Filippo Mele blog - Cosa ha scritto oggi Filippo Mele
« Precedenti Successivi »
 

DAL NUCLEARE ALLE TRIVELLE E' ANCORA SCANZANO

I GIORNI DEL PETROLIO. NO AL DECRETO “SLOCCA ITALIA” LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 9.11.14 La protesta contro il decreto Sblocca Italia, voluto dal Governo guidato da Matteo Renzi e già approvato al Senato, sta crescendo. Dopo le 5mila persone radunate da diversi comitati, “benedetti” dai vescovi lucani, ieri a Potenza al grido “Mo basta!”, oggi…
 

PIOGGIA, VENTO E MAREGGIATE HANNO SFERZATO IL METAPONTINO

 DISAGI UN PO' DOVUNQUE MA L'ASSETTO IDROGEOLOGICO, QUESTA VOLTA, HA RETTOLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 8.11.14SCANZANO JONICO – Pioggia, scirocco a folate fortissime, e mareggiate forza 10, hanno sferzato dalle 18 di giovedì sino a tutto ieri, il Metapontino. Ma l'assetto idrogeologico ha retto. Disagi sono stati segnalati nella zona di Terzo Marzocco, dove insistono molti…
 

SCANZANO JONICO. UNO SQUALO MORTO SULLA SPIAGGIA IN STATO DI DECOMPOSIZIONE

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 7.11.14SCANZANO JONICO – Uno squalo avvistato sulla spiaggia, si sa, incute terrore. Soprattutto d'estate. Nel nostro caso, però, il ritrovamento lascia l'amaro in bocca. L'animale, infatti, lungo 3,5 metri, è stato trovato sull'arenile in avanzato stato di decomposizione dai veterinari della Asm Domenico Larocca e Antonio Marrone, intervenuti su segnalazione della…
 

A SCANZANO E POLICORO NESSUN CANTIERE DOPO I DISASTRI DELLO SCORSO ANNO

 AD OGGI NESSUNA DELLE OPERE PROGETTATE PER EVITARE LE ALLUVIONI E' STATA AVVIATA. I CITTADINI SI “DIFENDONO” CON SACCHI DI SABBIALA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 7.11.14Scanzano Jonico e Policoro come Genova? Ad oggi nessuna delle opere progettate per risolvere le criticità accertate al fine di evitare altre alluvioni come quelle del 7 ottobre e del 1…
 

NOVA SIRI. STRADA STATALE 106. APERTA LA VARIANTE SULLA JONICA. NON CI SARANNO PIU' CODE LA FAMIGERATO SEMAFORO

 LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 6.11.14 Inaugurazione, benedizione e taglio del nastro, ed apertura al traffico da parte dell'Anas, ieri, della variante di Nova Siri della Statale 106 Jonica, quella che collega Puglia e Calabria attraverso la Basilicata. Da ieri, pertanto, è andato in pensione l'ultimo semaforo sul tratto lucano dell'arteria posto all'incrocio con la Statale…
 

AGROBIOS, DAL SOGNO DELLA RICERCA AI DEBITI PER CIRCA 3 MILIONI DI EURO

 LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 5.11.14Dal sogno della ricerca applicata in connubio con l'Eni del 1985 alla liquidazione sotto un cumulo di 3 milioni di euro di debiti del 2012, alla completa estinzione prevista per la fine dell'anno. E' l'excursus, sintetico, della società Metapontum Agrobios immaginata e creata dai legislatori regionali dell'epoca per attirare in Basilicata…
 

Nova Siri. Domani taglio del nastro della nuova Jonica

 NOVA SIRI. LA STATALE 106 E' STATA RADDOPPIATA E DOMANI SI INAUGURA LA VARIANTEGAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 4.11.14NOVA SIRI – Tanto tuonò che piovve. Alle ore 12 di domani taglio del nastro di una delle opere più attese della viabilità regionale e nazionale: la Variante di Nova Siri della Statale 106 Jonica. Appena saranno espletate “le…
 

Nova Siri. La morte di Carmine Spanò

 NOVA SIRI. I CARABINIERI INDAGANO SULLA MORTE DI CARMINE SPANO'LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 3.11.14NOVA SIRI – I carabinieri indagano sulla morte di Carmine Spanò, 40 anni, trovato senza vita con il corpo in avanzato stato di decomposizione attorno alle 13 circa di sabato scorso. Il magistrato incaricato delle indagini, Alessandra Susca, ha nominato un medico…
 

Caso Milione

 LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 18 OTTOBRE 2014POLICORO. DOPO DIECI ANNI UN DELITTO SENZA AUTORI ED UNA LAPIDE SENZA DATA DI MORTE. L'EFFERATO OMICIDIO DI MARIO MILIONE GRIDA GIUSTIZIA. DON COZZI (LIBERA): “L'ENNESIMO DELITTO DI MAFIA IMPUNITO”POLICORO – E' uno dei delitti irrisolti della Basilicata. “Un delitto di mafia”, per don Marcello Cozzi, vicepresidente nazionale di…
 

« Precedenti Successivi »