Creato da kim.s il 17/11/2005
Per molti ma non per tutti...

 

My dragon name is

Ergo the Great Dragon (Silver Dragon)

Take Dragon Name Generator today!

 

 


La fine del mio PC 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

free counters

 

 

Ultime visite al Blog

cassetta2perlaoo1raggiodisole_53alice_insonneemilytorn82tucana07magima35delle_DAandrea_bottinoNues.spatriziabrintazzoliletiz72Aranbengjomakena5nonna.paket
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La fine di tutti noi...

 

 

« Battito...Natale Anche Quest’Anno… »

A Volte…

Post n°197 pubblicato il 12 Dicembre 2009 da kim.s
 

In certi casi certa gente si sente autorizzata a trattarti male, forse perche si sentono destinatari di faccende, forse ai loro occhi sembra che loro spargano carità e il loro modo di comportarsi sembra (sempre a loro) il più corretto verso chi riceve del semplice lavoro e non carità come loro pensano... perché la carità si fa donando qualcosa con il cuore e non cercando sempre di fregare il prossimo...

Non capisco perché quando la gente è in difficoltà si avvinghia sempre sul più debole... non capisco perché quando affondiamo, dobbiamo per forza portare con noi degli innocenti... perché questa voglia di rivalsa su chi non centra nulla???.

Capisco che siamo uomini e non signori, ma spesso si incomincia con piccole cose per poi arrivare a veri e propri sproloqui di ogni tipo.

Insomma io non capisco chi compra un’auto da 50 milaeuro e poi fa benzina al selfservice mettendo 10 euro.... non capisco chi guadagna milioni e dichiara poco più di un operaio... non capisco perché persone fanno vacanze in costa azzurra e poi tirano sugli stipendi dei propri dipendenti... non capisco perché se possono sfruttano amicizie e conoscenze solo in modo da guadagnarci sopra, mai un gesto di giustizia... sempre a sfruttare il più deboli... forse è così che hanno comprato casa in costa azzurra!!.

Capisco invece le lacrime da coccodrillo che versano... capisco i piagnistei quando sono presenti i dipendenti e le feste quando sono assenti... capisco che non è facile superare la crisi, soprattutto se si vuol mantenere lo stesso stile di vita... uomini che non vogliono la fine della crisi... vogliono solo la continuazione dei loro lussi... avanti si fa presto ad andare, indietro non si torna... mai!!!.

Non so, ho il cuore amaro... o meglio amareggiato dal comportamento degli uomini... uomini indegni di essere presi ad esempio dai propri figli.... uomini che hanno dimenticato i valori insegnati dai nonni... uomini che non cercano di aiutare il prossimo, casomai di sfruttarlo...

Mi rendo conto che in questa società dove è sempre più bravo e furbo la persona che si comporta in modo non esemplare.... tanto poi la gente dimentica in fretta ed un’azione disonesta che porta un buon guadagno è preferibile ad essere onesti, dal momento che la prima paga... la seconda no!!.

Quello che più mi meraviglia è come siamo oppressi dall’apparire uomini (magari firmati) ma non dall’essere persone su cui contare... le persone non si adagiano più su altre persone, ognuno per se e tutti gli altri che si arrangino... ma questi non sono gli insegnamenti del Signore... eppure ci scandalizziamo se ci obbligano a togliere il crocefisso dai posti pubblici, perché???... semplice, perché ormai siamo solo devoti al simbolo... e non agli insegnamenti che quel simbolo rappresenta!!.

Nessuno vuol più soffrire, e giustamente direi... ma soffrire aiuta l’animo a diventare gentile... a comprendere meglio la disperazione umana... umani si è sempre, divini solo a tratti e sempre nei momenti sbagliati... sbagliare si dice sia umano, forse sbagliare è solo onesto, mentre rubare è umano... mentire è umano... approfittarsi di un’anima pura è umano... essere cattivi con il più debole è umano... ed infine essere caritatevoli è umano... sì, la carità di chi a molto vale meno della carità di chi non ha nulla, ma dona il suo nulla... l’Italia è fatta da piccoli uomini (perché i grandi sono troppo occupati a difendere i loro privilegi) e questi stessi rendono immenso un paese dove regna il potere del denaro... denaro che non serve a fare di loro uomini migliori!!!.... (Sergio)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fisd/trackback.php?msg=8127709

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bastardisinasce2
bastardisinasce2 il 12/12/09 alle 19:05 via WEB
Finalmente una canzone come si deve , evviva Gaber.ahahah
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 13/12/09 alle 13:45 via WEB
Gaber il più grande di tutti...
(Rispondi)
 
abelarda1971
abelarda1971 il 12/12/09 alle 22:10 via WEB
E' facile prendersela con chi sentiamo inferiore a noi, purtroppo è la cosa più umana che ci sia...ma poi basta un attimo, la situazione può sempre capovolgersi, ma no...succede forse solo nei films di Natale...in realtà i ricchi diventano sempre più ricchi e purtroppo si diventa ricchi sempre a scapito dei più poveri...è la triste legge che governa il mondo. Baci. Chiara
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 13/12/09 alle 13:48 via WEB
è sempre più difficile che la situazione si capovolga, infatti succede solo nei film di natale... è vero è una triste legge, ma guardarsi intorno mai???.. non vedono oltre il loro naso o non vogliono vedere???... è triste il mondo, sono tristi gli uomini che governano il mondo.. ciao Chiara... baci.. sergio
(Rispondi)
 
briciolabau
briciolabau il 12/12/09 alle 22:20 via WEB
Ti auguro una stupenda serata ed una buona domenica, con un caldo abbraccio Isa...(clicca)...
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 13/12/09 alle 13:45 via WEB
buon fine settimana a te Isa...
(Rispondi)
 
Strega_Morgause
Strega_Morgause il 13/12/09 alle 08:33 via WEB
E' la moda pecorona dell"apparire" non dell'Essere, Sergio. Vite vuote vanno non si sa dove, nel vuoto assoluto per me.
Gaber ...e i calciatori; ma ti par giusto che degli uomini che corrono in mutande siano pagati oro mentre ricercatori universitari che si fanno mazzi mentali per studiare nuove molecole di farmci muoiano quasi di fame? ho solo fatto un esempio.
Io , anche se Rom, Mi sento Italiana, ma fuori dagli schemi, almeno combatto per non morire tra mille kazzate di supermacchine e corna alla rinfusa.
baci Sergio buona domenica enrica
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 13/12/09 alle 13:53 via WEB
parole sante cara Enrica, i tuoi esempi calzano a pennello e dimostrano l'ignoranza degli italiani... anchwe io mi sento italiano, ma capita che mi vergogno di gridarlo al mondo... combatti e sono sicuro che vinci perchè la tua anima è superiore alle cazzate che sovrasta la mente degli italiani... è tutto da rifare!!!. ciao e buona domenica a te... bacioni... sergio
(Rispondi)
 
Nues.s
Nues.s il 13/12/09 alle 16:17 via WEB
Una domanda.
Pensi davvero che sia una realta' solo 'nostra', questa? Che sia solo in Italia questo andirivieni di valori che non ci sono piu', solo quando fa esser comodo e ipocrita, esserlo? Come per esempio....sotto queste Sante Feste? Pensi davvero che non sia proprio un concetto universale questo malessere che ci portiamo dentro?
Sai, Sergio...in un Paese come il nostro, sempre in 'guerra' come tra Guelfi e Ghibellini, dove a volte la prevaricazione e lo scontento e all'ordine del giorno, è quasi..'normale' provare una sorta di vergogna per quel che ci circonda. Ma è altrettanto vero, che il marciume sta un po' tappezzato in giro. Altrove. In altri Paesi. O no. Prova ne è che questo mondo...sta peggiorando e di parecchio.
Pero'...tornando all'esser italiani, grazie a Dio, ci sono anche realta' diverse. Proverei a percepire obbiettivamente, le cose tanto da far sì, che si capisca che persone 'normali', con educazione, rispetto e dignita' 'normale', vi sono sempre. Comprese le contraddizioni che ahime', quelle come fai a togliere...sempre esseri imperfetti siamo.
Consolatorio concetto? Forse.
O forse una timida, concreta speranza di quel c'è e non si riesce proprio ad avvertire. A far propria. Proviamo a pensare positivo per una dannata volta tutti quanti; chissa' che riesca ad attrarre altri pensieri affini a questo e si possa provare a cambiar qualcosa.
Io, in fondo, ci spero sempre. E non mi si pensi in fondo un'illusa. Non lo sono affatto. Anzi.
Ma... credo ancora in un briciolo seppur solo un briciolo, di bonta' e purezza di cuore che in noi, italiani e non, fatte le dovute eccezioni per chi è bastardo perenne di natura, alberga sempre.
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 13/12/09 alle 17:23 via WEB
Una risposta non penso che questa sia una realtà solo italiana… questa realtà appartiene un po’ a tutti soprattutto in questo periodo, ma si sa questo è il periodo dei buoni propositi e del perdono!!!. non parliamo di un paese come il nostro, perché qui devo dire che il nostro paese è un paese fuori dal coro, che presenta parecchie incongruenze dal punto di vista politico e civile…. Noi italiani eravamo un popolo di poeti e marinai.. eravamo!!. è vero ci sono parecchie realtà diverse e che sudano l’anima per il prossimo, ma perché accontentarsi e continuare a dire bravi a pochi???... vero le persone “normali” sono la maggioranza nel nostro paese, solo che quelle “anormali” sono quelle che decidono e danno l’esempio… anche io spero, o sempre avuto fiducia nello sconosciuto e sempre ne avrò… ma in questo momento di pensieri così alti ne vedo pochi e quei pochi sono destinati alla latitanza per non essere presi di mira… sì, certo la bontà, la nostra si è vista anche nella tragedia per esempio del terremoto in Abruzzo, ma è la bontà delle piccole cose che ci manca… io credo che non esiste bastardo totale… ma io sono un sognatore e i sogni di solito restano tali!!. ciao… carissima… baci… sergio
(Rispondi)
 
oranginella
oranginella il 13/12/09 alle 17:44 via WEB
Anch'io duro fatica tante volte a capire..ciao
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 13/12/09 alle 21:13 via WEB
capire non è facile... comprendere ancora meno... ma non ci resta altro da fare.. ciao... sergio
(Rispondi)
 
m.furnaro
m.furnaro il 13/12/09 alle 19:52 via WEB
non è lamentandoci che si possono cambiare le cose,l'importante è sentirsi puliti dentro e in sintonia con i nostri ideali,vedrai che come i corsi e ricorsi i falsi miti cadranno lasciando a chi li ha osannati solo un gran vuoto di desolazione.
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 13/12/09 alle 21:18 via WEB
intanto chi sente un gran vuoto dentro siamo noi cre siamo puliti, o almeno crediamo di esserlo.... quand'è che urleremo per la gioia???... speriamo arrivi presto questo momento.. ciao... sergio
(Rispondi)
 
frida_calo
frida_calo il 13/12/09 alle 22:40 via WEB
Caro Sergio, tratti in questo post un argomento che ormai non dovrebbe sorprenderti più e conoscendo la tua intelligenza spero che sia solo uno sfogo. Gente come me e te dovrebbe ridere davanti a tali individui perchè fanno CACIARA (termine che a Roma usiamo per dire: confusione) e la caciara attira l'attenzione. Ma dopo, le gente si dimentica di loro e sono le persone oneste ad andare avanti. I furbetti otterranno ciò che vogliono ma resteranno soli, lo sappiamo bene... e nel mio ultimo post lo dico chiaro... il troppo rovina tutto... sia nel bene che nel male... ti abbraccio fratellino, spero di sentirti presto. Frida.
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 14/12/09 alle 14:11 via WEB
cara Frida sorella mia, certo che lo so, è solo che occorre ricordarlo ogni tanto alla maggior parte della gente che dimentica in fretta... dimentica e tutto passa... dimentica e fa finta di nulla... tu nel tuo ultimo post sei chiarissima e hai pienamente ragione, il troppo e come il nulla... ciao frida.. bacioni.. sergio
(Rispondi)
 
io_ribelle
io_ribelle il 14/12/09 alle 14:40 via WEB
ci sono tanti passaggi del tuo post che condivido in pieno ma nn tutti..gestendo un'azienda mi trovo dalla parte del titolare e anche del cliente e ti assicuro che ne vedo di tutti i colori..e nn sempre è facile accontentare tutti, le lamentele arrivano puntuali..io nn mi sento di giudicare nessuno e quando la mia coscienza è a posto sono in pace con il mondo intero! ciao sergio..
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 14/12/09 alle 14:47 via WEB
infatti non tutti siamo uguali... non tutti i titolari di aziendo sono come ho scritto io... l'imporatante è avere la coscienza a posto e poi il resto è aria... nemmeno io giudico o volevo giudicare, il mio è solo un monito ad essere onesti, l'onestà dei sentimenti e degli affari paga sempre... non avevo dubbi asulla tua integrità sociale da titolare di un'azienda.. ciao... sergio
(Rispondi)
 
abelarda1971
abelarda1971 il 14/12/09 alle 18:47 via WEB
ciao...sono passata a vedere se avevi scritto qualcosa di nuovo...baci. Chiara
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 15/12/09 alle 11:08 via WEB
ciao Chiara, sai ho deciso di scrivere un post alla settimana (più o meno) in modo da poterli digerire e assimilare i miei post :-)) comunque grazie di essere passata, ciao... baci.. sergio
(Rispondi)
 
esserci2009
esserci2009 il 16/12/09 alle 19:53 via WEB
ciaooooooooooooo cercherò di recuperare almeno in parte...intanto son felice di aver ritrovato immagine luminosa e colorata al lato del tuo nick...un bacione, agata
(Rispondi)
 
lightdew
lightdew il 17/12/09 alle 14:54 via WEB
che bel discorso. bellissimo.
( tu come riesci a restar fuori dal coro?)
il collegamento alla fedeltà al simbolo mi ha toccato profondamente..hai proprio ragione. lo hai espresso veramente bene.
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 17/12/09 alle 15:00 via WEB
grazie!!!... io sono fuori dal coro perchè non mi faccio comandare dalle cose, cerco di essere io a comandare le cose... non sempre si ha ragione e non per tutti.. ciao...baci... sergio
(Rispondi)
 
briciolabau
briciolabau il 17/12/09 alle 20:08 via WEB
Dal cuore un augurio di una buona serata ed una soffice notte Isa...(clicca)...
(Rispondi)
 
frida_calo
frida_calo il 18/12/09 alle 09:24 via WEB
Buona giornata ovunque tu sia... un abbraccio fratellino. Frida.
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 18/12/09 alle 18:53 via WEB
buion weekend a te cara frida... un abbraccio forte... sergio
(Rispondi)
 
Strega_Morgause
Strega_Morgause il 18/12/09 alle 17:48 via WEB
ciao Sergio, ho approfittato per rileggerti e confermo il mio commento che , con gioia, ho letto tu condividi. Buon WE bacisempre enrica
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 18/12/09 alle 18:55 via WEB
ciao Enrica, è sempre un piacere vederti qui... non posso far altro che confermare il tuo pensiero che è anche mio, in tutto e per tutto... buon weekend... bacioni... sergio
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963