Creato da Endo_Leprotto il 01/12/2010

Sognando te...

Desidero un figlio......ma ho l'endometriosi

COLLABORAZIONE CON ISAL BOLOGNA

Isal Bologna promuove
la cura e la ricerca conrto
il dolore cronico 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88lucy.85giecixsempreenricomarchi72bdgl11psicologiaforensecoccinella81dgmetroquadro.estsunnytreclaucarme07katixmaria_vasilealessandra.gozzibeatricemigabry861986
 

ULTIMI COMMENTI

la più bella storia d'amore..sempre!
Inviato da: Endo_Leprotto
il 25/09/2012 alle 23:08
 
Non importa come nasce un bambino, è sempre una...
Inviato da: xina
il 25/09/2012 alle 13:25
 
Rieccoci, finalmente!!! :-) Sai che non so cosa...
Inviato da: Xina
il 13/09/2012 alle 13:19
 
Bentornata cara! Mi dispiace tanto per tutte queste...
Inviato da: Sfolli
il 13/09/2012 alle 09:29
 
Ciao... Ho appena riattivato il mio blog e sono finita per...
Inviato da: pazza205
il 22/05/2012 alle 17:21
 
 

 

22 mila a 0 per il mio intestino

Post n°67 pubblicato il 23 Dicembre 2011 da Endo_Leprotto
 

C'è chi in giro mi chiede come faccio a non essere ancora contenta che sono viva, apparentemente sana, senza più l'endometriosi in corpo e "in ferie" sotto Natale.

Vi sbagliate!

Sono contenta...di essere viva!!! Punto fine e stop.
Il resto?
Ditemi voi come fate ad essere contenti se il vostro intestino (brutalmente colpito da endometriosi e su cui è stato fatto un "taglietto" di 3,1 cm di diametro tutto in tondo in tondo su un lato del retto - quella parete del retto che vi da il "via" per espellere tutto ciò che il vostro corpo non deve tenere) ha deciso di farvi la guerra e la sta pure vincendo!!!

Sono APPARENTEMENTE sana. Sono in piedi, cammino dritta, in posizione eretta. Mangio e bevo ciò che voglio nel limiti del possibile (considerando che sono celiaca, ho 8 allergie alimentari, cerco di mantenere sempre la dieta vs endometriosi ed evito tutto ciò che all'intestino non piace!). 
Qualcuno ha anche il coraggio di dirmi "come sei in forma!!!" ..e già sono passata da una 46 a una 40 scarsa fatta stringere in vita ... si ma non perchè sono andata dalla dietista/ho deciso di fare la modella/ho cambiato palestra. NO! semplicemente perchè negli ultimi 2 anni ho passato più tempo al bagno che in qualsiasi altro posto. TUTTI I BAGNI. Quello di casa mia, tutti quelli dell'università, quello di casa del mio amore, tutti i bagni dei centri commerciali dove ho lavorato con i miei contrattini a progetto del cavolo, quello del reparto della clinica privata dove ho lavorato per un mese, quelli della mia pediatria e della ginecologia dove sono stata trasferita per 20 gg, quelli della maggior parte degli autogrill tra casa e Negrar, quelli di quasi tutti i bar del centro di Bologna quando sono andata a fare la turista prima del M'a.m.a. di settembre di ARIANNe, gli alberghi di Negrar dove ho dormito poi non ne parliamo, lì ho fatto ben due preparazioni intestinali!!!!!!
Vado avanti o può bastare cosi?

Non avrò più l'endometriosi in corpo ma mi ha ucciso l'intestino!

Ho la faccia scarnita e gli occhi incassati.
Sono in ferie perchè le dovevo consumare prima della scadenza del contratto che non mi hanno rinnovato.
Ogni giorno che passa vedo sempre più lontano il nostro sogno realizzato invece che essere più vicino.
L'enantone mi ha distrutto il polso destro e la tiroide è andata di nuovo a farsi un giro.

Sono felice solo perchè sono viva! E perchè finalmente dopo quasi 25 anni ho capito che l'unica cosa importante della vita SONO IO..mano nella mano con il mio uomo e sonando il nostro cucciolo ..

Arriverai amore mio? ...
Io e papà abbiamo 47 giorni per organizzarci. Trovare il mio lavoro e insieme la casa..
Che fai? Aspetti o vuoi conoscerci subito?

Non mi interessa cosa deciderai... ora nella vita veniamo solo noi...voglio vedere il tuo papà che ti sorride proprio come sorrideva a quella bimba l'altro giorno da Feltrinelli..

......ma vorrei tanto che in questi 47 giorni il mio intestino la pianti di farmi la guerra.........

 
 
 

Caro Babbo Natale...

Post n°66 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da Endo_Leprotto

Caro Babbo Natale.

Fin da quando ero bambina non ho mai creduto in te..Perchè? Perchè ti ho sempre chiesto una famiglia vera! E invece tutti gli anni non ricevevo mai il mio regalo..
Cosi ho smesso presto di credere che c'eri...

Da grande ho capito che il regalo di Natale più bello che uno possa ricevere è la felicità delle persone a cui si vuol bene. Ti ho chiesto negli ultimi anni di realizzare i desideri non materiali degli amici (va bhe..c'era anche chi voleva una casa..ma non è che tu gliel'hai regalata.se la sta pagando!!! Però ha realizzato quel sogno!) 
E cosi...mi sono accorta, caro mio Babbo Natale, che esisti..esisti nel mio cuore di persona che vuole veramente bene agli amici.

Da qualche anno ho smesso di amare il Natale. Non c'era più il profumo delle frittelle di nonna, la gioia di noi bambini o ragazzini, che nonostante tutto riuscivamo a vivere il Natale. Non c'era la gioia di cercare dei regali..perchè non c'era qualcuno di particolare a cui farli. C'erano solo regali tipicamente consumistici offerti con la routine di uno scambio obbligato che andava avanti da anni.
E poi..Natale per me, fin da bambina..era papà ubriaco che urlava contro i parenti di calcio o di politica. E quel rettilineo di 5 km che ci portava verso casa, fatto a 140 km/h mentre lui continuava a sbraitare e io nel sedile dietro piangevo di nascosto.

Da tre Natali però..c'è l'uomo della mia vita al mio fianco. E da tre Natali, che dovrebbe essere l'ultimo. E invece..sono ancora qui..per svariati motivi sono ancora qui a sorbirmi le solite scenate pre-natalize, piatti rotti, porte sbattute.. e poi..fare la faccia buona davanti ai parenti, fare finta di essere la famigliola serena, con i genitori sposati da ben 30 anni (un record considerando le separazioni degli ultimi decenni!)!! E già..per chi non lo sa..che da 30 anni non esiste amore, non esiste famiglia, non esiste serenità...esiste solo una recita finta..

Caro Babbo Natale..per il 2011 non ho chiesto nulla per me.. Ma ho avuto cmq delle belle cose.
La laurea...
Un nome a quella malattia che da 12 anni mi affligge...
Un posto di lavoro..
Un nuovo posto di lavoro che mi ha permesso di lasciare il primo...
L'intervento molto complicato, ma andato bene e concluso con una bella percentuale in più di riuscita di avere un figlio..

Ma purtroppo, ho anche l'ennesimo Natale di mmmm in questa "famiglia" del caaaa..
E l'anno si concluderà con il mio contratto scaduto e non prorogato.

Caro Babbo Natale..mi scoccia chiederti qualcosa per me..ma per la prima volta dal 1993 ci riprovo.

Caro Babbo Natale per il 2012 fammi avere finalmente quella famiglia....composta da un nuovo posto di lavoro per me, una casina per me e il mio patato....e che per il prossimo Natale (salvo strane idee dei Maya che vogliono farci morire prima) la nostra vita, la nostra anima, la luce dei nostri occhi (alias..la nostra nuvoletta..Chiara o Lorenzo) sia già tra le mie braccia o cmq già in viaggio..

Perchè non ho mai chiesto nulla dalla vita..ho avuto solo tante sofferrenze..
ora voglio sorridere un po' anche io...e voglio vedere il mio compagno felice...

 

 

 
 
 

E se ti penso c'è un perchè..

Post n°65 pubblicato il 05 Dicembre 2011 da Endo_Leprotto
 

Mi capita di non dormire e pensare...ma di solito finisce sempre che c'è una data particolare a farmi finire cosi la serata..
E oggi non è il 24!!
Poi mi sono ricordata che una volta per scherzare un'amica mi ha fatto fare due conti.. E.. quei due conti finivano l'anno prossimo in questo periodo dell'anno.. a dicembre, ma prima di Natale.
E oggi è il 5! E' dicembre. E' prima di Natale.
 
Oggi ho realizzato un pallina con lo scrapbooking per un albero particolare..ho immaginato quanto sarebbe bello ogni anno farla con una tua foto sotto l'albero..per l'albero dell'anno nuovo..e cosi facendo ogni anno, presto l'albero sarà pieno della nostra felicità!!

 
 
 

Nostalgia della Star of life

Post n°64 pubblicato il 26 Novembre 2011 da Endo_Leprotto
 

Prima è passata un'ambulanza..non so quanti di voi lo sanno ma per quasi 5 anni sono stata volontaria del 118...in parole semplici alcune notti (di solito 1 la settimana) invece di dormirmela nel mio lettino andavo su e giu per la provincia dentro un'ambulanza con su una divisa arancione con le bande argento e la mattina dopo andavo a lavorare o a lezione come se niente fosse. E' stata senza ombra di dubbio l'esperienza più bella e più importante della mia vita..e tante volte mi manca da morire. Ho lasciato circa un anno e mezzo fa perchè facevo a volte anche due lavori assieme e dovevo gestire lezioni esami tirocini...e quando magari a volte non riuscivo ad andare per quasi un mese o cmq per più di una settimana..quando finalmente avevo il tempo per tornare operativa puntualmente non stavo bene. Questa cosa legata al fatto che spesso bisognava correre, arrampicarsi giu dai fossi o fare un massaggio cardiaco 30x5 a 100 compressioni al minuto e io non avevo più fiato per via dell'anemia causata dai flussi emorragici e la debolezza che la celiachia non ancora diagnosticata mi avevano portato. Avevo anche il mio amore un po' gelosino e in associazione tante cose iniziavano ad andare un po' a rotoli (situazioni non carine...ripicche e vendette...elezione di membri del direttivo oche o incompetenti..)..per 5 anni mi ero sentita in famiglia e piano piano la cosa si stava sgretolando. Queste cose tutte insieme mi hanno portato a firmare le dimissioni e riconsegnare la divisa con le lacrime agli occhi. Convinta che una volta guarita sarei tornata a esercitare in una nuova associazione... Ma prima di guarire..sono passati troppi mesi ..e io non so più... mi manca da morire come mi manca da morire lo sport..ma è come se ormai la malattia mi avesse privato di cose che ho paura di non sapere o poter più cmq fare..................l'ambulanza a sirene accese è passata e se n'è andata... mi sono rivista dentro, giubbino allacciato, sciarpa e cuffia con la star of life, guanti medici alle mani, mentre con le ginocchia ammortizzavo le curve brusche e con le mani velocemente preparavo il materiale da portare giu..il mio autista che mi dice "fè siediti appena puoi ti prego!", il mio capo equipaggio che si gira indietro per assicurarsi che stiamo bene, io che spiego all'allievo o al nuovo dell'equipaggio cosa faremo, come di solito ci coordiniamo...il mio meraviglioso equipaggio della domenica notte. L'ambulanza che frena, la radio che fa il suo suono..483 in posto! si apre il portellone e si scende..e per tutto il tempo fino a che non si lascia il pronto soccorso e si torna in sede il fiato è sospeso, si vive per il paziente! Ma poi si riprende la radio in mano.. 483 in rientro dal PS! e mi siedo al solito posto, sguardo fuori dal vetro, la lomellina di notte che corre via. Il mio allievo che si addormenta sulla panca, l'autista e il capoequipaggio che dicono cazzate davanti, un sospiro enorme e chiudo gli occhi anche io per assaporare il momento..il momento di orgoglio e soddisfazione, di aver salvato un'altra vita!


Quante cose mi ha portato via l'endo...quante....

 

 
 
 

Giorno +3 dalla rinascita

Post n°63 pubblicato il 14 Novembre 2011 da Endo_Leprotto
 

Meglio che non vedete le foto della laparoscopia ..avevo lo schifo dentro!

Grazie al mio moroso per essere stato sempre qui, grazie a Elena, la mia compagna d'avventura della stanza di fronte. Grazie a tutti gli amici che mi sono stati vicini con telef sms e su fb.. Siete stati tutti fantastici. Grazie a Sonia, perchè è il miglior presidente del mondo. Grazie a Barbara per essere passata a trovarmi con quel megapancione che avevo paura me la portassero in sala travaglio.

Grazie ai 3 chirurghi che mi hanno ridato la vita, pulendomi completamente dall'endometriosi che era veramente ovunque, nei posti più impensabili.Nonostante questo mi hanno salvato l'ovaio e ridato un senso di esistere al mio intestino.
Grazie a tutto il personale medico infermieristico della Ginecologia oncologica dell'Ospedale Sacro cuore/ Don Calabria di Negrar. 

 

Volete sapere cos'è stata la prima cosa che ho detto al risveglio? Ho guardato il mio compagno e gli ho detto "Amore mio, ora arriva Chiaretta"

Da qui c'è solo discesa...

 
 
 

SUCCEDE...

 Succede. Uno si fa dei sogni, roba sua, intima, e poi la vita non ci sta a giocarci insieme, e te li smonta, un attimo, una frase, e tutto si disfa. Succede. Mica per altro che vivere è un mestiere gramo. Tocca rassegnarsi. Non ha gratitudine, la vita, se capite cosa voglio dire.

A.Baricco

 

PERCHè IO NO?

 

QUESTO BLOG è DEDICATO A:

Alessandra, Alessia, Angela, Angelica, Anna, Anna Adele, Annalisa, Antonella, Barbara, Carmela D., Carmela R., Chiara G., Chiara M., Cinzia, Dafne, Dania, Daniela F., Daniela P., Diana B., Diana M., Elisabetta, Emanuela, Francesca B., Francesca C., Francesca G., Francesca P., Gabriella, Giusy, Ilaria, Katia, Laura A., Laura Bo., Laura Br., Lella, Luana, Lucia, Lucilla, Manola, Manuela B., Manuela R., Mara, Maria, Maria Pia, Mariangela, Marylisa, Marzia, Mia, Micaela, Michela A., Michela F., Michela S., Michela V., Miriam, Monica Mol., Monica Mor., Monica P., Monica T., Noemi, Oana, Paola F., Paola S., Patrizia, Piccolastella, Rina, Rita F., Rita L., Romina, Rosanna, Rosina, Sara C. Sara F., Sara T., Sara Shi, Silvia Q., Silvia V., Simona, Sonia C., Sonia M., Stefy, Teresa, Tina, Tiziana, Valentina, Valeria, Vanessa, Vanna, Veronica, Vincenza, Viola...e a tutte le altre donne nel mondo colpite dall'endometriosi!

 

LINK UTILI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963