RIDE THE WILD WIND - Un blog dedicato agli sport che preferisco
« Precedenti Successivi »
 

MOTOGP: GALLINA VECCHIA FA BUON BRODO..

Giungendo terzo al traguardo, davanti al rivale Lorenzo, Valentino Rossi conquista in Malesia il suo 9° titolo iridato!!! Complimenti al Dottore che si è ovviamente meritato al 100% questo titolo dimostrando di poter ancora mettere in riga tutti i ragazzini scatenati che durante la stagione han cercato in tutti i modi di usurpare il trono.…
 

BUTTON: IL PARACARRO SUL TETTO DEL MONDO

Il penultimo gran premio della stagione, a San Paolo, assegna entrambi i titoli iridati in palio: Jenson Button diventa campione del mondo e la BrawnGp ottiene il titolo costruttori. Doppia soddisfazione quindi per lo stratega Ross Brawn, il vero artefice di questa impresa straordinaria, rivelatosi geniale nell'interpretazione del regolamento  per la realizzazione dell'aerodinamica delle sue vetture…
 

MOTOGP: STONER TRIONFA NEL GRAN PREMIO DI CASA!

Gara davvero decisiva e intensa quella conclusasi sul circuito di Phillip Island. Stoner ritrova (finalmente) la vittoria dominando la corsa autorevolmente con un ritmo a dir poco impressionante riuscendo persino a tener dietro un agguerritissimo Valentino Rossi il quale più volte ha tentato di sorpassare Keasy in staccata ma senza mai riuscirci grazie ai poderosi allunghi della desmosedici…
 

MOTOGP: BENTORNATO STONER!!

Bisogna ammettere che il gran premio del Portogallo è stato abbastanza noioso. Come spesso capita anche in formula1, tutti i sorpassi si sono concentrati nei primi giri e successivamente i vari distacchi tra i piloti si sono stabilizzati lasciando invariate le posizioni fino alla fine della corsa. In motogp questo “triste” fenomeno accade molto meno…
 

FORMULA1: VITTORIA DI HAMILTON A SINGAPORE

Il campione del mondo in carica vince il gran premio di Singapore riscattandosi dal brutto errore commesso a Monza. Questa volta l'inglese non commette distrazioni, scatta bene alla partenza e conduce la gara spremendo al massimo la sua monoposto. Con questa vittoria, certamente meritata, la Mclaren recupera punti importantissimi sul cavallino rampante che, in classifica costruttori,…
 

FORMULA1: DOPO MONZA E' TEMPO DI TIRARE LE SOMME..

Mancano ancora 4 gare alla fine di questo campionato eppure dopo quest'ultimo gran premio d'Italia non è difficile immaginare quale potrebbe essere l'esito di questo "insolito" mondiale:La RedBull, unica scuderia che poteva tentare un recupero sulla BrawnGp, fallisce miseramente il suo obbiettivo gettando quindi alle ortiche ogni speranza di conquistare il titolo. Weber finisce fuori…
 

MOTOGP: COLPO DI SCENA AD INDIANAPOLIS

Chi l’avrebbe mai detto, il mondiale della motogp (che sembrava ormai già concluso) si riapre in favore di Loerenzo che con la vittoria (a mani basse) di domenica vede dimezzarsi il distacco abissale che lo separava da Valentino Rossi il quale, pur rimanendo saldamente in testa con un vantaggio di 25 punti, torna a sentire…
 

FORMULA1: GRAN PREMIO DEL BELGIO (IL MIRACOLO DI FISICHELLA)

Il circuito di Spa Francorchamps ha offerto come al solito una gara spettacolare e soprattutto significativa per molti aspetti:1) La prima vittoria stagionale del cavallino rampante!!!!! Meglio tardi che mai.. Raikkonen si impone sugli avversari scattando benissimo alla partenza e conducendo una gara su tempi costantemente velocissimi senza mai commettere errori. Vittoria meritatissima per il finlandese…
 

MOTOGP: GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA

Rossi trionfa anche a Brno mettendo una seria ipoteca sul mondiale 2009. Il suo diretto avversario e compagno di squadra Lorenzo si mette infatti fuori gioco con le sue stesse mani scivolando in curva mentre cercava di mantenere la prima posizione su Valentino. I due "yamachisti" si sono presentati a Brno con uno scarto di 25…
 

DELUSIONI IN ROSSO

Non è certo un periodo esaltante per i tifosi di Ducati e Ferrari.Da una parte il clamoroso annuncio del ritiro di Stoner dai prossimi 3 gran premi e dall'altra l'inaspettato dietro front di Schumacher che a causa dei forti dolori al collo accusati durante i test è stato costretto a rinunciare all'idea di tornare a gareggiare.Per…
 

« Precedenti Successivi »