Un blog creato da GDTeo il 18/03/2007

Lost In The Ozone

Mi sono perso nei miei pensieri. Era un territorio non familiare.

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Aspide.ridenteladybeth0MadameInesakiylamoore1971GDTeoKalenychiacchieredgl0Miriam46aRabbiafelina2foxylady630aimenmatMadeInTiffanyio86darkpantaleoefranca
 
 
 
 
 
 
 

H.P. LOVECRAFT


 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

L'OMBELICO!


 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

...GRAZIE... R.I.P.


 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« PAURE ARTIFICIALI VENDESI »

TELEFONO AMICO

Post n°54 pubblicato il 11 Ottobre 2007 da GDTeo
 

"Ciao, complimenti per il blog, ho letto ke aiuti gente, senti se ti và... E Ke ho questa tipa qua... La Zuppi, cioè lei viene da noi e ci fà a me e alla Macci, che volete da Fabry? Dovete stare apposto!! Ke minchia Fabri è quello figo del Itis, Kazzo si fà a non stargli vicino, Ke poi quella zoccola viene da noi, e tipo non se l'è neanKe fatto... ma che crede, di averci la ragione lei?? Io se Fabry voglio di farmelo e Ke me lo faccio... Come posso fare questo problema??? Grazie, Kiss Kiss!! TVTTTTTTUKDERJB!!!"

Prima di iniziare... SCUSATEMI, questa non è nient'altro che un riassunto di ciò che mi arriva in messaggeria da quando ho pubblicato questo post.

Da allora, ogni giorno, anche se piove, nevica o anche se dal cielo arriva un invasione di alieni a cavallo di draghi che lanciano lupi contro i vermi (cit.), io mi trovo roba di questo tipo in messaggeria.

E' tutto inutile.

Sono inutili le risposte educate, in cui spiego che non sono uno psicologo, che non sono, nè sarò, nè voglio essere un salvatore dell'umanità.

Inutili anche le risposte arrabbiate (anzi, decisamente incazzate) in cui dico che ho dato la mia disponibilità, inizialmente, perchè i problemi erano grandissimi, insormontabili per una persona sola.

Inutile dire che poi la mia disponibilità si è trasformata in sincera amicizia, quando ho scoperto di avere di fronte delle persone davvero fantastiche.

E' davvero tutto inutile, sembro essere diventato una specie di servizio reclami, più che un call center un TELEFONO AMICO.

Non mi arrabbio perchè mi contattano, non mi arrabbio perchè insistono e non mi arrabbio nemmeno quando se ne vanno, mandandomi a quel paese perchè a dir loro "non sono stato gentile e comprensivo come credevano".... E dovevo , secondo loro.

Mi arrabbio solo per una cosa.

Tutte, ma dico tutte, le persone che hanno bussato alla mia porta da quel dì, NON AVEVANO PROBLEMI.

Si lamentavano delle normali difficoltà della vita, come farebbero con un convivente al ritorno dal lavoro, ma li spacciano per problemi seri, addirittura alcuni li ritengono sullo stesso livello di orrori come la BULIMIA e l'ANORESSIA, dicendo, senza il minimo pudore: "Se hai aiutato lei, devi aiutare anche me, i problemi sono problemi!"

Non credo.

In questo periodo, di lunghe (e davvero belle) telefonate, chattate su messanger, ecc...Mi sono state insegnate tante cose.

Tutti questi insegnamenti si sono concretizzati in una singola decisione, forse banale, ma che ritengo importante... Ho cancellato la parola PROBLEMA dal mio vocabolario.

Datemi un lavoro urgente da fare, una ruota sgonfia il sabato sera, un tamarro che cerca di provocare e io parlerò di CONTRATTEMPI (Se poi un tamarro osa sfidare davvero un bestione di 1.96 m per 90 kg parlo anche di pazzia  )

Datemi una fidanzata un pò troppo "aperta" con gli altri, un figlio con i lineamenti del postino e un capo che ama il suono che fà di un gatto a nove code sulla mia schiena e parlerò di PICCOLI FASTIDI.

Datemi un inondazione, le prove che il papa è davvero il "buono" della vicenda, fate vincere le elezioni agli 'ISTI, e cancellate tutti i pezzi Metal della Terra, e io parlerò, magari con un pò, ma proprio solo un pelo di fastidio di... LIEVI DISAGI.

Ma non riuscirò mai più a parlare di problemi dopo aver intravisto un mondo dove ciò che ti nutre diventa ANGOSCIA condita da senso di colpa, dove la morte è chiamata AMICA. Un mondo sorvegliato dalla Dea PERFEZIONE , obiettivo ultimo, parametro esteriore ed interiore, riferimento di persone talmente prese (e perse) nella sua ricerca, che non riflettono sul fatto che NON bisogna  cercarla, perchè NON ESISTE.

Scusatemi, ma dopo aver, per fortuna, solo intravisto questo, non parlerò mai più di problemi.

Perchè non ne ho, e voi, pensandoci seriamente, NE AVETE?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gdteo/trackback.php?msg=3405308

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
silvia.to
silvia.to il 11/10/07 alle 23:12 via WEB
caro Teo sei troppo buono, sembra un post di Padre Pio, se ti rompono togligli l'accesso al tuo blog, perchè uno può essere aperto, ma i maleducati devono essere sbattuti fuori.E poi gli altri non ho capito bene cosa vogliono, ma tu non sei il telefono amico, sei un ragazzo che attraverso il suo blog, esprime le sue opinioni, mica sei la caritas.
 
 
GDTeo
GDTeo il 11/10/07 alle 23:15 via WEB
vorrei rispondere seriamente e con l'attenzione che meritano i tuoi commenti... ma dopo il mio paragone con un uomo di chiesa sono in preda a delirio tremens... O__O
 
 
fioredilotho
fioredilotho il 12/10/07 alle 14:44 via WEB
per rispondere come farebbe uno di quelli che ti scrivono in messaggeria.." minkia oh, il post di Padre PYO!!tropppo cisti geddaun" hai ragione Teo questi nn sono problemi..ma credo cmq che il limite del problema sia strettamente personale e varia in base all'intelligenza delle persone. Quindi, considerando il QI medio della popolazione italiana e blogger.. i problemi sono delle cazzate abnormi risolvibili in 4 e 4 otto. Porta pazienza...fai come me..clicca su "elimina" a prescindere.
 
io86dark
io86dark il 11/10/07 alle 23:19 via WEB
Che assurdità certa gente..
 
 
GDTeo
GDTeo il 12/10/07 alle 13:18 via WEB
quanto è vero.... ;)
 
nereyamcfire
nereyamcfire il 12/10/07 alle 09:58 via WEB
ciao...sono tornata! hai ragione, i problemi che crediamo di avere tutti i giorni non esistono, sono solo piccole incomprensioni o piccoli disguidi. baci
 
 
GDTeo
GDTeo il 12/10/07 alle 13:19 via WEB
ciao cara!! attendo un resoconto dettagliato!! un bacio... ;)
 
loupiz
loupiz il 12/10/07 alle 10:11 via WEB
a volte la gente non vede. vittimismo e melodramma napoletano per un'unghia rotta. persone vuote che non cercano altro che comprensione di cui nutrirsi come se fossero sul punto di precipitare in una tragedia. non tutto rose e fiori nelle giornate vissute. vero. ma basta riflettere un attimo e fare una scala di valori inutili. molte persone non hanno misure di paragone. troppo felici nel loro svegliarsi la mattina con la colazione a letto. buona giornata teo. besos.
 
 
GDTeo
GDTeo il 12/10/07 alle 13:24 via WEB
il bello è che all'uscita del post c'è stata gente che non ha fatto nemmeno un passo indietro, arrivando a dire praticamente esplicitamente che i loro contrattempi erano problemi veri... incredibile
 
   
loupiz
loupiz il 12/10/07 alle 14:38 via WEB
è ovvio perchè ne sono fermamente e disperatamente convinti!! è troppo facile lamentarsi e far di tutto per trasformare o per credere che i contrattempi siano tragedie. è più dura capire la situazione e affrontarla, magari con il sorriso, per quello che è: un contrattempo risolvibilissimo senza dover andare in paranoia!! queste sono persone che non hanno mai avuto veri PROBLEMI nella vita. per loro fortuna/sfortuna.
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 12/10/07 alle 12:03 via WEB
Bèh Teo, caro Teo... lagnarsi pare essere uno fra gli sport preferiti dai giovani, come dai meno giovani. Si pensa sempre d'essere al centro del mondo e più si va avanti, più noto tra la gente un distacco completo dalla normalità. Insomma, la ragazza che ti ha scritto e che hai postato in introduzione del tuo post, qualche problema ce l'ha. Se non altro con la lingua italiana. E il fatto che "non ti ascoltino" è del tutto normale. La malattia della quale è pregna l'manità si chiama "egoismo", a mio avviso. È chiaro che quindi molti di quelli che ti scrivono lo fanno per "dare a te qualcosa di loro", non certo per "ricevere da te qualcosa". Lo so... è spossante avere a che fare con l'ego umano. Soprattutto se il tuo è di modeste dimensioni (che poi è un bene), si fa fatica a sopportarlo... Un bacio! Ah!... Ho il gomito che fa contatto col piede. Secondo te è dovuto a... :•)
 
 
GDTeo
GDTeo il 12/10/07 alle 13:28 via WEB
Penso che è ora di smetterla di mettersi nel bene e nel male al centro del mondo, si espongono dei piccoli contrattempi come problemi seri solo èer "fare pena" e godere di tutte le attenzioni possibili... GRANDE EGOISMO E GRANDE IDIOZIA
 
silvia.to
silvia.to il 12/10/07 alle 13:50 via WEB
grazie per l'informazione, sai io all'auditorium ancora non ci sono stata.
 
 
GDTeo
GDTeo il 12/10/07 alle 13:54 via WEB
bhè, non deve essere male... ^__^
 
infedele_si
infedele_si il 12/10/07 alle 15:00 via WEB
...di solito chi ha veramente dei problemi..non ne parla...cerca di risolverli...
 
 
GDTeo
GDTeo il 12/10/07 alle 19:53 via WEB
verissimo cara... ;)
 
infedele_si
infedele_si il 12/10/07 alle 15:02 via WEB
.... Le persone più solitarie Erano quelle che dicevano sempre la verità Quelle che facevano la differenza Sopravvivendo all'indifferenza .... (king of convenience)
 
 
GDTeo
GDTeo il 12/10/07 alle 19:53 via WEB
di nuovo verissimo... siamo profondi oggi tesoro... ;)
 
star651
star651 il 12/10/07 alle 15:45 via WEB
Io ne ho qualcuno ma sono abituata a risolvermeli da sola. Comunque tutti ne abbiamo, il problema è che molta gente è abituata a sentirsi meglio scaricandoli agli altri. Ti racconterò una cosa : una volta stavo parlando con un tizio, ad un certo punto questo diventò insistente nel farmi domande sulla mia vita privata e per sviarlo gli dissi che facevo LA PSICOLOGA !! Bastò questo per dare la stura ad un fiume di domande : "certo, l'avevo capito che facevi questo mestiere, complimenti! anche perchè si vede che sei una che sa ascoltare e per forza doveio farlo di mestiere ! Comunque, scusa se mi permetto, posso farti un paio di domande ... dunque, io ho conosciuto una ragazza che... e insomma mi succede questo e quest'altro con lei.. ma tu cosa pensi che sia ? Secondo te sono cose normali ecc. ecc." A fine serata mi ero inventata un sacco di spiegazioni scientifico-psico-sociologiche sui comportamenti suoi e della ragazza, questo era soddisfatto e non faceva che ringraziarmi, e poi alla fine volle anche il numero del mio STUDIO ! Insomma, per farla breve, prima di salutarlo gli dissi che non ero affatto una psicologa, ma che mi ero limitata ad ascoltarlo, a pensare a quello che mi aveva detto e a dargli il mio parere. Ecco, io penso che se tutti usassero un po' di più il cervello, tanti problemi della gente assumerebbero una veste diversa, diventerebbero soltanto cose semplici da risolvere e tutti vivrebbero meglio. Che ne pensi ? P.S. Con quel mio amico alla fine ci facemmo una gran risata. Ciao Teo, buon week end ..
 
 
GDTeo
GDTeo il 12/10/07 alle 19:59 via WEB
bisognerebbe cercare di estraniarsi e vedere le difficoltà della nostra vita in rapporto a quelle di chi ci cirtconda e di chi è lontano... magari non basta per risolvere tutto, ma di sicuro rende più sereni... certio che sei stata cattivella... no? ^__^
 
   
star651
star651 il 13/10/07 alle 14:02 via WEB
Ma no ! La mia vita è piena di gente che mi racconta i suoi problemi ... e, probabilmente, se le cose fossero andate diversamente avrei fatto il medico o la psicologa ... invece ho a che fare con mattoni e cemento. Buffo no ?
 
     
GDTeo
GDTeo il 14/10/07 alle 12:16 via WEB
mattoni e cemento!? io faccio il disegnatore di opere in c.a. in uno studio di ingegneria... i migliori finiscono da noi... ;)
 
     
star651
star651 il 15/10/07 alle 19:20 via WEB
Io ho sempre fatto impresa, mattoni, cemento e carpenteria. Appalti e segreteria tecnica. I migliori si individuano sempre....
 
     
GDTeo
GDTeo il 15/10/07 alle 19:51 via WEB
è destino... ;)
 
bibi_17
bibi_17 il 12/10/07 alle 17:07 via WEB
A.A.A. si ricorda che fortunatamente il diritto di parola ancora ci è stato tolto...ahahahhahahahahahahahahhahahahahhhaha...ma Teo ma che t'importa, tu scrivi quel che vuoi, se poi gli altri hanno problemi, beh son loro, l'importante che tu ti senta a posto con quel che dici...ciao ciao e buona serata
 
 
GDTeo
GDTeo il 12/10/07 alle 20:01 via WEB
vero, hai riassunto in pieno la situazione.... un bacio, buona serata anche a te!! ;)
 
   
bibi_17
bibi_17 il 13/10/07 alle 12:12 via WEB
Teuzzo buon sabato...un bacione
 
     
GDTeo
GDTeo il 14/10/07 alle 12:11 via WEB
buon week end cara... ;)
 
la_pioggia84
la_pioggia84 il 12/10/07 alle 20:39 via WEB
Son felice di sentirti parlare così! ;) Quando ci vediamo? Ciao
 
 
GDTeo
GDTeo il 12/10/07 alle 20:50 via WEB
non sò, doamni sera c'era una mezza idea di andare a ballare a milano... ma non so se si farà... probabilmente sarà pinerolo... ci si sente domani pome!! ;)
 
silvia.to
silvia.to il 13/10/07 alle 18:13 via WEB
il testo sborda faccio fatica a leggere, riguardo ai problemi, cerco di risolverli da sola. Se ti trovi in un isola...........vieni a vedere da me.
 
 
GDTeo
GDTeo il 14/10/07 alle 12:14 via WEB
passo nel pome, per il testo, prova a mettere la visualizzazione del desktop 1200 x 1200 dovrebbe andare... ;)
 
vallllina
vallllina il 14/10/07 alle 17:44 via WEB
Io penso di averne qualcuno. Non te li sottoporrò, però sì, qualcuno penso di averlo.
 
 
GDTeo
GDTeo il 14/10/07 alle 18:05 via WEB
riguardo ai problemi di salute, quelli non possono che essere definiti problemi, per quanto riguarda gli altri penso che si debba guardare in un'ottica futura, del tipo... fra 10 anni, li chiameremo ancora problemi? ;)
 
nelvento73
nelvento73 il 15/10/07 alle 08:35 via WEB
Tutto questo lo definieri "il delirio dell'uomo contemporaneo". Buona pazienza ! CIAO
 
 
GDTeo
GDTeo il 15/10/07 alle 12:57 via WEB
anche a te!!! ciao! ;)
 
magisex0
magisex0 il 15/10/07 alle 11:17 via WEB
Ti ringrazio per l'apprezzamento, ma senza alcun dubbio il tuo blog è tutt'altra cosa, altro livello..
 
 
GDTeo
GDTeo il 15/10/07 alle 12:58 via WEB
grazie!! anche se in quanto a livello non mi ritengo particolarmente alto, specialmente in questo periodo.. ;)
 
laura_8214
laura_8214 il 15/10/07 alle 11:47 via WEB
Bah..non credo esistano problemi di serie A e problemi di serie B... sono tutti problemi... certo, star male per esempio per una storia finita è nulla in confronto all'essere anoressica, ma non vuol dire che la sofferenza di un caso sia da ignorare rispetto all'altro... al momento in cui ci sei dentro, il tuo problema ti sembra il peggiore di tutto il mondo, poi passa e guardandoti alle spalle ci ragioni, ma quando ci sei dentro... è tutto cosi soggettivo...
 
 
GDTeo
GDTeo il 15/10/07 alle 13:00 via WEB
certo, la soggettività alla base della presunta grandezza dei problemi, ma penso che il piangere per un brutto voto a scuola e l'avere serie tendenza all'auto annientamento siano decisamente su piani diversi tra loro... ;)
 
vedovanera.bella
vedovanera.bella il 15/10/07 alle 13:31 via WEB
ci sono grandi problemi e problemi più piccoli e a secondo del carattere quelli che a te sembrano "stronzate" per l'interessato è un'insormontabile problema....e soprattutto se un problema serio non lo hai mai vissuto sulla tua pelle non hai nemmeno un punto di riferimento, un termine di paragone... io col mio lavoro sento gente che si dispera incazza sfroma perchè il vicino butta le briciole di pane dalla finestra..... e vedo gente che nonostante un bimbo morto da poco continua a trovare la forza di sorridere...il mondo tesoro è bello perchè vario e ...soprattutto avariato. Su sorridi! buona settimana:D e un bacio da me e Mia:)
 
 
GDTeo
GDTeo il 15/10/07 alle 13:48 via WEB
bhè, di sicuro la carenza di termini di paragone può indurre le persone a gonfiare i propri contrattempi... un bacioa anche a te!! ;)
 
Kyla79
Kyla79 il 15/10/07 alle 16:18 via WEB
Quando stiamo male tutto ci sembra enorme,soprattutto se non abbiamo un carattere forte... E' vero che un brutto voto non è paragonabile all'anoressia, ma anche quello può portare a brutte conseguenze,soprattutto se si vive in un momento in cui sembra non esista futuro... Ps: Grazie del passaggio e grazie dei complimenti,ma il tuo è davvero un bel blog. Ciao :-)
 
 
GDTeo
GDTeo il 15/10/07 alle 19:53 via WEB
è vero, ma la soggettività deve avere limiti... e guardando situazioni più difficili si può trarre coraggio anche per sè stessi... ;) Il tuo blog mi piace molto... ^__^
 
   
Kyla79
Kyla79 il 17/10/07 alle 09:51 via WEB
Si,hai ragione ma se stai male non pensi a guardare gli altri guardi solo te!Ti racconto una cosa.Conosco una persona,all'apparenza sicura di se,solare e allegra.Qualche tempo fa ha attraversato un periodo bruttino,col susseguirsi di piccoli problemi,tipo crisi col ragazzo,una lieve malattia in famiglia,rottura con qualche amico,tutti problemi superabili comunque.Poi fa un esame all'università e viene respinta,il giorno dopo ha provato a tagliarsi le vene,senza riuscire x fortuna. Stava male, punto.
 
     
GDTeo
GDTeo il 17/10/07 alle 19:59 via WEB
non era abituata all'idea delle eventualità spiacevoli...
 
silvia.to
silvia.to il 15/10/07 alle 18:26 via WEB
vietti a fare cinque risate da me ti aspetto.
 
 
GDTeo
GDTeo il 15/10/07 alle 19:51 via WEB
grazie per l'avviso, arrivo subito cara... ;)
 
PinkNails
PinkNails il 29/10/07 alle 15:32 via WEB
Scusa la frivolezza, ma si potrebbe leggere il testo della lettera integro??? Mi farebbe troppo ridere...
 
 
GDTeo
GDTeo il 29/10/07 alle 19:55 via WEB
Non è reale, è un medley....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: GDTeo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: TO
 
 
 
 
 
 
 

AVVISO


Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 
 
 
 
 
 

EDGAR ALLAN POE


 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

FEAR FACTORY - FEAR CAMPAIGN


 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 
 
 
 
 
 
 

THE CALL OF CTHULHU


 
 
 
 
 
 
 

MOTORHEAD - LOST IN THE OZONE

I am a drifter on a hungry empty sea
There is no one on earth to rescue me
The winter storms they freeze me
Summer burned alive
I can't remember when another soul passed by
Marooned and stranded, on the Islands of the Damned
There is no one on earth to take my hand
There is no voice to speak, no soul for company
The sun goes down like blood into the Western Sea

Alone and dying, and a thousand miles from home

I know I never was so broken and alone
I searched the sky for God, shivered to the bone
Drowned in sorrow, Lost in the Ozone

No hand for me, abandon me

Wash over me, watch over me, drowned forever
Alone and crying, and a thousand miles astray
Alone upon the cruel sea, forsworn and cast away
I turned my face to god, but his face was turned away

Lost in the Ozone, nothing left to say

Lost in the Ozone, nothing left to say
Nothing left to say, nothing left to say
Wash over me 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963