Creato da Totolino7 il 09/01/2008
Ho amato un codardo bugiardo

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Sorcellerie, le blog
il 06/08/2013 alle 11:45
 
La canzone è fantastica, de André è un grande :)
Inviato da: I_want_to_be_a_Joker
il 11/12/2012 alle 10:26
 
No! ma può aiutare!
Inviato da: farmaciadeipiusani
il 21/11/2011 alle 23:19
 
eclod grazie, ma... è tutto ormai troppo pesante e fa tanto...
Inviato da: Totolino7
il 26/02/2011 alle 20:16
 
si si, infatti succede molto piu' spesso! :)
Inviato da: Totolino7
il 21/10/2010 alle 14:16
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

nunziacortesemisterGISMinzywrightbrosLabbra734glorialadessosilviaimperatolaurajeanveliaragozzomichdgl17principessamaggiostudio_immobili_2011pervincadgl0bluejane
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« Messaggio #181Canzone »

Dimissionarie

Post n°182 pubblicato il 26 Maggio 2008 da Totolino7

1. Mi sono spostata col lavoro e non posso più prendere la macchina. Porca vacca! La sottoscritta abita ad est della vittà, la mia azienda è a ovest. A causa di questo e di problemi con colleghi che la stressavano, una mia collega ha dato le dimissioni. Tutto rimane sulle mie spalle, ora che sono anche stata promossa.

Porca vacca ancora.

Mozione d'ordine 1Cercasi marito con abitazione all'ovest della città

Mozione d'ordine 2: Cercasi marito ovunque!

2. Oggi mia cugina ha dato le dimissioni dall’azienda dove il mio caro ex tesoro fa da manager.

Quest'azienda che ha cercato di levarsela dai c0gli0ni quando ha visto che la vita gli si va stretta e che l’amore per i soldi è più importante dell’amore di una donna pronta a dare tutto di se stessa solo per averlo accanto - moi.

Avevo proposto a mia cugina quasi un anno e mezzo fa se non era interessata di un posto di segretaria ad un’azienda italiana. Per lei, senza lavoro e con un master in corso, è stata un’offerta più che migliore. Programma che dava grandi vantaggi ad attività extra, non tanto da fare, una communità all’interno dell’azienda che è andato a lei come dei bei guanti caldi in inverno. Ho fatto un bene sia a lui, che a lei.

Però la politica del mantenimento del personale straniero è andata storta a mio caro ex tesoro, che beh ha una politica... si, di merda.

La cultura di un Paese pesa anche nel mondo di un’azienda. Da noi quando c’è un comleanno di un collega si va a fare la sorpresa comprandogli un regalo, secondo quanto ognuno ha contrinuito. In cambio quello da da bere.

A Natale, Pasqua si offono dei premi in soldi, perché caro dirigente ex tesoro, noi non abbiamo nè la tredicesima e neanche la quattordicesima e semplicemente siamo con meno soldi, ma molto affettuosi di voi! Beh, almeno nella questione donne, tu lo sai meglio. Ma meglio fosse stata una cosi e anche con milioni in banca, no? Sono cattiva, ma dopo aver sentito varie cose da mia cugina, ne ho tutto il diritto, cacchio.

Lo ha invitata a pranzo o cena. Ma non ha insistito quando lei lo ha rifiutato sin dalla prima volta. Ma questo penso sia stato quando era ancora con me, e non voglio pensare male sul suo invito. No way.

Ma poi, per sentire racconti quando il mio ex tesoro andava a diffendere l’amore per dire che esso esiste ad ogni età... eh, si, c’è, ma più importante, come dicevo varie volte, impegni e persone per cui tu non vali niente e comunque non quanto vali (forse ancora) nel mio cuore spezzato, umiliato e tradito.

Lei andrà a vivere la sua vita, col suo ragazzo che sta in Inghilterra. Sarà felice, io non saprò più niente di te, tesoro. E tu, rimarrai ancora con un’azienda che non hai potuto levarti dai c... siccome quello che doveva venire al tuo posto è scappato via. E si, ancora tanta merda con cui lottare. Poverino lui... la ruota si sarebbe girata? non penso, ho ancora da soffrire, ma pure lui...

E rimarrai ancora, a venire qui, qualche giorno al mese, a dormire da solo, a pensare ad un amore grande che hai lasciato andare e penserai a quello che ti è rimasto: un dolce incanto per il tanto ancora da spendere e da godere, vicino ad una che consideri brutta.

Coward sarebbe in inglese. Ditemi voi la parola in italiano.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Tutte quelle lacrime amare

E alla fine ti rendi conto

che tutte quelle lacrime

spese per lui...

Non valevano niente

 

Quanto t'ho amato

 

Scrigno del cuore

Ti terrò nascosto, in quel pezzo di cuore
dove ho racchiuso i miei sogni di ragazza...
dove la ruggine del tempo non attecchisce
così come fa col mio viso,
lasciandovi ogni giorno una ruga in più...
Ti terrò nascosto in quel pezzo di cuore fanciullo
che palpita in un corpo logoro ed esausto...
Nulla ho di te se non questi ricordi celati.
Nulla ho di te se non lacrime che tu non sai.

Rime by Celeste
 
 

Counter

Siete in...

web counter 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Shiny

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963