Creato da Endo_Leprotto il 01/12/2010

Sognando te...

Desidero un figlio......ma ho l'endometriosi

COLLABORAZIONE CON ISAL BOLOGNA

Isal Bologna promuove
la cura e la ricerca conrto
il dolore cronico 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88lucy.85giecixsempreenricomarchi72bdgl11psicologiaforensecoccinella81dgmetroquadro.estsunnytreclaucarme07katixmaria_vasilealessandra.gozzibeatricemigabry861986
 

ULTIMI COMMENTI

la più bella storia d'amore..sempre!
Inviato da: Endo_Leprotto
il 25/09/2012 alle 23:08
 
Non importa come nasce un bambino, è sempre una...
Inviato da: xina
il 25/09/2012 alle 13:25
 
Rieccoci, finalmente!!! :-) Sai che non so cosa...
Inviato da: Xina
il 13/09/2012 alle 13:19
 
Bentornata cara! Mi dispiace tanto per tutte queste...
Inviato da: Sfolli
il 13/09/2012 alle 09:29
 
Ciao... Ho appena riattivato il mio blog e sono finita per...
Inviato da: pazza205
il 22/05/2012 alle 17:21
 
 

 

« E se ti penso c'è un perchè..22 mila a 0 per il mio intestino »

Caro Babbo Natale...

Post n°66 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da Endo_Leprotto

Caro Babbo Natale.

Fin da quando ero bambina non ho mai creduto in te..Perchè? Perchè ti ho sempre chiesto una famiglia vera! E invece tutti gli anni non ricevevo mai il mio regalo..
Cosi ho smesso presto di credere che c'eri...

Da grande ho capito che il regalo di Natale più bello che uno possa ricevere è la felicità delle persone a cui si vuol bene. Ti ho chiesto negli ultimi anni di realizzare i desideri non materiali degli amici (va bhe..c'era anche chi voleva una casa..ma non è che tu gliel'hai regalata.se la sta pagando!!! Però ha realizzato quel sogno!) 
E cosi...mi sono accorta, caro mio Babbo Natale, che esisti..esisti nel mio cuore di persona che vuole veramente bene agli amici.

Da qualche anno ho smesso di amare il Natale. Non c'era più il profumo delle frittelle di nonna, la gioia di noi bambini o ragazzini, che nonostante tutto riuscivamo a vivere il Natale. Non c'era la gioia di cercare dei regali..perchè non c'era qualcuno di particolare a cui farli. C'erano solo regali tipicamente consumistici offerti con la routine di uno scambio obbligato che andava avanti da anni.
E poi..Natale per me, fin da bambina..era papà ubriaco che urlava contro i parenti di calcio o di politica. E quel rettilineo di 5 km che ci portava verso casa, fatto a 140 km/h mentre lui continuava a sbraitare e io nel sedile dietro piangevo di nascosto.

Da tre Natali però..c'è l'uomo della mia vita al mio fianco. E da tre Natali, che dovrebbe essere l'ultimo. E invece..sono ancora qui..per svariati motivi sono ancora qui a sorbirmi le solite scenate pre-natalize, piatti rotti, porte sbattute.. e poi..fare la faccia buona davanti ai parenti, fare finta di essere la famigliola serena, con i genitori sposati da ben 30 anni (un record considerando le separazioni degli ultimi decenni!)!! E già..per chi non lo sa..che da 30 anni non esiste amore, non esiste famiglia, non esiste serenità...esiste solo una recita finta..

Caro Babbo Natale..per il 2011 non ho chiesto nulla per me.. Ma ho avuto cmq delle belle cose.
La laurea...
Un nome a quella malattia che da 12 anni mi affligge...
Un posto di lavoro..
Un nuovo posto di lavoro che mi ha permesso di lasciare il primo...
L'intervento molto complicato, ma andato bene e concluso con una bella percentuale in più di riuscita di avere un figlio..

Ma purtroppo, ho anche l'ennesimo Natale di mmmm in questa "famiglia" del caaaa..
E l'anno si concluderà con il mio contratto scaduto e non prorogato.

Caro Babbo Natale..mi scoccia chiederti qualcosa per me..ma per la prima volta dal 1993 ci riprovo.

Caro Babbo Natale per il 2012 fammi avere finalmente quella famiglia....composta da un nuovo posto di lavoro per me, una casina per me e il mio patato....e che per il prossimo Natale (salvo strane idee dei Maya che vogliono farci morire prima) la nostra vita, la nostra anima, la luce dei nostri occhi (alias..la nostra nuvoletta..Chiara o Lorenzo) sia già tra le mie braccia o cmq già in viaggio..

Perchè non ho mai chiesto nulla dalla vita..ho avuto solo tante sofferrenze..
ora voglio sorridere un po' anche io...e voglio vedere il mio compagno felice...

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SUCCEDE...

 Succede. Uno si fa dei sogni, roba sua, intima, e poi la vita non ci sta a giocarci insieme, e te li smonta, un attimo, una frase, e tutto si disfa. Succede. Mica per altro che vivere è un mestiere gramo. Tocca rassegnarsi. Non ha gratitudine, la vita, se capite cosa voglio dire.

A.Baricco

 

PERCHÈ IO NO?

 

QUESTO BLOG È DEDICATO A:

Alessandra, Alessia, Angela, Angelica, Anna, Anna Adele, Annalisa, Antonella, Barbara, Carmela D., Carmela R., Chiara G., Chiara M., Cinzia, Dafne, Dania, Daniela F., Daniela P., Diana B., Diana M., Elisabetta, Emanuela, Francesca B., Francesca C., Francesca G., Francesca P., Gabriella, Giusy, Ilaria, Katia, Laura A., Laura Bo., Laura Br., Lella, Luana, Lucia, Lucilla, Manola, Manuela B., Manuela R., Mara, Maria, Maria Pia, Mariangela, Marylisa, Marzia, Mia, Micaela, Michela A., Michela F., Michela S., Michela V., Miriam, Monica Mol., Monica Mor., Monica P., Monica T., Noemi, Oana, Paola F., Paola S., Patrizia, Piccolastella, Rina, Rita F., Rita L., Romina, Rosanna, Rosina, Sara C. Sara F., Sara T., Sara Shi, Silvia Q., Silvia V., Simona, Sonia C., Sonia M., Stefy, Teresa, Tina, Tiziana, Valentina, Valeria, Vanessa, Vanna, Veronica, Vincenza, Viola...e a tutte le altre donne nel mondo colpite dall'endometriosi!

 

LINK UTILI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963