Gocce di luce - qui vi lascio un pezzo del mio cuore...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 144

Essere madre. Quale sublime desiderio, anche solo per una volta nella vita, scatena la bramosia di una donna?Quale miracolo mancato può portare alla pazzia?quale perdita frantuma il cuore di un essere umano al punto di giustificarne l’assurda follia?…Un figlio!Nascere donna significa aver la possibilità di divenire il futuro scrigno di una vita che viene concepita per…
 

Post N° 143

IL SENSO DELLA VITA Quale è il senso della nostra vita? Ci troviamo sempre di fronte a un bivio e non sappiamo mai quale strada prendere. A volte ci sembra di aver afferrato la vita e di averla fatta nostra, ma come un pugno di sabbia, a poco a poco, ogni singolo granello ci sfugge…
 

Post N° 142

A TESTA STA FACENDO BOOM! Oggi non è una giornata come tante, forse la pioggia mi sta mettendo un po di malinconia, o forse è solo uno di quei periodi in cui avrei tanta voglia di certezze.Nulla nella mia vita è certo, sono sempre di fronte a un bivio e non so mai se la…
 

Post N° 141

UNA SERATA DA RICORDARE Ieri Domenica 27 aprile 2008 ho passato una serata meravigliosa, una di quelle serate da non dimenticare.Malgrado i pronostici sfavorevoli e le previsioni nefaste di alcuni il concerto tenuto presso l’oratorio della Ramera è stato un vero successo.Non ho mai visto tante persone alla festa di San Giorgio; forse il tempo sereno e il cielo…
 

Post N° 140

PROBLEMI CONCERTO Ieri sera ho avuto una spiacevole notizia, infatti il concerto che da mesi stavo preparando ad allestire con il gruppo giovanile del mio paese, molto probabilmente rischia di non avere luogo. I problemi che ci stanno mettendo in croce sono dovuti alla SIAE che ovviamente costa troppo e con i limitati fondi a…
 

Post N° 138

PENSIERI DELLA NOTTE E la pioggia cade scrosciante sui tetti delle case, sui prati fioriti, sulla pelle nuda.E’ notte, dormire è impossibile,  leggere impensabile, l’unica idea che sfiora la mia mente è quella di uscire di casa, con i piedi nudi accarezzo la terra bagnata e umida. Il freddo della notte è pungente, entra nella…
 

Post N° 137

TANTI AUGURI EURI Ventinove anni fa, nel bel mezzo di un mite pomeriggio primaverile, mia madre mi diede alla luce. Per i miei genitori sono stata un regalo inaspettato e non nego che forse questo dono non era nemmeno molto desiderato visto che i tempi erano duri e un figlio non era certo quello che…
 

Post N° 136

A FENICE PR UN NUOVO INIZIO. Mia cara amica, compagna di mille avventure, sorella affezionata, ho letto sul blog di Varese quello che è accaduto e ho avuto modo di parlarne già con te al telefono. Non sono nell’ottica di esprimere il mio cordoglio per quello che è successo, ne tanto meno ti darò la…
 

Post N° 135

LA TARTARUGHINA E IL PAGURO. C’era una volta, tanto e tanto tempo fa, nel bel mezzo dell’oceano Pacifico, una piccola tartaruga.La piccina era sola e fragile e molto impaurita dall’ambiente che la circondava, infatti aveva conosciuto la crudeltà del mare, la dura vita per la sopravvivenza e le difficoltà alle quali l’anello debole della catena…
 

Post N° 134

SONO TORNATA! Una decina di giorni fa avevo deciso di chiudere il mio blog, poiché qualcuno aveva contestato duramente le mie poesie e la cosa che mi ha dato più fastidio sono state le stupide, ignoranti e puerili critiche fatte alla mia ultima poesia; a dire il vero non riesco a capire se le critiche…
 

« Precedenti Successivi »