Creato da Totolino7 il 09/01/2008
Ho amato un codardo bugiardo

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Sorcellerie, le blog
il 06/08/2013 alle 11:45
 
La canzone è fantastica, de André è un grande :)
Inviato da: I_want_to_be_a_Joker
il 11/12/2012 alle 10:26
 
No! ma può aiutare!
Inviato da: farmaciadeipiusani
il 21/11/2011 alle 23:19
 
eclod grazie, ma... è tutto ormai troppo pesante e fa tanto...
Inviato da: Totolino7
il 26/02/2011 alle 20:16
 
si si, infatti succede molto piu' spesso! :)
Inviato da: Totolino7
il 21/10/2010 alle 14:16
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

nunziacortesemisterGISMinzywrightbrosLabbra734glorialadessosilviaimperatolaurajeanveliaragozzomichdgl17principessamaggiostudio_immobili_2011pervincadgl0bluejane
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« 10/10/102 canzoni. Idee. Religione. »

Un po' di conti

Post n°339 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da Totolino7
 

Per fare un po' di conti sul campo lavorativo (perche' altro non c'e' ne...), solo fino ad oggi:

- quest'anno ho volato ben 19 volte (ho perso un volo a causa del famoso vulcano, dovendo tornare a casa da Praga in treno: 25 ore). Non ho nessuna carta fedelta', forse per scaramanzia; preferisco non averla e continuare a volare;

- ho allogiato in 26 alberghi: 2 a Barcellona, 2 a Praga (albergo cambiato sempre a causa del vulcano, chi sapeva la mattina al check-out cosa sarebbe successo di pomeriggio...), e i restanti 22 in Italia. Alcuni di loro se ne vantavano di avere 3 o addirittura 4 stelle, ma posso dire che a differenza delle stelle degli alberghi del mio Paese, queste qui (purtroppo) erano/sono ben nascoste!

- ho visto/visitato/fotografato l'Italia da N a S e da O ad E: 19 citta' solo le citta' italiane + gli altri viaggi per vacanza (un we a Barcellona, un altro we forzato a Praga, la vacanza in Italia e quella in Grecia);

- i miei sogni lavorativi sono stati distrutti da una settimana all'altra cancellandomi dalla lista del progetto; sempre da una sett. all'altra le stesse persone mi hanno fatto volare nel 7o cielo con la notizia che sono io la priorita' per il nuovo lavoro;

- a pochi mesi distanza dall'inizio del nuovo lavoro in Italia mi hanno proposto di tornare manager sul vecchio progetto; con tutta l'anima aperta, dopo 2 settimane di tormento e pensieri ho mandato a f#^*(%!o loro e le condizioni in cui sarei tornata;

- poco prima di iniziare i miei lunghi giri mi sono comprata una macchina fotografica che ancora sto imparando ad usare; ho arrichito il mio archivio su picasa con cosi tante foto che tra un po' dovro' comprarmi lo spazio aggiuntivo. Sto migliorando ogni giorno nel bel campo della fotografia e a volte riesco a stupirmi di quello che mi riesce;

- nei miei vari noleggi auto ho guidato 6 macchine diverse (e la Golf rimane il numero uno sulla mia wishlist, purtroppo c'e' nessuno a voler farmi questo regalo...) e sono riuscita guidare senza nessun problema persino a Roma o a Napoli;

- anche se il lavoro che svolgo non e' gradito da chi mi "deve" ricevere in "casa" sua, ho fatto delle belle esperienze lavorative riuscendo a laciarmi per bene con le persone che ho incontrato;

- il mio nuovo acquisto (risale al 12/10) e' il bel HTC Wildfire; anche se avrei voluto un telefono che abbia una fotocamera con piu' megapixel (non e' che posso sempre tirar fuori la bestia di macchina), e' un acquisto che mi soddisfa. Non compravo un telefonino dal lontano 2006 quando, dicasi, qualcuno mi ha "regalato" l'N73 (alla fin fine me lo sono comprato da sola, con i miei soldi);

Ma tutte queste cose sono delle cose che si possono controllare. Pero' il regalo piu' bello non e' niente di tutto cio' sopra elencato, ma qualcosa di piu' grande, commuovente e sconvolgente.

E' quel regalo che rappresenta l'esperienza piu' bella nella vita di una persona e che conta davvero. E' quella cosa che non si puo' raggiungere con la propria volonta'. Ed e' anche l'unica cosa per cui darei tutti i voli, gli alberghi, le macchine, le fotocamere e i cellulari, persino una possibile vincita alla lotteria. Solo per quella persona che nel silenzio riuscirebbe a dirmi tutto. Ma proprio tutto...

E ci sono quelle persone che ammiro e scelgono di vivere la vita intensamente perche' e' troppo corta da non essere vissuta in ogni suo attimo e vicino a chi si sente il max dell'amore. Ma c'e' sempre anche la religione di mezzo con i suoi imbrogli, peccato sia troppo tardi quando ci si accorge che non c'e' niente "dopo". Anzi: nemmeno ci si accorge, finisce in una frazione di secondo tutto.

Beato te, che hai e doni, e non sai cosa significa l'immensa "mancanza" di una persona, l'ardente "desiderio", l'infinita e dolorosa "voglia di una carezza".

 

carezza

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Tutte quelle lacrime amare

E alla fine ti rendi conto

che tutte quelle lacrime

spese per lui...

Non valevano niente

 

Quanto t'ho amato

 

Scrigno del cuore

Ti terrò nascosto, in quel pezzo di cuore
dove ho racchiuso i miei sogni di ragazza...
dove la ruggine del tempo non attecchisce
così come fa col mio viso,
lasciandovi ogni giorno una ruga in più...
Ti terrò nascosto in quel pezzo di cuore fanciullo
che palpita in un corpo logoro ed esausto...
Nulla ho di te se non questi ricordi celati.
Nulla ho di te se non lacrime che tu non sai.

Rime by Celeste
 
 

Counter

Siete in...

web counter 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Shiny

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963