Creato da Totolino7 il 09/01/2008
Ho amato un codardo bugiardo

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Sorcellerie, le blog
il 06/08/2013 alle 11:45
 
La canzone è fantastica, de André è un grande :)
Inviato da: I_want_to_be_a_Joker
il 11/12/2012 alle 10:26
 
No! ma può aiutare!
Inviato da: farmaciadeipiusani
il 21/11/2011 alle 23:19
 
eclod grazie, ma... è tutto ormai troppo pesante e fa tanto...
Inviato da: Totolino7
il 26/02/2011 alle 20:16
 
si si, infatti succede molto piu' spesso! :)
Inviato da: Totolino7
il 21/10/2010 alle 14:16
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

nunziacortesemisterGISMinzywrightbrosLabbra734glorialadessosilviaimperatolaurajeanveliaragozzomichdgl17principessamaggiostudio_immobili_2011pervincadgl0bluejane
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« Messaggio #256Shanghai »

L'amore che resta

Post n°257 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da Totolino7
 

Gli scienziati hanno scoperto l’amore vero. Analizzando varie parti del cervello, loro hanno scoperto che certe coppie possono reagire con la stessa passione anche dopo tanti anni insieme.

Ci sono tante storie, tanti film, tante poesie, tanti racconti... Cosa prevale su essi se non la realtà? Ho visto come l’amore vero dell’altro ti può far rinascere dalla più profonda coma... ed ho visto anche quelli che desiderano di non essere risuscitati perché a casa non li aspetta nessuno con un bicchiere di vino e un bacino...E si, hanno ragione. Perché continuare a portare avanti un’esistenza se niente ti tira su? E cosa ti può tirare su in questa vita se non l’amore. Quello vero, che una volta lo hai incontrato, lo sai che è quello che aspetti da quando hai avuto il primo fiato.Ci sono quelli che invece preferiscono altro nella vita. Vanno guidati da altre forze e idee, si pongono delle mete che non hanno che fare con la sfera dei sentimenti. Sanno che si deve procreare e allora si scelgono una compagna o un compagno. Fanno dei figli e a volte riescono a portare una vita da amici insieme. Senza sentimenti, senza emozioni. Solo un dovere messo come un impianto nel cervello sin da quando erano piccoli. Chi sa, forse tra le persone che arrivano a conoscere nella vita cìè anche una che sa offrire delle emozioni. Che porta un’aria nuova e mai insaputa. Che fanno nascere un sentire nuovo dentro a quel corpo insaziato dopo il ragionevole, soldi, dovere. Ma sanno sfuggire.. sanno come far coprire queste sensazioni e allora il ragionevole prevale su quel sentimento unico, mai insaputo. Dicono che così è meglio, che si salveranno una relazione di vita, anche se non basata su sentimenti, si salveranno la faccia che resterà pulita... l’orgoglio, le relazioni al lavoro, tra amici, i figli... altrimenti sarebbero visti come delle bestie e il prezzo da pagare è alto rispetto ad una sola persona che resterà sola, con l’anima deserta, ancora a piangere per un po’ per poi continuare a proseguire sulla strada della vita.

 

Ma se non fosse così? Chi decide qual’è la cosa giusta da fare? Nessuno. Il nostro cervello. Il ragionevole. Le priorità nella vita, i doveri, lo star male dietro ad un bicchiere d’acqua e un piatto di pasta fatto ma non col cuore.

 

E chi resta dietro? Una persona sola. Una persona troppo sola che continua ad amare e a soffrire.

 

Esiste la macchina del tempo: quando andiamo nel passato si chiama RICORDO, mentre quando andiamo nel futuro si chiama SOGNO.

 

E forse quella persona non resterà solo a soffrire per un po', ma cesserà di vivere. Un cuore che batte non si chiama un cuore vivo, come un motore di una macchina acceso ma senza avere anche le ruote non è motore... Si resta soli e senza voglia... ci si addormenta con le lacrime negli occhi con un cuscino in braccia immaginando di avere quel corpicino che una volta tenevi. Mentre una lacrima scende sulle labbra immagini quanto bello era quando erano le sue labbra a sfiorarti. E le tue mani... le tue mani non potranno avere la stessa intensità delle carezze come avevano quelle mani caldi che ti coprivano il corpo e lo facevano tremare e desiderare di ricambiare con la stessa intensità.

 

Avrei spezzato le ali del destino per averti vicino tesoro lontano che ora, in una località del fresco di Selva ti prepari a finire un’altra vacanza goduta pienamente... ma un destino non può esistere. Mentre io continuo la lunga fila degli anni che Dio me li da senza amore, fino a quando un giorno si deciderà a colmarmi la sofferenza, prendendomi da questa terra troppo amare per me.

 

Avrei preso a sassate chiunque mi avrebbe detto che non posso vincere, ma perdente lo ero e perdente sono entrata nel gioco avendo come motto le tue parole della prima cena insieme, anche se non da soli: “io non credo nel divorzio”. E mi sono innamorata pur sapendo che se non credi in quello, allora non credi nel vero amore, come io immaginavo che fossi.

 

E’ un anno e dentro di me nulla è cambiato, anzi, l’intensità del dolore sembra che è cresciuta. E l’amore è rimasto lo stesso.

 

Mah.. quando conosci qualcuno l’amore deve scadere nell’intensità con il passar degli anni... mentre quello per te era ogni volta più forte. E si, non devo mettere la parola “forse” quando dico che anche l’anno prossimo io sarò qui, a guardare una foto tua, a sentire le stesse emozioni di una volta... e lo stesso dolore di un anno fa.

 

Sei tu, tesoro mio. Ma per te, esiste solo un amore: il cervello. E mai... mi saprai capire. E quello che fa ancora più male: mai mi amerai.

L'amore vero esiste. Non è scritto nel cielo e neanche sulla terra che esso va anche ricambiato..

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Tutte quelle lacrime amare

E alla fine ti rendi conto

che tutte quelle lacrime

spese per lui...

Non valevano niente

 

Quanto t'ho amato

 

Scrigno del cuore

Ti terrò nascosto, in quel pezzo di cuore
dove ho racchiuso i miei sogni di ragazza...
dove la ruggine del tempo non attecchisce
così come fa col mio viso,
lasciandovi ogni giorno una ruga in più...
Ti terrò nascosto in quel pezzo di cuore fanciullo
che palpita in un corpo logoro ed esausto...
Nulla ho di te se non questi ricordi celati.
Nulla ho di te se non lacrime che tu non sai.

Rime by Celeste
 
 

Counter

Siete in...

web counter 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Shiny

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963