GASpiterina!

Gruppo di Acquisto Solidale di Perugia e dintorni

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

::LA "REDAZIONE" DI QUESTO BLOG::

  • l'Elisa
  • l'Alessandro
  • la Tari
  • la Cora
  • la Deny
  • ... gli altri verranno aggiunti
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIMI COMMENTI

Bellissimo articolo seguirò speddo il tuo blog. Ciao da...
Inviato da: tecaldi
il 27/01/2016 alle 13:54
 
bellissima giornata & esperienza interessantissima che...
Inviato da: luca & ineke
il 10/07/2010 alle 16:26
 
Non non credere. non fidarti. vai dove non necessita di...
Inviato da: elio Manfredini
il 03/07/2009 alle 14:34
 
perché, è diventata grigia?
Inviato da: tari
il 22/05/2009 alle 21:47
 
wow fighissimo.... non c'è qualcosa x rifar tornare...
Inviato da: Eli
il 20/03/2009 alle 20:17
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« MASCHERE DI BELLEZZA FAI DA TEVIVERE EQUO »

L'AQUILA CI RIGUARDA

Post n°21 pubblicato il 07 Aprile 2009 da gaspiterina

GASpiterina, in collaborazione con l'Azienda Ortofrutticola Sett'Olmi, parteciperà alla raccolta di viveri da inviare alle popolazioni colpite dal terremoto. A riflettori spenti.

  

 Paolo Hutter e Guido Viale

Ricostruire sì, ma come?
No alle collette inutili

 

Dopo il disastro annunciato dell'Abruzzo, prima dei prossimi disastri annunciati diciamo basta all'esagerazione edilizia, alle costruzioni sregolate, al mito dell'aumento delle cubature. Le risorse pubbliche e private devono essere prioritariamente dedicate a mettere in sicurezza edifici pubblici e privati, a fargli risparmiare energia e ove possibile produrne coi pannelli.

Questa è la prima opera pubblica necessaria del paese. Fermare le spese inutili o non prioritarie come il Ponte sullo Stretto, la Tav al Frejus, le nuove autostrade. Le banche diano la priorità al risanamento edilizio energetico e antisismico e non agli ampliamenti edilizi e tantomeno ai grattacieli.

Non parteciperemo a nessuna colletta in soldi per l'Abruzzo , perché lo Stato ha il dovere di assistere gli sfollati e deve avere il coraggio di tassarci se c'è bisogno, e di fermare le spese inutili che abbiamo detto, e altre come i cacciabombardieri.

Poco fa (8 aprile pomeriggio) Berlusconi ha detto che non occorrono più vettovaglie e materiale, caso mai soldi. Certo farebbe comodo al governo non modificare i propri programmi economici perchè mezzo miliardo di euro gli arriva dalla commozione popolare... Anche per quanto riguarda la Casa dello Studente, che rettori e collettivi studenteschi han proposto di ricostruire con sottoscrizioni popolari, il Ministero della Pubblica Istruzione ha stanziato i fondi. Come al solito i problemi più gravi sono per chi non è nel cono di luce dell'attenzione del momento. Pensiamo per esempio a chi vive in una vecchia casa in zona sismica e ha perso il lavoro e non ha i soldi per mettere in sicurezza l'edificio.
Volontariato e ospitalità sì, sono risorse non monetizzabili, sono scambio umano e sociale. Ma soldi ne daremo - e suggeriamo di darli -  solo alle associazioni e formazioni politiche che si battano per gli obiettivi  di sostenibilità che abbiamo indicato.
(appello caricato e quotato da Alessandro)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: gaspiterina
Data di creazione: 03/08/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Di solito ci incontriamo ogni due mercoledì (agosto escluso  ) alle 21 al centro socio-ricreativo di via Bach 5 a San Sisto.  Visualizza la mappa

Se vuoi avere informazioni sul nostro gruppo scrivici! gaspiterina@libero.it

 

I RIMEDI DI NONNA ELISA

 



ALTRO CHE DDT!
Vi è mai successo di andare a prendere la vostra bustina di farro pregustando già la buona zuppa che mangerete e di trovarla infestata da farfalline??? Che poi sarebbero tipo tarme???Boh?
Comunque x evitare l'inconveniente, appena comperate cereali mettete la busta in freezer x almeno 12 ore, la temperatura ucciderà eventuali uova e i cereali si conserveranno di più!!!


_____________________________________________________________________

 

 


 

 

SE SON CACHI...

Per far maturare i cachi verdi, chiudeteli in un sacchetto con delle mele.. .tre quattro giorni sono maturi!Non saranno rossi, ma morbidi e pronti da mangiare sì! La spiegazione scientifica c'è... ma ora non me la ricordo, so che le mele “producono” delle sostanze che fanno maturare le cose con cui stanno a contatto.

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963