Blog
Un blog creato da exairo il 10/10/2006

La gaia scienza

tra alti e bassi, tra pagliacciate e invettive...drum-maticamente io, con un orecchio sempre meno teso alla batteria...un po' alla volta magari...

 
 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

MY DRUM SET!


LA BUBA:

YAMAHA OAK CUSTOM HONEY AMBER (tom 10"-12"-14" - cassa 22")
Rullante: PEARL SIGNATURE CHAD SMITH Cs 1450


Hi hat: SABIAN SIGNATURE DAVE WECKL HHX EVOLUTION 14"
Crash HHX Evolution 16", il nuovo arrivato!!
Hardware: pedale cassa Pearl Eliminator P2000C; asta hi hat Yamaha HS1000; reggirullante Pearl S-1000
E gli altri piatti?? Ahn bellliiii!! Un po' alla volta, già qua è un patrimonio!!

 

STO SBACCHETTANDO SU...

Gli spartiti e le songs su cui mi sto esercitando con la mia drum. Ho fatto un po' di pulizia...ormai faccio sempre le stesse cose per esercitarmi e sfogarmi...per il resto è solfeggio (stica!), Agostini pag.92 (rimortacci!)e rotturediballesimili! Ma come dice Emilio: "Chi non fa solfeggio non sarà mai un bravo batterista"... e io ADORO star lì a tirar "saracche" con pad e metronomo che buca il cervello! Ma i risultati, poi, danno goduria!! ;))



RED HOT CHILI PEPPERS (I soli, gli unici, i mitici):

SCAR TISSUE

GIVE IT AWAY

SOUL TO SQUEEZE


FATA MORGANA Piero Pelush, Piero Pelush!!

Il Blasco COME STAI 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

 

« UN ANNO DI BLOG!!AGGIORNAMENTI DRUMMATICI »

INTERCETTAZIONE TELEFONICA

Post n°106 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da exairo


Omaggio ai miei miti adolescenziali...quando con la mia cuginetta milanese Roby passavamo ore e ore ad ascoltare le canzoni e a guardare i video dei New Kids On The Block...Perchè i primi anni Novanta sono stati tutti dedicati a loro!

-Pronto, Roby? Ciao, sono la Cuggy! (Cuggy è il nostro soprannome. ndr)
-Hey ciao! Come va?
-Dai dai, tutto bene. E' che ho deciso di partecipare a un gioco letterario su Libero...Dovrei raccontare di un evento che sia legato agli anni Novanta...Insomma, ho pensato di parlare di una cosa...eh, ma tu non ridere, eh?!
-Spara dai, dimmi!
-Ahahahahah!! Mi son messa in testa di riesumare quella notte di Capodanno!! Dai, ti ricordi quella sera che siamo rimaste sole a casa e abbiamo passato tutta la notte dell'ultimo a sbavare davanti alla tv e a guardare i video dei New Kids? Ahahaha!! Che folgorate!!
-Grande Cuggy!! Dai, troppo indimenticabile quella sera!! E poi ci siamo messe ad aspettare la mezzanotte come due cretine, con gli stuzzicadenti sugli occhi per star sveglie e fare gli auguri di buon anno in diretta a Joe e Donnie! Ahahah!! Cosa mi fai ricordare!! Ma quanto tempo non è passato?
-'Na cifra de tempo, cugina!! Ormai siam vecchie babbione!! Però, dai, un bel ricordo, no? In fin dei conti i New Kids erano troppo dei grandi! E ti ricordi che scene quando siamo andate a dormire?
-Guarda, veramente da ri-co-ve-ro    for-za-to!! Che storia... Pensa te, avevamo un sonno da paura, ma noi lì ad aspettare l'orario giusto, dopo aver fatto calcoli da fisico subatomico per capire quando scoccava la loro mezzanotte!!
- Sì sì!! Che poi ce li immaginavamo tutti e 5 insieme, a Boston, a chissà quale festa-tristezza...a pensare a noi!!
-Beh dai, dilla tutta!! Noi stavamo lì anche abbastanza sull'incazzato andante! Perchè poi saltava fuori il dubbio che ci fosse qualche stupidella che li circondasse!!
- Esatto! Ahahaha!! Te dicevi: "Ahhh, Donnie! Chissà cosa starà facendo il mio amore!!"
-Beh, guarda, la cosa che mi fa più ridere adesso è che ogni tanto accendevo la lampada sul comodino, guardavo la sveglia e ti dicevo l'ora!! Tipo: "Oh, Roby...son le 3 e 44...mancano ancora tot ore"... Sì, adesso non è che mi ricordi tanto il calcolo del fuso orario...Però mi ricordo che dovevamo aspettare tipo fino all'alba! Non so...le 6 del mattino, tipo!!
-Sì sì, allucinante!! E poi mi chiedevi: "Roby? Sei sveglia?"
-Beh, mica potevo essere l'unica idiota a star lì con le crepe agli occhi!!
-Insomma, anch'io avevo il mio Joey da coccolare un po' col pensiero!!
-Ma guarda! Mi chiedo ancora oggi come faceva a piacerti quel bambolotto. Ma cosa cacchio ci trovavi in quel faccino tipo Leonardo di Caprio!! Vuoi mettere Donnie? Dai, troppo un figo! INFATTI, non per niente, lui è diventato un attore...no bau bau micio micio!! E pensa ti: era pure il batterista del gruppo!! Quindi, insomma, notare la coincidenza, please!!
-Dai!! E' troppo vero!!
-'Scolta: ho qui davanti la foto che metterò nel post! Allora: Donnie non si smentisce mai! E' al centro della foto, con sguardo della serie "An vedi oh", camicia nera sbottonata... E il tuo Joe è in basso a destra con una maglietta verdona (e già qui...) che spunta tipo canarino...ma daaaai, ma come si fa? Fa 'sto sguardo finto languido...Potrebbe andar bene per la pubblicità del Plasmon!
-Che non cominciamo come al solito, Mrs Wahlberg!
-Guarda che ce l'ho ancora l'adesivo sulla porta della mia vecchia camera da letto!! Joe Wahlberg, avevo scritto! Peccato, perchè purtroppo "Joe" era l'unico modo per americanizzare il mio nome...ehhh...
-Vabeh, dai! Comunque ho troppo guardato il video su youtube che mi hai girato!! Guarda, un salto nel tempo che ci voleva!! Troppo bello!!
-Eh...quel giorno mi son divertita anch'io! Vaben dai, mo ti lascio perchè devo buttar giù il post! Ho avuto problemi di connessione e mi son ridotta all'ultimo minuto!
-Ok! Dai, mi ha fatto piacere sentirti! Poi passami l'indirizzo del tuo blog, così vado a leggerlo!!
-Ovvio! Dai, ci sentiamo via mail! Ciao!
-Ok! Ciao Cuggy!!

Questo post partecipa al gioco letterario "Come eravamo" proposto da Writer (link nel blog amici)!!

Commenti al Post:
pinguina_felice
pinguina_felice il 21/10/07 alle 21:59 via WEB
Ciao bella!Originale il tuo modo di rendere l'episodio con una telefonata!Davvero simpatico!Complimenti come al solito!!!
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 21/10/07 alle 22:04 via WEB
Ma devi avvertire falco che hai fatto il racconto così ti linka sul suo sito!!!
 
 
exairo
exairo il 22/10/07 alle 11:20 via WEB
Ciao Pinguina!! Grazie, grazie, troppo buona! Mi viene un po' da ridere per aver fatto questa scelta...non mi smentisco mai: a volte cado davvero nel baratro della demenza!! Ho letto a suo tempo il tuo post e non l'ho commentato: perdonoooo!! Recupero, recupero!! Sono una girandola impazzita: tutti han finito la maratona, ma io solo adesso ho sentito lo starter (che sia l'eco di 2 settimane fa?????)..mmmmm... ;))))
 
   
pinguina_felice
pinguina_felice il 23/10/07 alle 09:45 via WEB
Noooo problem!Tranquilla!!Buona giornata!
 
vi_di
vi_di il 21/10/07 alle 23:28 via WEB
Il tuo racconto mi ha riportato tanti ricordi... serate passate con mia cugina Marina d'estate sveglie fino alle 3, le 4, solo che noi non aspettavamo idoli in TV, ma passavamo la nottata a parlare dei ragazzi e di quanto era bello quello e di quanto era 'fico' quell'altro, e se domani l'avremmo visto e non dormire che ti devo ancora dire...bei ricordi, cara Cuggy!
 
 
exairo
exairo il 22/10/07 alle 11:15 via WEB
E chi non le ha trascorse ore e ore a raccontarsi del "fico" di turno? eheheh, son passaggi essenziali della vita!! ;))
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 21/10/07 alle 23:29 via WEB
carina l'idea, squinternata quanto basta. un simpatico contributo, anche se tardivo! un saluto, gf
 
 
exairo
exairo il 22/10/07 alle 11:13 via WEB
ehhh, Santiago, lo so che hai letto post più seri! Ma mi piace quel "squinternata", in fin dei conti, anche questo attributo mi si addice perfettamente!! Alla prossima! ;)
 
animafragile11
animafragile11 il 22/10/07 alle 10:22 via WEB
veramente allegro e simpatico il tuo post!Anch'io avrei voluto raccontare di me...ma erano così tanti i ricordi da riesumare...visti i miei fantastici anni 80 e 90, che mi sono buttata sul tragico di altri!!!baci (una bella idea quella di Falco58 vero?)
 
 
exairo
exairo il 22/10/07 alle 11:12 via WEB
Cara Animafragile, il tuo post è fantastico!! Io l'ho buttata sul ridere..non avrei potuto far diversamente visto che per problemi di connessione mi sono ritrovata a scrivere l'ultimo giorno disponibile :( Ma l'idea di Falco è davvero fantastica! Spero la riproporrà, così mi rimetterò in carreggiata con uno stile più consono! ahahaha!! ;)
 
onice0
onice0 il 22/10/07 alle 12:30 via WEB
La telefonata diventa sceneggiata....bell'idea.Bell'ingegno giovane amica.Un sorriso
 
 
exairo
exairo il 22/10/07 alle 15:48 via WEB
Ti ringrazio! Diciamo che proprio l'idea di come buttar giù il post mi ha affascinato. Poi, ovviamente, il risultato resta leggero e non può trovare paragone con alcuni dei post che hanno partecipato al gioco! Ciao! ;)
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 22/10/07 alle 14:06 via WEB
Simpaticissima l'idea di scrivere direttamente la telefonata. Non so perché, ma mi ha ricordato le prove delle recite scolastiche sempre più divertenti del risultato finale. Mi è piaciuto anche il linguaggio, un po' sullo stile di Nucleo e Capsula. Ma davvero parlate così??? Mi rendo conto di essere invecchiata da questi particolari e dal fatto che fino ad oggi ignoravo completamente l'esistenza dei New Kids On The Block. Ehm... :-))
 
 
exairo
exairo il 22/10/07 alle 15:51 via WEB
ahaha!! Ehhh..i New Kids!! ahahah!! Comunque sì, io e la Cuggy parliamo un linguaggio tutto nostro, a dire il vero anche più stretto di così!! Bello il tuo paragone a Nucleo e Capsula!! In effetti mi piacciono molto!! Comunque, se ti capiterà di passare ancora di qua, potrai notare, con mio sollievo, anche un'impostazione più seria! ;))
 
   
dustropos
dustropos il 23/10/07 alle 09:55 via WEB
ahahah... mi ricordo, mi ricordo.... ricordo due "care ragazzine" prese dall'euforia dell'ammirazione dei New Kids che giocavano alle mogli di questi coetanei e già si vedevano all'altare: era molto divertente misto ad un po' di commozione; le bambine stavano crescendo!!!!
 
jo_march1979
jo_march1979 il 22/10/07 alle 15:27 via WEB
Divertentissimo! Mi piace molto l'idea della telefonata come cornice del racconto, originale...(certo che da adolescenti spesso si era al limite dell'impresentabilità, meno male che è passata e ne siamo uscite (quasi) indenni)Baci e complimenti per il racconto!
 
 
exairo
exairo il 22/10/07 alle 15:55 via WEB
Tu dici? Mah..per quel che mi riguarda quel "quasi" non mi si addice molto...Ero e resto una svalvolata cronica, anche se forse in modalità evoluta!! ;))
 
charliebrowna
charliebrowna il 22/10/07 alle 16:24 via WEB
Spensierato e allegro! Come e' giusto che sia per due giovincelle cotte perse per le loro rockstar musicali! Che poi non e' solo questione di musica o popolarita'...in quell'eta' tutto si mischia in una sorta di realta' moooolto fantasiosa! ;)
 
 
exairo
exairo il 22/10/07 alle 16:57 via WEB
Diciamo pure popstar, valà! Di rock c'era ben poco...Sai, a pensarci adesso, che ascolto funk, jazz e rock con più cognizione di causa, mi chiedo come ho fatto ad amare quella musica. Eppure tuttora, quando mi sale la nostalgia di quegli anni e li cerco su youtube, non posso che cantarle e ricantarle. Torno indietro nel tempo a piè pari e stacco la spina! Yeah!! Ahahah!! ;))
 
allievadelgabbiano
allievadelgabbiano il 22/10/07 alle 21:27 via WEB
Ciao...mi sono divertita nel leggerti...allegra, effervescente, forse davvero, come ha detto santiago, squinternata quanto basta. Le cose migliori nella vita capitano quando ci si concede di esserlo. Un sorriso.
 
 
exairo
exairo il 23/10/07 alle 10:30 via WEB
..."squinternata quanto basta. Le cose migliori nella vita capitano quando ci si concede di esserlo": ecco, grazie! Questo è il succo da cogliere dal mio post! ;))
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 22/10/07 alle 22:04 via WEB
squinternata dite?? ma troppo simpaticaa! ciao! elliy
 
herice
herice il 22/10/07 alle 22:28 via WEB
carinissimi! i New Kids On The Block, voi due con gli occhi aperti a sognarli e il tuo post :))
 
falco58dgl
falco58dgl il 22/10/07 alle 22:30 via WEB
Non capisco perché nel testo le due protagoniste parlino come due quindicenni in uno spot sui telefonini se si definiscono poi "vecchie babbione" ( circa trent'anni ciascuna, almeno così mi sembra, un'età veramente veneranda :-) Qualcuno ha definito il racconto "squinternato", mi pare una definizione calzante. W.
 
 
exairo
exairo il 23/10/07 alle 10:19 via WEB
E' un modo di dire, Falco! Stiamo ricordando i nostri 14-15 anni..sta a significare che il tempo vola e l'età pure, con tutte le sue conseguenze...Che poi il linguaggio tra noi due, in questo caso, sia rimasto quello di un tempo, non significa che lo sia per tutti gli argomenti di cui parliamo...Avere 30 anni, in fondo, non significa diventare seri a tutti i costi, no??
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 23/10/07 alle 02:57 via WEB
Questo messaggio è rivolto a tutti, nessuno escluso! Accogliendo la proposta di Claudio (alias Writer alias falco58dgl) chiediamo il tuo consenso a pubblicare su tuttiscrittori il racconto con cui hai partecipato al gioco letterario "come eravamo". Sul sito saranno pubblicati "tutti" i racconti che manifesteranno tale volontà. Ti chiediamo anche di dirci quali sono stati, secondo te, i tre racconti migliori (escludendo quelli di SantiagoGamboa, Writer, Elliy e Kremuzio). I migliori racconti da "voi" scelti, assieme ad altri scelti da tuttiscrittori, saranno probabilmente letti in una trasmissione radiofonica web (in streaming) a cadenza quindicinale. Di cui daremo notizia al più presto. Per esprimere il consenso ed indicare i tre racconti da te scelti, manda una mail a tuttiscrittori@libero.it indicando nell'oggetto "come eravamo". Abbi cura di indicare il tuo nickname e quello dei tre autori da te preferiti. Un saluto e un abbraccio, Gianfranco (alias Santiago)
 
EvolutionMoka
EvolutionMoka il 23/10/07 alle 14:55 via WEB
Ciao exairo, un racconto pieno di colori e immagini come sono stati gli anni di passaggio tra gli ottanta e i novanta. Frizzante. Giò.
 
fenicenera1968
fenicenera1968 il 27/10/07 alle 16:33 via WEB
brillante e simpaticissimo il tuo racconto..ps piacevano anche a me haahahha
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 28/10/07 alle 19:18 via WEB
fase ultima... ti aspetto sul nostro blog e su quello di Santiago
 
brubus1
brubus1 il 04/11/07 alle 13:02 via WEB
Davvero un'idea diversa dagli altri raccontare i tuoi anni novanta per mezzo di colloqui telefonici intercorsi con la tua cara amica. Nel discorso vari commenti tipiche dell'età tra due intime amicizie. Beh io ero già un pò più grandicello, ma la musica commerciale mi piace pure e i New Kids On The Block non erano niente male. racconto spensierato e fresco. Ciao carissima e scusami l'ENORME ritardo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

OGGI MI SENTO COSI':

 

RINGHIO DOCET:

immagine

 

FACEBOOK

 
 

 

NIETZSCHE DIXIT:


"Sì, c'è qualcosa d'invulnerabile, d'inseppellibile in me, qualcosa che frantuma le rocce: si chiama la mia volontà. Silenziosa e immutata resta al passare degli anni".

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giannagandelliladyblascjoel.serioliettadgl2araurorazooparkAmedeoSavoiaGriarchDBdgl8mariangela_albanesemariagraziapopparesi98sisotta52cmc.vvalealbertoamandaclark82
 

ULTIMI COMMENTI

buon fine anno e buon anno nuovo da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 16:38
 
Ti pare che QUESTO post possa essere il luogo adatto per...
Inviato da: exairo
il 10/07/2013 alle 15:52
 
Circa la partecipazione a facebook ci sono i pro e i...
Inviato da: rinoxy
il 06/10/2012 alle 12:30
 
(!)
Inviato da: cassetta2
il 14/11/2010 alle 11:09
 
Già, avevo bisogno di uno sfogo nel mio angolo! :) Sei su...
Inviato da: exairo
il 26/03/2010 alle 08:51
 
 


Achtung! Achtung! Questo blog può essere nocivo al contatto. Leggere attentamente le avvertenze. Può avere effetti collaterali.Tenere fuori dalla portata dei bambini. Rivolgersi al proprio medico in caso di sovradosaggio.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963