La gaia scienza - tra alti e bassi, tra pagliacciate e invettive...drum-maticamente io, con un orecchio sempre meno teso alla batteria...un po' alla volta magari...
« Precedenti Successivi »
 

Il farmaco dell'autocompiacimento

Ieri pomeriggio è scattato qualcosa. La disperazione dell'emozionalmente sempre tutto uguale (pensieri di te in loop) mi ha portato a riprendere in mano la mia tesi. L'idea di romanzarla non mi ha mai abbandonato. Prendo una matita, faccio la punta. Decido di profanarla e di sottolinearla a piacimento. Fantastico! Rileggere quelle righe e sapere che…
 

...

Da qualche mese stavo bene e mi sentivo quasi in colpa, giuro. Poi, l'altra notte ti sogno. O meglio: hai deciso di venire da me. E quando ti sogno sto bene. Non è più successo di sentire il tuo grido di aiuto. E' quando mi sveglio che inizia l'incubo. Si riapre la ferita e la cospargiamo insieme…
 

...

Ascolto Patience. L'hai postata in quel periodo. L'ascolti con me?Ho sentito l'urgenza di venirti a trovare. Finalmente ero sola. Nessuno attorno. Nè il tuo (ormai un po' nostro) amico, nè la tua cara e dolce mamma. Ho potuto restare lì davanti a te senza fretta e senza "nascondermi". Gli occhiali scuri a fissarti. Ti ho guardato…
 

..

Ho voglia di rannicchiarmi e fissare il vuoto. Mi accorgo che ci sono momenti in cui vado davvero in cerca di certe emozioni. Sto ascoltando "Un tempo piccolo", l'avevi postata tempo fa. Il fatto è.. che è tutto così complicato da spiegare. E' come se mi mancasse qualcosa che appena appena stavo iniziando a sbirciare.…
 

facebook terapia

L'ho odiato. Ne sono stata alla larga. Mi sono iscritta e poi cancellata. Mi sono nuovamente iscritta e adesso sto lì, felice di averlo fatto. Perchè...Perchè è stata ed è una sorta di terapia. Senza Fb non avrei mai potuto risentire Nico, prima che...se ne andasse. Dopo tanti sogni allarmanti in cui mi chiedeva aiuto…
 

CONSIDERAZIONI PSICOLOGICHE DI MARKETING

"Il successo di Tavernello invita a riflettere".Forse mai una pubblicità è stata più veritiera! Perchè un liquido colorato con l'immagine del grappolo ha tanto successo? (Ma lo ha davvero?).Invita a riflettere, certo. Per quale astruso meccanismo mentale si compra (oddio..e si beve??) un "vino" in cartone con tappo in plastica? E' comodo da mettere in…
 

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

La frase di Etty, da poco postata, l'ho scritta anni fa su un post it, ormai un po' sgualcito, che tengo sempre sulla mia scrivania. Quando l'ho letta, tra le meravigliose pagine di quel diario, l'ho subito fatta mia. E' come se avesse letto nel futuro un pensiero che a volte mi pervade. Difficile descrivermi,…
 

UNA FRASE. FILOSOFIA E POESIA. SAGGEZZA.

"Le numerose contraddizioni della vita devono essere accettate, tu invece vorresti fonderle in un unico insieme e in qualche modo semplificarle dentro di te, così ti semplificheresti anche la vita"Etty Hillesum, Diario
 

CONSIDERAZIONI IPOTETICHE

E' ormai certo che, da quando non scrivo più nel mio blogghetto...mi ritrovai per una selva oscura, chè la diritta via era smarrita...Sto valutando il ritorno perchè, tra forum e menate varie, non si fa che sbadigliare di noia o innervosirsi... sgambettando tra frasi sgrammaticate e analfabetismi ortografici e cerebrali. Tra deliri di onnipotenza di masse grigie…
 

CONSIDERAZIONI SIBILLINE

Certo che è proprio incredibile. Se non si sa tutto di tutto su tutti e ogni cosa (a patto che la sappia come loro)...ti danno dell'ingenua e dell'innocente. Devo ragionare con la mia testa (dicono) ma nel frattempo ti mettono in guardia su tutti, l'uno con l'altro. Son tanto diversi? Sono diversi probabilmente solo sulla/e…
 

« Precedenti Successivi »