Diario clandestino - Il diario di Lord Henry
« Precedenti Successivi »
 

Un lucchetto

Cosa rappresenta la nostra esistenza? Cosa rappresenta per noi? Cosa rappresenta per gli altri? E (soprattutto) cosa intendiamo rappresentare con la nostra esistenza? Tornando con la memoria a quella frase in cui si diceva di rendere la propria esistenza un'opera d'arte (era Papà, ovviamente), ecco, quello sarebbe un ottimo proposito, un anelito ambizioso, una direzione…
 

La Dignitą

'Dignità' è una parola che andrebbe sempre scritta con la maiuscola, ortograficamente è scorretto ma simbolicamente è appropriato. Le conferirebbe il giusto tono. Dignità determina dei comportamenti che permettono di distinguere un essere umano come tale. Ed è difficile averne e proprio per questo costituisce un elemento distintivo. Ovviamente al giorno d'oggi la Dignità si…
 

Tatuaggio

Non ho tatuaggi sul mio corpo, non del genere visibile quantomeno; il genere che ho visto come non mai fiorire in spiaggia. Pensandoci, non possono che aumentare. Ripensandoci, direi che si tratta di elementi di conformismo. Opposti che si toccano e si contraddicono in un lampo. Ma poco importa. E' il solito discorso sui clichè:…
 

Distratto.

Distratto: come altro mi potrei definire dopo aver visto che il mio ultimo scritto risale a quasi due mesi fa?Distratto, non posso negarlo. Lontano da questo mondo che è stato rifugio per molto tempo ed ora non trova neppure più quelle briciole di tempo per raccogliere piccole impressioni ed esperienze. Non che le esperienze siano…
 

Wild boys

Passion and love, sex, money,Violence, religion, injustice, deathPaninaro, PaninaroGirls, boys, arts, pleasureGirls, boys, arts, pleasurePaninaro, PaninaroFood, cars, travel, food, cars, travel, travel (Travel travel)New York, New York, New York, New YorkPaninaro, PaninaroArmani, Armani, A-A-Armani, Versace, CinquePaninaro, PaninaroPaninaro, PaninaroArmani, Armani, A-A-Armani, Versace, CinquePaninaro (ro ro), Paninaro, oh oh oh (oh)Paninaro (ro ro), Paninaro, oh oh oh…
 

Road to Nowhere

Ordunque ... già! [Ordunque!]Il regalo di trentasei ore di sole non ha evidentemente cancellato l'immanenza di un inverno eterno. Più passano gli anni e meno sopporto questa stagione. A me non interessa che non ci siano più gli inverni di una volta, interesserebbe non ci fossero più e basta. Rimuovere freddo, neve, pioggia, nebbia. E…
 

Boring or bored?

I came across a cache of old photosAnd invitations to teenage parties"Dress in white" one said, with quotationsFrom someone's wife, a famous writerIn the nineteen-twentiesWhen you're young you find inspirationIn anyone who's ever goneAnd opened up a closing doorShe said: "We were never feeling bored'Cause we were never being boringWe had too much time to…
 

Regressione

Inseguire la vita, inseguire il tempo. Attività inutili. Semmai si dovrebbe tentare di stare avanti alla vita, avanti al tempo. Oppure ancora meglio di ignorarli in quanto concetti aberranti, limitanti proprio perchè puramente umani. Le dimensioni che tracciamo per ordinare, riordinare, definire, ridefinire, sono in realtà delle limitazioni, o meglio espressioni dei nostri limiti. Esseri…
 

Strana equazione

Non scrivo quasi più. Non leggo quasi più. E non per questo non posso negare che vivo.
 

Ruoli

Il fatto che scriva sempre meno dice qualcosa. Il fatto poi che ciò avvenga a ondate, fa crescere il sospetto. Il fatto infine che queste ondate siano piuttosto corrispondenti con alcune fasi della mia vita, evolve il sospetto a una sorta di certezza. I ruoli fra i due mondi sono forse più incerti: quale dei…
 

« Precedenti Successivi »