Creato da kim.s il 17/11/2005
Per molti ma non per tutti...

 

My dragon name is

Ergo the Great Dragon (Silver Dragon)

Take Dragon Name Generator today!

 

 


La fine del mio PC 

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

free counters

 

 

Ultime visite al Blog

cassetta2perlaoo1raggiodisole_53alice_insonneemilytorn82tucana07magima35delle_DAandrea_bottinoNues.spatriziabrintazzoliletiz72Aranbengjomakena5nonna.paket
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La fine di tutti noi...

 

 

« Un Tempo…Sempre più giù… »

Cose da Pazzi....

Post n°206 pubblicato il 11 Febbraio 2010 da kim.s
 

Pubblicità

Dunque questa idea di cinema esclusivi la avevo in mente anche io, ma poi dissi a me stesso che era un oltraggio a chi muore di fame e fatica a tirar avanti… certo la mia idea era diversa, si basava su piccole sale con comode poltrone e servizio su misura, ma sempre con piatti semplici e il piatto forte era il film o le rassegne su determinati registi con la proiezione di tutta la loro filmografia 24 su 24 tipo tour de force della visione… un appalto della mente… libertà della coscienza… ecc…

In Australia il trend dei cinema di lusso si è già affermato, mentre negli Usa il concetto è ai nastri di partenza, i primi locali hanno ormai aperto le porte e il successo sembra assicurato.
Il cinema di prima classe
(http://www.goldclasscinemas.com/) ha il suo costo: 50 dollari per una bottiglia di spumante, 14 dollari per gli anelli di seppia al forno, 19 dollari per un sandwich con la bistecca e 29 dollari per il biglietto d'ingresso.

In tempo di crisi economica pare proprio che sentirsi ricchi per due ore sia la nuova moda in faccia alla crisi e a tutto quello che si dice in giro.

E già i poveri saranno sempre più poveri, mentre i ricchi sempre più ricchi… le solite guerre per un pezzo di pan e tutto il resto che non ci tocca da vicino…. già la vita va avanti, non ci si ferma a riflettere… gli interessi non hanno occhi e se li hanno, questi restano chiusi.

Però io non voglio fare il moralizzatore di turno, voglio solo chiedere a voi e a me stesso se ne sentivamo veramente il bisogno o se è solo un modo di sentirsi diversi… un modo per credere di far parte di un altro mondo, ma signori il mondo è uno e non si può godere di una cosa senza che qualcuno ne paghi le conseguenze… peccato che ha pagarne le conseguenze non sono mai gli stessi che compiono l’azione.
Sarà quest’aria di fine crisi, che tutti non vedono l’ora di lasciarsi alle spalle il motivo per cui tutto questo accade o è forse che chi ha denaro è sempre più prepotente e povero di spirito che gode di questi piccoli spazi in cui marcare con disprezzo il proprio territorio???.
Poi in fin dei conti mi chiedo, che male fanno???.. non fanno altro che far girare l’economia (come diceva un vecchio spot) e allora ben vengano i goldclasscinemas, la mia è solo invidia da vecchio comunista (come direbbe Berlusconi) perché non mi posso permettere di spendere 29 dollari per vedere un film (senza servizi)….
Però mi chiedo anche se questi vadano veramente per il film o solo per far notare il loro status symbol, anche se spesso ad usufruire di queste possibilità è l’operaio che per un giorno vuol sentirsi sceicco di se stesso, dal momento che la materia è più potente del pensiero!!!...
A volte mi chiedo a cosa serve (per esempio) una bottiglia d’acqua realizzata insieme a Paul Smith in serie limitata da 10 euro la bottiglia da 75ml. quando dentro c’è della comunissima acqua…
ma veramente viviamo in una società dove l’apparire è più importante dell’essere??....
(Sergio)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fisd/trackback.php?msg=8414024

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
m.furnaro
m.furnaro il 11/02/10 alle 21:50 via WEB
ho espresso da poco le tue stesse perplessità in un mio post,a cosa serve apparire,magari a chi non gliene frega niente?boh!
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 11/02/10 alle 22:09 via WEB
non so a cosa serve, pero sembra che a qualcuno ancora interessi.. ciao carissima... sergio
(Rispondi)
 
lightdew
lightdew il 11/02/10 alle 23:58 via WEB
e lo chiedi proprio qui, dove ognuno potrebbe apparire per quello che non è?..ti abbraccio, nella tua tenerezza, :-)))
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 12/02/10 alle 13:28 via WEB
qui o altrove che differenza fa, tanto chi è abituato a fare in un certo modo non è che cambia..
(Rispondi)
 
 
 
lightdew
lightdew il 13/02/10 alle 15:46 via WEB
:-) sono ritornata per riascoltare gaber..scusa, già che ci sono, posso sedermi su di una di quelle poltroncine? ..non lascio briciole, giuro..:-))))
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 13/02/10 alle 15:56 via WEB
ceerto che puoi sederti, ma cara ti costa :-))) se perro giuri di non lasciare briciole, ti faccio lo sconto... ciao... sergio
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
lightdew
lightdew il 15/02/10 alle 18:31 via WEB
...costa???..mannaggia!! anche tu per la privatizzazione dei blog?????...:-))))))))baci
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 16/02/10 alle 13:33 via WEB
ma non dicevano che privatizzando i costi sarebbero scesi, e allora che vuoi di più!!..
(Rispondi)
 
 
 
 
lightdew
lightdew il 18/02/10 alle 15:58 via WEB
un lucano. :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 19/02/10 alle 15:03 via WEB
magari bastasse :-))
(Rispondi)
 
nowstrong
nowstrong il 12/02/10 alle 12:20 via WEB
A volte è un modo per gratificarsi, o per ostentare un benessere che non ci appartiene, altre ancora per sentirsi accettati dal branco, perché è innato in noi il bisogno di appartenenza… che lo ammettiamo o meno. Sergio, tutto è relativo nella vita, anche consumare un filetto al posto di un piatto di riso può risultare offensivo agli occhi di chi non ha nemmeno un pezzo di pane con cui sfamarsi, ma è forse rinunciando ad una serata speciale o ad un piacere materiale (salutare alla mente oltre al corpo), che salveremmo il mondo dalle ingiustizie e dalla fame? "Cose da pazzi"? No....cose umane :)
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 12/02/10 alle 13:33 via WEB
sì, tutto è relativo, sono daccordo con te su quello che dici e non è rinunciando a qualcosa che salveremo il mondo, ma se tutti rinunciassimo a una precisa cosa tutti insieme riusciremo a far cambiare le cose, l'unione fa la forza e se ragionaniamo tutti nel modo che tanto la mia rinuncia non cambia nulla siamo sempre al punto di partenza... io intanto rinuncio, fallo anche tu e saremo già in due... cose inumane, per questo difficili!!! :-)) sergio
(Rispondi)
 
fabergiza
fabergiza il 12/02/10 alle 15:08 via WEB
purtroppo Sergio viviamo nella societa' dell'immagine... la sostanza non è piu' importante per nessuno... quello che conta è apparire... a qualsiasi prezzo... e il futuro... non credo che sia migliore.
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 12/02/10 alle 15:24 via WEB
è un vero peccato esserre così attaccati all'immagine che abbiamo di noi stessi che poi è sempre migliore di come ci vedono gli altri... ciao... sergio
(Rispondi)
 
esserci2009
esserci2009 il 13/02/10 alle 17:19 via WEB
solo ora ti accorgi di quanto valga l'apparire e di come tutto sia finalizzato solo a questo???ormai un secolo fa Fromm scrisse "essere o avere"...beh...siamo peggio di prima...la crisi alle spalle??secondo me va aumentando, come aumenta il divario tra ricchi e poveri...e non credo poi serva a star così bene una serata "senza badare a spese":forse non abbiam capito che la felicità potremmo averla solo sapendo che è un bene comune...ma come cavolo si può pensare ad una bottiglia d'acqua così cara quando in Africa muoiono milioni di persone ancora per mancanza, addirittura, di acqua potabile????? progresso, progresso...secondo me stiamo andando indietro, in tutto...scusa il mio pessimismo...un bacio e buon fine settimana, amico riflessivo..ti abbraccia la tua amica agata
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 14/02/10 alle 13:37 via WEB
si chiamo progresso regresso questo.... vedi non credo che ai più che sono milionari importi degli altri... riguardo l'essere o l'avere sì sa cosa sceglerebbe la maggior parte dell'umanità, con questo non c'è scandalo... volevo solo ricordarlo... ciao cara.. un forte abbraccio sergio
(Rispondi)
 
Nues.s
Nues.s il 13/02/10 alle 20:19 via WEB

Sì.
Ebbene sì. Viviamo in una societa' dove l'apparire è piu' importante dell'essere. Qui....da te ben descritto, c'è un esempio.
Ma ...d'altronde, è sempre stato così, almeno fin da quando ha preso piede il contare piu' che l'essere.
Nessuna conferma se non nella certezza che è gia' così.
Cose da pazzi, è vero...ma il mondo ( e noi) si gira alla rovescia.
Ciao, caro.
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 13/02/10 alle 21:10 via WEB
dunque è così... non c'è speranza per ora in un cambiamento di rotta....sarà sempre stato così, ma allora la religione che c'è a fare (anche se predica bene e razzola male)... dunque sta a noi cambiare il mondo???.. forse è meglio iniziare subito, prima che sia troppo tardi.. ciao... carissima.. sergio
(Rispondi)
 
 
 
esserci2009
esserci2009 il 14/02/10 alle 10:09 via WEB
la religione? quando è essere, serve a far della speranza certezza e farti andare avanti con le tue lotte, anche se in silenzio, quando è apparire serve a farti sentire coscienza in pace, a batterti la mano sul petto, recitare un falso mea culpa davanti a tutti, oppure...basta nominare Nostro Signore e tutti "che brava persona"...ed è fatta!!! un bacione, sergio, buona domenica e settimana, io torno su Libero credo martedi, per un da hospital domani e altri problemi durante la giornata odierna. ti auguro tanta luce, dentro, tua agata
(Rispondi)
 
 
 
 
kim.s
kim.s il 14/02/10 alle 13:39 via WEB
la relilgione anche questa è una proiezione della nostra speranza e forse anche un rifugio per avere la coscienza a posto.. un bacione a te Agata... a presto.. sergio
(Rispondi)
 
Strega_Morgause
Strega_Morgause il 14/02/10 alle 08:53 via WEB
Ma certo Sergio così ci "fanno" tivvì giornali e martellamenti vari. Vedi io adoro viaggiare, nei miei ritagli di tempo che sono sempre più esigui e viaggiare alla Indiana Jones, anche a piedi, con l'autostop e il sacco a pelo tra l'orrore della mia gotica famiglia. Perché lo faccio? non per esigenza monetaria ma per "conoscere" davvero il mondo, l'"essere" dei miei fratelli anche di nazioni lontanissime dalle mie, non il loro apparire.
E ho scoperto che invece la maggior parte della gente viaggia per dire"là ci sono stato" e più esotica è la meta -e costoso il villaggio vacanze- meglio è.
Buon domenica querido e grazie anche per Gaber. bacibaci enrica
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 14/02/10 alle 13:25 via WEB
è questo il vero viaggiatore, conoscere da vicino la gente che vive nel posto che visitiamo... anche io quando potevo viaggiavo in questo modo, senza sapere dove sarei arrivato, solo da dove partivo, non ho mai fatto una prenotazione in vita mia... avevo poco tempo, ma quel poco era goduto, ora ho più tempo ma non posso più farlo per altri problemi... già la maggior parte della gente viuaggia per dire lì ci sono stato, anche se poi è stato chiuso sempre in camera.. grazie a te Enrica... baci e ribaci... sergio
(Rispondi)
 
briciolabau
briciolabau il 14/02/10 alle 20:55 via WEB
un pvt Sergio....Buo San Valentino...Isa
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 15/02/10 alle 13:42 via WEB
anche se ormai è passato, buon san valentino anche a te... che lo sia per tutto l'anno... sergio
(Rispondi)
 
briciolabau
briciolabau il 15/02/10 alle 23:14 via WEB
Una soffice notte ed una felice settimana, un caloroso abbraccio, Isa...(clicca)...
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 16/02/10 alle 13:34 via WEB
un abbraccio a te..
(Rispondi)
 
anna1952b
anna1952b il 16/02/10 alle 10:01 via WEB
Si viviamo in una società dove è importante apparire ...l'essere è ignorato..tutto è apparenza e nenefreghismo...bisogna andare avanti comunque anche se calpestiamo l'essere buona giornata .Anna
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 16/02/10 alle 13:27 via WEB
occorre andare comunque avanti è vero, ma dove arriveremo di questo passo??? non so fino a che punto riusciremo ad avanzare, per me prima o poi regrediremo.. ciao... baci.. sergio
(Rispondi)
 
frida_calo
frida_calo il 16/02/10 alle 12:08 via WEB
A Roma si dice: tutto fa brodo! sorrido fratellino, perchè riesci a trovare sempre argomenti interessanti sui quali discutere... di mio purtroppo posso dirti che il lusso mi piace (forse perchè sono una femminella eh eh eh) ed anche andare ad un cinema fashion... ma lo sai la differenza almeno per me dove sta? Sta nel fatto che io le vivo in modo RELATIVO, e non perchè magari mi danno la felicità.... niente di più, solo perchè mi piacciono. Invece molti usano questi luoghi solo come biglietto da visita o solo per apparire. Che fortuna che non abbiamo bisogno necessariamente di tutto questo. Ti abbraccio, Friduccia tua.
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 16/02/10 alle 13:32 via WEB
e a chi non piace il lusso, pero come dici tu occorre vedere come lo si vive, magari non indebitarsi per una serata fashion... io non sono un tipo in e non mi esalta il lusso in se per se, mi esalta il messaggio e purtroppo nel lusso il messaggio è quasi sempre deleterio e non somigliante alla realtà, come nelle pubblicità... per fortuna non abbiamo bisogno di questo, ma purtroppo c'è ancora chi lo rincorre... ciao... un forte abbraccio... sergio
(Rispondi)
 
briciolabau
briciolabau il 16/02/10 alle 14:31 via WEB
cose da pazzi e di più...un bacio, buona giornata;-))
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 17/02/10 alle 14:18 via WEB
un BACIO A TE...
(Rispondi)
 
esserci2009
esserci2009 il 16/02/10 alle 19:32 via WEB
un caro saluto, agata
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 17/02/10 alle 14:19 via WEB
un saluto e un bacio...
(Rispondi)
 
Strega_Morgause
Strega_Morgause il 17/02/10 alle 18:16 via WEB
Un saluto con un bacio-bacio Sergio; così mi son risentita Gaber e riletto te:-) enrica
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 17/02/10 alle 20:56 via WEB
spero ti abbia fatto piacere, perchè per me è un piacere sapere che sei passata a trovarmi... ciao... baci bacioni.. sergio
(Rispondi)
 
briciolabau
briciolabau il 17/02/10 alle 22:18 via WEB
Una splendida serata ed una notte da sogno, con tenerezza un abbraccio Isa...(clicca)...
(Rispondi)
 
briciolabau
briciolabau il 18/02/10 alle 11:34 via WEB
Un saluto per augurarti una buona giornata con un abbraccio Isa...(clicca)...
(Rispondi)
 
esserci2009
esserci2009 il 18/02/10 alle 17:17 via WEB
grazie per le tue parole e un caro saluto, con affetto e la stima che sai. agata
(Rispondi)
 
abelarda1971
abelarda1971 il 23/02/10 alle 18:50 via WEB
Grazie mille per la visita...ultimamente ho perso l'ispirazione. Baci
(Rispondi)
 
 
kim.s
kim.s il 24/02/10 alle 13:54 via WEB
grazie a te, vedrai che è solo un periodo.. magari è un periodo in cui ti senti bene, se è così spero posso durare per sempre... ciao... baci... sergio
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963