’ il rango, ne’ il blasone, per loro era semplicemente un uomo da uccidere sull’altare sacro: per cui lo vestirono con la sacra veste, lo cosparsero del sacro unguento, lo legarono sull’altare e mentre il capo stava per affondare nel suo cuore il coltello sacro, si accorse con orrore che alla vittima designata mancava un pezzettino di dito.

Voi sapete come , per essere sacrificato, un corpo deve essere perfettamente integro, pena grandi disgrazie per la comunita’ tutta, per cui i seguaci lo coprirono d’insulti e sputi e lo lasciarono nella giungla, seminudo e terrorizzato, ma vivo!

Ancora frastornato, il re si avvio’ verso il castello, e nel tragitto capi’: il vecchio saggio aveva avuto ragione, come al solito; grazie a quell’incidente dal barbiere, la sua vita era stata risparmiata; cosa importava un piccolo pezzetto di dito, se paragonato al rischio che aveva corso? Meglio vivo senza un dito che morto integro, dopotutto!

Arrivato al castello, ando’ subito alle prigioni, libero’ il garzone e si reco’ dal vecchio saggio, che senza scomporsi meditava nella sua cella: entro’ , lo abbraccio’ e gli disse: " Amico mio, perdonami, che cieco sono stato, mi han rapito i Thugs, mi stavano sacrificando, poi hanno visto che mi mancava un pezzo di dito, e mi hanno lasciato andare: avevi ragione tu, " tutto quello che Dio ti da’ e’ per il tuo bene…, tutto quello che Dio ti da’ e’ per il tuo bene…, perdonami, starai sempre al mio fianco, il mio regno ti appartiene…Pero’, scusa un momento, ma tu, che ti ho sbattuto in prigione, umiliato e picchiato, dov’e’ il bene che Dio t’ha dato in tutto questo?"

Con serenita’ il vecchio guardo’ il suo sovrano e candidamente gli rispose:" Vede Maesta’ se lei non m’avesse messo in prigione, io l’avrei accompagnata a caccia, come sempre, ed a me non manca alcun pezzo di dito…"ù

 Meditiamo gente, meditiamo. Buona serata a tutti Cocò.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/eheheh1234/trackback.php?msg=12747290

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cheg59
cheg59 il 25/04/14 alle 21:08 via WEB
Sera Cocò :-) Io ci ho 2 dita da rwegalare ufffff :-)) e che mi tormentano..ma a te un mezzo sigaro :-) un abbraccio
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 26/04/14 alle 08:44 via WEB
Lo so Giò, me lo avevi raccontato...ma vedi la cosa dal lato positivo: neanche tu puoi essere vittima di un sacrificio ahaha. Certo che mezzo sigaro, accompagnato da un buon vinello, seduti di fronte al camino scoppiettante, non sarebbe mica male! Un abbraccio Cocò.
 
melen.me
melen.me il 25/04/14 alle 21:26 via WEB
We Coco' che e' succiss i carduncill da' zia nun t'hann piaciut? :)
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 26/04/14 alle 08:46 via WEB
No Melì m sò piaciut, u fatt e che n'agghj mag'n't assj e mò s sò tutt arravugghjat int u stom'c...zizì s'e scurd't d t'rà i fil....mò che vado in bagno so caaaaaaaaaaa...mmei da cacà ahahahh!
 
   
melen.me
melen.me il 26/04/14 alle 18:42 via WEB
Accort acncor ruman u fil appis!
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 26/04/14 alle 19:08 via WEB
ahahahah i tarzanill? ahahahahh
 
     
melen.me
melen.me il 26/04/14 alle 21:58 via WEB
Ammuccj i provol e' tornato il nano!;)
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 28/04/14 alle 17:04 via WEB
Maròòòòòòòòòòòò che bruttissoma notizia ahahha!
 
     
melen.me
melen.me il 29/04/14 alle 21:58 via WEB
A chi lo dici!ahahah.Sera Coco'.
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 29/04/14 alle 22:13 via WEB
Mo vengo a vedere se stasera c'è...mi deve tornare indietro, come minimo, na spor't d scamor'z paisan ahahah!
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 25/04/14 alle 21:36 via WEB
Molto bella questa storia :) smack :)
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 26/04/14 alle 08:47 via WEB
Soprattutto molto saggia ^___^ smaaaaaaack.
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 28/04/14 alle 18:11 via WEB
Eh ma tu sei un uomo saggio, difatti hai nascosto tutti gli astici nel ripostiglio e io e il Monsignore siamo rimasti a bocca asciutta :)) ahahahahahahah
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 28/04/14 alle 18:23 via WEB
Seeeeeeeee come no??? siete credibili quanto un asino che vola ahahahah! mi sorge un lecito dubbio: fammi andare a controllare il ripostiglio, va! ahahah! smuaaaaaaaaack!
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/04/14 alle 00:58 via WEB
Ma sai che me la sono riletta e mi è piaciuta veramente tanto? :) io l'ho sempre detto che dietro zio Cocò si nasconde una insospettabile fonte di saggezza...nonostante tutti i piccioni a cui ha fatto fare una brutta fine, ahahaha...complimenti davvero...posso solo aggiungere che prima di arrabbiarsi e lamentarsi, magari sarebbe opportuno contare fino a dieci...lo dovrò tenere a mente :) Un abbraccio grande, lavoratore instancabile, buonanotte :)
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 27/04/14 alle 14:04 via WEB
Dai, magari gliela leggi ai bimbi a scuola dato che è molto istruttiva: spesso e volentieri la soluzine è a portata di mano, ma non la si vede dato il campo mentale ristretto, ma se lo si amplia un pochetto, tutto cambia! Ciumbia! ahahah mi sto milanesizzando naaaaaaaaaaa cifra! Che tempaccio: saette e fulmini, quasi quasi me ne vo a letto, mi è sempre piaciuto dormire quando fuori c'è la tempesta. Un bacione a festa. Cocò.
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 28/04/14 alle 14:05 via WEB
Ma sai che non è per nulla una cattiva idea?? ci penserò...:) spesso è anche difficile mettersi nei panni degli altri, prima di giudicare: magari è meglio penserci un pochetto, prima di fare scelte avventate, come allontanare il vecchio saggio :) Oggi acqua, acqua, acqua...ma quasi quasi mi converto anch'io e desidero un pò di coca o birra, perchè di acqua (dal cielo) non se ne può più...per favore, uomo tuttofare, ripara quesl flessibile e riportaci il sole, ahahahah...baciotto, Cocòmilanes!
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 28/04/14 alle 17:03 via WEB
Secondo me i tuoi alunni, vispi come sino, capirebbero subito la morale della storiella. Che è estattamente quella decritta da te. Evvaiiiiiiiiiiiiiii Fò Fò che mi diventa alcoolista come quella del limoncello ahahahah già ti vedo barcollare a destra e manca dopo neanche mezzo bicchiere, astemia come sei. E' si pare per davvero che su in cielo si sia rotto un flessibile, spè che mo metto una scala lunga e vado a vedere, anzi mando il piccione, almeno si rende utile sto stordito ahahhah! Un bacio sul dito. Cocò.
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 29/04/14 alle 23:12 via WEB
Sicuro che la capiscono, e molto meglio della maestra stordita, ahahahah...e sicuramente ci troverebbero risvolti imprevedibili e imprevisti :)) Ussignur, ti prego, due cose spero di non diventare mai nella vita, alcolista e fumatrice accanita, perchè il pensiero di perdere lucidità mi spaventa assai, voglio sempre essere presente a me stessa...e ci tengo ai polmoni...per cui...ti regalerò una bella sigaretta elettronica, ahahaha..Guarda che una volta che mi offrirono un Martini, no, dico, non un Mojito, un MARTINI, dopo mi dovettero riportare a casa in braccio...che ridevo come una pazza (avrò la sbornia allegra)quindi non te lo consiglio :DDD manda , manda, che poi almeno vediamo che riporta indietro, magari un ramoscello d'ulivo del diluvio universale, ahahahah..baciotto sula fronte :)
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 02/05/14 alle 08:06 via WEB
La mente dei bimbi è meno inflazionata della nostra, indi per cui sapranno dare nuovi risvolti alla storiella. E la misaria, ma sei quasi astemia? Non è che beva tanto ma na mezza bottiglia di martini riesconancora a digerirla ahahah. Il piccione è tornato col flessibile rotto che devo riparare, nel frattempo lassù nessuno ha pensato di mettere un bel tappo dove è stato tolto il flessibile e così eccoci qua: acqua, acqua, acqua ed ancora acqua....Un abbraccio Cocò.
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/05/14 alle 10:54 via WEB
Hai ragione, appena riesco ad infilarla in mezzo alla Storia infinita che stiamo leggendo gliela propino e vediamo che dicono :))) Non è che sono QUASI astemia...lo sono DEL TUTTO...sorry, spiacente per la delusione...ahahahaha...non mi piace l'alcool , ancora meno la sensazione di non essere del tutto presente a me stessa, diciamo che per ubriacarmi di allegria mi basta la buona compagnia, e ho fatto pure la rima, che vuoi di più dalla vita in questa giornata uggiosissima...siiighhhhh...fai qualcosa, per favore, prima che mi annacqui pure le miningi, ahahaha...un baciotto umidiccio, buon lavoro, e ripara il flessibile così rimandi indietro il piccione, ahahaha
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/04/14 alle 00:59 via WEB
Scusami...non so perchè mi ero persa la notifica del post...misteri di Libero e della mia storditezza cronica,ahahaha
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 27/04/14 alle 14:05 via WEB
Ma no Fò Fò che ti devi scusare? mica stamo ventiquattrore col dito pronto a pigiare? uno accende e quando vede va a visitare, tutto quà. Besitos cocos.
 
to_revive
to_revive il 01/05/14 alle 15:57 via WEB
Vado a tagliarmi una falange; non si sa mai con la fortuna dell'ultimo periodo...
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 02/05/14 alle 08:09 via WEB
Ahahah Greta, ma no, basta essere incompleti e lo si può essere pure estirpandosi un callo. Buonissima giornata Cocò.
 
melen.me
melen.me il 01/05/14 alle 18:56 via WEB
Ho letto da Phon che oggi e' la tua festa...ma che e' Santa Mutanda?
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 02/05/14 alle 08:09 via WEB
Mi sa che devo scrivere a papa Francesco e chiedere di mettere tale santo ahahha! Ciao Mè.
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/05/14 alle 10:54 via WEB
Ma nooooooo...la festa dei lavoratori...sempre a pensar male, Melì!!! O_o ahhahahaha
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 20/05/14 alle 16:01 via WEB
Brava Fo...meno male che ci sei tu a difendermi. Smack!
 
   
to_revive
to_revive il 20/05/14 alle 13:56 via WEB
ovviamente non potrà essere né"santa mutanda martire" né " santa mutanda Vergine"!
 
     
eheheh1234
eheheh1234 il 20/05/14 alle 16:02 via WEB
Ahahahha Greta...allora facciamo santa mutanda casta :-)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 05/05/14 alle 10:35 via WEB
Letta adesso ai miei bimbi...e incredibilmente. ..l'hanno capita alla perfezione :))))) Mattia for president!!!! :DDD
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 20/05/14 alle 16:03 via WEB
Hai visto quanto sono intelligenti i bimbi? lo ero anche io, poi strada facendo mi sono un po perso ahaha!
 
melen.me
melen.me il 08/05/14 alle 20:21 via WEB
Buonasera,c'iamm chjuvat?
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 20/05/14 alle 16:03 via WEB
Ma no che inchiodato e inchiodato, sono qui Carmè.
 
melen.me
melen.me il 18/05/14 alle 23:10 via WEB
COCOOOOOOOOOOOOo'mi so stancata di meditare,ando' staiiiiiiiiii????????
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 20/05/14 alle 16:05 via WEB
Carmè sono stato due settimane a piastrellare delle cantine milanesi, dieci metri sotto terra, sfido qualunque chiavetta internet a prendere in quei fossi, mo però sto a Torino e alla luce del giorno. Che s'ha da fa p magnà!!!!
 
melen.me
melen.me il 01/06/14 alle 19:46 via WEB
Ind a minier si stat? ekekazz ahahahha.
 
melen.me
melen.me il 12/06/14 alle 22:31 via WEB
Mamm e che bonazzooooooooo :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fitostimo.linefrancy_62carlocicchelli.cmariomancino.mFataCuochinamarcoaurelio78dondolino61spagetiluca85dgl5francescobulottaRecreationfx80bartolimircobartolivololowLolieMiu
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie È troppo bello. Le Barzellette Piu Belle
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 12:46
 
Toc toc....
Inviato da: francy_62
il 02/02/2018 alle 00:31
 
.....desaparecidos....
Inviato da: francy_62
il 05/10/2016 alle 00:29
 
E aluuuuraaa???? E io che pensavo che fossi tornato, con il...
Inviato da: Phoenix_from_Mars
il 25/07/2016 alle 10:17
 
Vero è. Anche tu sei nata come mia sorella nel 61. Cercherò...
Inviato da: eheheh1234
il 10/07/2016 alle 21:59
 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963